Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: domanda su flash card da slot2
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Rampage
Salve a tutti ragazzi,
ho provato a cercare in giro informazioni ma, forse poichè la scheda in questione è un po' datata, mi è risultato difficoltoso trovare informazioni precise e i pareri a riguardo sono molto contrastanti.

Volevo semplicemente sapere: se io posseggo già una flash card da slot1 (R4 piuttosto che CycloDS o AceKard2)
e decidessi di acquistare una SuperCard Lite da Slot2, quest'ultima la posso utilizzare per far girare i miei backup GBA?

perchè ho letto la recensione (l'unica che ho trovato) su GBATemp, e c'è scritto - No GBA Support.
Ma non si capisce se questa frase riferisce al fatto che per la forma che ha, si infila solo nel DS Lite, oppure se su questa flash card in particolare girano solo i backup NDS e gli homebrew NDS.

So che è una domanda stupida ma prima di fare una cavolata e ritrovarmi con un hardware che non posso utilizzare per lo scopo che mi ero prefisso, preferisco chiedere.

Grazie.
Dragon Chan
CITAZIONE (Rampage @ Monday 15 December 2008 - 23:57) *
Salve a tutti ragazzi,
ho provato a cercare in giro informazioni ma, forse poichè la scheda in questione è un po' datata, mi è risultato difficoltoso trovare informazioni precise e i pareri a riguardo sono molto contrastanti.

Volevo semplicemente sapere: se io posseggo già una flash card da slot1 (R4 piuttosto che CycloDS o AceKard2)
e decidessi di acquistare una SuperCard Lite da Slot2, quest'ultima la posso utilizzare per far girare i miei backup GBA?

perchè ho letto la recensione (l'unica che ho trovato) su GBATemp, e c'è scritto - No GBA Support.
Ma non si capisce se questa frase riferisce al fatto che per la forma che ha, si infila solo nel DS Lite, oppure se su questa flash card in particolare girano solo i backup NDS e gli homebrew NDS.

So che è una domanda stupida ma prima di fare una cavolata e ritrovarmi con un hardware che non posso utilizzare per lo scopo che mi ero prefisso, preferisco chiedere.

Grazie.


Se acquisti la supercard lite i backup GBA andranno senza problemi, anche se la supercard non e' esattamente il massimo per i giochi GBA (rallentamenti di frequente). La supercard lite RUMBLE invece non e' compatibile con i backup GBA, quindi non la prendere nel caso.
Scimmione85
Quella che di cui hai letto la recensione è la versione "rumble"(QUI) che non ha il supporto GBA...
Devi cercare la Supercard Lite che non riporti il nome "rumble", per la precisione:
QUESTA
Rampage
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 16 December 2008 - 00:07) *
Se acquisti la supercard lite i backup GBA andranno senza problemi, anche se la supercard non e' esattamente il massimo per i giochi GBA (rallentamenti di frequente). La supercard lite RUMBLE invece non e' compatibile con i backup GBA, quindi non la prendere nel caso.


mh, quindi tu cosa suggeriresti per i backup GBA?
già che devo prenderla, a sto punto se mi dici che ha rallentamenti frequenti opto per un'alternativa.

suggerimenti?
zazza82
CITAZIONE (Rampage @ Tuesday 16 December 2008 - 12:56) *
mh, quindi tu cosa suggeriresti per i backup GBA?
già che devo prenderla, a sto punto se mi dici che ha rallentamenti frequenti opto per un'alternativa.

suggerimenti?


Ragazzi avevo fatto una guida proprio per queste domande eccola:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=50069

Avendo già una slot-1 io ti consiglio una ez3in1
Rampage
Ho dato un'occhiata alla EZ3in1 e sembra proprio fare al caso mio.
tra l'altro su dealextreme ho visto che c'è anche bianca, a differenza di molti shop europei dove invece è disponibile solo nera.
qualcuno sa il perchè di questa cosa?

e poi ne approfitto per fare un'ultima domanda.
ho visto che la ez3in1 è per così dire "passiva"
ovvero, è controllata comunque dalla slot1, e i backup dei giochi vengono caricati dalla microSD presente nella flashcard slot1.
però a questo punto mi sorge un dubbio: ho letto che la ez3in1 e provvista di batteria per non perdere i save.
ma quindi i save, vengono poi salvati sulla microSD, oppure si archiviano direttamente sulla ez?
mi risulta un po' criptico come procedimento.
zazza82
CITAZIONE (Rampage @ Wednesday 17 December 2008 - 11:13) *
Ho dato un'occhiata alla EZ3in1 e sembra proprio fare al caso mio.
tra l'altro su dealextreme ho visto che c'è anche bianca, a differenza di molti shop europei dove invece è disponibile solo nera.
qualcuno sa il perchè di questa cosa?


Boh la prima versione era solo nera, è una scelta solo stilistica non cambia niente

CITAZIONE
e poi ne approfitto per fare un'ultima domanda.
ho visto che la ez3in1 è per così dire "passiva"
ovvero, è controllata comunque dalla slot1, e i backup dei giochi vengono caricati dalla microSD presente nella flashcard slot1.
però a questo punto mi sorge un dubbio: ho letto che la ez3in1 e provvista di batteria per non perdere i save.
ma quindi i save, vengono poi salvati sulla microSD, oppure si archiviano direttamente sulla ez?
mi risulta un po' criptico come procedimento.


I sav vengono salvati alla riaccensione del ds direttamente nella micro-sd, la batteria è un contenitore temporaneo poi viene "svuotata" nella micro-sd
Rampage
Ok, credo di aver preso una decisione smile.gif

grazie 1000 a tutti quelli che hanno contribuito con una risposta a questo thread per darmi una mano smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.