Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS Lite posseduto!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
darkangel84
E' quasi una settimana che il mio DS Lite da di matto...
Si accende e si spegne da solo!!

Tipo io lo lascio sul tavolo, torno dopo un pò e me lo ritrovo acceso... oppur sto giocando e mi si spegne di colpo!
Non mi è mai caduto e lo tengo sempre nella sua bustina...

Sapete cosa può essere il problema?
Io pensavo a qualche contatto nel pulsante di accensione, ma ho provato a vedere e sembra tutto ok.
Forest87
CITAZIONE (darkangel84 @ Wednesday 5 November 2008 - 12:53) *

Tipo io lo lascio sul tavolo, torno dopo un pò e me lo ritrovo acceso... oppur sto giocando e mi si spegne di colpo!

Io pensavo a qualche contatto nel pulsante di accensione, ma ho provato a vedere e sembra tutto ok.

con "ho provato a vedere" intendi che lo hai smontato ed hai controllato la circuiteria? Sperò di no per te xD ti conviene mandarlo in assistenza senza aprirlo per un problema del genere
panchovilla
Se è tanto tempo che lo hai può darsi che sia la batteria da sostituire......

Panchovilla.
Niel
Secondo me è solo posseduto.
panchovilla
Se è così ti consiglio di rivolgerti a Milingo...........
darkangel84
CITAZIONE (Forest87 @ Wednesday 5 November 2008 - 12:13) *
con "ho provato a vedere" intendi che lo hai smontato ed hai controllato la circuiteria? Sperò di no per te xD ti conviene mandarlo in assistenza senza aprirlo per un problema del genere

tranquillo forest, so quello che faccio, ovvero... essendo jappo il ds... e non avendo uno scontrino perchè l'ho preso da un privato... niente garanzia e quindi niente assistenza!

@panchovilla: il ds ormai ha quasi 2 anni... ed è parecchio sfruttato!
panchovilla
CITAZIONE (darkangel84 @ Wednesday 5 November 2008 - 14:11) *
tranquillo forest, so quello che faccio, ovvero... essendo jappo il ds... e non avendo uno scontrino perchè l'ho preso da un privato... niente garanzia e quindi niente assistenza!

@panchovilla: il ds ormai ha quasi 2 anni... ed è parecchio sfruttato!

allora prova a cambiare la batteria .... costa pochi euro..... io ce li butterei ......
Agent Fury
CITAZIONE (Niel @ Wednesday 5 November 2008 - 12:31) *
Secondo me è solo posseduto.

anche secondo me

comunque prova a misurare i fusibili
darkangel84
CITAZIONE (panchovilla @ Wednesday 5 November 2008 - 14:54) *
allora prova a cambiare la batteria .... costa pochi euro..... io ce li butterei ......

ho già chiesto ad un mio amico se mi porta la sua batteria, che lui ha lasciato un dslite nel cassetto che gli ha rotto lo schermo...
panchovilla
CITAZIONE (darkangel84 @ Wednesday 5 November 2008 - 15:11) *
ho già chiesto ad un mio amico se mi porta la sua batteria, che lui ha lasciato un dslite nel cassetto che gli ha rotto lo schermo...

Ma che ci fate con queste consolles ?? .... le consumate come grissini !!!!!! linguetta.gif

In bocca al lupo !!!! thumbup.gif
MasterDs
CITAZIONE (panchovilla @ Wednesday 5 November 2008 - 15:20) *
Ma che ci fate con queste consolles ?? .... le consumate come grissini !!!!!! linguetta.gif

In bocca al lupo !!!! thumbup.gif

Già scusa ma come le trattate voi queste console? Il mio ciccio di 4 lunghi anni funziona benissimo!
Comunque secondo me la batteria è andata... smile.gif
Naruto ThE_BeST
Per davvero ve lu ciucciate fino a quando non crepano!
Un mio amico se lo è comprato dopo di me,poi lo ha tenuto per almeno 2 mesi:boom!Non si vede + niente sullo schermo sopra,alcune strisce biancastre ma niente. Lo ha mandato alla Nintendo ma non gli anno fatto assolutamente niente e tra l'altro glie lo anno riportato dopo almeno 3 mesi...
Ha provato con un tecnico della mia città ma anccora non glielo riporta...
MAH!
MasterDs
Ma davvero le rovinate così in fretta? Non andiamo OT però, altrimenti verremo spediti a bannolandia. smile.gif
Se si accende e spegne da solo la batteria potrebbe essere difettosa, i contatti danneggiati, hai qualche spiritello in casa oppure qualcuno te lo accende di nascosto! pinch.gif
Ma se hai già controllato i contatti non so che dirti. In bocca al lupo! 37.gif
schark93
CITAZIONE (MasterDs @ Wednesday 5 November 2008 - 15:46) *
Ma davvero le rovinate così in fretta? Non andiamo OT però, altrimenti verremo spediti a bannolandia. smile.gif
Se si accende e spegne da solo la batteria potrebbe essere difettosa, i contatti danneggiati, hai qualche spiritello in casa oppure qualcuno te lo accende di nascosto! pinch.gif
Ma se hai già controllato i contatti non so che dirti. In bocca al lupo! 37.gif

non credo che sia la batteria perchè se anche dovesse mancare il contatto tra batteria e ds, appena si ripristina il contatto il ds rimane spento, magari è qualche fusibile
Ash95
Forse è posseduto davvero linguetta.gif

Nah, immagino sia la batteria, probabilmente anche qualche fusibile, perchè è strano che si accenda e spenga a piacemento... Non è regolare, vero?
Daviex
Cioè vi rendete conto di ciò che dite? quando mai solo perchè una batteria sarebbe difettosa si "accende"? Spegnere lo capisco, ma accendere è impossibbile sul nintendo DS.

Puoi provare a vedere se dove c'è il pulsante dell'accensioen non ci sia qualcosa che preme e lo spegne , puo succede questo, ma non che la batteria lo accende da solo O_O
Jackinstoon
CITAZIONE (darkangel84 @ Wednesday 5 November 2008 - 11:53) *

Se succede solo in casa Prova a chiamare quelli di striscia la notizia semmai! biggrin.gif
Comunque come detto da Daviex dovrebbe essere quello il problema dacci una soffiata!
EDIT: Mi rendo conto che il pulsante del lite è a scatti scusami pensavo al mio fat
Dexther
Prova a controllare i contatti del touch screen sono quelli al 100 per 100 .. specie quello piccolo dei movimenti
pulisci con liquido per contatti e usa un pò di triellina (e attento che sia poca roba con la triellina e non toccare parti in plastica)
Iaffiuzzu
E' la prima volta che sento esperienze del genere con il GBA o il DS...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.