Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Micro sdhc
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
vasaro65
Un saluto a tutto il forum, ho una domanda da fare.
Ho appena acquistato per mia figlia la m3 ds real, ed ho abbinato
alla stessa una micro sdhc 4gb della kingston "Made in japan", ma oggi
leggendo nei vari forum mi è capitato di leggere che la kingston "Made
in Taiwan" non è compatibile con la m3 (cosa non evidenziata nel negozio
online dove ho effettuato l'acquisto).
Questa è la domanda: è vero con non è compatibile?, chiedo questo
perchè, essendo un regalo che devo fare a mia figlia per natale spero
che non sia vero, se no mi devo sbattere ad effettuare il cambio sempre
che questo sia possibile.
Un grazie anticiapato per le eventuali risposte.
lenders18
io ho appena provato una "Made
in Taiwan e funziona bene per ora....
Manaphy91
No non è vero.
Purtroppo c'è però da dire che le Kingstone made in Japan sono diverse dalle stesse made in China.
Se si prendono 2 memorie della stessa capienza provenienti dalle due nazioni differenti si denota, nelle seconde da me descritte, un elevato calo di prestazioni(velocità lettura/scrittura) rispetto a quelle giapponesi ed a volte una capacità inferiore di quella realemnte dichiarata.
lenders18
CITAZIONE (Manaphy91 @ Friday 12 December 2008 - 23:44) *
No non è vero.
Purtroppo c'è però da dire che le Kingstone made in Japan sono diverse dalle stesse made in China.
Se si prendono 2 memorie della stessa capienza provenienti dalle due nazioni differenti si denota, nelle seconde da me descritte, un elevato calo di prestazioni(velocità lettura/scrittura) rispetto a quelle giapponesi ed a volte una capacità inferiore di quella realemnte dichiarata.



ma se a me fa la "Made
in Taiwan"..........
zazza82
CITAZIONE (Manaphy91 @ Friday 12 December 2008 - 23:44) *
No non è vero.
Purtroppo c'è però da dire che le Kingstone made in Japan sono diverse dalle stesse made in China.
Se si prendono 2 memorie della stessa capienza provenienti dalle due nazioni differenti si denota, nelle seconde da me descritte, un elevato calo di prestazioni(velocità lettura/scrittura) rispetto a quelle giapponesi ed a volte una capacità inferiore di quella realemnte dichiarata.


Confermo che le made in Taiwan hanno prestazioni nettamente inferiori rispetto le Giapponesi, simili a card non brandizzate.
TAnto da poter ipotizzare che siano cloni del famoso marchio, cloni cinesi (un po come le pro duo "sony" cinesi).

Nonostante questo però funzionano comunque
lenders18
CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 13 December 2008 - 11:04) *
Confermo che le made in Taiwan hanno prestazioni nettamente inferiori rispetto le Giapponesi, simili a card non brandizzate.
TAnto da poter ipotizzare che siano cloni del famoso marchio, cloni cinesi (un po come le pro duo "sony" cinesi).

Nonostante questo però funzionano comunque

ecco ora mi torna mi sembrava strano che non facessero dato che ne ho presa una ieri e funziona per le prestazioni anche se sono basse non importa tanto chi deve ricevere la m3 real non si intende di nulla...... (per fortuna io mi tengo stretta la mia vecchia m3 SD...)




Prestazioni intendi tempo di caricamento?
goblin
confermo che le Kingstone made in Japan sono molto meglio di quelle made in china. Velocita', compatibilita' e affidabilita'.
zazza82
CITAZIONE (lenders18 @ Saturday 13 December 2008 - 12:37) *
Prestazioni intendi tempo di caricamento?


Per le prestazioni si intendono la velocità di lettura e scrittura della sd, ci sono programmi appositi per verificare questi valori.

In termini "pratici" non ti accorgi praticamente di niente, se non che la sd impiega molto più tempo per essere scritta, mentre per la lettura a livello di chi la utilizza non cambia niente (la flashcard legge alla stessa velocità non ci sono cambiamenti rilevanti, niente rallentamenti).

Un po come le produo non originali, nonostante siano lentissime, i cambiamenti sono praticamente nulli una volta infilata nella psp (con apposite patch vanno addirittura più veloci delle originali).
Diciamo le uniche differenze sono le attese spasmodiche per scrivere molti dati.

Ps:. Un po di tempo fa feci delle prove con la ez4 con una Kingston "originale" e una Kingston "tarocca", a livello giocoso, nonostante ci fosse un abisso in termini di velocità, i cambiamenti tra una e l'altra erano nulli (prestazioni identiche).

Pps:. per quello che costano le "Giapponesi" è sempre meglio prendere quelle (con 20euro spedita ti prendi una MIcrosdhc da 8gb)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.