Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: homebrew per fle di testo: c'è?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
VkSha
come al solito, posto solo perchè sia il tasto "cerca" che Google non mi sono venuti in aiuto. esiste un programma per ds che mi permetta si leggere e creare file di testo, anche semplice come un blocco note?
grazie ancora in anticipo
Sha
zazza82
CITAZIONE (VkSha @ Friday 24 October 2008 - 19:14) *
come al solito, posto solo perchè sia il tasto "cerca" che Google non mi sono venuti in aiuto. esiste un programma per ds che mi permetta si leggere e creare file di testo, anche semplice come un blocco note?
grazie ancora in anticipo
Sha


Ma puoi utilizzare il Dsorganize per questo anche se a lungo andare può creare problemi (tipo si blocca l'applicazione)
VkSha
eh, ho provato ds organize, ma tutte quelle icone di applicazioni (per il mio caso) inutili sono molestissime. grazie comunque smile.gif
buontempone
Per creare non so, ma per leggere DSReader è splendidamente funzionale.

http://gbax.gp2x.de/entries/gbax2007/DSReader.zip

Ci ho letto diversi libri ( tutti convertiti in .txt ) e mi ci sono trovato benissimo smile.gif

Sul sito dove è hostato ( http://gbax.gp2x.de/gbax2007.html ) c'è scritto che va patchato con le DLDI, sinceramente non mi ricordo se l'ho fatto quando più di un anno fa l'ho messo sulla card.
Gary92
Allora per leggere e scrivere file .txt c'è il TxtWriter. Dato che già qualcuno lo aveva detto in un altro topic, non ha la tastiera esagonale, ha una normale tastiera e permette di salvare e caricare diversi file .txt .
Se ti interessa questo è il link dell'ultima versione che conosco:
http://gtamp.com/DS/txtwriter_0.3.2.zip

Se invece cerchi qualcosa per leggere, ti consiglio il DSReader per qualunque tipo di file di testo. Per leggere libri nello specifico, puoi anche dare un'occhiata al DSlibris (passato un pò inosservato sul forum, strano dry.gif ...) che ti consente di leggere file di testo col DS in verticale (alla Brain Training, insomma).
laurozza
Io trovo scomodo utilizzare le tastiere rappresentate sul piccolo schermo del ds. Trovo più pratico DSNotes.
Gary92
CITAZIONE (laurozza @ Friday 24 October 2008 - 20:17) *
Io trovo scomodo utilizzare le tastiere rappresentate sul piccolo schermo del ds. Trovo più pratico DSNotes.

E' vero, lo avevo scordato 26.gif Questo homebrew funge da "quadernino" virtuale. Ti permette di scrivere manualmente quello che vuoi come se prendessi degli appunti smile.gif Mi pare che la grafica riprendeva proprio quella di un quaderno e che potevi anche girare le pagine, correggetemi se sbaglio...
Ad ogni modo, all'inizio può sembrare ostico, ma un tastierino touch non è affatto male... diciamo che il suo lavoro lo fa smile.gif (lo dico dato che, un pò di tempo fa, provai entrambi i programmi, tutti e due molto utili secondo me)
MasterDs
CITAZIONE (laurozza @ Friday 24 October 2008 - 21:17) *
Io trovo scomodo utilizzare le tastiere rappresentate sul piccolo schermo del ds. Trovo più pratico DSNotes.

Grazie! notworthy.gif
Serviva anche a me! Ora potrò gestire i miei appunti sul ds! Evviva!! grog.gif grog.gif
Renemo
una domanda:
dslibris e dsreader leggono anke i formati pdf?
kevincela
Mi dispiace ma non li può leggere i file pdf per quanto ne so
Renemo
ciao kevincela!
ma sai se ci sono i lettori pdf per la nintendo?
se esiste lo cerco, ma se nn è stato ancora creato
mi arrendo...
addre_91
No, non esiste nulla per leggere i pdf al momento...Al massimo li puoi convertire in file di testo...
Renemo
grazie 1000 addre
smetto di cercare oppure provo a trasformare
ho la ds da poco e ancora nn so destreggiarmi
con tutte le funzioni che si potrebbero utilizzare.
enrico 96
mi dispiace ma neanche io ho trovato nulla.
Però potresti provare a convertire i tuoi pdf in immagini ad alta risoluzione con omnipage (http://italy.nuance.com/omnipage/standard/)
il problema è il prezzo 8-| !!!
DarkDevil®
io ti consiglierei di convertire i pdf in formato word, ci sono anche programmi free smile.gif
cmq non ho mai capito come mai c'é così tanta gente a cui interessa leggere pdf...boh mellow.gif
enrico 96
comunque per scrivere c'è anche il ds notepad (quello postato nella home)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.