Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acquisto DS JAP
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Xamyr
avrei possibilità di farmi comprare un DS direttamente in Giappone ma ho un po' di dubbi..

1) quanto risparmio in questa maniera??

2)il Ds è totalmente region free per i giochi vero?

3) l'alimentatore contenuto nella confezione va bene in Italia o mi serve qualcosa di particolare??

4) avrei delle scritte di configurazione o altro solo in giapponese?

grazie in anticipo per tutto l'aiuto

X.
geogeo
ti rispondo:

1)nn ho mai acquistato dal jap quindi nn so

2) si

3) puoi il trasformatore del gba sp

4) il manuale ovviamente sara in jappo ma il ds è multilingua e quindi c'è pure l'italiano.

l'inconveniente è la garanzia ke devi inviarlo al japone in caso di dead pixel o x altri problemi
vespaincant
ciao,
come hai detto tu il nintendo ds è region free, quindi ci puoi giocare con tutti i giochi PAL - USA - JAP !!!
All'inizio quando lo accendi ti chiede di selezionare la lingua, quindi c'è anche l'italiano e sei ok !

Riguardo all'alimentatore, bisogna comprare un trasformatore particolare (non basta solamente il caricabatterie 220 v di un nintendo ds pal) che trasformi la corrente in entrata di ogni casa italiana 220v a 110v del giappone...

Lo puoi acquistare da lik-sang.com , play-asia.com e www.bitworld.it !

L'unica cosa spiacevole è per la garanzia ...

Se metti caso hai un dead pixel, devi mandarlo in garanzia di nuovo dove lo hai comprato...

Spero di esserti stato di aiuto,
jacopo
emmebi
CITAZIONE
Riguardo all'alimentatore, bisogna comprare un trasformatore particolare (non basta solamente il caricabatterie 220 v di un nintendo ds pal) che trasformi la corrente in entrata di ogni casa italiana 220v a 110v del giappone...


Non è necessario tutto questo! unsure.gif
Basta che il caricabatteria "JAP" non lo tiri neanche fuori dalla scatola ! laugh.gif
Puoi usare il caricabatterie del GBA SP (se ce lo hai) oppure acquistarne uno!
IMHO ti conviene questa seconda soluzione! smile.gif
vorteks
io per il mio ds americano ho preso un caricabatterie per gba sp all'auchan vicino casa pagandolo 9 euro. dai come spesa non è così devastante. per i dead pixel in effetti è un rischio, ma comunque io ne ho uno sul mio ds e ti giuro non te ne accorgi nemmeno quando giochi! se lo paghi poco fatti un bel regalo e compralo! biggrin.gifs: wink.gif
vespaincant
correggetemi se sbaglio...
in giappone utilizzano la corrente a 110 v ...
qui in europa a 220v ...
Inanzitutto il caricabatterie del ds/gba giapponese è di 110v e se non sbaglio ha anche l'attacco diverso !

Si deve comprare un alimentatore apposta per quelli giapponesi, perchè sono da 110 v !

Un'altro discorso per quelli USA, che cambia solamente la forma della spina (sennò anche loro hanno 220v) , che non è uguale a quello italiano ....

Penso che emmebi si stia sbagliando...

Altri che ne capiscono .... INTERVENITEEE !(anche perchè penso che io abbia ragione innocent.gif )

ciao
avvelenata
CITAZIONE (vespaincant @ Mercoledì 8 Giugno 2005 - 19:07)
correggetemi se sbaglio...
in giappone utilizzano la corrente a 110 v ...
qui in europa a 220v ...
Inanzitutto il caricabatterie del ds/gba giapponese è di 110v e se non sbaglio ha anche l'attacco diverso !

Si deve comprare un alimentatore apposta per quelli giapponesi, perchè sono da 110 v !

Un'altro discorso per quelli USA, che cambia solamente la forma della spina (sennò anche loro hanno 220v) , che non è uguale a quello italiano ....

Penso che emmebi si stia sbagliando...

Altri che ne capiscono .... INTERVENITEEE !(anche perchè penso che io abbia ragione innocent.gif )

ciao

Emmebi ha assolutamente ragione... smile.gif il tuo discorso non l'ho capito..
Il caricabatterie del DS è lo stesso del GBA SP...ergo non ocnviene comprare un adattatore di corrente per il caricabatterie jappo, ma usare quello del gba sp (se lo si possiede) oppure comprarne uno, che si trova bbastanza facilmente in italia, senza ricorrere a siti oltreoceano.. wink.gif
Xamyr
grazie a tutti per il vostro aiuto...

ora devo sentire dal mio amico quanto pagherei il DS e quindi valutare se il risparmio vale il rischio della garanzia

vi terrò informati.... se vi interessa ;P

ciao

X.
Eolone
Il carica jap va a 110v ma comprando un piccolo trasfomatore
potresti adattarlo smile.gif
ma cmq consiglio di prenderlo direttamente nuovo (io l'ho pagato 5€)
oppure usare quello dell sp

Per il prezzo il ds la costa 15000y cioè circa 113€
quidi direi che conviene anche se devi prendere il carica
Ps un consiglio fattelo prendere colorato che qui non si trovano biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.