Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema cavo usb per carica ds lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Malone
Buonasera a tutti,
oggi sono andato a ritirare nella filiate tnt di Venezia il pacco preso da globaltecno contenente il ds lite bianco con supercard ds one,minisdhc 4 gb,pellicole hori e il cavo usb per ricaricare il ds (per la precisione questo)...il problema è proprio ques'ultimo cavo,non mi funziona sad.gif il caricabatterie normale funziona,ma questo cavo non fa nulla,se lo attacco alla porta usb del portatile e al ds non si accendono le luci di carica blink.gif qualcuno ha avuto il mio stesso problema?è rotto o ho sbagliato io?
todd
CITAZIONE (Malone @ Thursday 20 November 2008 - 19:55) *
Buonasera a tutti,
oggi sono andato a ritirare nella filiate tnt di Venezia il pacco preso da globaltecno contenente il ds lite bianco con supercard ds one,minisdhc 4 gb,pellicole hori e il cavo usb per ricaricare il ds (per la precisione questo)...il problema è proprio ques'ultimo cavo,non mi funziona sad.gif il caricabatterie normale funziona,ma questo cavo non fa nulla,se lo attacco alla porta usb del portatile e al ds non si accendono le luci di carica blink.gif qualcuno ha avuto il mio stesso problema?è rotto o ho sbagliato io?


credo che le porte usb non siano abbastanza efficaci per caricare il ds ,io non riesco a caricare l'ipod per esempio , poi dipende ,forse su un portatile magari hanno ancora meno amperaggio. Se proprio ti serve l'alimentazione usb ,ci sono in commercio dei piccoli alimentatori 220 / usb , comunque controlla bene anche se il connettore fa bene contatto nella slot del pc .
ciao
neja
sarà una stupidaggine ma.....quando lo colegghi il pc o il computer è attaccato alla corrente? ( c'erenao magari driver da installare, se sì forse sono quelli)
Malone
No nessun diver,e si il portatile è sempre attaccato alla corrent...non saprei,su youtube ho visto cavi usb su portatili caricare il ds ,quindi non penso sia un problema di amperaggio blink.gif
neja
CITAZIONE (Malone @ Thursday 20 November 2008 - 20:37) *
No nessun diver,e si il portatile è sempre attaccato alla corrent...non saprei,su youtube ho visto cavi usb su portatili caricare il ds ,quindi non penso sia un problema di amperaggio blink.gif

magari è semplicemente difettato..il pc almeno lo rileva?
Malone
non deve rilevarlo (credo),è solo un cavo per l'alimentazione non per i dati
addre_91
Non credo che il pc rilevi un nds, in quanto credo che l' unica funzione del cavo usb sia quella di dare corrente(per la precisione dovrebbero essere 2.5 V a porta usb)
neja
CITAZIONE (addre_91 @ Thursday 20 November 2008 - 20:45) *
Non credo che il pc rilevi un nds, in quanto credo che l' unica funzione del cavo usb sia quella di dare corrente(per la precisione dovrebbero essere 2.5 V a porta usb)

mm sì è vero non lo rileva come disco rimovibile....allora secondo me è difettato
Manaphy91
CITAZIONE (addre_91 @ Thursday 20 November 2008 - 20:45) *
Non credo che il pc rilevi un nds, in quanto credo che l' unica funzione del cavo usb sia quella di dare corrente(per la precisione dovrebbero essere 2.5 V a porta usb)

No sono 5 volts continui ed io il mio me lo sono creato da solo senza problemi, certo in confronto al 12 volts originale della corrente carica lentissimo!!
Malone
mah ho letto un po' in giro e sembra che l'80% di questi cavi dia problemi perchè escono dalla fabbrica con i poli invertiti 26.gif nessuno qui l'ha preso?
Manaphy91
Segnalalo a globaltecno chiedendone possibilmente la sostituzione.
Malone
mah mi sà che lascero' perdere,dopo aver letto di gente che compra 2 stock da 20 cavi e 1 funziona...provero' ad aprirlo io
MarioInside
Il tuo hub usb ha la potenza necessaria?
Se c'è l'ha apri il cavo, però prima provalo su un pc più nuovo o più potente. smile.gif
Malone
Se con un hub intendi quelle prese esterne usb aggiuntive,no,l'attacco direttamente al portatile. Ho provato anche su un altro portatile ma non va manco li'

tanto per sapere,c'è un modo per vedere quanta potenza permettono delle porte usb?
Aurelio
CITAZIONE (Malone @ Tuesday 25 November 2008 - 14:43) *
Se con un hub intendi quelle prese esterne usb aggiuntive,no,l'attacco direttamente al portatile. Ho provato anche su un altro portatile ma non va manco li'

tanto per sapere,c'è un modo per vedere quanta potenza permettono delle porte usb?

Dovresti usare un tester misurando la tensione sui due poli esterni dell'usb.Se poi vuoi verificare che il cavo del ds non sia danneggiato ti basterà collegarlo al pc e misurare la tensione che esce dal cavetto del ds con il tester.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.