Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wiz vs OpenPandora
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Pagine: 1, 2
Flay
Spererei anchio di essere smentito, da quanto ho letto in giro, questa Pandora sembra promettere sfaville...poi si vedrà, ovviamente le prime impressioni sono quelle che sono...

smile.gif
Dragon Chan
Ma davvero sperate che un aggeggio che ha meno di 1/10 della potenza di un pc (e che nemmeno riesce ad emulare perfettamente un dreamcast) possa permettervi di giocare a Shenmue? E che diamine siate seri no?

La situazione è questa: non aspettatevi miracoli da wiz, è solo una gp2x più potente tutto qua.

Pandora è decisamente più potente ma costa il doppio.

Sarebbe già oro colato un mame molto più performante, un emulatore amiga perfetto, un emulatore SNES perfetto e perchè no un emulatore N64 perfetto.

E le mie stime sono realistiche visto che so chi lavora ai vari progetti.

smile.gif
Fattanz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 3 April 2009 - 10:19) *
Ma davvero sperate che un aggeggio che ha meno di 1/10 della potenza di un pc (e che nemmeno riesce ad emulare perfettamente un dreamcast) possa permettervi di giocare a Shenmue? E che diamine siate seri no?

La situazione è questa: non aspettatevi miracoli da wiz, è solo una gp2x più potente tutto qua.

Pandora è decisamente più potente ma costa il doppio.

Sarebbe già oro colato un mame molto più performante, un emulatore amiga perfetto, un emulatore SNES perfetto e perchè no un emulatore N64 perfetto.

E le mie stime sono realistiche visto che so chi lavora ai vari progetti.

smile.gif

E, perchè no, un emulatore Saturn che permetta di giocare bene alla maggior parte dei giochi, cosa comunque difficile se pensiamo alle differenze emulative Psx/Saturn che ci sono già su un buon Pc.
Flay
Caro Chan, Non mi dispiacerebbe vedere Shenmue emulato dissi...non che se non dovesse succedere sclero, ma la tecnologia fa passi da gigante e succederà presto, se non sarà su pandora o su altri aggeggi che diventano obsoleti dopo neanche un anno dalla loro uscita, di questi tempi.

Quindi cerca TE di essere più serio e pensare al futuro che vedrà pure uno Shenmue emulato, stai certo. Ed emulato bene.

Inoltre qua si stava ipotizzando...

smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Fattanz @ Friday 3 April 2009 - 09:37) *
E, perchè no, un emulatore Saturn che permetta di giocare bene alla maggior parte dei giochi, cosa comunque difficile se pensiamo alle differenze emulative Psx/Saturn che ci sono già su un buon Pc.


Sognare è lecito, lo spero anche io e sarebbe favoloso.

Una cosa è certa, se mai uscirà pandora sarà mio.

smile.gif
tauro1983
Ragazzi è da un po' che seguo la scena delle consolle portatili linux based e sono anche un felice, anzi direi felicissimo possessore di un GP2X F-200!
Scrivo qui per alcune perplessità riguardo al nuovo Pandora! Sbaglio o la prima mandata è già uscita? Prezzo 330$, ultimi pezzi rimasti e da chiedere direttamente al produttore tramite mail! La mia domanda è: ma questi esemplari che sono?? Sono la versione definitiva o quella ancora in via di sviluppo? Leggo sul sito ufficiale che la lavorazione non è ancora finita ma già sono in vendita i primi modelli, qualcuno mi può illuminare??
Certo che 248,90 eruo per un portatile linux based e orientato verso la parte ludica e emulativa non sono pochi, ma per quello che offre e per le potenzialità e la completezza di programmi e funzionalità che ha li valgono tutti!

Back on game!
MISS!GNO
Beh,a me piace il pandora come accessorio però costa un pò troppo
gionavvi
E' ufficialmente in rete il primo (?) sito italiano su Pandora.

http://www.progettopandora.it/

Piccolo aggiornamento: Il design del case è stato terminato e tutte le parti (tranne il case per l'appunto) hanno già iniziato la "mass production" (pure la tanto attesa pellicola dei tastini della tastierina, già alcuni esemplari sono stati terminati il che significa che pure lo stampo è stato completato).
Resta solo da creare la "mould" (stampo in gomma) del case e si potrà iniziare a sfornare più di 500 copie al mese di Pandora, questo processo però è lento perchè lo stampo deve essere preciso e affinchè tutte le bolle d'aria vengano eliminate possono servire diverse settimane (2-3).
Alla fine dei conti tra un mesetto si potrebbero già vedere in giro le prime unità complete.

P.S: Il sito non è mio.
Dragon Chan
CITAZIONE (gionavvi @ Saturday 16 May 2009 - 19:08) *
E' ufficialmente in rete il primo (?) sito italiano su Pandora.

http://www.progettopandora.it/

Piccolo aggiornamento: Il design del case è stato terminato e tutte le parti (tranne il case per l'appunto) hanno già iniziato la "mass production" (pure la tanto attesa pellicola dei tastini della tastierina, già alcuni esemplari sono stati terminati il che significa che pure lo stampo è stato completato).
Resta solo da creare la "mould" (stampo in gomma) del case e si potrà iniziare a sfornare più di 500 copie al mese di Pandora, questo processo però è lento perchè lo stampo deve essere preciso e affinchè tutte le bolle d'aria vengano eliminate possono servire diverse settimane (2-3).
Alla fine dei conti tra un mesetto si potrebbero già vedere in giro le prime unità complete.

P.S: Il sito non è mio.


Uhm, sarà che sono un dannato realista che mal sopporta il vapourware, ma sto pandora comincia ad essere davvero una storia quantomeno ridicola. Voglio dire, penso a quanti hanno fatto il preordine quasi un ANNO fa..

Mah, chi vivrà vedrà smile.gif
cicho96
.
cicho96
CITAZIONE (MISS!GNO @ Thursday 9 April 2009 - 18:00) *
Beh,a me piace il pandora come accessorio però costa un pò troppo


gia e ver0!
ps:wow 100 messaggi!
gionavvi
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 16 May 2009 - 19:57) *
Uhm, sarà che sono un dannato realista che mal sopporta il vapourware, ma sto pandora comincia ad essere davvero una storia quantomeno ridicola. Voglio dire, penso a quanti hanno fatto il preordine quasi un ANNO fa..

Mah, chi vivrà vedrà smile.gif


Guarda che tutti sanno che è ridicola, hai ragione. Ciò non togli al fatto che è impossibile che divenga vaporware adesso: voglio dire... non se la filerà nessuno... ma sono sicuro che le ormai promesse unità saranno spedite, fammi sapere se mai te ne dovesse arrivare una...
zazza82
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 16 May 2009 - 19:57) *
Uhm, sarà che sono un dannato realista che mal sopporta il vapourware, ma sto pandora comincia ad essere davvero una storia quantomeno ridicola. Voglio dire, penso a quanti hanno fatto il preordine quasi un ANNO fa..

Mah, chi vivrà vedrà smile.gif


Ora proprio vapourware no in rete si trovano pure video di versioni quasi finite, tipo questo:











Ps:. Da notare che gira in maniera molto buona "quake 3"

PPS:. il più grosso vapourware della storia è "Sadness" gioco per il Wii che NON ha mai mostrato 1 immagine 1 video ingame, e ha letteralmente preso per i fondelli tutti, INCREDIBILE altro che Pandora
cra20060123
scusate se uppo questo tread ma interessato al pandora, mi chiedevo se ne qualcuno di voi c'e' l'ha!!!
Dragon Chan
CITAZIONE (cra20060123 @ Thursday 10 September 2009 - 22:17) *
scusate se uppo questo tread ma interessato al pandora, mi chiedevo se ne qualcuno di voi c'e' l'ha!!!


Se fosse uscita e se fosse possibile comprarla magari qualcuno di noi ce l'avrebbe, invece ancora nulla smile.gif

Pensa a quelli che hanno fatto il preorder secoli fa biggrin.gif
cra20060123
certo che l'attesa e' molto lunga , poverini aspettano da un anno.
gionavvi
Ariverrà presto!
Per presto il team Pandora intende 2/3 mesi... Però almeno questa volta è sicuro...

Piccolo aggiornamento: E' iniziata la produzione dello stampo del case che renderà possibile la produzione in massa (il processo di formazione è iniziato qualcosa come una settimana fa se non sbaglio e in totale pare richieda un mesetto)... E' già entrata in produzione di massa la "scheda madre" della console (in parole povere, tutta la componente hardware) e due esemplari sono stati già completati (apparsi ieri sul forum non ufficiale)... Tutte le parti restanti (analogici, D-pad, antenna wireless) sono in produzione da una vita... Tutti i driver sono stati terminati (apparte il wireless che necessita della console finale per non so quale ragione)...

In breve manca solo che lo stampo sia pronto, perchè poi la prima Pandora finita dovrebbe apparire nel giro di un mese... Io direi che 2 mesetti bastano per risolvere tutta la faccenda...


Per adesso, a meno che non siano esauriti i posti, puoi acquistare in preordine una Pandora; non ricordo dove ma se giri per il sito ufficiale trovi la maniera.

Ciao!

P.S: Non è per scoraggiarti, ma la prima data ufficiale possibile di rilascio (che si rivelò presto inverosimile) era "Gennaio 2008"... Io non mi fiderei troppo...
Dragon Chan
Per quanto mi concerne, sebbene segua il progetto da sempre, non ho tutta questa fretta. Quando uscirà, quando la vedrò all'opera, quando esaminerò il software se mi soddisferà la comprerò. Del resto il wiz ha già esaudito alcuni miei più reconditi desideri tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.