Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: probelma tasto L
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
squol85
nn mi funziona piu il tasto L la console nn mi è mai caduta dal nulla oggi mi sono accorto che nn funziona piu cosa potra essere? grazie
Antony%
CITAZIONE (squol85 @ Monday 6 October 2008 - 11:41) *
nn mi funziona piu il tasto L la console nn mi è mai caduta dal nulla oggi mi sono accorto che nn funziona piu cosa potra essere? grazie

Scrivi tranquillamente in italiano innanzitutto 37.gif
Non funziona più a livello Hardware(non riesci a schiacciarlo),oppure a livello Software(tu lo schiacci,ma il DS non lo rileva).
Lo fa sempre oppure con determinati giochi?
squol85
Hai ragione è che ero in aula all'uni con il cell, cmq a livello di software schiaccio ma nn lo rileva, ho una flash card...
mentz
CITAZIONE (squol85 @ Monday 6 October 2008 - 12:25) *
Hai ragione è che ero in aula all'uni con il cell, cmq a livello di software schiaccio ma nn lo rileva, ho una flash card...

Ma senti una specie di click oppure che stai premendo qualcosa sotto il tasto, o va giù tranquillamente ?
(lo so che può essere difficile da capire)
Fai la prova di pressione paragonando il tasto L al tasto R...
SuperElf
Mi è capitato anche a me in passato; ho subito pensato che si era rotto il micro switch.
ho aperto il ds ma premendo direttamente il tasto con una pinzetta il tasto veniva correttamente rilevato.
ho pensato quindi che la levetta non premeva a sufficienza il tasto e ho provato a inserire un foglietto di plastica correttamente sagomato fra il tasto e la levetta (che presenta una "X") incollandocelo.
Alla fine questa soluzione non andava bene perchè la corsa della levetta si riduceva troppo.
Ho rimosso lo spessore, ho rimontato il ds come era in origine e il tasto "L" ha ripreso a funzionare.
Alexander Doom
Anch'io ho questo problema e lo risolto così (sembrerà stupido però funge): vedi lo spazietto che c'è tra il ds e il tasto L? ecco soffiaci dentro e vedrai che funzia smile.gif
pppino
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Anch'io ho questo problema e lo risolto così (sembrerà stupido però funge): vedi lo spazietto che c'è tra il ds e il tasto L? ecco soffiaci dentro e vedrai che funzia

stesso problema conil tasto R ma con il metodo di Alexander Doom è ritornato tutto a posto
squol85
io ho provato a soffiarci pero continua a nn andare... il tasto si schiaccia normalmente e si sente il click pero se no nn fa nient'altro cosa puo essere?
Mangaka86
Se è fuori garanzia puoi aprirlo e pulire il tastino sulla scheda madre con dell'aria compressa. Occhio a quando lo smonti, non far schizzare via la molla del tasto di plastic, altrimenti poi sono dolori!
Dialga&Palkia
CITAZIONE (pppino @ Monday 6 October 2008 - 13:38) *
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Anch'io ho questo problema e lo risolto così (sembrerà stupido però funge): vedi lo spazietto che c'è tra il ds e il tasto L? ecco soffiaci dentro e vedrai che funzia

stesso problema conil tasto R ma con il metodo di Alexander Doom è ritornato tutto a posto

anch'io ho avuto lo stesso problema e ho risolto con questo metodo. prova a soffiare più forte, non preoccuparti del DS
ryu990
anche io ho risolto nello stesso modo e nemmeno a me era riuscito alla prima volta ...prova qualche altra volta prima di aprire il ds
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.