Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo DS Lite o Aspettare DSi???
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
sigismondo75
Ciao Ragazzi, premetto che sono totalmente ignorante in materia di Ds.
Mi vorrei regalare per natale il gioiellino nintendo ma sono indeciso.

Prendo il DS lite oppure aspetto l'uscita del DSi???

Ho provato un pò a leggere le vostre guide ma non ci ho capitò granchè.
Magari se mi potreste linkare le pagine da leggere ve ne sarei grato.

Ritornando al dubbio sull'acquisto, cosa mi conviene fare?
Con il Dsi è possibile fare tutto quello che già si fa con il lite? Oppure alcune cose sono limitate?
da quello che ho capito io nel DSi c'èla fotocamera e lo slot sd, mentre manca lo slot per le cartucce del gba.
Questa è una limitazione grave?

Cioè in sintesi cosa mi conviene fare alla fine?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e chiedo scusa se magari discussioni del genere già c'erano.
Ma quando devo procedere ad un acquisto preferisco essere ben informato.

Ciao Ciao.
Raowyr
CITAZIONE (sigismondo75 @ Wednesday 17 December 2008 - 09:37) *
Ciao Ragazzi, premetto che sono totalmente ignorante in materia di Ds.
Mi vorrei regalare per natale il gioiellino nintendo ma sono indeciso.

Prendo il DS lite oppure aspetto l'uscita del DSi???

Ho provato un pò a leggere le vostre guide ma non ci ho capitò granchè.
Magari se mi potreste linkare le pagine da leggere ve ne sarei grato.

Ritornando al dubbio sull'acquisto, cosa mi conviene fare?
Con il Dsi è possibile fare tutto quello che già si fa con il lite? Oppure alcune cose sono limitate?
da quello che ho capito io nel DSi c'èla fotocamera e lo slot sd, mentre manca lo slot per le cartucce del gba.
Questa è una limitazione grave?

Cioè in sintesi cosa mi conviene fare alla fine?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e chiedo scusa se magari discussioni del genere già c'erano.
Ma quando devo procedere ad un acquisto preferisco essere ben informato.

Ciao Ciao.

Con il Dsi puoi fare tutto quello che fa il DsLite, o quasi... nel senso che non puoi avviare cartucce del game boy advance, perchè non ha lo slot2 e di conseguenza tutti i giochi che utilizzano periferiche che si appoggiano a quello slot (guitar hero ad esempio).
Il Dsi ha anche ottimi punti a suo favore ad esempio più ram, browser integrato, un menù più curato, schermi più grandi...
Sicuramente costerà più del DSlite e comunque c'è ancora da aspettare un po per vederlo in italia...
Se fosse già disponibile in italia e dovrei scegliere tra il Lite ed il DSi, prenderei il secondo, ma se vuoi prenderlo adesso, scegli il Lite...
Ryuuzaki
DSLite, puoi prenderlo adesso senza dover aspettare mesi, magari trovi qualche offerta visto che siamo in periodo natalizio.

Le differenze tra DSLite e DSi ci sono, la maggior parte elencate gia da Raowyr, tutto sta a che uso ne vuoi fare tu della console.
Ad esempio, se il 75 nel tuo nick è il tuo anno di nascita, dubito te ne andrai in giro a scattare fotografie con la fotocamerina del DSi pinch.gif
Per farla breve, se ti interessa il gioco puro e semplice prendi un DSL se ti interessano le altre varie featurette prendi un DSi
Nemega
caro sigismondo75.
io aspetto l'uscita del dsi per comprami un secondo dslite.

Fotocamera: serve solo per i giochi acquistati su DSi ware, il negozio online. Per acquistarli si devono spendere nintendo points, ricaricabili in euro. La qualita della fotocamera è mooolto discreta...

Dimensioni: non c'e il gba slot???? bene!!! RIDIMENSIONATE!. No, alla nintendo anzi hanno ingrandito (seppur di qualche millimetro). FOLLIA.
Djbugo
Bè io aspetterei il Dsi. io l ho preso giappo al lancio e per me è superiore al Dslite. E ti spiego perchè col Dsi puoi fare tutto ciò che potevi fare con il Dslite l'unica cosa in meno che trovi è lo slot 2 per il gba e quindi ti pederai anche guitar hero. Però guadagni lettore audio, fotocamera con ottimo e divertente programma per editor, Browser internet, notepad + creatore di animazioni, se sei bravo a disegnare quest ultimo oggettino risulterà molto divertente. E poi hai il Dsi shop dal quale prendere giochi a prezzi davvero ottimi che vanno dalle applicazioni gratis ad un minimo di 2€ ad un massimo di 8€. In più schermi più grandi supporta più protezioni per la rete internet rispetto al lite e poi a mio parere risulta più compatto ed esteticamente più serio.
sigismondo75
Allora raga, diciamo che non ho fretta e potrei anche aspettare.
Quello che mi preme sapere alla fine è se ci posso smanettare coni backup come si può fare con il lite.
Io sono in possesso di una psp moddatissima e ci posso fare di tutto.

Siccome ho letto che il dsi avrà un firmware upgradabile (Tipo PSP), allora mi viene da pensare che se i backup si possano inserire sulla sd, infine si potranno caricare e giocarci no?

Io ripeto sono totalmente digiuno di nintendo, ma alla fine voi credete che i backup, quali essi siano (GBA o DS), non possano essere avviati comunque? si perderebbe solo guitar hero.

Il dubbio che ho infatti è se alla fine bisogna comunque caricare i backup dalla R4 o da sd.

Alla fine, al massimo, per quanto ho capito perderei guitar e backup gba giusto? Tanto non ho nemmeno una cartuccia di gba, e sarebbe il primo nintendo che compro.
zazza82
CITAZIONE (sigismondo75 @ Wednesday 17 December 2008 - 13:04) *
Io ripeto sono totalmente digiuno di nintendo, ma alla fine voi credete che i backup, quali essi siano (GBA o DS), non possano essere avviati comunque? si perderebbe solo guitar hero.

Il dubbio che ho infatti è se alla fine bisogna comunque caricare i backup dalla R4 o da sd.

Alla fine, al massimo, per quanto ho capito perderei guitar e backup gba giusto? Tanto non ho nemmeno una cartuccia di gba, e sarebbe il primo nintendo che compro.


io preferisco il lite, più piccolo più economico.
Il dsi per me è totalmente inutile, comunque tutti i gusti son gusti
alexsestito
Se leggi la recensione di Evrain vedrai che l'ha un pò demolito ed in effetti a me pare più una mossa commerciale da parte di Nintendo che altro. Sicuramente è più votato alla connettività ed all'interazione coi vari canali on-line (ulteriore compatibilità per wi-fi, webcam, supporto sd) ma al videogiocatore dubito possano interessare queste features.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.