Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Comprare il DSi d'importazione
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
laurozza
Il DSi esce entro l'anno in Giappone mentre noi europei dovremo aspettare la primavera.
Comprare un DSi d'importazione è una mossa saggia?
Penso ci siano lati positivi e negativi.
I positivi sono sicuramente l'aver subito l'oggetto dei propri desideri.
I negativi sono quelli relativi all'assenza di garanzia, e sappiamo che i primi DS Lite che problemi avevano.

Quindi secondo voi è buono o no comprare il DSi d'importazione?
Evrain
Beh, aspetta: in fondo, non ci sono aggiunte sostanziali, e non potresti usufruire dei servizi di marketplace/online prima della primavera.
Evrain
ReCa
Secondo me assolutamente no.
Oltre per il fatto dei problemi iniziali che può avere la console (come appunto il Lite), trovo più saggio aspettare e vedere in vendita la console per almeno il primo periodo, per poi leggere recensioni e pareri di chi effettivamente l'ha toccata e non affidarsi alle voci di Nintendo, che ovviamente ti dice che è una cosa pazzesca e che la devi avere, che è fighissima.
mentz
Per me non conviene...
Per quei cavilli delle garanzie e gli attacchi degli alimentatori che sono diversi, senza contare tutti i libricini incomprensibili...
Antony%
CITAZIONE (laurozza @ Thursday 2 October 2008 - 14:27) *
Il DSi esce entro l'anno in Giappone mentre noi europei dovremo aspettare la primavera.
Comprare un DSi d'importazione è una mossa saggia?
Penso ci siano lati positivi e negativi.
I positivi sono sicuramente l'aver subito l'oggetto dei propri desideri.
I negativi sono quelli relativi all'assenza di garanzia, e sappiamo che i primi DS Lite che problemi avevano.

Quindi secondo voi è buono o no comprare il DSi d'importazione?

Con cosa lo ricarichi?
Pannelli solari biggrin.gif
laurozza
CITAZIONE (Antony% @ Thursday 2 October 2008 - 14:38) *
Con cosa lo ricarichi?
Pannelli solari biggrin.gif

Con l'adattatore... biggrin.gif
Antony%
CITAZIONE (laurozza @ Thursday 2 October 2008 - 14:39) *
Con l'adattatore... biggrin.gif

Non funziona tongue.gif

L'ho provato sulla mia pelle con il GB micro,purtroppo devi prenderne uno EU,indi aspetta che esca qui da noi.
DarkDevil®
CITAZIONE (Antony% @ Thursday 2 October 2008 - 14:41) *
Non funziona tongue.gif

L'ho provato sulla mia pelle con il GB micro,purtroppo devi prenderne uno EU,indi aspetta che esca qui da noi.

basta che usa un adattatore, non ci vuole molto...costa anche poco...
laurozza
CITAZIONE (Antony% @ Thursday 2 October 2008 - 14:41) *
Non funziona tongue.gif

L'ho provato sulla mia pelle con il GB micro,purtroppo devi prenderne uno EU,indi aspetta che esca qui da noi.

Adattatore di corrente intendo.
DevilNinja
Secondo me nel nuovo ds le flash card non funzioneranno smile.gif
Ma il ds è region free?Non ho mai preso niente che non fosse europeo
laurozza
CITAZIONE (DevilNinja @ Thursday 2 October 2008 - 14:43) *
Secondo me nel nuovo ds le flash card non funzioneranno smile.gif
Ma il ds è region free?Non ho mai preso niente che non fosse europeo

E' region free.
kenmasta89
se lo devo comprare lo comprerò import, non mi va di regalare i soldi(visto che qui con molta probabilità te lo faranno pagare più della PSP IMHO)
mentz
CITAZIONE (kenmasta89 @ Thursday 2 October 2008 - 15:19) *
se lo devo comprare lo comprerò import, non mi va di regalare i soldi(visto che qui con molta probabilità te lo faranno pagare più della PSP IMHO)


aggiungici i soldi per l'adattatore per la presa della corrente... naughty.gif
laurozza
CITAZIONE (mentz @ Thursday 2 October 2008 - 15:21) *
aggiungici i soldi per l'adattatore per la presa della corrente... naughty.gif

E quelli della dogana! naughty.gif
gioacchino
io credo che lo comprerò di importazione, ho atteso tanto l'uscita di un nuovo ds per cambiarmi il mio ciccio, poi se qua lo faranno costare di più lo prenderò a maggior ragione import
Agent Fury
sicuramente non e' una mossa saggia....
ReCa
CITAZIONE
E quelli della dogana!


E i prezzi della dogana dall'Asia mica sono bassi.
Ricordo ancora un ciondolo di una mia amica che da 5 euro era arrivato a 20...
mentz
CITAZIONE (gioacchino @ Thursday 2 October 2008 - 15:24) *
io credo che lo comprerò di importazione, o atteso tanto l'uscita di un nuovo ds per cambiarmi il mio ciccio, poi se qua lo faranno costare di più lo prenderò a maggior ragione import


manca una h ...

Hai fatto 30, fai 31...
Che ti costra aspettare ancora un po' ?

Per me spendi meno se lo prendi in italia... E sopratutto lo usi subito...

1) niente spese per l'adattatore
2) niente spese per la dogana
3) niente attese di 1 mese alla dogana
4) niente fregature orientali... (a buon intenditor buone parole)
nexus81
CITAZIONE (mentz @ Thursday 2 October 2008 - 15:30) *
manca una h ...

Hai fatto 30, fai 31...
Che ti costra aspettare ancora un po' ?

Per me spendi meno se lo prendi in italia... E sopratutto lo usi subito...

1) niente spese per l'adattatore
2) niente spese per la dogana
3) niente attese di 1 mese alla dogana
4) niente fregature orientali... (a buon intenditor buone parole)

concordo pienamente con mentz..sopratutto circa la dogana e la garanzia che non ha citato smile.gif
se è difettoso ve la pigliate in quel post.. e per cosa? per un capriccio per sventolarlo agli amici per primi? io eviterei..poi essendo un modello nuovo non sappiamo circa l'affidabilità o eventuali problemi.
ps sono fanatica quanto voi, ma il mio consiglio nonostante pure io lo vorrei al day one jappo, è quello di aspettare smile.gif
mentz
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 2 October 2008 - 15:56) *
concordo pienamente con mentz..sopratutto circa la dogana e la garanzia che non ha citato smile.gif


Quotissimo....
Comunque l'avevo detta tra le prime cose ma in un post un pochino più in alto... biggrin.gif
MarioInside
Non converrebbe, si potrebbe fermare in dogana per più di un mese e dovresti pagare una sovratassa di moolti euro!
Come diceva qualcuno (Non mi ricordo chi biggrin.gif ) La pazienza è la virtù dei forti!
il link
io ho preso il lite da hong kong e non ho avut spese di dogana, non ho comprato l'adattatore ma l'ho atto io (dio santo, che ci vuole...) non ho aspettato un secondo alla dogana. l'unica è la garanzia
Ash95
bah, io potrei farmelo comprare da mia zia che va ad hong kong per vacanmza xD

EDIT: ma non è ancora uscito in Giappone, vi ponete già questi problemi? pinch.gif pinch.gif pinch.gif pinch.gif
&zekiel
Io se lo compro lo compro in italia... posso aspettare... alla fin fine si ci sono novità ma a livello di giocabilità è come il lite...
Fattanz
CITAZIONE (il link @ Thursday 2 October 2008 - 15:35) *
io ho preso il lite da hong kong e non ho avut spese di dogana, non ho comprato l'adattatore ma l'ho atto io (dio santo, che ci vuole...) non ho aspettato un secondo alla dogana. l'unica è la garanzia

Insomma, un culo grosso come una Volvo Polar dei primi anni '90. biggrin.gif
Le spese di dogana, se ti capitano possono anche essere molto alte(sui 40 euro), l'adattatore te lo sarai fatto te ma è anche perfettamente normale non saperlo fare(io non saprei neanche da che parte cominciare), alla dogana una cosa può rimanere ferma anche per più di un mese.
Vabbè che per me il problema non sussiste, faranno in tempo a finire la Sagarada Familia prima ch'io decida di acquistare quell'abominio di Dsi.
khadia
io aspetto la versione europea(ita)anche perche' a mio modesto parere non vedo sta rivoluzione totale tra DSL e DSI poi ognuno fa la sua scelta....
miticludus
noo.. lascia perdere... e poi e' tutto in jappo jappo...
ufo999
le spese di dogana vanno a fortuna.
ma il menù è solo jappo?
anch'io come giocchino penso all'acquisto visto che ho ancora il ciccio
e il touch è quasi andato.
ma mi sa che lo aspetto qui...

ps: scusate ma non si ricarica con i caricabatterie europeo??
è l'unica cosa che nintendo non ha mai cambiato il trasformatore del caricabatterie. il voltaggio 110v--->220v e frequenza 60hz--->50hz cambia per il trasformatore non per la batteria. se ho detto una stupidata scusatemi...
nexus81
CITAZIONE (ufo999 @ Thursday 2 October 2008 - 22:35) *
le spese di dogana vanno a fortuna.
ma il menù è solo jappo?
anch'io come giocchino penso all'acquisto visto che ho ancora il ciccio
e il touch è quasi andato.
ma mi sa che lo aspetto qui...

ps: scusate ma non si ricarica con i caricabatterie europeo??
è l'unica cosa che nintendo non ha mai cambiato il trasformatore del caricabatterie. il voltaggio 110v--->220v e frequenza 60hz--->50hz cambia per il trasformatore non per la batteria. se ho detto una stupidata scusatemi...

non credo che il menù sia solo jappo..
non lo è mai stato per quel che ne so. anche i ds jappi hanno i multi menù
ufo999
CITAZIONE (ufo999 @ Thursday 2 October 2008 - 22:35) *
ps: scusate ma non si ricarica con i caricabatterie europeo??
è l'unica cosa che nintendo non ha mai cambiato il trasformatore del caricabatterie. il voltaggio 110v--->220v e frequenza 60hz--->50hz cambia per il trasformatore non per la batteria. se ho detto una stupidata scusatemi...


mi auto quoto non solo il connettore è diverso dal ciccio ma anche dal lite!!!
quindi come non detto...
mentz
CITAZIONE (ufo999 @ Friday 3 October 2008 - 07:25) *
mi auto quoto non solo il connettore è diverso dal ciccio ma anche dal lite!!!
quindi come non detto...


da una foto postata da zazzà dove si vedeva la differenza tra i 2 modelli vista da dietro, sembra solo che hanno rovesciato l'entrata...
Per me hanno lo stesso attacco...
(il Dsi è un DSL "full (useless) optional")
kenmasta89
CITAZIONE (ufo999 @ Thursday 2 October 2008 - 21:35) *
le spese di dogana vanno a fortuna.
ma il menù è solo jappo?
anch'io come giocchino penso all'acquisto visto che ho ancora il ciccio
e il touch è quasi andato.
ma mi sa che lo aspetto qui...

ps: scusate ma non si ricarica con i caricabatterie europeo??
è l'unica cosa che nintendo non ha mai cambiato il trasformatore del caricabatterie. il voltaggio 110v--->220v e frequenza 60hz--->50hz cambia per il trasformatore non per la batteria. se ho detto una stupidata scusatemi...

non credo che si ricarichi con quello Eur(spero di sbagliarmi che sennò faccio il pre-order da play-asia)
e scusate l'OT ma il segnale video 60 e 50hz non esiste su DS come non esiste su altre console portatili smile.gif
snake75
CITAZIONE (ufo999 @ Friday 3 October 2008 - 07:25) *
mi auto quoto non solo il connettore è diverso dal ciccio ma anche dal lite!!!
quindi come non detto...

se si parla di differenza, quella c'è tra lite e ciccio, mentre tra lite usa, e lite euro, o tra ciccio pal e ciccio jappo, nessuna differenza : esperienza personale naughty.gif
Se non volete (o non potete come nel caso del DSi ) mettere l'adattatore euro, per una 15na d'euros vi comprate un simpatico adattattore di corrente da 220 a 110 in un qualsiasi negozio di elettricità.
Per la dogana , se vengo "beccato", il pacco in genere mi arriva con 2 settimane di ritardo, che uniti ai canonici 10 giorni di spedizione(dall'oriente), fanno esattamente un mesetto tondo tondo sad.gif
Molto probabilmente terrò in considerazione l'uscita USA, ma solo se sarà ameno 3 mesi prima di quella pal.
Altra considerazione : ma se per il Wii, a seconda del code-country della consolle, mi manda sullo shop jappo,usa o euro, non è che con il DS sarà lo stesso???Perchè in questo caso converrebbe(per me intendo) comprarmelo USA...Chissà...
kenmasta89
CITAZIONE (snake75 @ Friday 3 October 2008 - 08:30) *
ma se per il Wii, a seconda del code-country della consolle, mi manda sullo shop jappo,usa o euro, non è che con il DS sarà lo stesso???Perchè in questo caso converrebbe(per me intendo) comprarmelo USA...Chissà...

spero proprio di no che non vorrei comprarmelo qua in Europa se posso evitare... aspettiamo fiduciosi
OniAle
Io ti consiglio di aspettare.
Se poi vuoi urgentemente un nuovo DS prenditi il Lite che è meglio smile.gif
Harry_Orunitia
io ho preso tranquillamente il lite d'importazione e non mi ha dato nessun problema, non so se farò lo stesso col DSi, ma non vedo perchè non dovrei... alla fine se uno lo vuole avere subito è giusto che lo abbia subito xD
ateicos
io il lite l'ho preso import 1 mese prima che uscisse in italia.

lo consiglio solo agli smanettoni e agli sviluppatori, per gli utenti "normali" è meglio aspettare la primavera.
BirraMedia
Ragazzi occhio che se per caso aspettate 2-3 settimane per leggere le prime impressioni,e poi decidete di prenderlo import...vi arriva in piano periodo natalizio. Il che significa Poste bloccate, dogane bloccate, come ogni anno. Chi mi conosce sa che lavoro in posta, quindi so quello che dico. Rischiate veramente di aspettare 2 mesi per il vostro DSi, quello è il periodo peggiore dell'anno in cui farsi spedire cose, soprattutto se devono passare dalla dogana.
Great Snake
CITAZIONE (BirraMedia @ Saturday 4 October 2008 - 01:12) *
Ragazzi occhio che se per caso aspettate 2-3 settimane per leggere le prime impressioni,e poi decidete di prenderlo import...vi arriva in piano periodo natalizio. Il che significa Poste bloccate, dogane bloccate, come ogni anno. Chi mi conosce sa che lavoro in posta, quindi so quello che dico. Rischiate veramente di aspettare 2 mesi per il vostro DSi, quello è il periodo peggiore dell'anno in cui farsi spedire cose, soprattutto se devono passare dalla dogana.

Beh, papà che è il direttore va a lavoro anche nel periodo natalizio...
grozio
ragazzi in caso decidessi di acquistarlo import...quali sono i siti + affidabili ed efficienti?grazie
BirraMedia
CITAZIONE (Great Snake @ Saturday 4 October 2008 - 08:21) *
Beh, papà che è il direttore va a lavoro anche nel periodo natalizio...

Perchè, postini e impiegati no? Non è questo il punto, metà personale sarà in ferie e non verrà sostituito da nessuno. Il tuo babbo è direttore, ma se il pacco si blocca in dogana credi che serva a qualcosa la carica del tuo babbo? Anch'io sono postino, quindi di certo il mio pacco non rimarrebbe in giacenza all'ufficio postale...ma se si blocca in dogana, possiamo anche andare là di persona, non ci fanno nemmeno entrare.
DottFede
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!

Io credo che ci convenga aspettare l'arrivo in Italia così non avremmo nessun tipo di problema solo quello di aspettare qualche mesetto in più..
rino93
CITAZIONE (DottFede @ Saturday 4 October 2008 - 10:23) *
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!

Io credo che ci convenga aspettare l'arrivo in Italia così non avremmo nessun tipo di problema solo quello di aspettare qualche mesetto in più..


Sicuramente non ti daranno ascolto qui c'è troppa gente che non vuole aspettare. C'è gente che lo preferisce comprare addirittura in lingua giapponese per averlo.
°anna°
Ma io ho letto che il DSi costerà addirittura 125€! Bè è pochissimo! E che avrà una porta per leggere le microSD. Spero sia vero,l'ho letto qui clicca
Comunque ragazzi aspettate la primavera,sul serio non ne vale la pena. Nel frattempo continuate a giocare con i vostri DS attuali,che vi cambia? Vi faccio vedere come passerano in fretta sti mesi.Non ci penserete neanche più!
Niel
E poi per avere cosa? 2 fotocamere scarsotte per farci che? scommetto che tutti qui abbiamo il cellulare con la cam di almeno 2MP (non 0.3MP) per video e foto!
faxpayne
Mi domando:

1- le flash card nn funzioneranno vero? (Quindi se tu ne usi una sul lite... aspettare giova anche sotto questo punto di vista...)

2- lo slot per le SD servirà solo per salvare le foto e caricare le mp3? xD

Cmq io dico che aspettare non fà male a te e a nessuno smile.gif Anzi... meglio avere la pappa buona in ritardo... che avere un buon piatto subito, ma senza sale... (in caso di difetti al NDSi... so ca....)

edit: ke dite? secondo voi al posto della picto chat "si scrive così vero?" del ds... ci metterano la video chat? xD OPPURE IL VIDEO TELEFONO!!!!! O_O
°anna°
Alla fine sta DSi è una grande ca***a...Già per il fatto che non si può modificare perde proprio un sacco secondo me...
Kilkenny
CITAZIONE (faxpayne @ Saturday 4 October 2008 - 14:27) *
del ds... ci metterano la video chat? xD OPPURE IL VIDEO TELEFONO!!!!! O_O


videotelefono no... per la videochat... bhè se uno collega la notizia della fotocamera interna da 0,3 pixel a quella del wifi potenziato... penso che ci si possa aspettare una bella sorpresa...
ulaula
Per l'ennesima volta



NON LEGGE MP3 SOLO AAC
artax80
perchè nintendo è repezzina e non vuol pagare per lo standard mp3
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.