Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wifi e DS lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
mk3000
Salve!
ho provato a configurae una rete wi fi ad hoc per condividere la mia connessione HSDPA della 3 con il mio ds lite tramite la slot WI FI del mio portatile.
Ecco ho provato, purtroppo quando cerca un access point mi trova la connessione, ma quando si vuole connettere il segnale è rosso e mi da error 50099 che non ci sono acess point nell area sad.gif
cosa posso fare?
Evrain
In nessun modo: solo avendo una scheda compatibile con programmi di SoftAP (Atheros, Ralink o alcune ASUS basate su questi chipset o comunque per cui sia stato realizzato un SoftAP) si può fare, altrimenti puoi solo e soltanto ricorrere ad un router o ad un adattatore USB che funga da AP, quale ad esempio quello Nintendo usando i driver modificati.
Evrain
mk3000
quindi è normale che trovi la connessione H3G del portatile? oppure è segno che la mia scheda fa parte di quelle da te catalogate?
PS. è una scheda Intel® PRO/Wireless 3945ABG !
Evrain
La rete ad hoc può essere rilevata in quanto tale, ma si basa su procedure che il DS non è in grado di seguire. Mi spiace, quella scheda è l'evoluzione della tristemente infame 2200bg, anche nota come una delle più fetenti quando si tratta di hacking smile.gif
Evrain
mk3000
Ah, capisco sad.gif
Grazie per la spiegazione! Per lo meno ora ho perso del tutto le speranze XD

p.s. dici che acquistando un router wireless potrò condividere la mia connessinoe HSDPA della 3 che sfrutto tramite la penentta usb della MOMODESIGN?
Evrain
CITAZIONE (mk3000 @ Tuesday 11 November 2008 - 01:25) *
Ah, capisco sad.gif
Grazie per la spiegazione! Per lo meno ora ho perso del tutto le speranze XD

p.s. dici che acquistando un router wireless potrò condividere la mia connessinoe HSDPA della 3 che sfrutto tramite la penentta usb della MOMODESIGN?

A meno che quesot router non abbia una porta USB, cui collegare la Internet Key, te ne farai ben poco - anzi, quasi nulla. O prendi un Access Point USB, ovvero una normalissima chiavetta che abbia funzioni di SoftAP, oppureper l'appunto un router con porta USB.
Evrain
Cimi
Giocare in wireless con un collegamento della 3 o di vodafone è comunque un'esperienza mortificante/deprimente... Secondo me non vale nemmeno la pena comprare un router.
mk3000
Ho acquistato un router il WI FI MAX si chiama! Promette di connettere tramite un pc "server" collegato ad un modem, al ds lite alla wii e qualsiasi altro dispositivo! ed è un sisetma con SOFTAP DF!
l ho configurato come dalle istruzioni! il ds lite lo trova, anche con segnale eccellente, ma dopo pochi secondi il segnale diventa rosso e mi dà errore (anche se trova la mia connessioen H3G).
stesso con il portatile! mi connette all altro pc, quindi posso vedere le cartelle condivise, ma non posso navigare! quindi il problema sta al pc server! Vuol dire che ho settato male la condivisione della connessione della 3! mi date il dns primario e secondario della H3G? non lo trovo d anesuna parte! grazie smile.gif
Cimi
CITAZIONE (mk3000 @ Tuesday 11 November 2008 - 14:10) *
Ho acquistato un router il WI FI MAX si chiama! Promette di connettere tramite un pc "server" collegato ad un modem, al ds lite alla wii e qualsiasi altro dispositivo! ed è un sisetma con SOFTAP DF!
l ho configurato come dalle istruzioni! il ds lite lo trova, anche con segnale eccellente, ma dopo pochi secondi il segnale diventa rosso e mi dà errore (anche se trova la mia connessioen H3G).
stesso con il portatile! mi connette all altro pc, quindi posso vedere le cartelle condivise, ma non posso navigare! quindi il problema sta al pc server! Vuol dire che ho settato male la condivisione della connessione della 3! mi date il dns primario e secondario della H3G? non lo trovo d anesuna parte! grazie smile.gif

se dal pc client connesso al server fai un ping 212.216.112.112 (dns di alice) lo trova?
mk3000
sono riuscito a far fungere il ds anche usando il programma ccproxy! o almeno credo :PPP ora mi connetto! pero sul portatile non dà segno di vita ad internet sad.gif
Evrain
Non ti seguo, cos'hai fatto?
Evrain

P.S.: post scritto dal DSi smile.gif
Cimi
CITAZIONE (Evrain @ Tuesday 11 November 2008 - 16:09) *
Non ti seguo, cos'hai fatto?
Evrain

P.S.: post scritto dal DSi smile.gif

Velocità del browser? =)
Domanda che mi sono sempre fatto...
mk3000
funziona tutto!!! ho risolto oggi pomeriggio ma sono andato a lavorare e non ho fatto in tempo ad avveritrvi tongue.gif Pero solo una cosa mi urta! che la condivisione della connessione della 3 si disattiva ogni volta ke spengo il pc e sono obbligato a riattivarla tramite le opzioni PROPRIETà -> CONDIVISIONE > PERMETTI AD ALTRI DISPOSITIVI DI CONNETTERSI TRAMITE QUESTO COMPUTER . E ogni volta che l attivo mi dà questa scheramata prima di confermarmi ! Come mai?

p.s. post dal portatile condiviso :PPP

p.s. ma posso navigare anche con il ds lite con OPERA vero ^?

AGGIORNAMENTO: ho risolto il problema attivando non so quale servizio XD Ora tutto funziona perfettamente! Mi manca il print server! altrimenti sarebbe stato tutto perfetto! proverò a giocare on line al piu presto e vi terrò informati sulla qualità1 grazie per la disponibilità ad entrambi! smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.