Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuova sezione e nuovo Regolamento!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Evrain

Cari utenti del sito,
interrompiamo momentaneamente la caterva di notizie riguardanti ROM, homebrew e DSi per informarvi di alcune migliorie che sono state apportate alla nostra Community.

Innanzitutto, i nostri programmatori, traduttori, hackers, nonchè Aurelio e snake75, tireranno un felice sospiro di sollievo nel sapere che, dopo una gestazione piuttosto lunga, abbiamo finalmente aperto la sezione Programmazione & ROM Hacking! smile.gif Raggiungibile a questo indirizzo, il nuovo forum consentirà a tutti i programmatori in erba, agli aspiranti ROM hacker ed agli interpreti (e, naturalmente, alle vecchie glorie che abbiamo il piacere di ospitare nella Community, come mentz, Gemini e Brisma) di trovare un ambiente dove poter liberamente esprimere dubbi, porre domande, discutere di argomenti tecnici ed organizzarsi per progetti di più ampio respiro. Ci aspettiamo grandi cose dalla fantasia nostrana applicata alle console Nintendo, sia chiaro! biggrin.gif

Inoltre, segnaliamo come sia in fase di rifacimento ed ampliamento il nostro Glossario, che in effetti è stato trascurato lievemente negli ultimi tempi - ovvero negli ultimi anni - in modo da dare la possibilità ai tanti nuovi arrivati di comprendere con facilità i concetti alla base dell'hacking GBA/DS, vero cuore del sito. Questo si inserisce in un'opera di più ampio respiro che, nella prossima settimana, porterà su GbaRL nuovo contenuto, mentre in parallelo tutte le vecchie guide ed i vecchi articoli verranno rivisti da zero e corretti, aggiornati, riscritti o eliminati; tradotto in parole povere, stiamo "dando una spolverata" all'intero sito, rimettendo ordine ed aggiungendo qualcosina. Cosa aggiungeremo, solo il tempo lo dirà smile.gif

Ultimo ma non ultimo, abbiamo (finalmente, diranno molti) riscritto da zero il nostro Regolamento Generale, oramai un pochino pesante, lungo e difficile da capire dopo l'accumularsi di un triplo strato di polvere e Dio solo sa quante aggiunte e correzioni. Con questo, speriamo di rendere a tutti gli utenti più semplici e chiare le poche norme che regolano la nostra Community, ora in formato tascabile. Inoltre, lo Staff da ora sarà molto più "trasparente" negli interventi, vigilando si sul quieto vivere di GbaRL.it, ma soprattutto evitando fastidiose degenerazioni dei thread a discapito di chi vuole discutere e divertirsi sul Sito.

A proposito di questo, una comunicazione personale: ho notato ultimamente come ci sia un eccessivo preoccuparsi ossessivo di non violare il Regolamento, a tutto danno dell'aprire nuovi thread e discutere degli argomenti più disparati (nemmeno uno che abbia commentato a dovere Death Note su MTV... che tempi! sad.gif); spesso poi, per entrare in discussione ci si limita a inviare pochi messaggi di circostanza in occasione delle release dei giochi. Ragazzi, lasciate che sottolinei una cosa: GbaRL.it è un sito creato dagli utenti per gli utenti, aperto a tutti ed a tutte le discussioni, purchè nei limiti del buon senso e di quelle poche norme che abbiamo fissato nel Regolamento. Non dubitate se iscrivervi o no, fatelo! Non abbiate timore di postare, fatelo! Siamo una Community, se non si aprono thread, se non si avviano discussioni, se non circolano idee, opinioni ed emerito cazzeggio, che Community è? Anche su questo, mi raccomando non deludetemi - ma non spammate neanche che poi il DB comincia a scricchiolare.

Buon divertimento!
Evrain
Artia
Applausi per Evraaaaaaa!!!

La sezione Rom Hacking mi attizza proprio e vado ad inaugurarla U_U
Jaltan
Che bello! Sperando che questo attiri nuovi utenti e che non faccia perderne altri.

Complimenti a tutto lo Staff di GBArl! biggrin.gif

PS: Che bella la sezione per la programmazione! Voglio imparare *_*
_Contra_
Proprio ora ho finito di leggere tutto.
Che dire mi sembra una buona se non un ottima cosa tongue.gif Bravo evra biggrin.gif
Dragon Chan
E poi dite che lo Staff non vi ama biggrin.gif
!PoWa
Sentivo che mancava una sezione per le hack rom *_*
Spero di riuscire a imparare *ç*
Most
Maldetto Evra, ma DeathNote è stato censurato xD
Meglio non aprirne topic a riguardo lol
Nooo dont shift me, im joking xD

Complimenti per il lavoro di ri-stesura del regolamento; resto sintonizzato in caso di eventuali collaborazioni per il glossario <3
DarkDevil®
ehm...mi sembra che oggi é il 31 ottobre...come fa il regolamento ad essere aggiornato al 3 novembre ? blink.gif sei un barbone evrain...mi vuoi fare andare a lavorare così domani...
Evrain
CITAZIONE (DarkDevil® @ Friday 31 October 2008 - 22:36) *
ehm...mi sembra che oggi é il 31 ottobre...come fa il regolamento ad essere aggiornato al 3 novembre ? blink.gif

Mi pare di aver detto "le novità non finiscono qui": semplicemente abbiamo anticipato qualcosina e lasciato qualcos'altro per dopo smile.gif
Evrain
Pak_Gatsu
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto e per il nuovo regolamento, aspetto di leggere le altre novità smile.gif
_Contra_
CITAZIONE (Evrain @ Friday 31 October 2008 - 22:38) *
Mi pare di aver detto "le novità non finiscono qui": semplicemente abbiamo anticipato qualcosina e lasciato qualcos'altro per dopo smile.gif
Evrain

Da come ho letto,si può cazzeggiare?
allora rispondo a dragon chan dicendo che tutti dello staff mi amano

un'altra cosa death note,meglio subbato laugh.gif
Luviga
Ci vuole tenere sulle spine.
Comunque complimenti a tutto lo staff per l'ottimo lavoro che eseguono!!!
laurozza
CITAZIONE (Evrain @ Friday 31 October 2008 - 23:27) *
dopo una gestazione piuttosto lunga, abbiamo finalmente aperto la sezione Programmazione & ROM Hacking

Ci sono stati problemi per l'apertura?
&zekiel
Ottimo lavoro!!!
it s'a me MARIOOO
Il 3 novembre? Chissà che cosa ci aspetterà per il giorno del mio compleanno (il 3 novembre, per l'appunto).
Cit -> Dòi, nòn ténòrmi sulle spìne!
Evrain
CITAZIONE (laurozza @ Friday 31 October 2008 - 22:48) *
Ci sono stati problemi per l'apertura?

No, ero troppo impegnato a riordinare anche tutte le altre operazioni di ripulitura, aggiornamento, potenziamento di GbaRL, nonchè Imperium (che mi guarda fermo lì, completo poco oltre la metà e con ancora il betatesting da completare), un articolo molto importante e quella micidiale pendenza meglio nota come "esame di microbiologia clinica".
Evrain
DarkDevil®
chissà se il pm che mi hai mandato prima centra con le novità che dici che ci saranno fischia.gif
Papero
A questo punto ci vuole un'anima pia che si prenda la briga di traslocare nella nuova casa i vecchi thread sulla programmazione sparsi per il forum fischia.gif
SrWolf
CITAZIONE (Papero @ Saturday 1 November 2008 - 00:58) *
A questo punto ci vuole un'anima pia che si prenda la briga di traslocare nella nuova casa i vecchi thread sulla programmazione sparsi per il forum fischia.gif

e che magari aggiuorni un poco le affiliazioni
Evrain
CITAZIONE (SrWolf @ Saturday 1 November 2008 - 09:20) *
e che magari aggiuorni un poco le affiliazioni

Ehm.... lo volevo fare, giuro che lo volevo fare... sul serio, lo faccio!
Evrain
MasterDs
Bellissima questa sezione! So già qualcosa sulle hack rom!
FLENDER
Ho riletto tutto il regolamento:effettivamente adesso e' piu' chiaro(verso quegli utenti alleprime "armi").
Auguri per le nuove iniziative. grog.gif
Sasuke Nintendo
grazie staff di gbarl!!

come vedete sono utente da quasi un anno e non mi spiccico piu XD

continuate cosi!!!
MasterDs
CITAZIONE (FLENDER @ Saturday 1 November 2008 - 10:23) *
Ho riletto tutto il regolamento:effettivamente adesso e' piu' chiaro(verso quegli utenti alleprime "armi").
Auguri per le nuove iniziative. grog.gif

Quoto! Speriamo che adesso qualcuno lo legga più volentieri! pinch.gif
Complimenti ancora allo staff! clap.gif
KARL
Grazie staff, ora il Regolamento è più scorrevole di prima. wink.gif

edit: che cavolo è imperium @_@
cele
approposito di imperium ma

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
il link non funziona più ? ph34r.gif


PS: evrain che inneggia al cazzeggio rotfl[1].gif rotfl[1].gif
KARL
Quale link? potete spiegare?
cele
CITAZIONE (KARL @ Saturday 1 November 2008 - 13:18) *
Quale link? potete spiegare?

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45597

hai anche commentato xD
piggyrosa
grazie per il lavoro che svolgete!!! notworthy.gif
KARL
LOL non ricordavo smile.gif scusate.
_Contra_
CITAZIONE (cele @ Saturday 1 November 2008 - 11:17) *
approposito di imperium ma

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
il link non funziona più ? ph34r.gif


PS: evrain che inneggia al cazzeggio rotfl[1].gif rotfl[1].gif

il cazzeggio serve alla comunità linguetta.gif
Per conoscerci e divertirci
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Credo laugh.gif
Jackinstoon
Grazie GBARL smile.gif Corro a leggere wink.gif
EDIT: TI AMO GBARL!
Lorisius
Una rispolverata può fare solo del bene.
mentz
Sono rimasto stupito e commosso dall'iniziativa...
Beh, sopratutto per la sezione di Programmazione e Rom Hacking...

Sperando che non diventi un porto di mare o un tempio neonazista (ogni riferimento a vicende passate in altri forum è puramente intenzionale...hahahahaha)

Ma se continuate a fare iniziative del genere, come faccio ad abbandonare la scena ?? (hahahahahhaa....)
narutoflame
GRANDISSIMI,un rinnovamento del sito ci voleva,soprattutto al regolamento,ora è molto più comprensibile,speriamo che i ban si riducano cosi,poi la nuova sezione sembra promettente,spero nella traduzione di JUS italiana smile.gif
Evrain
CITAZIONE (mentz @ Saturday 1 November 2008 - 16:06) *
Sono rimasto stupito e commosso dall'iniziativa...
Beh, sopratutto per la sezione di Programmazione e Rom Hacking...

Sperando che non diventi un porto di mare o un tempio neonazista (ogni riferimento a vicende passate in altri forum è puramente intenzionale...hahahahaha)

Ma se continuate a fare iniziative del genere, come faccio ad abbandonare la scena ?? (hahahahahhaa....)

Se ho capito il sito, penso che intorno a marzo (periodo delle donazioni) inizieremo a sentire invettive e strepitii biggrin.gif E poi, mi spieghi come faccio a farti lasciare la scena, tesoruccio-uccio-uccio (ogni riferimento a Lum è puramente NON casuale) pinch.gif
Evrain
mazzolatore
Evvai, è stata accolta la mia vecchia proposta di aprire una nuova sezione sul ROMhacking e sulla programmazione! ( siz come no pinch.gif )

Sono molto contento di questa notizia: si renderà GBArl un ambiente molto più costruttivo e frequentato. grog.gif
Gemini
Bella l'idea di romhacking e programmazione, anche se ho il sospetto che sarà più utilizzata più per la programmazione. biggrin.gif Come hacking fine a sé stesso praticamente non mi viene in mente alcun esempio di lavoro in corso, e le traduzioni qui da noi, escludendo i SadNES, praticamente sono morte. X_X

PS: La programmazione di homebrew è necessariamente legata a progetti DS o si può anche parlare di altro purché si tratti sempre di giochi? :0
Evrain
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 2 November 2008 - 08:51) *
Bella l'idea di romhacking e programmazione, anche se ho il sospetto che sarà più utilizzata più per la programmazione. biggrin.gif Come hacking fine a sé stesso praticamente non mi viene in mente alcun esempio di lavoro in corso, e le traduzioni qui da noi, escludendo i SadNES, praticamente sono morte. X_X

PS: La programmazione di homebrew è necessariamente legata a progetti DS o si può anche parlare di altro purché si tratti sempre di giochi? :0

Tu programma che poi si vede... wink.gif
Evrain
rino93
Con questo nuovo regolamento ci saranno sicuramente meno bann. E penso che gli utenti in gbarl saranno sui 32000 iscritti o forse anche di più. Thank you GBARL e thank you Evrain
Dragon Chan
CITAZIONE (rino93 @ Sunday 2 November 2008 - 09:17) *
Con questo nuovo regolamento ci saranno sicuramente meno bann. E penso che gli utenti in gbarl saranno sui 32000 iscritti o forse anche di più. Thank you GBARL e thank you Evrain


Uhm, il regolamento non è stato modificato per dare meno ban, ma per semplificare, svecchiare e rendere più agevole la consultazione dello stesso. A livello di infrazioni e di regole da seguire è esattamente quello di prima, quello che non poteva farsi/dirsi prima non si può nemmeno adesso, a voler essere pignoli...

biggrin.gif

Non piace a nessuno dover comminare sanzioni e/o bannare le persone, ma per quello basterebbe SOLO un filino di buon senso quando si fanno i post, tutto qua...

olee.gif
Gemini
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 2 November 2008 - 09:11) *
Tu programma che poi si vede... wink.gif
Evrain

È per quello che pensi tu. It'sa me, Mariaaaaaaaaaaaaaaa!
SpeedShine
Fantastico, un rinnovamento ben fatto! Ottimo il regolamento, ma sono più contento per la sezione di Hacking e Programmazione: è davvero comoda e sicuramente si rivelerà piuttosto utile nel tempo! Continuate così, GBARL sempre nel cuore! biggrin.gif
darkakira
evrain mi fa molto piacere leggere quella scritta verde del primo post.io sono iscritto qui da anni,e devo dire che inizialmente mi faceva piacere postare,poi man mano ho visto cambiare troppo le cose,mettere divieti eccessivi,chiudere discussioni su giochi non usciti ecc...è diventato tutto un po "castrato",a discapito di chi come me ama fare 4 chiacchiere nel rispetto di tutti.spero che le cose ora inizino a cambiare,e vi faccio i miei auguri grog.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (darkakira @ Sunday 2 November 2008 - 17:04) *
evrain mi fa molto piacere leggere quella scritta verde del primo post.io sono iscritto qui da anni,e devo dire che inizialmente mi faceva piacere postare,poi man mano ho visto cambiare troppo le cose,mettere divieti eccessivi,chiudere discussioni su giochi non usciti ecc...è diventato tutto un po "castrato",a discapito di chi come me ama fare 4 chiacchiere nel rispetto di tutti.spero che le cose ora inizino a cambiare,e vi faccio i miei auguri grog.gif


A tutti noi piace fare quattro chiacchiere e a tutti noi dispiace certe volte dover ricorrere alla chiusura dei vari thread, che dovrebbe essere veramente l'ultimo dei provvedimenti da prendere. Pur tuttavia, nel corso degli anni molte cose sono cambiate, come ad esempio la natura stessa di GbaRL nonchè la legislazione in materia e un cambiamento si è reso doveroso, perlomeno per quanto riguarda alcuni "aspetti" della materia che non possono essere trattati con troppa leggerezza, specie se poi sfociano nella pirateria bella e buona.

Quello che viene chiesto agli utenti è semplicemene un pizzico di buon senso e sebbene il 99,9% degli utenti del foro ce l'abbia, c'è sempre quello 0,1% che richiede un filino di attenzione in più, tutto qua. Le quattro chiacchere in tranquillità si facevano prima, si fanno adesso e si faranno sempre qui...

biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.