[color=#000099][size=2]Ciao a Tutti ho trovato il modo di convertire i file video di qualsiasi tipo in GBA Movie il programma trasforma i file in 2 tipi IL primo è GBM che è il video l'altro file neccesario e GBS che è il suono , entra thumbup.gif mbi vanno messi nella SD o Micro SD della ''cartuccia'' ( se avete EZ4 o Supercard o altro ecc.. vanno bene cmq).
Ecco come fare : 1) Prima dovete avere installato DirectX 9 o superiore dal sito ufficiale di microsoft ->QUI.
2) Dovete avere Windows Media Player 9 o superiore sicuramente lo avete gia installato da quando avete il pc...cmq, ->QUI.
3) Adesso arriva la soluzione ... il ACE Mega Codec Pack 6.0.3 o superiore e un pacchetto contenente codec sarebbero ''codici'' per poter convertire i file video e audio con stringe ''.dll'' che si registrano automaticamente cmq non andiamo nel complicato scaricare e installate ->QUI; ricrdatevi di mettere Custom nelle preferenze di che tipo di installazione volete sono circa 60MB se mettete quella professional sarebbe ''quella completa di tutto'' si arriva fino a 180MB cmq a voi la scelta.
4) Ultimo e passaggio Dovete avere il Programmino x convertire si chiama NDS/GMB/GBA Movie Player Converter Software e si scarica dal sito ufficiale di ''Super Card'' ->http://eng.supercard.cn/download/GBAMEDIA-eng.rar.
Dopo averlo installato fatelo partire e se sapete un pò l'inglese clikkate sull'icona Movie Converter e si apre la finestra con a sinistra i file da addare ''Add'' poi impostate il output cioè dove mettere i file convertiti e poi scegliete le 3 impostazioni di qualita video : High video buono ma occupa spazio ,Standard video discreto e accettabile con una buona compressione e quindi rispario spazio,Compressed video scarso e frammentato ma con la convenienza che occupa pochissimo spazio ( io scelgo sempre Standard); e infine fate partire ''Convert'' in basso a destra , se clikkate stop il video convertito si ferma e avrete 2 file nella cartella ''output'' metteteli nella SD come vi pare.
5) Ora del divertimento mettete anche il lettore video x GBA nel SD con copia incolla come se fosse un gioco gba ->http://eng.supercard.cn/download/FilmPlaySDen.rar basta estrarre direttamente ; infine avviate il lettore video x gba e scegliete Movie poi fate partire il video o il file GBM presente nella votra carta SD e godetevi lo spettacolo! thumbup.gif