Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema alimentatore.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
cameo
Salve,

qualche giorno fa mi e' arrivato il DSL che tanto aspettavo; ci ho giocato, mi sono divertito e si e' scaricato.
Alche', ho preso l'alimentatore, ho attaccato alla presa e mi sono messo a fare altro. Dopo 10 minuti che era in carica, l'alimentatore e' ESPLOSO, con tanto di fiammata rossa e classico odore di componentistica bruciata. Il DS e' sano, ma ovviamente il caricabatterie no.

Domani vado e ne compro un altro e vedo se e' effettivamente morto solo l'alimentatore o anche qualche circuito di ricarica. Nel secondo caso, chiamero' l'assistenza Nintendo.

Consigli? Opinioni? Parole dolci?

PS:
Posto perche' ho cercato tutto il giorno sia qui che su google, ma nessuno pare abbia avuto una sfortuna simile. Rimarra' per i posteri.
BnzPwr
Bè, in teoria la garanzia copre anche il caricabatterie (fa parte dell'oggetto acquistato...)

Se il rivenditore non è un "furbetto" te lo sostituisce... Sennò bisogna sentire cosa ne pensa mamma Nintendo...

cool.gif
kurun
sì infatti, pare un evidente difetto di conformità: se un alimentatore sottoposto a tensione corretta (= presa casalinga) esplode letteralmente significa che è nato difettoso.

Garanzia smile.gif
Mangaka86
chiama l'assistenza nintendo e fallo presente. Se il tuo caricabatterie è italiano, allora probabilmente te lo cambiano senza problem, mentre se il tuo ds è d'importazione (USA o JAP) allora niente assistenza...
cameo
CITAZIONE (Mangaka86 @ Tuesday 26 August 2008 - 07:29) *
chiama l'assistenza nintendo e fallo presente. Se il tuo caricabatterie è italiano, allora probabilmente te lo cambiano senza problem, mentre se il tuo ds è d'importazione (USA o JAP) allora niente assistenza...

Scusa, cosa c'entra che sia un import? Il prodotto e' comunque sotto garanzia, la Nintendo ha il dovere di assistere ed adibire secondo le comuni regole.
schark93
CITAZIONE (cameo @ Tuesday 26 August 2008 - 09:33) *
Scusa, cosa c'entra che sia un import? Il prodotto e' comunque sotto garanzia, la Nintendo ha il dovere di assistere ed adibire secondo le comuni regole.

ma il tuo nds è import??
akira83it
Ciao, ho avuto anch'io un problema simile ,lo mandato in assistenza è ho scoperto che il mio DS è di importazione, volevano 14 € per ripararlo.Vedi prima se è di importazione perché la Legge sul diritto di garanzia vale solo sui prodotti registrati nella Comunità Europea, per sapere in anticipo se il tuo è in garanzia vedi il codice identificativo che si trova sotto al DS, se inizia con UE è europeo, quindi è in garanzia, se no vai dal venditore e spiegali la situazione.
Mangaka86
Se è import, probabilmente il voltaggio italiano non è adatto all'alimentatore, che per questo è esploso... (in italia ci sono 220v, in jap 110, se non mi sbaglio...)

Inoltre la garanzia vale solo nel proprio paese, non è internazionale!
è già capitato però che gente compra oggetti import da negozi italiani (tra l'altro con regolare scontrino) e poi si ritrova senza assistenza della casa madre...
cameo
Vabe', in finale ho comprato un nuovo alimentatore originale a 10€ e il problema s'e' risolto. Il discorso sulla garanzia e' un po' preoccupante: il seriale non inizia, ovviamente, con EU, ma con UG; e' sicuramente importato dagli USA. Sicuramente la Nintendo fara' assistenza anche su un prodotto importato, forse il processo sara' piu' lungo.
angeljc
CITAZIONE (cameo @ Tuesday 26 August 2008 - 12:36) *
Vabe', in finale ho comprato un nuovo alimentatore originale a 10€ e il problema s'e' risolto. Il discorso sulla garanzia e' un po' preoccupante: il seriale non inizia, ovviamente, con EU, ma con UG; e' sicuramente importato dagli USA. Sicuramente la Nintendo fara' assistenza anche su un prodotto importato, forse il processo sara' piu' lungo.

Perchè l'hai comprato?????? Se andavi dal rivenditore dal quale lo hai acquistato, doveva sostituirtelo lui ,senza spendere un soldo.
Quando si rivende merce d'import ed in questo caso il Ds, la prima cosa che fà un rivenditore serio è proprio quella di controllare l'alimentatore, se è conforme allo standard italiano in questo caso.
Quindi, la responsabilità è sua , la garanzia non centra niente .
Negligenza del rivenditore rtfm.gif
ilsanto
Io ho portato l'alimentatore in riparazione da dove l'ho acquistato in data 13/11/2008 e ancora nn ne vengo fuori. Alla fine mi hanno detto che me ne daranno uno loro e solo ora siamo agli sgoccioli per riprendermelo. Può essere che Nintendo ci metta più di 3 mesi per un alimentatore?? Io lavoro con i pc e quasi tutti quando chiami per un alimentatore, la prima cosa che fanno e spedirtene uno nuovo e poi con calma ti richiedono il vecchio. Addirittura la stessa NDS che spedii qualche giorno dopo (il 18/11/2008) è arrivata poco prima di Natale ... a me queste tempistiche fanno paura!!!

P.S. c'è qualche legge che 'obbliga' il venditore a dare subito un altro alimentatore in cambio??

CITAZIONE (angeljc @ Saturday 6 September 2008 - 09:18) *
Perchè l'hai comprato?????? Se andavi dal rivenditore dal quale lo hai acquistato, doveva sostituirtelo lui ,senza spendere un soldo.
Quando si rivende merce d'import ed in questo caso il Ds, la prima cosa che fà un rivenditore serio è proprio quella di controllare l'alimentatore, se è conforme allo standard italiano in questo caso.
Quindi, la responsabilità è sua , la garanzia non centra niente .
Negligenza del rivenditore rtfm.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.