Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dubbio sul touch screen.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
The Mark
Ciao a tutti, è il mio primo post e mi presento smile.gif

Ho acquistato un mese fa', circa, un DS Lite Nero. Soddisfatto, perfetto.
Un paio di giorni fa', ne ho acquistato un altro, Lite Verde.
Non ho potuto fare a meno di notare che il touch screen del verde , è piu'...diciamo, morbido.
Nel senso, si sente propio affondare lo stilo alla pressione , e guardando il riflesso, si nota proprio la distorsione dovuta alla pressione.
Questo non succede nel primo che ho comprato, quello nero, dove lo schermo è rigido.. Ho anche avuto modo di vedere un altro ds (bianco) e neanche li' il touch screen è" malleabile.

Diciamo che non è compromesso il funzionamento, solo richiede una pressione leggermente maggiore, lo noto in giochi come more brain training o simili, dove si deve "scrivere".

Bhe, la domanda è : è normale?

ringrazio anticipatamente e faccio i miei complimento a questo forum cosi ben fornito.

Mark
mr_hide
da wikipedia, riferito ai display ldc touch screen " La maggior parte dei modelli moderni usano un foglio di plastica trasparente, sottile, resistente e aderente alla superficie dello schermo. La posizione "puntata" viene calcolata sulla base della capacità per gli assi X e Y, che varia a seconda del punto in cui avviene il contatto."

In pratica è normale che osservando lo schermo del ds mentre si applica una pressione si noti una deformazione dello stesso, essendo la pellicola che lo copre composta di sottile plastica. Il fatto che in alcuni sia più evidente che in altri credo sia puramente casuale, ricordiamoci che l'oggetto di cui parliamo è prodotto su scale di numeri immensi, risultando quindi molto facile riscontrare difetti o differenze di produzione nelle unità. Io posseggo un Lite nero e la mia ragazza lo stesso ma bianco, aprendoli entrambi il mio raggiungendo l'apertura default di gioco emette un "clack" piuttosto deciso, nel suo lo scatto si avverte solo nelle mani, senza emissione di suoni. Quindi non preoccupiamoci più di tanto =p
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.