Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Timer per utilizzo nds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
andrew65
Ciao tutti,

Essendoci un uso incontrollato di della NDS chiedevo se ersiteva un tool per permettere l'utilizzo della consolle per x ore al giorno.

Grazie per l'aiuto e Buone feste.
Dialga&Palkia
Non capisco cosa tu voglia. Un homebrew che funziona come cronometro?
cele
per quanto ne so io solo un gioco ha questa opzione: hamtaro la sfida degli ham-ham
andrew65
CITAZIONE (Dialga&Palkia @ Friday 26 December 2008 - 10:59) *
Non capisco cosa tu voglia. Un homebrew che funziona come cronometro?


Mi sono spiegato male: vorrei "qualcosa che permette l'uso della nds per ,ad esempio, 2 ore al giorno ,dopodichè inibisca l'uso della consolle.

Forse è fantasia,ma tentar non nuoce...........

Grazie
Giu72
CITAZIONE (andrew65 @ Friday 26 December 2008 - 17:29) *
Mi sono spiegato male: vorrei "qualcosa che permette l'uso della nds per ,ad esempio, 2 ore al giorno ,dopodichè inibisca l'uso della consolle.

Forse è fantasia,ma tentar non nuoce...........

Grazie


Insomma un "parental control" :laugh: per evitare l'uso indiscriminato da parte dei figli...

Sarebbe una grande idea, ma penso sia difficilmente implementabile in un DS. Allo stato attuale credo che l'unica sia l' "intervento manuale" (cioè, inviti a spegnere o altrimenti glielo togli dalle mani...) :biggrin:

Mi dispiace, ma credimi da papà ti capisco!
Dialga&Palkia
Per il DS è anche difficile avviare due programmi alla volta:gioco+"timer". E poi non credo proprio che ci sia perché magari il tempo scade mentre salvi e... il resto si sa
tentro
sarebbe interessante...le notti che passo a giocare a quel punto le passerei a dormire... :thumbup:
ma effetivamente se non riesco a salvare prima che si spegne......potrei lanciare il mio amato DS dalla finestra!!!
Stilgar
Oddio si che grandissima idea figaaahhhh
Così potremo finalmente comprare un oggetto per poi lasciar decidere a lui quando possiamo usarlo e quando no!
I parental control sono la più ridicola e triste ammissione di incapacità di autocontrollo della razza umana, se volete fare un uso minore del ds, semplicemente usatelo meno, se volete che i vostri figli lo usino meno, semplicemente dategli delle valide alternative. Spero vivamente che un programma così stupido non venga mai nemmeno pensato. Inoltre sarebbe impossibile, in quanto il ds permette l'esecuzione di un programma solo per volta, ergo un timer si potrebbe avere, ma durante l'esecuzione del programma timer nessun'altra cosa potrebbe essere fatta, rendendolo così (fortunatamente) inutile.
Inoltre, se io mi ritrovassi un programma del genere sul mio ds, installato da un eventuale genitore, semplicemente lo rimuoverei dalla flash card, aggirando così ogni forma di controllo.
ER FRATTA 1996
ma non è piu' semplice che guardi l'orologio di casa e ti rendi conto di quanto giochi? :37:
MarioInside
CITAZIONE (ER FRATTA 1996 @ Saturday 27 December 2008 - 15:30) *
Guardi l'orologio di casa e ti rendi conto di quanto giochi?

Quello che faccio io :thumbup:
Saggio
non dovrebbe essere molto difficile creare un homebrew del genere,il progetto mi interessa,vedro' cosa riusciro' fare...
Paolino17ndsl
È impossibile dato che il ds non possiede una modalità multi-boot (non fa partire più software contemporaneamente)
lucaluca
come dice Paolino17ndsl è impossibile, il ds non supporta il multitasking

però sarebbe possibile se si modificasse ogni rom per implementare il timer, non sarebbe impensabile l' idea di una patch che implementi la funzione da te rischiesta
-DjGG-
CITAZIONE (Dialga&Palkia @ Saturday 27 December 2008 - 13:55) *
Per il DS è anche difficile avviare due programmi alla volta:gioco+"timer". E poi non credo proprio che ci sia perché magari il tempo scade mentre salvi e... il resto si sa


...Non è proprio così... Le flashcard che supportano il soft reset, lasciano in memoria l'istanza del firmware che permette il controllo della pressione dei tasti che consentono il reset, infatti, premendo la combinazione, si ritorna alla schermata di avvio... Diciamo che se qualche utente, abile in C, avesse voglia di fare un programmino del genere, sarebbe possibile una sorta di "parental control". Il problema comunque risiede nel salvataggio come appunto citato da Dialga&Palkia... Se durante un salvataggio si spegne la consolle... ADDIO... a meno che nel "parental control" vi sia una routine che controlla se il DS sta scrivendo su file o no...

Centra nulla con il DS ma per Windows ad esempio è possibile abilitare un utente da un certo orario ad un altro forzando lo spegnimento del computer dato un certo orario. Utile per dare ai figli una giratina di vite...
schark93
CITAZIONE (lucaluca @ Friday 2 January 2009 - 14:14) *
come dice Paolino17ndsl è impossibile, il ds non supporta il multitasking

però sarebbe possibile se si modificasse ogni rom per implementare il timer, non sarebbe impensabile l' idea di una patch che implementi la funzione da te rischiesta



però chi ti dice che questo utente utilizza una flashcard? comunque anche secondo me questa idea del timer è una cavolata, fai prima a prendergli il ds dalle mani
Evrain
Non è possibile modificare la ROM, non stiamo parlando di un trainer, e come avete detto voi il DS non ha un sistema operativo, ma solo un semplice "bootloader" per avviare i sottoprogrammi, che da quel momento in poi prendono il completo controllo della console (il DSi è leggermente diverso, ma siamo sempre lì). Insomma, non è una PSP.

Semplicemente il metodo "chiuderlo a chiave nell'armadio" funziona ancora oggi, non solo ai tempi dello SNES. Ecco perchè io avevo sempre la seconda chiave dell'armadio...
Evrain
-DjGG-
CITAZIONE (schark93 @ Friday 2 January 2009 - 14:24) *
però chi ti dice che questo utente utilizza una flashcard? comunque anche secondo me questa idea del timer è una cavolata, fai prima a prendergli il ds dalle mani


Come tu ben sai, per far funzionare un homebrew DEVI usare una flashcard... quindi è ovvio che DEVE utilizzare una flashcard...
mazzolatore
Se si vuole disciplinare l'utilizzo del DS basta far sparire il caricabatteria (magari impostando la luminosità degli schermi al massimo): quando la batteria sarà scariche, il minore non sarà più in grado di giocare.

Siccome la batteria del DS permette una resa media di circa 8 ore, per ottenere la limitazione d'uso a 2 ore al giorno basterà ricaricare il DS ogni 4 giorni: sarà lo stesso minore a regolarsi.

Oppure facendo dei calcoli, si potrebbe fare una ricarica parziale giornaliera...

EDIT: Secondo un rapido calcolo (sicuramente imperfetto) basterebbe ricaricare il DS per soli 45 minuti ogni giorno, per garantirne l'utilizzo di 120 minuti nelle successive 24 ore.
Prima di cronometrare la ricarica, è fondamentale assicurarsi che la batteria sia al minimo, altrimenti il calcolo andrebbe a farsi benedire... a meno che non esista un homebrew che indichi la percentuale di carica della batteria come fa la PSP.
DarkMetalmory 96
CITAZIONE (Stilgar @ Saturday 27 December 2008 - 14:37) *
Oddio si che grandissima idea figaaahhhh
Così potremo finalmente comprare un oggetto per poi lasciar decidere a lui quando possiamo usarlo e quando no!
I parental control sono la più ridicola e triste ammissione di incapacità di autocontrollo della razza umana, se volete fare un uso minore del ds, semplicemente usatelo meno, se volete che i vostri figli lo usino meno, semplicemente dategli delle valide alternative. Spero vivamente che un programma così stupido non venga mai nemmeno pensato. Inoltre sarebbe impossibile, in quanto il ds permette l'esecuzione di un programma solo per volta, ergo un timer si potrebbe avere, ma durante l'esecuzione del programma timer nessun'altra cosa potrebbe essere fatta, rendendolo così (fortunatamente) inutile.
Inoltre, se io mi ritrovassi un programma del genere sul mio ds, installato da un eventuale genitore, semplicemente lo rimuoverei dalla flash card, aggirando così ogni forma di controllo.

quoto,a morte i Parental Control.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.