Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo Dsi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
Djbugo
Allora so che sul Dsi ci sono già molti Topic ma parlano tutti di cose diverse anche se alla fine sono piene sempre delle stesse domande, quindi lo scopo di questo Topic sarà quello di chiarire i vostri dubbi in attesa della recensione dello staff, e penso possa essere usato anche dopo essa come punto d'incontro ufficiale su questa nuava versione della console portatile.

DSi




Allora partiamo dai punti che molti non hanno ben chiari e sui quali spesso vengono fatte domande.

-Il DSi è region free. Non contiene blocchi regionali i giochi in cartuccia partono tutti sul Dsi giappo sia Pal che Usa.

-Il DSi ha lo shop che conterrà i Ds ware. Lo shop ha il blocco territoriale, cioè si potrà scaricare il materriale contenuto solo nello store della regione di cui si ha il Dsi. Su Dsi giappo solo shop giappo - Su Dsi Pal solo store Europeo.

-Le flashcard attualmente in circolazione con gli attuali firmware creati per esse non vanno sul DSi.

-Il Dsi gippo ha solo la lingua giapponese.

-Il DSi ha il Firmware aggiornabile. (Es Wii Psp ecc)

-I nuovi schermi sono più grandi ma non compromettono la risoluzione dei giochi che si adatta perfettamente ad essi e ci regala una visione di gioco migliorata.

-Risolto il problema degli schermi con colori tendenti il giallastro riscontrati nel Ds lite.

-Lo schermo touch è stato portato a livello della scocca. (non è più leggermente infossato)

-Il DSi non ha più lo slot 2. Ma può integrarsi con periferiche esterne future tramite il Wi fi.

-Il Dsi contiene due fotocamere da 0.3mpx entrambe e permette di realizzare effetti in real time mentre si scatta la foto.

-Il Dsi contiene un lettore e registratore multimediale e legge solo file in AAC.

-Sul Dsi può essere scaricato Opera per la navigazione ad internet.

-Il Dsi ha una memoria interna di 1024 blocchi. Su cui salvare foto canali e Dsware che possono essere copiati su Sd ma da essa non partono quindi per farli partire dovrete averli sul Ds.

-Mgliorato il Dpad ora presente meno gioco con una maggiore precisione.

-Possibilità di cambiare l illuminazione anche in game, e possibilità di tornare in qualsiasi momento alla Dashboard per cambiare gioco senza dover spegnere il Ds.

-Possibilità di attivare e disattivare il Wi Fi per risparmiare batteria.

-Possibilità di proteggere il Dsi con un Pin.


Per ora penso siano tutte le domande più frequenti se ne avete altre risponderò volentieri.

Qualche foto.


&zekiel
Ottimo thread , potrà chiarire alcune domande che hanno gia fatto e che si faranno
Djbugo
Spero l obbiettivo era quello. Fate domande e vi risponderò per ora ho messo quelle più frequenti che tutti ormai dovrebbero sapere ma che molti ancora non sanno visto che per la rete leggo ancora gente che parla di fotocamera da 3.0mpx e blocco regionale o chiede delle flashcard.

Ho aggiunto qualche altro punto che magari può interessare.
mnemonik
Il DSi è region free solo x i giochi DS. I giochi creati appositamente per il DSi saranno region locked.

Secondo il mio parere è l'ennesima presa per i fondelli che ci rifila la EX Grande "N".
gioacchino
CITAZIONE
-Mgliorato il Dpad ora presente meno gioco con una maggiore precisione.

non ho capito bene questo punto
Djbugo
CITAZIONE (mnemonik @ Saturday 8 November 2008 - 15:01) *
Il DSi è region free solo x i giochi DS. I giochi creati appositamente per il DSi saranno region locked.

Secondo il mio parere è l'ennesima presa per i fondelli che ci rifila la EX Grande "N".


Allora il Dsi è region free per tutti i giochi in cartuccia infatti su esso non è stato messo blocco il blocco sarà solo sullo shop e quindi si sui giochi Dsi only che saranno tutti distribuiti via Shop.

Il Dpad del Ds lite era impreciso e il problema era per il troppo gioco che gli era stato dato ora questo ne ha molto meno rendendo la pressione molto più precisa e veloce. Per ora il gioco che grazie a questo Dsi mi ha dato l idea di essere migliorato molto come giocabilità è Jus questo sia grazie ai tasti più precisi e anche grazie agli schermi più grandi che lorendono più visibile. E mi sembra che non soffrà più di rallentamenti neanche nelle fasi concitate che sia il risultato della maggio ram presente nel Dsi.
lucaplayboy95
uffa il dsi nn avra lo slot 2,e quindi addio gioki gba,e poi niente falashcard...la cosa nn mi va genio.....
MasterDs
CITAZIONE (lucaplayboy95 @ Saturday 8 November 2008 - 15:21) *
uffa il dsi nn avra lo slot 2,e quindi addio gioki gba,e poi niente falashcard...la cosa nn mi va genio.....

Be' dopo tutti i casini che ono successi riguardo le flash card è logico che avranno aumentato la sicurezza.
Quanto agli slot gba...chi ha le cartucce ormai ci gioca o col ds o col gba sp smile.gif
salvatore
Non ho capito bene come funziona la sd.Cioè a che serve se bisogna comunque caricare i file sul ds stesso?
Apogeo
CITAZIONE (Djbugo @ Saturday 8 November 2008 - 12:21) *
lo scopo di questo Topic sarà quello di chiarire i vostri dubbi in attesa della recensione dello staff

Arrivato a questo punto pensavo: vabbè tanto so tutto sul Dsi comunque dò una spulciata lo stesso. Poi però......

CITAZIONE (Djbugo @ Saturday 8 November 2008 - 12:21) *
-Il Dsi contiene due fotocamere da 0.3mpx entrambe e permette di realizzare effetti in real time mentre si scatta la foto.

Nuuuoooooooooooooooooooooo sigh.gif
Convinto che quella esterna fosse da 3mpx!!!!!!! L'hype mi si è abbassato di mille punti!!!!! I soliti morti di fame alla Nintendo, e per fortuna che avevano messo la fotocamera esterna per controbattere gli smartphone evoluti. A che caspita serve una fotocamera da 0,3 mpx oggigiorno! 0,3 mpx!! Non ci si crede! A stò punto il dsi arretra parecchio nella lista della spesa: scartata l'idea di prenderlo al lancio europeo. Aspetto la prima offertuccia che incontro.

p.s. scusate lo sfogo il lock me lo metto da solo: lock.gif
Evrain
Nelle foto "pubblicazionali" non fanno certo vedere con chiarezza che il CCD del DSi è una capocchia di spillo - cosa che si vede benissimo nel corredo fotografico che stiamo scattando per la recensione (30 immagini, e non abbiamo neanche acceso il DSi).
Evrain
Aurelio
Cos'è il CCD?o_O
@Djbugo: Potresti hostare una foto fatta con il DSi?(preferibilmente non ridimensionata)
manuel93
ieri l'ho maneggiato per 5-6 minuti dal mio negoziante di fiducia...che dire?per ora preferisco il Fat...può darsi che le nuove caratteristiche mi stupiranno più in la
dsfan76
Non capisco la "faziosità" di certi post/affermazioni. La Nintendo ha chiaramente dichiarato il tipo di fotocamera interna ed esterna indicando come capacità 0.3Mpx.... a che serviva pubblicare sulle riviste delle foto ultramacro che mostravano le dimensioni della fotocamera stessa?

Inoltre è chiaro che le fotocamere hanno uno scopo ludico e pro chat e quindi non si capisce per quale motivo la nintendo avrebbe dovuto inserire un obiettivo 5mpx (che poi come specifiche è una cosa relativa visto che non sempre tonnellate di megapixel equivalgono ad una fotocamera eccellente). Nessuno nelle pubblicità ha detto buttate la fotocamera tanto userete il DSi...
MarioInside
Domanda: Con il broswer i video di youtube si vedono?
Great Snake
Ma non era quella esterna da 3 mpx e quella interna da 0,3 mpx?
miticludus
per me la fotocamera e piu che giusta.... non credo che uno vada in giro per citta' a fare foto con il ds... quindi per quello che si deve fare.. 0,3 bastano e avanzano
Aurelio
Si ma tanto, come già accennato da dsfan76, una quantità elevata di megapixel non incide sulla qualità dell'immagine, ma solo sulla sua grandezza.0.3 mpx = 640*480 pixel che per farvi un esempio è la risoluzione delle vecchie tv non hd.Andrebbe visto più che altro quanti colori massimo la fotocamera supporta.
Djbugo
Ribadisco le fotocamere sono entrambe da 0.3mpx avendolo ho potuto constatare con mano risoluzione 640*480. Per i video nn si vedono sul browser mi dispiace. Allora qualcuno chiedeva della sd allora i file musicali e le foto funzionano direttamente dalla sd mentre i canali e se nn li avete installati sul dsi ma li avete sulla sd nn compariranno nella dashboard e quindi nn saranno utilizzabili. Se volete foto particolari del dsi ditemelo che gliele faccio quelle postate sono fatte sul mio. Cmq il mio parere è che per ora il dsi nn è giudicabile perchè la differenza tra il successo o meno di questa console la farà il supporto che nintendo gli darà tramite lo shop. Evrain se scoprite come attivare i 1000 punti gratis che nintendo assegna ad ogni dsi comprato mamdami un pm perchè è l unica cosa che nn ho ancora scoperto.
Arthas
Hai detto che il canale opera deve essere scaricato, ma per un periodo sarà gratis come sul wii? sarà sempre gratis? o sarà sempre a pagamento? thx per le risposte e per il tuo ottimo topic.
Apogeo
CITAZIONE (dsfan76 @ Saturday 8 November 2008 - 22:03) *
Inoltre è chiaro che le fotocamere hanno uno scopo ludico e pro chat e quindi non si capisce per quale motivo la nintendo avrebbe dovuto inserire un obiettivo 5mpx (che poi come specifiche è una cosa relativa visto che non sempre tonnellate di megapixel equivalgono ad una fotocamera eccellente). Nessuno nelle pubblicità ha detto buttate la fotocamera tanto userete il DSi...

In qualche articolo avevo letto come le maggiori funzionalità del ds fossero state inserite per renderlo concorrenziale con altri dispositivi multimediali: tu hai mai visto un cellulare con una fotocamera da 0,3mpx?! Ok che la cosa più importante è il sensore della fotocamera però almeno ad arrivare ad una risoluzione superiore alla vga per me era il minimo. A stò punto devo pensare che alla nintendo non si sono voluti sbattere per niente: avessero messo due fotocamere diverse avrebbero dovuto inserire anche un programma che uniformasse il loro "formato" per farli dialogare con i programmini e i giochi che ci sono saranno nel dsi. Cosi invece non sorge alcun problema: in altre parole la fotocamera esterna è funzionale solo ai programmi/giochi del dsi e al di fuori di questo non mi aspetto niente altro di buono sad.gif

p.s. ogni volta questo discorso: "per fare le foto ci sono le fotocamere". Io il ds lo porto dappertutto al contrario della fotocamera, se volessi fare una foto con gli amici potrei farla al volo con il dsi e per me sarebbe infinitamente più comodo come usabilità. Certo poi non è che ogni volta che esco di casa prendo una reflex e relativi obiettivi "altrimenti non viene una foto coi controc@##i!"

p.p.s.s. senza polemica è solo che questa novità ancora mi rimane difficile da digerire sad.gif
ocram
CITAZIONE (Apogeo @ Sunday 9 November 2008 - 09:11) *
In qualche articolo avevo letto come le maggiori funzionalità del ds fossero state inserite per renderlo concorrenziale con altri dispositivi multimediali: tu hai mai visto un cellulare con una fotocamera da 0,3mpx?! Ok che la cosa più importante è il sensore della fotocamera però almeno ad arrivare ad una risoluzione superiore alla vga per me era il minimo. A stò punto devo pensare che alla nintendo non si sono voluti sbattere per niente: avessero messo due fotocamere diverse avrebbero dovuto inserire anche un programma che uniformasse il loro "formato" per farli dialogare con i programmini e i giochi che ci sono saranno nel dsi. Cosi invece non sorge alcun problema: in altre parole la fotocamera esterna è funzionale solo ai programmi/giochi del dsi e al di fuori di questo non mi aspetto niente altro di buono sad.gif

p.s. ogni volta questo discorso: "per fare le foto ci sono le fotocamere". Io il ds lo porto dappertutto al contrario della fotocamera, se volessi fare una foto con gli amici potrei farla al volo con il dsi e per me sarebbe infinitamente più comodo come usabilità. Certo poi non è che ogni volta che esco di casa prendo una reflex e relativi obiettivi "altrimenti non viene una foto coi controc@##i!"

p.p.s.s. senza polemica è solo che questa novità ancora mi rimane difficile da digerire sad.gif


A me invece è andata indigesta la notizia che i video non si possono vedere, a sto punto vorrei capire davvero a che serve il browser se su molti siti che ci sono video in streaming immagino che il DSi si blocchi.
Cioè ma dico, ma costava molto renderlo accessibile anche a quei siti per i video??
Posso solo pensare che l'aumento della memoria RAM sia solo una emerita pigliata per il cu.. in quanto se l'avessero aumentata a dovere credo che davvero si potesse usufruire di qualsiasi pagina web dal DS.
Invece? Non solo non è nemmeno integrato nella console, ma bisogna scaricarselo, ma è anche una fregatura!
Bhà....e pensare che sarebbe stata una comodità immensa poter essere indipendenti dall'usare l'internet di un PC.
salvatore
CITAZIONE (ocram @ Sunday 9 November 2008 - 12:29) *
A me invece è andata indigesta la notizia che i video non si possono vedere, a sto punto vorrei capire davvero a che serve il browser se su molti siti che ci sono video in streaming immagino che il DSi si blocchi.
Cioè ma dico, ma costava molto renderlo accessibile anche a quei siti per i video??
Posso solo pensare che l'aumento della memoria RAM sia solo una emerita pigliata per il cu.. in quanto se l'avessero aumentata a dovere credo che davvero si potesse usufruire di qualsiasi pagina web dal DS.
Invece? Non solo non è nemmeno integrato nella console, ma bisogna scaricarselo, ma è anche una fregatura!
Bhà....e pensare che sarebbe stata una comodità immensa poter essere indipendenti dall'usare l'internet di un PC.

Intanto iniziamo a pensare ai possibili aggiornamenti del firmware e poi un aumento della RAM credo serva magari,tu metti in pausa mentre giochi,vai alla dashboard fai una foto e torni al gioco.Penso che a più di questo non possa servire e rimango un po' deluso ma ricordiamoci sempre dei futuri aggiornamenti...
ilredellapietra
umh... che delusione sto ds ì... ed avevo pure dato via il lite per aspettarlo...
fotocamere entrambe inutilissime... memoria interna ridicola e con l'odioso swap fra memoria ineterna e sd come su wii... immagino che a questo punto l'uso dell sd come memoria dieretta pure su wii ce lo scordiamo...
bloccate le flash card che hanno contribuito al successo del ds...
esteticamente almeno dalle foto non mi dice nulla...
scomparsa dello slot gba...

Una sola domanda ma la scheda wifi l'hanno migliorata almeno o il dsi usa solo il WEP ?hanno aggiunto la compatibilità col WPA?
Evrain
Si, è compatibile col WPA/WPA2.
Il tasto POWER, se semplicemente premuto, funge da reset, mentre mantenuto premuti spegne la console.
Il Browser è scaricabile da DSiWARE, che a sua volta viene abilitato tramite l'aggiornamento 1.1J (tutte cose che vedrete nella nostra Recensione, che è pronta a circa il 40%, abbiamo terminato l'unboxing e stiamo procedendo all'analisi ed alla traduzione del firmware - poi non dite che non vi vogliamo bene biggrin.gif), mentre ancora dobbiamo mettere in stress test velocità di I/O e navigazione.

Indizio: dove pensate ce andranno a finire tutte le espansioni di memoria dei DS Browser invenduti?
Evrain
rino93
Ho trovato su un sito le caratteristiche del nintendo Dsi, alcune caratteristiche forse già li sapete.
Ecco le caratteristiche

Nel corso della recente Nintendo Conference, tenutasi a Tokyo, Satoru Iwata ha annunciato la terza revisione hardware del Nintendo DS. Sarà noto come DSi e con molta probabilità affiancherà per lungo tempo il DS Lite, andando a coprire segmenti diversi di mercato in virtù delle differenti caratteristiche tecniche. Circa il 12% più sottile del DS Lite, ma leggermente più largo, il DSi vanterà schermi da 3.25 pollici, più grandi rispetto ai display da 3” adottati in precedenza.

La nuova console portatile sarà dotata di due fotocamere: una interna da 0,3 Megapixel, rivolta verso il videogiocatore, una esterna e probabilmente più potente (specifiche non confermate la vogliono da 3 Megapixel), proprio come accade per i videotelefoni. Infinite le possibilità offerte ai volenterosi Game Designer grazie all’utilizzo combinato di touch screen, microfono e fotocamere integrate. La retrocompatibilità con i tioli Game Boy Advance è stata sacrificata in favore di nuove caratteristiche che renderanno il DSi una console più completa, indipendente e poliedrica. Alla scomparsa dello slot GBA fa da contrappeso il nuovo lettore di SD card, porta di accesso multimediale a foto e musica.

Spicca l’introduzione di una memoria flash interna e la presenza di un browser web preinstallato. Ridisegnata l’interfaccia grafica la quale ospiterà nuove funzioni (DSi Camera, DSi Sound, DSi Shop e altre), lasciando spazio a canali scaricabili in seguito, come avviene su Wii. Il Nintendo DSi verrà introdotto sul mercato giapponese il 1 novembre prossimo al prezzo di 18,900 Yen; disponibile per la primavera 2009 in Europa.

Tra le due cose che ho sottolineato non ho capito il fatto delle (specifiche non confermate la vogliono da 3 Megapixel), , per caso significa che la fotocamera la vogliono mettere da 3 megapixel, il DSi non è già uscito in Giappone quindi come fanno a mettere una fotocamera da 3 megapixel???? Poi non ho capito lasciando spazio a canali scaricabili in seguito, ma è gratuito????
Djbugo
Allora qualche risposta alle domande che avete fatto. Il browser opera si scarica dal Dsware (per ora c'è solo quello) e sarà sempre gratis. Occupa 85 blocchi. Se aprite una pagina con dei video il browser non si blocca ma vi dirà che non potrete visualizzare il video ma vi farà leggere e navigare normalmente nella pagina. (cosa che avveniva e avviene su iphone che legge solo i video di youtube però solo dopo uno degli ultimi aggiornamenti) quindi potrebbe arrivare anche su Ds con un futuro aggiornamento.

Poi qualcuno aveva parlato del tasto Power bene questo come scritto nel primo post del topic può essere usato per tornare allla Dashboard ma se non avremo salvato il gioco perderemo i progressi compiuti. Quindi praticamente la comodità di questa nuova funzione è solo quella di poter cambiare il gioco senza dover spegnere o cmq compiere altre azioni senza dover spegnere e riaccendere ogni volta la vostra console.
Per chi ancora non lo sapesse o se lo stesse chiedendo mi sono dimenticato di scrivere che la pitcochat è rimasta identica anche nell aspetto grafico a quella del Ds fat e lite ma da quel che so è prevista l uscita di una chat solo per il Dsi dove si potrà utilizzare la fotocamera.
ocram
Scusate ma l'aumento della RAM allora non serve praticamente a niente?
E poi mi spiegate solo a cosa potrà mai servire aggiornare il firmware???
kenmasta89
CITAZIONE (ocram @ Sunday 9 November 2008 - 12:15) *
Scusate ma l'aumento della RAM allora non serve praticamente a niente?
E poi mi spiegate solo a cosa potrà mai servire aggiornare il firmware???

Hanno integrato la RAM per far girare il Browser e per applicazioni future, e penso anche i giochi gireranno meglio
Djbugo
CITAZIONE (rino93 @ Sunday 9 November 2008 - 12:05) *
Ho trovato su un sito le caratteristiche del nintendo Dsi, alcune caratteristiche forse già li sapete.
Ecco le caratteristiche

Nel corso della recente Nintendo Conference, tenutasi a Tokyo, Satoru Iwata ha annunciato la terza revisione hardware del Nintendo DS. Sarà noto come DSi e con molta probabilità affiancherà per lungo tempo il DS Lite, andando a coprire segmenti diversi di mercato in virtù delle differenti caratteristiche tecniche. Circa il 12% più sottile del DS Lite, ma leggermente più largo, il DSi vanterà schermi da 3.25 pollici, più grandi rispetto ai display da 3” adottati in precedenza.

La nuova console portatile sarà dotata di due fotocamere: una interna da 0,3 Megapixel, rivolta verso il videogiocatore, una esterna e probabilmente più potente (specifiche non confermate la vogliono da 3 Megapixel), proprio come accade per i videotelefoni. Infinite le possibilità offerte ai volenterosi Game Designer grazie all’utilizzo combinato di touch screen, microfono e fotocamere integrate. La retrocompatibilità con i tioli Game Boy Advance è stata sacrificata in favore di nuove caratteristiche che renderanno il DSi una console più completa, indipendente e poliedrica. Alla scomparsa dello slot GBA fa da contrappeso il nuovo lettore di SD card, porta di accesso multimediale a foto e musica.

Spicca l’introduzione di una memoria flash interna e la presenza di un browser web preinstallato. Ridisegnata l’interfaccia grafica la quale ospiterà nuove funzioni (DSi Camera, DSi Sound, DSi Shop e altre), lasciando spazio a canali scaricabili in seguito, come avviene su Wii. Il Nintendo DSi verrà introdotto sul mercato giapponese il 1 novembre prossimo al prezzo di 18,900 Yen; disponibile per la primavera 2009 in Europa.

Tra le due cose che ho sottolineato non ho capito il fatto delle (specifiche non confermate la vogliono da 3 Megapixel), , per caso significa che la fotocamera la vogliono mettere da 3 megapixel, il DSi non è già uscito in Giappone quindi come fanno a mettere una fotocamera da 3 megapixel???? Poi non ho capito lasciando spazio a canali scaricabili in seguito, ma è gratuito????


Allora penso che questa recensione o per meglio dire anteprima sia vecchia e fatta subito dopo la presentazione, almeno lo spero perchè se no gli errori commessi sono imperdonabili.
Detto cioò vado a rispondere alle tue domande la fotocamera come detto è da 0.3mpx qui dicono che potrebbe essere da 3mpx perchè alla presentazione qualcuno non aveva capito che le due fotocamere fossero uguali anche se nintendo era stata chiara fin da subito.
Eccovi una foto fatta col DSi fotocamera esterna foto a dimensioni naturali.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Poi altro errore il browser web come detto non è preinstallato cosa azeccata a mio avviso visto che a chi interessa se lo scarica a chi non interessa lo lascerà dov'è avendo cosi a disposizione più memoria interna.
Poi i canali scaricabili in seguito sono i cosi detti DSware e saranno utiliti giochi che nintendo e terze parti metteranno a disposizione sullo shop. Per il prezzo varieranno da gratis a 200 500 e 800 Ds points.
Djbugo
CITAZIONE (ocram @ Sunday 9 November 2008 - 12:15) *
Scusate ma l'aumento della RAM allora non serve praticamente a niente?
E poi mi spiegate solo a cosa potrà mai servire aggiornare il firmware???


Bè la Ram serve a far girare il Browser web che di sicuro è più veloce rispetto a quello venduto separatamente che si trova nei negozio. e poi anche i giochi ne beneficiano rendendoli più fluidi come detto ho provato Jus che prima in fasi concitate soffriva di leggeri rallentamenti che ora sembrano scomparsi. Come avevo già detto Jus per ora dei tanti giochi che ho provato è quello che per me ha beneficiato più di tutti delle migliorie del Dsi. (inteso come schermi nuovi e Ram)

Bè poi gli aggiornamenti Firmware danno la possibilità a nintendo di cambiare qualsiasi cosa in qualsiasi momento aggiungere nuove impostazioni ai menu bloccare possibili falle e risolvere dei bug. O preparare la console a possibili nuove utiliti da scaricare tramite il Dsshop.
dsfan76
CITAZIONE (Apogeo @ Sunday 9 November 2008 - 10:11) *
In qualche articolo avevo letto come le maggiori funzionalità del ds fossero state inserite per renderlo concorrenziale con altri dispositivi multimediali: tu hai mai visto un cellulare con una fotocamera da 0,3mpx?! Ok che la cosa più importante è il sensore della fotocamera però almeno ad arrivare ad una risoluzione superiore alla vga per me era il minimo. A stò punto devo pensare che alla nintendo non si sono voluti sbattere per niente: avessero messo due fotocamere diverse avrebbero dovuto inserire anche un programma che uniformasse il loro "formato" per farli dialogare con i programmini e i giochi che ci sono saranno nel dsi. Cosi invece non sorge alcun problema: in altre parole la fotocamera esterna è funzionale solo ai programmi/giochi del dsi e al di fuori di questo non mi aspetto niente altro di buono sad.gif

p.s. ogni volta questo discorso: "per fare le foto ci sono le fotocamere". Io il ds lo porto dappertutto al contrario della fotocamera, se volessi fare una foto con gli amici potrei farla al volo con il dsi e per me sarebbe infinitamente più comodo come usabilità. Certo poi non è che ogni volta che esco di casa prendo una reflex e relativi obiettivi "altrimenti non viene una foto coi controc@##i!"

p.p.s.s. senza polemica è solo che questa novità ancora mi rimane difficile da digerire sad.gif



Il mio cellulare ha una fotocamera da 0.3mpx (aka VGA) ci faccio le foto e vengono decentemente (per lo scopo per cui faccio le foto che è di annotazione, etc etc... per le foto serie uso una macchina fotografica). Le foto/videocamere del DSi servono agli scopi del DSi ovvero alla chat, giochi e simili... con la banda solitamente disponibile meglio 2000 volte una decente camera 0.3mpx che permette chat chiare e a buoni framerate che cam da 5mpx che però ti fanno vedere delle slideshow invece di una chat seria... idem per le foto se le vogliono sfruttare per chat e invii via web meglio foto leggere vga che foto enormi... (quelle le fai con la fotocamera seria e le mandi via mail).
Evrain
Il software della fotocamera è fatto DAVVERO bene: il DSi offre molto all'analisi tecnica.
Evrain
Djbugo
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 9 November 2008 - 15:22) *
Il software della fotocamera è fatto DAVVERO bene: il DSi offre molto all'analisi tecnica.
Evrain


Giusti hai visto quante cose si possono già fare e quante cose puoi aggiungere tramite Sd. E poi volendo con gli aggiornamenti futuri potrebbero benissimo implementare altre cose.
Io personalmente non vedo l ora che esca sullo shop Wario Ware per vedere come sfrutterà la telecamera.
ocram
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 9 November 2008 - 15:22) *
Il software della fotocamera è fatto DAVVERO bene: il DSi offre molto all'analisi tecnica.
Evrain


Scusa ma in che senso all'analisi tecnica'?
Infine scusate ma è confermato il limite di memoria delle SD^^?
aaa già che ci siamo, ma quindi in "teoria" con un aggiornamento del firmwere si potrebbe risolvere l'ostacolo delle SD HC? oppure poter usufrire totalmente del bowser?
edo906
Io anche sono tentato a comprarlo import come dj. Solo che ciò che mi blocca è il fatto che è tutto in giapponese.Anche se credo che tra un pò di tempo sarà possibile aggiornare con il firmware italiano e avere la lingua, proprio come succede ai cellulari nokia.
Evrain
Non ci giurerei tanto: il firmware è firmato digitalmente e pertanto è difficoltoso, almeno per il momento che non si ha ancora la firma Nintendo, crearne una versione custom.

Ah, fate attenzione col Parental Control: rischiate di bloccarvi fuori dai giochi DS.
Evrain
manuel93
''Ah, fate attenzione col Parental Control: rischiate di bloccarvi fuori dai giochi DS.''

spieghi meglio questa parte?
Djbugo
CITAZIONE (edo906 @ Sunday 9 November 2008 - 20:10) *
Io anche sono tentato a comprarlo import come dj. Solo che ciò che mi blocca è il fatto che è tutto in giapponese.Anche se credo che tra un pò di tempo sarà possibile aggiornare con il firmware italiano e avere la lingua, proprio come succede ai cellulari nokia.


Guarda più che la lingua che non è un problema si capisce tutto davvero alla fine, è il prezzo se riesci a trovarlo come me al prezzo originale di 18 900yen allora prendilo ma se lo devi ordinare da internet al prezzo di 250€ che molti siti fanno lascia stare perchè sono un esagerazione.
SupEr yOshI93
com'è visto da vicino? tongue.gif è bello? Brutto?
Djbugo
a me personalmente piace molto anche come colore lo preferisco al lite certo è uno stile a mio avviso minimale che a molti può nn piacere. Però come sempre in queste cose è quello che c è dentro che deve piacere ed essere ben fatto.
Djbugo
Ecco cosa arriverà da dicembre nel Ds shop.



Le novità saranno i due Brain training con nuove funzionalità pensate appositamente per il Dsi e a prezzo davvero basso infatti nintendo aveva detto che sarebbero costati 500 punti l uno. (anche se per via della lingua li lascerò dove sono) E un canale che ci permetterà di disegnare inserire foto inserire audio per creare delle animazioni. E questo dovrebbe essere gratuito non so bene se per sempre o per un periodo limitato. Naturalmente anche in questo caso sarà cosi se nintendo non si rimangia la parola data. Mentre di Wario Ware non si sa ancora la data di uscita. Peccato.
dark lugia97
io sono possedente di dsi la fotocamera esterna e 3 megapixel quella interna 1.3 non riesco ad aggiornare il firmware che e inglese tutto sommato e ottimo
Evrain
CITAZIONE (dark lugia97 @ Monday 27 July 2009 - 13:39) *
io sono possedente di dsi la fotocamera esterna e 3 megapixel quella interna 1.3 non riesco ad aggiornare il firmware che e inglese tutto sommato e ottimo

Il firmware "in inglese" si autoaggiorna ogni volta che o cerchi di accedere a una funzionalità come il DSiShop oppure lanci l'update dalle opzioni. E, per tuna info e come scritto nella recensione, entrambe le camere sono da 0,3mpx e NON da tre megapixel! smile.gif
Evrain
PhantomEdo
CITAZIONE (Djbugo @ Monday 10 November 2008 - 13:16) *
Ecco cosa arriverà da dicembre nel Ds shop.



Le novità saranno i due Brain training con nuove funzionalità pensate appositamente per il Dsi e a prezzo davvero basso infatti nintendo aveva detto che sarebbero costati 500 punti l uno. (anche se per via della lingua li lascerò dove sono) E un canale che ci permetterà di disegnare inserire foto inserire audio per creare delle animazioni. E questo dovrebbe essere gratuito non so bene se per sempre o per un periodo limitato. Naturalmente anche in questo caso sarà cosi se nintendo non si rimangia la parola data. Mentre di Wario Ware non si sa ancora la data di uscita. Peccato.

I due brain training son già usciti. smile.gif
dark lugia97
ok mi fido ma il mio nokia 5300 fa le foto un miliardo di volte peggio e la fotocamera è 1.3 biggrin.gifs:
PhantomEdo
CITAZIONE (dark lugia97 @ Monday 27 July 2009 - 14:02) *
ok mi fido ma il mio nokia 5300 fa le foto un miliardo di volte peggio e la fotocamera è 1.3 biggrin.gifs:

Ho avuto anche io questa impressione... wink.gif
Evrain
Benvenuti nel magico mondo della "qualità dell'ottica" smile.gif
Anche gli HtC ora montano le 3,2 e le 5mpx ma andate a confrontare con i risultati di un vetusto W800i della SE... o con il Pixon di Samsung.... altro pianeta. E' sempre questione di ottica.
Evrain
giocatore 1
anche se il dsi è gia uscito, come faccio a tornare nella dash board direttamente da un gioco?
snake75
CITAZIONE (giocatore 1 @ Monday 22 February 2010 - 19:02) *
anche se il dsi è gia uscito, come faccio a tornare nella dash board direttamente da un gioco?

Premi il tasto power una volta sola brevisimamente ed il DSi magicamente si riavvierà riportandoti nella dashboard. Se tieni premuto troppo il tasto, anzichè il reset spegnerai la console smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.