Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Reinstallare e configurare DS Lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
lubramb
Ciao a tutti,

ho provato a guardare nelle guide ma non ho trovato qualcosa di utlie (ho trovato solo discussione del 2005 che non vanno con la r4 sad.gif)....

La mia situazione la seguente:

Ho comprato la DS lite in korea con R4, sandisk da 2gb , chiave usb per leggere le microsd e una custodia trasparente.

Il problema che il software della nintendo in lingua inglese, volevo quindi chiedervi se qualcuno ha delle guide aggiornate e funzionanti per:

1 - Reinstallare il firmware della DS lite mettendolo in italiano (qualsiasi SO mi va bene, si microzozz che linux che dos etc etc)

2 - Configurare la DS lite per colelgarsi Wi-Fi a un router thompson di tiscali

Grassieeeeeeeeeeee e buone feste a tutti
flower
B s c' un softaware del fireware ma... pericoloso.
Servirebbe come emulatore DSi ma non so come si chiama esso pu aggiungere delle lingue al ds...In una citt lo vendono:
scalea forse lo trovi non lo s
delzino
ma che stai dicendo?? :S
MarioInside
Emu DSi per DS???
Djbugo
Guarda che se non sbaglio tutti i Ds hanno tutte le lingue io ai tempi presi il Ds ciccio in giappone al lancio e aveva la lingua italiana. Solo il Dsi ha solo lingua giapponese.
kenmasta89
CITAZIONE (flower @ Thursday 18 December 2008 - 14:58) *
Servirebbe come emulatore DSi ma non so come si chiama esso pu aggiungere delle lingue al ds...In una citt lo vendono:

WTF? ma cosa stai dicendo, emulatore DSi? solo qui leggo certe castronerie closedeyes.gif
comunque lubramb il DS ha un'opzione per cambiare la lingua, il DS giapponese ha anche l'italiano non vedo perch quello koreano non lo abbia
Ultimate super generpello
CITAZIONE (flower @ Thursday 18 December 2008 - 15:58) *

E' per gente come lui che torno volentieri a frequentare gbarl... Cio, troppo lol
Adoro i bimbiminkia facoltosi, sai chi mi ricordi?
:biggrin: :dry.gif:
EDIT: "Softaware del Fireware" questa me la appunto
Jackinstoon
Scusa ma non ho capito cosa vorrebbe fare questo tizio..
IMHO il firmware non puoi reinstallarlo tu...
OT: Ultimate Generpello ho visto la tua firma: quanti ca di messaggi scrive Jackinstoon al minuto??
flower
Guardate che si pu fare come a una flash card
SupEr yOshI93
kenmasta89
Giovannin
Il men della R4 in inglese o cinese. Forse anche francese ma non ne sono sicuro, quindi cos te lo tieni.
Se invece vuoi cambiare la lingua del DS, devi accenderlo senza cartuccia e da li metti la lingua che vuoi (come altri hanno detto troverai anche l'italiano).

CITAZIONE

Spiegati meglio.
nexx
Ciao a tutti.. anch'io ho lo stesso problema di lubramb!
non si trova la lingua italiana nel ds koreano.. ci sono: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Giapponese e Koreano appunto. 26.gif
Non esiste modo per cambiare firmware al ds? sad.gif
Grazie.
Nicolai21
Perch il DS Koreano non un DS normale ma l' iQue DS quindi non ha la lingua.
Ma scusate perch prenderlo coreano? Costava molto ma molto di meno?
Aurelio
Per risolvere andrebbe reinstallato il firmware, utilizando il flashme.
uriel7
CITAZIONE (Nicolai21 @ Thursday 22 January 2009 - 08:25) *
Perch il DS Koreano non un DS normale ma l' iQue DS quindi non ha la lingua.
Ma scusate perch prenderlo coreano? Costava molto ma molto di meno?

O_o

ma sai che l'iQue pensavo si fosse fermato alla sua prima apparizione (ovvero il N64 in versione koreana/cinese tutto incastonato nel pad).. invece ora scopro che un "marchio" vero e proprio che importa (vado a deduzione) prodotti di altre marche: troviamo infatti il Ds, il Ds lite, pda della Garmin e chiss cos'altro, tutto marchiato iQue.

non si finisce mai di imparare!
nexx
L'ho comprato da un negozio italiano online!! non che l'ho preso in Korea.. non sapevo fosse cos prima di comprarlo..
Ora, prima di restituirlo, volevo vedere se riuscivo a risolvere.
Sapete indicarmi una guida per mettere il firmware con flash me?
Grazie mille!
Raowyr
CITAZIONE (nexx @ Thursday 22 January 2009 - 12:58) *
L'ho comprato da un negozio italiano online!! non che l'ho preso in Korea.. non sapevo fosse cos prima di comprarlo..
Ora, prima di restituirlo, volevo vedere se riuscivo a risolvere.
Sapete indicarmi una guida per mettere il firmware con flash me?
Grazie mille!

Io lo manderei indietro senza pensarci due volte!!!
Se sul sito non c'era scritto che il ds che ti inviavano era Koreano, alla hai tutto il diritto di rimandarlo indietro!
nexx
Poich perdo i soldi della spedizione, passer almeno un mese prima di avere i soldi indietro, devo fare una raccomandata per richiedere il reso... per questi motivi...
Qualcuno mi sa dare una dritta su come mettere il firmware italiano?
Grazie mille. liteazzurro.gif
Rigel_k
Guarda nexx...non c' paragone.

Intanto fai valere i tuoi diritti, SE non c'era scritto che tu avresti ricevuto un DS senza la lingua italiana ALLORA il negozio OBBLIGATO a sostituirtelo con un conforme alla descrizione che ne forniscono sul sito. SENZA SE E SENZA MA.

Mettere il firmware moddato una gran scocciatura ed un'operazione anche a rischio di brick...personalmente ti consiglio vivamente di spendere quei 5 di raccomandata e fartelo sostituire/rifondere...anche perch non vedo per quale motivo dovrebbero aspettare 1 mese a ridarti il denaro...
ufo999
CITAZIONE (Rigel_k @ Thursday 22 January 2009 - 15:50) *
Guarda nexx...non c' paragone.

Intanto fai valere i tuoi diritti, SE non c'era scritto che tu avresti ricevuto un DS senza la lingua italiana ALLORA il negozio OBBLIGATO a sostituirtelo con un conforme alla descrizione che ne forniscono sul sito. SENZA SE E SENZA MA.

su questo son pienamente d'accordo!
i soliti italianS

CITAZIONE (Rigel_k @ Thursday 22 January 2009 - 15:50) *
Mettere il firmware moddato una gran scocciatura ed un'operazione anche a rischio di brick...

questo invece non vero tongue.gif
una cavolata. a prova di n00b!
GUIDA

non so per se risolvi il problema della lingua sinceramente.
Rigel_k
Qualunque operazione che possa prevedere, anche vagamente, il rischio di brick non un'operazione da noob. Moddare il DS richiede comunque molta attenzione, non certo cosa che si possa fare sgranocchiando le cipster (buone!).

Inoltre, un domani che fosse necessario ricorrere all'assistenza diventa necessario rimuovere il firmware moddato...

Motivo per cui PRIMA di lanciarsi in questa impresa, visto che ne ha facolt e diritto, io mi rivolgerei al negoziante.
ufo999
CITAZIONE (Rigel_k @ Thursday 22 January 2009 - 17:59) *
Inoltre, un domani che fosse necessario ricorrere all'assistenza diventa necessario rimuovere il firmware moddato...

mi spiace contraddirti ma io l'ho mandato in assistenza con il firmware moddato e mi arrivato un ds nuov nuovo con tanto di pennini e caricabatterie (che io non avevo mandato) biggrin.gif

e poi si bricca solo se spegni il ds, e li non questione di essere n00b, se lo spegni mentre flashi hai qualche problema grave...
nexx
Salve ragazzi. Volevo aggiornarvi sulla situazione. Ho scelto di provare a installare il FlashMe visto che possibile toglierlo.. ed ho risolto.. in quanto cos tornata la lingua italiana.. thumbup.gif
cos evito qualsiasi attesa e problema per una sostituzione della consolle.
Ringrazio tutti voi per le risposte date e per l'aiuto. notworthy.gif
Un saluto.
Maya
una curiosita': quanto l'hai pagato? come si chiama lo shop online?

perche' se costa molto meno, potrebbe valerne la pena, specie alla luce del fatto che flashando hai risolto smile.gif
nexx
lo shop wireshop.. il prezzo 130 euro.. ma non per il prezzo (un p + basso del normale).. pi che altro stato per il colore (turchese) che non sono riuscito a trovare in nessun negozio delle mie zone.
Maya
beh si in effetti pensavo fosse molto piu' conveniente, tipo sotto i 100 euro...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.