Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il DS non mi riconosce la flashcard!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
VEGETH 94
Salve a tutti,premetto che ho una R4 Revolution e che l'ho comprata l'inverno scorso.

Il problema è questo:
Accendo il DS ma quest'ultimo mi va alla sua solita schermata nonostante l'R4 sia inserita,ho provato a soffiare nell'entrata della card ma niente

che posso fare?
Evrain
A occhio e croce, cambiarla...
Evrain

EDIT: effettivamente sono stato un pò frettoloso, ma assumo tu abbia già provato ad effettuare le normalissime manovre di pulizia dello slot e della cartuccia. Salvo problema ai contatti, che controlli inserendo un gioco originale, è possibile che la EEPROM di bootstrap sia fritta.
.:MIK:.
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Tuesday 11 November 2008 - 22:53) *
Salve a tutti,premetto che ho una R4 Revolution e che l'ho comprata l'inverno scorso.

Il problema è questo:
Accendo il DS ma quest'ultimo mi va alla sua solita schermata nonostante l'R4 sia inserita,ho provato a soffiare nell'entrata della card ma niente
che posso fare?

Ti consiglio di pulire i contatti del DS e della R4.
Attento però a non usare cotton fioc o aggeggi simili che potrebbero lasciare filamenti e/o impurità nello slot.

.:Mik:.
VEGETH 94
Evrain a questo punto se è rotta non la cambio
anche perche è uscito il DSi

.:MIK:. nel DS se non con un pennellino non posso pulire,ci ho dato una soffiata.Ho fatto lo stesso con la Flash Card e in piu l'ho pulita ma ancora niente
Devo anche sottolineare che era da molto che non toccavo il DS
Iaffiuzzu
Cambiala, pigliati la Acekard 2 che sono appena uscite! Io me la sto vendendo per aggiornarmi...(la R4) ds_lite2.gif
zazza82
CITAZIONE (.:MIK:. @ Tuesday 11 November 2008 - 23:04) *
Ti consiglio di pulire i contatti del DS e della R4.
Attento però a non usare cotton fioc o aggeggi simili che potrebbero lasciare filamenti e/o impurità nello slot.

.:Mik:.

Io in passato ho usato il cotton fiock, naturalmente bisogna fare attenzione ma si toglie il cerume dallo slot in maniera abbastanza buona.

Il vostro Ds sentirà meglio di prima.

Apparte gli scherzi, come già scritto da qualche parte, l'uso di un cotton fiok e un po di attenzione a volte aiuta a risolvere questi sgradevoli problemi.
Quando utilizzai questa bislacca soluzione ero abbastanza esasperato perchè la r4 me la leggeva 1 volta sì e 4 volte no, dopo il trattamento non mi ha dato più problemi, riscontrando sul cotton-fiock parecchio sporco che evidentemente causava questi errori di lettura.

QUindi in definitiva non ci sono particolari rischi di residui, a patto che usi un briciolo di buon senso.

Se non ottieni nessun risultato vuol semplicemente dire che la card è da buttare

ps:. forse non tutti sanno che la pratica del soffio è più dannosa di quello che si pensa, infatti soffiando si potrebbero formare residui acquosi che a lungo andare potrebbero danneggiare i contatti
&zekiel
Gia la tecnica del soffio che facevo da quando giocavo al super nintendo serve a poco e puoi danneggiare i contatti
mentz
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 12 November 2008 - 21:13) *
Forse non tutti sanno che la pratica del soffio è più dannosa di quello che si pensa, infatti soffiando si potrebbero formare residui acquosi che a lungo andare potrebbero danneggiare i contatti

Beh certo, se uno sputacchia... Hahahaha...
Se uno usa il Phon, la bomboletta per pulire il PC oppure il compressore il problema è risolto...
Certo il compressore mi sembra un pochino esagerato... hahahahah... pinch.gif
VEGETH 94
Oggi ho riprovato e funziona,speriamo che duri..

grazie a tutti
zazza82
CITAZIONE (mentz @ Wednesday 12 November 2008 - 21:53) *
Beh certo, se uno sputacchia... Hahahaha...
Se uno usa il Phon, la bomboletta per pulire il PC oppure il compressore il problema è risolto...
Certo il compressore mi sembra un pochino esagerato... hahahahah... pinch.gif

Normalmente uno quando soffia usa la bocca (in minima parte tende sempre leggermente a bagnarsi anche senza sputare come un lama), è logico che se usi il phon (?!) oppure il compressore (??!!) non rischi nulla.

La classica sfiatata per pulire gli occhiali potrebbe essere l'esempio per capire che se si soffia con la bocca tende sempre a formarsi una patina umida sulla superficie.
DarkMetalmory 96
anche io ho sti problemi dell'r4 che a volte non va,ora la pulisco...
Naruto ThE_BeST
Non ditemelo a me che ce l'ho cosi da quando la ho comprata e gia l'avro fatto almeno 4 volte la pulizia col cotton fiock ma invano...
lambro
CITAZIONE (Naruto ThE_BeST @ Sunday 7 December 2008 - 23:13) *
Non ditemelo a me che ce l'ho cosi da quando la ho comprata e gia l'avro fatto almeno 4 volte la pulizia col cotton fiock ma invano...

aprire la r4 , pulire bene i contatti con cottonfioc (io l'ho usato imbevuto d'alcool).
soffiare nello scompartimento di lettura della microsd nella r4 (è la pratica che mi ha dato i risultati migliori, 2 o 3 soffi ed è da 1 mese che il ds riconosce la r4 al primo colpo sempre).
Dexther
di solito si usa prendere un piccolo e finissimo cacciavite e grattare un pò.
O usare della comma da cancellare ..
Altrimenti del prodotto per contatti che e vabori alla luce (megio un neon)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.