Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ALICE USB Adapter Wireless 802.11b/g & WI-FI
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
stewonder86
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a collegare la mia DS Lite alla Wi-Fi Connection.
E' ormai passato quasi un anno da quando ho preso questa console, ed è da altrettanto tempo che cerco invano di giocare tramite WFC, nonostante abbia seguito alla lettera le varie guide, provato a far settare automaticamente i parametri alla console, ad inserirli manualmente, a sbattere la DS a terra e bestemmiare in turco.. ma niente, sempre il solito errore 52000 angry.gif

Poco fa però mi sono ricordato di avere questa chiavetta USB di Alice (USB Adapter Wireless 802.11b/g)

dopo aver installato i driver dal CD mi esce un'icona nella barra in basso a destra (la stessa dell'orologio) che dice "Connettività limitata o assente". Penso questo si riferisca al fatto che la chiavetta non sia riuscita a collegarsi al router (credo di essere l'unico possessore di questo apparato con le varie "espansioni" che permettono di collegare più PC ad internet)

Beh, che la chiavetta non riesca a farmi collegare a internet poco importa, visto che ho il modem collegato al PC tramite Ethernet, quello che voglio sapere è se sarebbe possibile collegare la DS alla chiavetta (collegata al PC che a sua volta è collegato ad internet tramite Aliceadsl) e sfruttare finalmente così la WFC del mio DS ds_lite2.gif
CIOCIO
CITAZIONE (stewonder86 @ Monday 25 August 2008 - 17:47) *
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a collegare la mia DS Lite alla Wi-Fi Connection.
E' ormai passato quasi un anno da quando ho preso questa console, ed è da altrettanto tempo che cerco invano di giocare tramite WFC, nonostante abbia seguito alla lettera le varie guide, provato a far settare automaticamente i parametri alla console, ad inserirli manualmente, a sbattere la DS a terra e bestemmiare in turco.. ma niente, sempre il solito errore 52000 angry.gif

Poco fa però mi sono ricordato di avere questa chiavetta USB di Alice (USB Adapter Wireless 802.11b/g)

dopo aver installato i driver dal CD mi esce un'icona nella barra in basso a destra (la stessa dell'orologio) che dice "Connettività limitata o assente". Penso questo si riferisca al fatto che la chiavetta non sia riuscita a collegarsi al router (credo di essere l'unico possessore di questo apparato con le varie "espansioni" che permettono di collegare più PC ad internet)

Beh, che la chiavetta non riesca a farmi collegare a internet poco importa, visto che ho il modem collegato al PC tramite Ethernet, quello che voglio sapere è se sarebbe possibile collegare la DS alla chiavetta (collegata al PC che a sua volta è collegato ad internet tramite Aliceadsl) e sfruttare finalmente così la WFC del mio DS ds_lite2.gif

guarda prima anche io avevo quel router e per collegargli il pc dovetti connettermi col cavo,toglierli la chiave wep e connettermi senza wep senno non riuscivo a conneterli proprio per connessione limitata,mentre per il ds con quel router non puoi fare nulla,il mio consiglio è di comprare un router con modem integrato che oramai costano 40 euro
stewonder86
..beh in realtà una volta sono magicamente riuscito a far connettere la DS alla WFC (usando le impostazioni automatiche) e a farmi una partita a dama (42 classici senza tempo) con un altro giocatore.. ma purtroppo è stato un episodio unico sad.gif
comunque qualche tempo fa mi spedirono quest'altro modem perchè avevo segnalato un guasto al mio

purtroppo però quest'ultimo mi è arrivato guasto (si accendono tutte le luci rosse), ho chiamato il 187 e mi hanno detto che andava sostituito. Sono andato al centro telecom più vicino a casa mia e al momento non avevano dei modem a disposizione per la sostituzione angry.gif alla fine ho tenuto il mio vecchio apparato, visto che aveva ripreso a funzionare regolarmente (il problema era che la luce dell'ADSL lampeggiava spesso e mi faceva disconnettere in continuazione da internet, forse però era un intoppo temporaneo proprio della linea e non del modem..).
Vorrei sapere quindi se facendomi sostituire il mio vecchio modem con quello in foto (sperando che me ne diano uno funzionante.. dry.gif ) riesco a connetterci senza problemi la console... e per quanto riguarda la chiavetta USB?? non è proprio possibile far connettere la DS a quest'ultima??
.:Niki:.
Quelli alice sono rognosissimi, qua nel forum ci deve essere una guida, se la trovo te la linko, comunque non è possibile collegarsi con la tua chiavetta, mi dispiace.
stewonder86
..problema risolto grazie a QUESTA GUIDA clap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.