Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scambi Pokemon tra NDsLite e GBA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Emulazione GBA
Mark494
ragazzi,ho provato a scambiare tra il mio NDSLite e il GBASP.

Sul Ds ho messo la ROM di pokèmon smeraldo (battuto solo la prima palestra) e sul GBASP la cartuccia di pokèmon verde foglia, con l'adattatore wireless attaccato.

Perchè non si è attivato lo scambio?? sigh.gif
sg93
CITAZIONE (Mark494 @ Wednesday 26 November 2008 - 21:28) *
ragazzi,ho provato a scambiare tra il mio NDSLite e il GBASP.

Sul Ds ho messo la ROM di pokèmon smeraldo (battuto solo la prima palestra) e sul GBASP la cartuccia di pokèmon verde foglia, con l'adattatore wireless attaccato.

Perchè non si è attivato lo scambio?? sigh.gif

Forse perchè quella del gba è un periferica ad infrarossi e non wifi? biggrin.gif
Mark494
quindi uno scambio tra DSLite e GBA non può avvenire? sigh.gif ma tra GBASP e NintendoDS (il 1°) si vero?? snack.gif snack.gif
Evrain
CITAZIONE (Mark494 @ Wednesday 26 November 2008 - 21:46) *
quindi uno scambio tra DSLite e GBA non può avvenire? sigh.gif ma tra GBASP e NintendoDS (il 1°) si vero?? snack.gif snack.gif

Assolutamente NO: il DS non ha nessuna porta a cui attaccare quella ciofeca del trasmettitore wireless. Se vuoi scambiare Pokèmon, o usi un altro GBA con il System Link Cable oppure un altro GBA con il Wireless Adapter.
Leggiti bene il manuale d'istruzioni del DS e vedrai che non dice da nessuna parte che ha la porta infrarossi.

Altrimenti a quest'ora lo useremmo come telecomando hi-tech.
Evrain
sg93
CITAZIONE (Evrain @ Wednesday 26 November 2008 - 21:53) *
Assolutamente NO: il DS non ha nessuna porta a cui attaccare quella ciofeca del trasmettitore wireless. Se vuoi scambiare Pokèmon, o usi un altro GBA con il System Link Cable oppure un altro GBA con il Wireless Adapter.
Leggiti bene il manuale d'istruzioni del DS e vedrai che non dice da nessuna parte che ha la porta infrarossi.

Altrimenti a quest'ora lo useremmo come telecomando hi-tech.
Evrain

Giusto biggrin.gif ...e poi comunque se hai diamante o perla, i pokémon che hai sulle cartuccie gba li puoi trasferire direttamente lì pinch.gif
Mark494
Ma non esiste un emulatore che legge i file di salvataggio delle schedine come l'M3??

pero,tutto sommato, questa nintendo non ti offre molto,anzi....

comunque raga...mi dovrò far prestare un GBA dal mio amico dry.gif

vi ringrazio tutti....

p.s. potreste continuare a rispondere a questa?

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=56...id=740946&#
Evrain
CITAZIONE (Mark494 @ Wednesday 26 November 2008 - 22:00) *
Ma non esiste un emulatore che legge i file di salvataggio delle schedine come l'M3??

pero,tutto sommato, questa nintendo non ti offre molto,anzi....

comunque raga...mi dovrò far prestare un GBA dal mio amico dry.gif

vi ringrazio tutti....

p.s. potreste continuare a rispondere a questa?

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=56...id=740946&#

Nessuno garantisce la retrocompatibilità della propria console con gli accessori: il DS offre molto, poi chiaro che se ci si aspetta che sia realizzato secondo i propri specifici e cangianti desideri uno ne rimane deluso.
Semplicemente vuoi qualcosa che Nintendo ha oramai disconosciuto da molto, moltissimo tempo - avrebbero fatto prima a continuare col vecchio link cable, invece di quell'aggeggio orrendo.
Riguardo il tuo thread, lo schiaffi in gamesaved, se non va lo metti nella stessa cartella della ROM. se hai altre domande, usa il tasto cerca, queste sono nozioni comuni e spesso trattate nel sito.
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.