Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tasto di accensione DS Lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
angeljc
Innanzi tutto volevo fare un saluto a tutti i membri, essendo nuovo mi pare il minimo per presentarmi.
Dopo di che , volevo presentare il mio problema sperando che qualcuno di buon cuore potesse darmi una mano.
In pratica ho un Ds lite al quale si è spezzato il tasto di accensione, aprendolo , mi sono accorto che la levetta nera del tasto ,vagava tra la mainboard e i vari flat degli lcd . A questo punto con uno spillo ho azionato il tasto, che funzionava ugualmente aperto però, smonto la scheda e constato che il tasto è collegato alla stessa da 4 saldature.avendo in "casa" un'altro lite ,al quale non funzionava un lcd ho pensato di sostituire il tasto.
Nella operazione di sostituzione però (evidentemente temperatura del saldatore troppo alta) vengono via anche 2 piazzole ed esattamente la 1 e la 3 su entrambe le mainboard ( che fortuna eh....) mentre per la 1 ho trovato il punto alternativo la 3 mi stà facendo impazzire.
Non riesco assolutamente a trovare niente, adesso in pratica spostando la levetta il ds si accende , ma quando avviene il rilascio del tasto , cioè quando torna in posizione di partenza il ds si spegne.
Mi chiedevo se qualcuno mi saprebbe indicare il punto alternativo 3 altrimenti non riesco a farlo funzionare.
Rinnovo i saluti a tutti.

Ciao A ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
piero27
Mentre cerchi il punto prova bloccate con lo scotch il tasto, così intanto puoi giocare.

Edit: usa l'altro DS e guarda dove era attaccata prima e rimettila a posto.
angeljc
CITAZIONE (angeljc @ Thursday 28 August 2008 - 08:54) *
Innanzi tutto volevo fare un saluto a tutti i membri, essendo nuovo mi pare il minimo per presentarmi.
Dopo di che , volevo presentare il mio problema sperando che qualcuno di buon cuore potesse darmi una mano.
In pratica ho un Ds lite al quale si è spezzato il tasto di accensione, aprendolo , mi sono accorto che la levetta nera del tasto ,vagava tra la mainboard e i vari flat degli lcd . A questo punto con uno spillo ho azionato il tasto, che funzionava ugualmente aperto però, smonto la scheda e constato che il tasto è collegato alla stessa da 4 saldature.avendo in "casa" un'altro lite ,al quale non funzionava un lcd ho pensato di sostituire il tasto.
Nella operazione di sostituzione però (evidentemente temperatura del saldatore troppo alta) vengono via anche 2 piazzole ed esattamente la 1 e la 3 su entrambe le mainboard ( che fortuna eh....) mentre per la 1 ho trovato il punto alternativo la 3 mi stà facendo impazzire.
Non riesco assolutamente a trovare niente, adesso in pratica spostando la levetta il ds si accende , ma quando avviene il rilascio del tasto , cioè quando torna in posizione di partenza il ds si spegne.
Mi chiedevo se qualcuno mi saprebbe indicare il punto alternativo 3 altrimenti non riesco a farlo funzionare.
Rinnovo i saluti a tutti.

Ciao A ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Ciao,Piero
purtroppo il punto 3 sulla mainboard è saltato anche sul ds dal quale avevo recuperato il tasto d'accensione
quindi sono messo male.
Da nuovi controlli , mi sembra che la piazzola n° 3 quando è collegata abilita anche il circuito del carica batteria, quindi ho provato a trovare un punto alternativo nei pressi , ma niente .

Saluti A ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
Mangaka86
CITAZIONE (angeljc @ Friday 29 August 2008 - 10:52) *
Ciao,Piero
purtroppo il punto 3 sulla mainboard è saltato anche sul ds dal quale avevo recuperato il tasto d'accensione
quindi sono messo male.
Da nuovi controlli , mi sembra che la piazzola n° 3 quando è collegata abilita anche il circuito del carica batteria, quindi ho provato a trovare un punto alternativo nei pressi , ma niente .

Saluti A ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

non riesci a recuperare un moncherino della piazzola lì intorno? gratti la protezione verde del circuito con un talierino, in modo da scoprire il rame, e poi saldi lì sopra.
Altrimenti se lì c'è un buchino probabilmente la pista riprende sull'altro lato della motherboard. bisognerebbe vedere su un ds sano se cominicano, ma sinceramente non mi va di riaprire il mio per controllare, quindi vedi se riesci a verificarlo tu con un tester!!
PS: per le saldature di elettronica, prendi un saldatore da 15w!
Auronis
Scusa tanto, ma non facevi prima a mettere gli schermi del ds dove non funzionava il tasto d'accensione, su quell'altro? pinch.gif
Mangaka86
CITAZIONE (Auronis @ Friday 29 August 2008 - 11:02) *
Scusa tanto, ma non facevi prima a mettere gli schermi del ds dove non funzionava il tasto d'accensione, su quell'altro? pinch.gif

in effetti...
ma magari aveva danneggiato anche l'altra scheda madre!
angeljc
CITAZIONE (Mangaka86 @ Friday 29 August 2008 - 12:17) *
in effetti...
ma magari aveva danneggiato anche l'altra scheda madre!

Ragazzi, sono riuscito a farlo rimanere acceso, non era la piazzola n° 3 che rompeva ma la 4,che è quella che dà continuità allo switch . Il consiglio di guardare nella parte opposta della mainboard è stato decisivo.
Vi ringrazio tutti per la collaborazione e spero i poter essere d'aiuto per qualche vostro problemino.

Ciao A. ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
opan
pardon ho sbagliato post!
Evrain
Hai pulito completamente contatti e scheda madre? Se si, allora temo sia un caso o di piste danneggiate o di errori nella scheda madre, la cui soluzione è solo l'assistenza Nintendo.
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.