Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: schemi elettronici ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
lupoy
Dove posso trovere gli schemi elettronici del nintendo ds lite

ho un problema con un ds lite (non funziona l'audio)

ne ho riparati altri con diverse problematiche ma credo che questa volta il problema sia sulla scheda madre

vorrei vedere come girano i vari segnali elettrici

forse solo i centri assistenza hanno gli schemi elettronici

aiuto

saluti lupoy
nexus81
non credo che Nintendo, così come altri, rilascino così a mozzo gli schemi elettrici delle sue creature smile.gif
lupoy
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 14 October 2008 - 11:01) *
non credo che Nintendo, così come altri, rilascino così a mozzo gli schemi elettrici delle sue creature smile.gif

avviamente ma comunque a volte trapelano
Evrain
Ad oggi, non esistono le schematiche complete del Nintendo DS, non in forma pubblica almeno.
Evrain
lupoy
se tu hai qualcosa condividila

ciao
lupoy
mentz
CITAZIONE (lupoy @ Tuesday 14 October 2008 - 11:04) *
avviamente ma comunque a volte trapelano

Sì, come alcuni documenti riservati su come funziona il ds per filo e per segno (a livello processore, istruzioni, ram etc etc..)

Ma ovviamente è materiale illegale...

Così come gli schemi elettrici inviati sempre in maniera confidenziale e riservata a chi fa le riparazioni...
lupoy
Lo sapevo ho innescato una polemica
il ds usa processori standard arm 9 e arm 7 anche obsoleti
è ovvio che i centri assistenza li hanno .
non tiratemi fuori che sono illegali io voglio solo ripararlo non craccarlo
ne ho gia recuperati tre non si accendevano piu e sono stati venduti come rotti ma in realta avevano un problema risolvibile
questa volta per divertimento volevo recuperare una scheda madre con l'audio non funzionante giusto per vedere come girano i segnali mi servivano gli schemi elettronici

saluti
lupoi
lupoy
aggiungo

proprio qui in questo meraviglioso luogo venite a fare della polemica

se hai della documentazione tirala fuori

ciao a tutti

i tre ds recuperati li ho regalati
Evrain
Lupoy, non è con l'arroganza che si ottiene qualcosa. Sia io che gli altri ti stiamo solo dicendo che i documenti che dettagliano il funzionamento del DS e gli schem dei circuiti sono riservati, illegali e non sono reperibili da nessuna parte, se non in mano ai riparatori del centro assistenza Nintendo in Germania.
Evrain
AlphaWeapon
CITAZIONE (lupoy @ Tuesday 14 October 2008 - 15:45) *
Lo sapevo ho innescato una polemica
il ds usa processori standard arm 9 e arm 7 anche obsoleti
è ovvio che i centri assistenza li hanno .
non tiratemi fuori che sono illegali io voglio solo ripararlo non craccarlo
ne ho gia recuperati tre non si accendevano piu e sono stati venduti come rotti ma in realta avevano un problema risolvibile
questa volta per divertimento volevo recuperare una scheda madre con l'audio non funzionante giusto per vedere come girano i segnali mi servivano gli schemi elettronici

saluti
lupoi

Ti ha semplicemente detto che essendo documenti riservati, è illegale pubblicarli. Può essere materiale obsoleto, ma è comunque vietato l'accesso al pubblico, indipendentemente da cosa devi fare.
La polemica l'hai scatenata tu. (e poi oddio, polemica? lol)
peace out
lupoy
ok
non voglio essere arrogante è che mi scoccia mettermi nelle mani di chi chiede cifre astronomiche per darteli

i tre ds recuperati li ho acquistati (rotti) e riparati io personalmete
ho dovuto sostituire uno slot1
un lcd superiore
e nel terzo sostituire il fusibile bruciato
il quarto ........si accende ma non funziona l'audio (e qui vorrei consultare gli schemi)

i tre funzionanti li ho dati a un centro ricreativo

saluti
lupoy
lupoy
ho riletto tutte le risposte e chiedo scusa al forum
ho sicuramente esagerato

saluti
Lupoy
stefandee
Forse è una domanda stupida e magari hai già provato, ma l'audio dall'uscita delle cuffie funziona?
lupoy
si ho provato non funge da cuffia

grazie comunque della dritta

saluti
Lupoy
fastidioso
CITAZIONE (stefandee @ Thursday 16 October 2008 - 11:42) *
Forse è una domanda stupida e magari hai già provato, ma l'audio dall'uscita delle cuffie funziona?

ciao
ho lo stesso problema ma a me dalle cuffie l'audio si sente
gli speakers sono ok perche' li ho provati su un'altra console
che puo' essere?
Good Evil
scusate se sono ot ma a me su un ds fat non mi funziona il microfono
provato a sostituirlo ma niente
cosa posso fare?
pcris71
CITAZIONE (fastidioso @ Wednesday 3 February 2010 - 01:54) *
ciao
ho lo stesso problema ma a me dalle cuffie l'audio si sente
gli speakers sono ok perche' li ho provati su un'altra console
che puo' essere?

Ciao fastidioso ben riletto ;-)

Calcola che l'audio passa tramite il flat cable del display superiore quindi fai cosi, segui con un tester la continuita' dagli altioparlanti fino al flat sui pin del connettore e poi segui il segnale vedi dove si interrompe e troverai il guasto semplice no? ma.......... ti ricordo che è il processore a far funzionare tutto quindi se trovi tutti i componenti buoni allora sara' il processore che al di sotto di esso avra' qualche saldatura saltata.

Reflow o se hai le attrezzature reballing. ciauz
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.