Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA]Chattare su MSN con CLIRC
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Generali
Pagine: 1, 2
Raowyr
Scrivo questa guida per chi, come me, è interessato ad utilizzare il proprio account MSN comodamente dal nostro piccolo gioiellino marcato Nintendo.
Sia ben chiaro, io non ho scoperto proprio un bel nulla, come infatti è tutto documentato in rete, ma per semplificare il tutto ho deciso di riassumere tutti i passi da seguire.

Come tutti sanno un tempo esisteva Beup, un piccolo client per NintendoDS che permetteva in modo semplice ed immediato di loggarsi col proprio account MSN e di chattare con gli amici presenti nella propria lista contatti ma, per nostra sfortuna, il software non sembra più funzionare, quindi bisogna arrangiarsi con altri metodi.

Prima di illustrarvi il procedimento, voglio ringraziare Cimi che mi ha aperto gli occhi riguardo questa possibile alternativa al Beup.

Occorrente:

Bisogna scaricare prima di tutto CLIRC, un client per NDS che utilizza il protocollo IRC.
E' possibile trovare l'ultima versione sul sito:

http://clusterrr.com/

Ovviamente serve anche un DS tongue.gif.

Configurazione

Per prima cosa copiamo il file ClIRC.nds, presente nell'archivio precedentemente scaricato, sulla nostra microSD.
Avviamo ClIRC dal DS e ci troveremo di fronte ad una schermata dove sono presenti le seguenti opzioni:

1 CONNECT TO WI-FI USING NINTENDO WFC SETTINGS
2 CONNECT TO WI-FI USING ANOTHER SETTNGS
3 SETTING

Se abbiamo già configurato il wifi tramite un gioco (esempio mario kart) scegliamo il menu contrassegnato dal numero 1.
Dopo aver cliccato apparirà una schermata di conferma, quindi proseguiamo.
A questo punto abbiamo una schermata con una serie di Server predisposti.
In alto vi è un tasto"MENU", col pennino teniamo premuto (altrimenti il menu scompare) e dirigiamoci verso la prima icona in basso a sinistra ovvero "Settings".
Da qui selezioniamo "IRC servers", comparirà una lista con vari server e, per ognuno di questi, il tasto "SETUP".
Scegliamo uno di questi server (ad esempio il primo) e facciamo clic su SETUP.
Apparirà una schermata di questo tipo:

Host:
Port:
Password:
Nick:
Alt.nick:
Autoconnect:
Autoperform commands:

A questo punto, l'unica cosa che dobbiamo cambiare assolutamente è l'host del server.
Possiamo scegliere uno tra gli host presenti su questa pagina:

http://www.bitlbee.org/main.php/servers.html

Clicchiamo sul tasto "EDIT" associato al campo Host ed inseriamo uno dei server presenti nel link precedente, io ho scelto "irc.net".
Lasciamo il resto invariato.

Registrazione (da eseguire soltanto la prima volta che ci si connette al server)
Selezioniamo da "Menu" "IRC server list" e clicchiamo su "CONNECT" associato al server inserito in precedenza (nell'esempio irc.net).
Usciranno sullo schermo superiore tanti messaggi, nulla di preoccupante.
Con le freccette laterali del D-Pad, assicuriamoci di essere nella finestra denominata "&bitlbee" (basta guardare sullo schermo superiore in alto).
A questo punto pigiate il tasto "B", comparirà una tastierina.
SOLTANTO PER LA PRIMA VOLTA dovete registrare il vostro nick, che è quello che avete scelto nella configurazione del server.
Basterà quindi dare il comando "register TUA PASSWORD".
NOTA BENE, questa password è associata solo ed esclusivamente al tuo nick per accedere al server!

Log in con il nostro account MSN
Assicuriamoci di essere nella finestra denominata "&bitlbee" (basta guardare sullo schermo superiore in alto).
Dopo esserci connessi al server (esempio: irc.net) identifichiamoci, digitando:

"identify MIA PASSWORD" dove MIA PASSWORD è quella che avete scelto durante la registrazione.
N.B. Se avete già associato un account MSN al vostro nick, comparirà automaticamente la vostra lista contatti, altrimenti potete procedere ai passi sottostanti

Adesso possiamo aggiungere il nostro account msn, tramite il seguente comando:
"account add msn username@hotmail.com/it yourpassword" dove username e password sono quelle che usate su msn.

A questo punto abbiamo quasi finito.
Per controllare che il nostro account è stato aggiunto digitiamo:

"account list", se tutto è andato a buon fine comparirà il nostro account!
Adesso dobbiamo connetterci, digitiamo:

"account on".
Come al solito compariranno un bel po di messaggi, al terminte in verde compariranno tutti i nostri contatti online.

Chattiamo!
Assicuriamoci di essere nella finestra denominata "&bitlbee" (basta guardare sullo schermo superiore in alto).
Clicchiamo sul tasto "MENU" e poi "Nick List", come è facile intuire qui compariranno tutti i nostri contatti on line, selezionamone uno e facciamo clic sul tasto "QUERY" in basso.
Si aprirà uan nuova finestra con scritto:

*Now talking to NICKNAME

Comandi utili
/close: per chiudere una finestra di chat
account del n: rimuove il proprio account msn associato al nick correntemente in uso sul server, n è il numero dell'account (basta fare account list per vedere il numero, che è 0 se avete un solo account associato al nick)

Conclusioni
Sicuramente non è un procedimento molto semplice ed intuitivo come era Beup, ma è comunque una validissima alternativa.
Per qualsiasi problema, utilizzate questo thread.
Cimi
come ti ho già suggerito sull'altro thread, straconsiglio di aggiungere "identify PASSWORD" nella lista dei comandi (Autoperform) che clirc lancerà a connessione avvenuta su bitlbee, così da non dover digitare nulla per essere online (ogni volta sarà quindi sufficiente avviare clirc e premere connetti)
miticludus
diciamo che qeusto procedimento e mezzo utile... (mezzo per via dei procedimenti pinch.gif) .... ma questi procedimenti vanno fatti sempre??
Cimi
CITAZIONE (miticludus @ Monday 8 December 2008 - 20:04) *
diciamo che qeusto procedimento e mezzo utile... (mezzo per via dei procedimenti pinch.gif ) .... ma questi procedimenti vanno fatti sempre??

no, solo la prima volta.
se non aggiungi "identify tuapassword" come suggerivo, ad ogni avvio dovrai scrivere "identify tuapassword", altrimenti ti basterà lanciare il programma e sarai connesso.
Cimi
volevo poi ricordare a tutti quanti che tramite bitlbee non è supportato solo MSN, ma anche (ad esempio) GoogleTalk, ICQ e compagnia bella.
Matti15
da me quando metto l'homebrew nel ds non mi funziona..non parte rimane scritto DLDI compatible.. e in basso a destra loading....

posseggo una m3 real sapete segnalare il mio problema?grazie in anticipo biggrin.gif
Raowyr
CITAZIONE (Cimi @ Monday 8 December 2008 - 20:06) *
volevo poi ricordare a tutti quanti che tramite bitlbee non è supportato solo MSN, ma anche (ad esempio) GoogleTalk, ICQ e compagnia bella.


Esattamente, l'unica cosa che cambia è la sintassi per aggiungere il proprio contatto col quale loggarsi.
Comunque la guida per il momento è stata pensata unicamente per MSN, anche se, è semplice utilizzare altri servizi.
Raowyr
CITAZIONE (Matti15 @ Monday 8 December 2008 - 20:31) *
da me quando metto l'homebrew nel ds non mi funziona..non parte rimane scritto DLDI compatible.. e in basso a destra loading....

posseggo una m3 real sapete segnalare il mio problema?grazie in anticipo biggrin.gif


Prova a patcharlo con le DLDI... io l'ho testato su una R4, non saprei dirti.
EDIT: scusate i post consecutivi!
Matti15
lo patchato con la dldi m3adapter(sdcard) (alt) patch ma non funziona...sad.gif
Raowyr
CITAZIONE (Matti15 @ Monday 8 December 2008 - 20:37) *
lo patchato con la dldi m3adapter(sdcard) (alt) patch ma non funziona...sad.gif

Hai scaricato la beta v 0.05? Se si prova la versione 0.04.
Matti15
CITAZIONE (Raowyr @ Monday 8 December 2008 - 20:49) *
Hai scaricato la beta v 0.05? Se si prova la versione 0.04.

ho scaricato la versione 0.04 e ora funziona biggrin.gif devo solo configurarlo giusto poi scrivo qua se riscontro problemi
Raowyr
CITAZIONE (Matti15 @ Tuesday 9 December 2008 - 19:47) *
ho scaricato la versione 0.04 e ora funziona biggrin.gif devo solo configurarlo giusto poi scrivo qua se riscontro problemi

Perfetto, facci sapere se ti funziona smile.gif.
Matti15
CITAZIONE (Raowyr @ Tuesday 9 December 2008 - 20:04) *
Perfetto, facci sapere se ti funziona smile.gif.

fino ad ora non ho avuto problemi grog.gif se ne avrò farò rikiesta in questa sezione!
grazie molte della guida veramente molto utile :cool: :biggrin:

saluti Matt :thumbup: snack.gif
miticludus
io non riesco ad aggiungere i contatti.. mi dice che non sono validi... MHA!!
OniAle
CITAZIONE
Adesso possiamo aggiungere il nostro account msn, tramite il seguente comando:
"account add msn username@hotmail.com/it yourpassword" dove username e password sono quelle che usate su msn.

A questo punto abbiamo quasi finito.
Per controllare che il nostro account è stato aggiunto digitiamo:

"account list", se tutto è andato a buon fine comparirà il nostro account!
Adesso dobbiamo connetterci, digitiamo:

"account on".
Come al solito compariranno un bel po di messaggi, al terminte in verde compariranno tutti i nostri contatti online.

Chattiamo!
Assicuriamoci di essere nella finestra denominata "&bitlbee" (basta guardare sullo schermo superiore in alto).
Clicchiamo sul tasto "MENU" e poi "Nick List", come è facile intuire qui compariranno tutti i nostri contatti on line, selezionamone uno e facciamo clic sul tasto "QUERY" in basso.

Ma come mai ad ogni riavvio devo rifare tutto sto procedimento?
Quando riavvio cosa dovrei digitare?
Inoltre quel comando che dite sopra dove lo devo inserire che non ho capito bene.
Raowyr
CITAZIONE
io non riesco ad aggiungere i contatti.. mi dice che non sono validi... MHA!!


Allora tu non devi aggiungere i tuoi contatti coi quali devi chattare, ma dei aggiungere l'account che usi per connetterti ad msn, tramite questa stringa:

"account add msn username@hotmail.com/it yourpassword"

dove username è il tuo ovviamente seguito da @live/hotmail/it/com dipende dal tuo account e poi la password che usi per connetterti ad msn.
Non può darti errori!


CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 9 December 2008 - 22:20) *
Ma come mai ad ogni riavvio devo rifare tutto sto procedimento?
Quando riavvio cosa dovrei digitare?
Inoltre quel comando che dite sopra dove lo devo inserire che non ho capito bene.

No, se ti sei registrato al server con il comando "register TUAPASSWORD", ogni volta che ti connetti allo stesso server con lo stesso nick (che ovviamente non cambia a meno che tu non lo cambi), ti basta fare "identify TUAPASSWORD" ed automaticamente dovrebbe loggarti al tuo msn, se non ti logga in automatico fai account on.
Se poi ti dice che non ci sono contatti, devi aggiungere nuovamente il tuo contatto con:
"account add msn username@hotmail.com/it yourpassword"
e poi fai:
account on.
Ma di solito basta fare "identify TUAPASSWORD" e dovrebbe andare tutto liscio.
Cimi
ovviamente identify TUAPASSWORD lo puoi aggiungere alla configurazione di CLIRC così quando avvi non dovrai digitare nulla perchè farà tutto da solo
barto
procedura seguita correttamente.è andato tutto ok.ottima guida.è davvero sfizioso.

grande raowyr
giuseppedestiny
Bello!!! Mi funziona!!!!
eclettic
Ragà scusate ma non fate prima ad usare Beup ?? Io l'ho sempre usato e va a meraviglia IMHO
Ma poi cosa cambia con questo CLIRC??
CRX
allora ottimo l'unico problema e che non mi funziona più! allora prima di pranzo l'ho provato e andava tutto bene, l'ho spento e ora dopo averlo riacceso mi spunta

#cluster: no such channel

che devo fare?
Kabir94
CITAZIONE (eclettic @ Wednesday 10 December 2008 - 13:46) *
Ragà scusate ma non fate prima ad usare Beup ?? Io l'ho sempre usato e va a meraviglia IMHO
Ma poi cosa cambia con questo CLIRC??

Purtoppo beup non va più al 99% delle persone...
non va neanche a me, che avevo creato la guida per farlo fungere e gia allora andava a pochi

usano irc con clirc a chi non funziona beup (ripeto, il 99% delle persone) può chattare con msn


CITAZIONE (CRX @ Wednesday 10 December 2008 - 14:59) *
allora ottimo l'unico problema e che non mi funziona più! allora prima di pranzo l'ho provato e andava tutto bene, l'ho spento e ora dopo averlo riacceso mi spunta

#cluster: no such channel

che devo fare?


non è che hai sbagliato canale a cui connetterti? dato che il canale #cluster lo richiede solo se ti connetti all'ultimo slot...
prova ad andare sulle opzioni,e a editare "l'autoperform list", guarda se c'è un "/join #cluster" ed eliminalo

passando a me, io mettendo nei comandi all'accesso "identify MIAPASSWORD" (dove miapassword è la mia password) mi da "identify: unknow command", mentre se lo digito manualmente mi funziona alla perfezione
CRX
ho fatto come mi ha indicato Kabir94, cioè di cancellare quel comando, e sono riuscito a collegarmi, dopo o provato a ricollegarmi per testare se adesso mi funzionava e ora invece inserendo "identify miapassword"(manualmente) mi dice

you are not on a channel

ma sono io incapace?
Naruto ThE_BeST
Ma scusate un altro programma magari un po piu semplice per andare su msn???
Kabir94
CITAZIONE (CRX @ Wednesday 10 December 2008 - 16:32) *
ho fatto come mi ha indicato Kabir94, cioè di cancellare quel comando, e sono riuscito a collegarmi, dopo o provato a ricollegarmi per testare se adesso mi funzionava e ora invece inserendo "identify miapassword"(manualmente) mi dice

you are not on a channel

ma sono io incapace?


mi sa di di pinch.gif ... no è per scherzare!

allora, assicurati che digiti "identify tuapass" nella finestra &bitlbee (lo vedi in alto sullo schermo "non touch"), se non sei in quella finestra con i tasti direzionali la cambi
CRX
già gia, avevi ragione sbagliavo schermata, ma per il fatto di non mettere sempre la pass hai risolto?
Raowyr
CITAZIONE (CRX @ Wednesday 10 December 2008 - 18:56) *
già gia, avevi ragione sbagliavo schermata, ma per il fatto di non mettere sempre la pass hai risolto?

Infatti, ho scritto chiaramente, assicuratevi di essere nella schermata &bitblee!!!!
Riguardo il comando automatico identify password, neanche a me funge in automatico, comunque non è poi cosi oneroso digitare quel comando smile.gif.
CRX
CITAZIONE (Raowyr @ Wednesday 10 December 2008 - 18:59) *
Infatti, ho scritto chiaramente, assicuratevi di essere nella schermata &bitblee!!!!
Riguardo il comando automatico identify password, neanche a me funge in automatico, comunque non è poi cosi oneroso digitare quel comando smile.gif.

lo so infatti non credevo di sbagliare questa cretinata, per il comando non è difficile solo che io dopo un po non ricordo più che devo scrivere :26: sono stato 5 minuti cercando di ricordare cosa scrivere, dato che non potevo vedere pc, :42: oppure ho cominciato a scrivere identify password, con scritto proprio password eek.gif
i miei poveri neuroni se ne sono andati in vacanza per natale :cool:

cmq un grazie per questa guida clap.gif era da tanto che aspettavo qualcuno portasse un sostituto/rimedio a beup
Raowyr
CITAZIONE (CRX @ Wednesday 10 December 2008 - 19:13) *
lo so infatti non credevo di sbagliare questa cretinata, per il comando non è difficile solo che io dopo un po non ricordo più che devo scrivere :26: sono stato 5 minuti cercando di ricordare cosa scrivere, dato che non potevo vedere pc, :42: oppure ho cominciato a scrivere identify password, con scritto proprio password eek.gif
i miei poveri neuroni se ne sono andati in vacanza per natale :cool:

cmq un grazie per questa guida clap.gif era da tanto che aspettavo qualcuno portasse un sostituto/rimedio a beup

Una volta che ti sei registrato ad un determinato server (irc.net nell'esempio) e dopo aver associato un account msn con add msn username@hotmail.com password a quel server, ogni volta che ti connetti al server, basta fare identify TUAPASSWORD, tutti gli altri comandi vanno fatti solo la prima volta.
Questo lo dico a te ma ovviamente lo ripeto per tutti smile.gif.
Matt3o
Scusate ho un problema,sono riuscito a far partire il programma e funziona benissimo,almeno fino a ieri perchè ora non si vuole connettere più e non mi vede il router,ma i giochi e gli homebrew mi si connettono normalmente.Sapete dirmi se è il programma o ho toccato qualcosa io?Grazie ciao Matt3o



EDIT:Risolto
Kabir94
c'è lo fatta a autologgarmi automaticamente alla connessione!

semplicemente inserite nei comandi all'accesso (Edit Autopermormed List nei settaggi del canale) la stringa "/msg &bitlbee identify VOSTRAPASSWORD" dove ovviamente VOSTRAPASSWORD è la vostra password

a chi interessa (non credo a molti) aggiungo anche cosa fa:

- "/msg" = semplicemente dice a clirc di inviare un messaggio, richiede dopo la finestra (o il canale) e il messaggio
- "&bitlbee" = è il canale, dove spediremo il messaggio. Probabilmente cambia a seconda del server che usate (anche se non credo) ma potete vedere tranquillamente il nome del canale in alto o nella gestione finestre
- "identify VOSTRAPASSWORD" = è il messaggio che spediremo, in questo caso è la stringa che permette di entrare. Ricordatevi di sostiruire VOSTRAPASSWORD con la vostra password!
travis^__^
non so se interessa a qualcuno...comunque il tutto è testato personalmente da me e funzionante sulla Edge...
ocram
Ciao a tutti, ho provato questo ottimo homebrow, ma vorrei alcuni chiarimenti:
1) E' possibile usare il microfono per parlare?
2) perchè quando spengo e riaccendo il DS si cancella l'account che ho registrato? costringendomi poi a RIREgistrarlo??

Auguri a tutti!
Kabir94
CITAZIONE (ocram @ Wednesday 24 December 2008 - 15:30) *
Ciao a tutti, ho provato questo ottimo homebrow, ma vorrei alcuni chiarimenti:
1) E' possibile usare il microfono per parlare?
2) perchè quando spengo e riaccendo il DS si cancella l'account che ho registrato? costringendomi poi a RIREgistrarlo??

Auguri a tutti!


1) no
2) devi mantenere sempre lo stesso nick, e poi devi identificarti dando indentify TUAPASS
ocram
CITAZIONE (Kabir94 @ Wednesday 24 December 2008 - 15:55) *
1) no
2) devi mantenere sempre lo stesso nick, e poi devi identificarti dando indentify TUAPASS


aa ok Grazie mille!
boboz
salve avrei un problema...quando io connetto mi dice:

Can't resolve hostname

Can't connect, please check settings

che devo fare??ho provato anche a cambiare server ma nulla...
la lucetta della batteria che lampeggia quando sta connettendo nemmeno lampeggia...rimane fissa.,..
wakonyosai
Non fa una piega funziona bene,ma nessuno sa la procedura per far funzionare icq?°° grazie.
Kabir94
CITAZIONE (wakonyosai @ Monday 29 December 2008 - 10:29) *
Non fa una piega funziona bene,ma nessuno sa la procedura per far funzionare icq?°° grazie.


tratto dalla documentazione ufficiale
CITAZIONE
To add an account to the account list you will need to use the account add command: account add <protocol> <username> <password> [<server>].

For instance, suppose you have an ICQ account with UIN 72696705 with password QuickStart, you would:

<you> account add oscar 72696705 QuickStart login.icq.com
<root> Account successfully added

Other available IM protocols are jabber, msn, and yahoo. Oscar is the protocol used by ICQ and AOL. For oscar, you need to specify the IM-server as a fourth argument (for msn and yahoo there is no fourth argument). For AOL Instant Messenger, the server name is login.oscar.aol.com. For ICQ, the server name is login.icq.com.

When you are finished adding your account(s) use the account on command to enable all your accounts


sei anche fortunato, l-esempio e di icq
-rudy-
quando hai detto che bisogna premere il tasto B cosa devo scrivere nella tastierina? non riesco a capire mi da sempre lo stesso errore uff..
Raowyr
CITAZIONE (-rudy- @ Monday 29 December 2008 - 13:13) *
quando hai detto che bisogna premere il tasto B cosa devo scrivere nella tastierina? non riesco a capire mi da sempre lo stesso errore uff..


A cosa ti riferisci? A che punto della guida sei arrivato?
wakonyosai
CITAZIONE (Kabir94 @ Monday 29 December 2008 - 12:15) *
tratto dalla documentazione ufficiale
sei anche fortunato, l-esempio e di icq



Ho seguito l'esempio,ma quando tento di creare l'account icq,mi dice:"Protocollo non supportato".

Insomma,sembra non funzionare.... Help me pls. sad.gif
Kabir94
CITAZIONE (wakonyosai @ Monday 29 December 2008 - 15:25) *
Ho seguito l'esempio,ma quando tento di creare l'account icq,mi dice:"Protocollo non supportato".

Insomma,sembra non funzionare.... Help me pls. sad.gif


Utilizzi questa sintassi?:
CODICE
account add Oscar icq TUONUMEROICQ TUAPASSWORDICQ login.icq.com


a me mi da invalid account, ma il protocollo me lo da supportato (probabilmente sbaglio password)
-rudy-
CITAZIONE (-rudy- @ Monday 29 December 2008 - 13:13) *
A cosa ti riferisci? A che punto della guida sei arrivato?

A questo punto pigiate il tasto "B", comparirà una tastierina.
SOLTANTO PER LA PRIMA VOLTA dovete registrare il vostro nick, che è quello che avete scelto nella configurazione del server.
Dove lo trovo il nick?
Kabir94
CITAZIONE (-rudy- @ Wednesday 31 December 2008 - 14:29) *
A questo punto pigiate il tasto "B", comparirà una tastierina.
SOLTANTO PER LA PRIMA VOLTA dovete registrare il vostro nick, che è quello che avete scelto nella configurazione del server.
Dove lo trovo il nick?


menu > setting > irc server > irc.net setup > nick
Raowyr
CITAZIONE (Kabir94 @ Wednesday 31 December 2008 - 15:03) *
menu > setting > irc server > irc.net setup > nick

ma non c'è proprio bisogno di cambiare nick o altro... tanto CLIRC associa il vostro nick del DS al server ed userà sempre quello a meno che non siete voi a cambiarlo come suggerito da Kabir94.
-rudy-
quando inserisco il nick però mi dice UNKNOWN COMMAND: mioNICK. Please use help commanda to get a list of available commands
Aiuto!
Potrebbe essere legato al fatto che prima mi dice #ClIRC: no such channel?
Raowyr
CITAZIONE (-rudy- @ Wednesday 31 December 2008 - 15:30) *
quando inserisco il nick però mi dice UNKNOWN COMMAND: mioNICK. Please use help commanda to get a list of available commands
Aiuto!
Potrebbe essere legato al fatto che prima mi dice #ClIRC: no such channel?

Devi sempre assicurarti di essere nella schermata di bitlbee...
Kabir94
CITAZIONE (-rudy- @ Wednesday 31 December 2008 - 15:30) *
quando inserisco il nick però mi dice UNKNOWN COMMAND: mioNICK. Please use help commanda to get a list of available commands
Aiuto!
Potrebbe essere legato al fatto che prima mi dice #ClIRC: no such channel?


#ClIRC: no such channel te lo dice perchè utilizzi l'ultima slot, e cluster (il creatore del programma) ha impostato il suo canale irc nell'ultimo slot, perciò, per levarlo, devi semplicemente editare la lista dei comandi automatici

mi autoquoto:
CITAZIONE
non è che hai sbagliato canale a cui connetterti? dato che il canale #cluster lo richiede solo se ti connetti all'ultimo slot...
prova ad andare sulle opzioni,e a editare "l'autoperform list", guarda se c'è un "/join #cluster" ed eliminalo


come quando inserisci il nick? lo inserisci nel canale? per cambiarlo, basta che dai /nick TUONICK in un qualunque canale, mentre non lo devi digitare per connetterti o per registrarti
wakonyosai
CITAZIONE (Kabir94 @ Monday 29 December 2008 - 21:39) *
Utilizzi questa sintassi?:
CODICE
account add Oscar icq TUONUMEROICQ TUAPASSWORDICQ login.icq.com


a me mi da invalid account, ma il protocollo me lo da supportato (probabilmente sbaglio password)



Ok ,ho usato la sintassi da te citata,mi registra l'account ,ma quando provo a collegarmi si blocca al login e dopo un po si disconnette dal tentativo di login,la password e l'user sono sicurissimo che sono dati esatti,quindi non riesco a capire perche' non riesce a loggare in icq. Tuttavia ,l'account (Ripeto) sono riuscito a registrarlo,ma se non mi logga me ne faccio ben poco,chissa' perche' non riesce a loggare e si disconnette. sad.gif
boboz
CITAZIONE (boboz @ Friday 26 December 2008 - 22:25) *
salve avrei un problema...quando io connetto mi dice:

Can't resolve hostname

Can't connect, please check settings

che devo fare??ho provato anche a cambiare server ma nulla...
la lucetta della batteria che lampeggia quando sta connettendo nemmeno lampeggia...rimane fissa.,..


Mi aiutate????
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.