Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema chiave wifi nintento
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Miss_Angel
premetto...mi sono iscritta ora ora perchè sono ore che cerco di risolvere un problema con la chiave wifi della nintendo.
ho cercato anche un topic dove presentarmi ma non l'ho trovato unsure.gif

comunque vi spiego il problema che forse voi ci capite molto più di me

ho sta chiave originale della nintendo, inserisco il disco per i driver e quando mi chiede di inserire la chiave nella porta usb poco dopo mi da l'errore di mancata connessione in internet

eek.gif
si, come no, e io come farei a connettermi se non avessi la connessione??
allora ho pensato, io ho una Lan da un router DSL-2542B e attaccati ci sono quattro computer, due portatili e due assemblati, di cui uno è il primario (naturalmente non il mio, troppo facile), non è che è questo il problema dato che sul primario questo problema non esiste???
e naturalmente non posso lasciare la chiave wifi su quel computer perchè non è mio e poi tutte le porte usb sono occupate... 42.gif

quindi, come faccio a far si che questa benedetta chiave funzioni sul mio pc???
ho anche provato ad installare il driver aggiornato, ho letto guide e soluzioni ovunque ma niente
ho anche fatto visualizzare al pc la connessione che prima non vedeva (nonostante io riesca a collegarmi tutti i giorni)
ho provato anche ad installare la chiavetta manualmente dandogli la directory ma niente...non trova la connessione internet

datemi una mano che ci sto diventando scema sigh.gif

grazie in aniticipo

-angel-
mentz
La chiave sfrutta la condivisione della connessione internet...

Se tu ti connetti già usando la condivisione, non puoi usare la chiave su quel PC...
(secondo la nintendo, in realtà si potrebbe fare facendo un brigde sulla lan e qualche passetto in più, però bisogna capirci qualcosa di rete)

Com'è configurata la rete ?

1) un router + uno switch al quale è collegato ogni pc...

2) un router collegato ad un pc e gli altri sono collegati a questo usando il primario tipo gateway...

Mi sembra di ricordare che la chiavetta non era in grado di rilevare i gateway, gli serviva una connessione diretta su internet... Non vorrei sbagliarmi...
Miss_Angel
wow...bella notizia -___- 40 euro buttati...
io praticamente ho un router al quale sono connessi i pc, non ho uno switch, ho semplicemente il cavo che mi arriva fin dietro il case, così come per gli altri pc (viva i buchi nelle pareti)

se mi dici che non è possibile fare un ponte con sta chiavetta allora mi domando perchè non lo dicano nemmeno sul sito della nintendo ¬¬

grazie comunque wink.gif
mentz
Loro danno delle specifiche abbastanza ristrette...

Comunque il ponte si può fare (bridge)...
Basta crearlo dopo averla installata...
Il problema però sorge dopo perché bisognava levare e mettere il bridge con la chiavetta ogni volta che si usava per far sì che il programma della nintendo la vedesse ogni volta...

Io facevo così su un pc sul quale già usavo la condivisione della connessione ad internet...
Miss_Angel
ma non me la fa installare...mi dice che manca la connessione e poi non completa l'installazione


help! T___T
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.