Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Final Fantasy XI USA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Leon86
Se tutto va bene forse riesco a procurarmi una PS2 americana e una copia di Final Fantasy XI USA per PS2, con tanto di Hard Disk e Network Adapter per giocarci in rete. Possego già un account creato con la versione europea del gioco su PC e sò di per certo che se inserisco i miei dati nel Playonline della versione americana per PS2 posso connettermi senza problemi ed usare il mio personaggio, che già uso su PC.

Vi sono però due quesiti che mi assillano:

1) Nella versione per PC posseggo tutte e 3 le espansioni installate e funzionanti (Rise of Zilart, Chains of Promathia e Treasure of Aht Urghan) perciò risultano registrate sul mio account. Ma la versione per PS2 che mi arriverà non comprende queste 3 espansioni. Devo riacquistarle a parte e installarle su PS2? Non dovrebbe farmi un download automatico delle espansioni risultandomi già registrate e pagate?

2) Il modem americano della PS2 può connettersi senza problemi ad una presa telefonica italiana? o hanno qualcosa di differente?
Wamoo
CITAZIONE (Leon86 @ Wednesday 20 August 2008 - 13:55) *
Se tutto va bene forse riesco a procurarmi una PS2 americana e una copia di Final Fantasy XI USA per PS2, con tanto di Hard Disk e Network Adapter per giocarci in rete. Possego già un account creato con la versione europea del gioco su PC e sò di per certo che se inserisco i miei dati nel Playonline della versione americana per PS2 posso connettermi senza problemi ed usare il mio personaggio, che già uso su PC.

Vi sono però due quesiti che mi assillano:

1) Nella versione per PC posseggo tutte e 3 le espansioni installate e funzionanti (Rise of Zilart, Chains of Promathia e Treasure of Aht Urghan) perciò risultano registrate sul mio account. Ma la versione per PS2 che mi arriverà non comprende queste 3 espansioni. Devo riacquistarle a parte e installarle su PS2? Non dovrebbe farmi un download automatico delle espansioni risultandomi già registrate e pagate?

2) Il modem americano della PS2 può connettersi senza problemi ad una presa telefonica italiana? o hanno qualcosa di differente?


Da ex hardcore player di ffxi ti posso assicurare che devi comprarti le espansioni per ps2.

Per il resto non so dato che giocavo su pc.
xfuryx92
CITAZIONE (Leon86 @ Wednesday 20 August 2008 - 12:55) *
Se tutto va bene forse riesco a procurarmi una PS2 americana e una copia di Final Fantasy XI USA per PS2, con tanto di Hard Disk e Network Adapter per giocarci in rete. Possego già un account creato con la versione europea del gioco su PC e sò di per certo che se inserisco i miei dati nel Playonline della versione americana per PS2 posso connettermi senza problemi ed usare il mio personaggio, che già uso su PC.

Vi sono però due quesiti che mi assillano:

1) Nella versione per PC posseggo tutte e 3 le espansioni installate e funzionanti (Rise of Zilart, Chains of Promathia e Treasure of Aht Urghan) perciò risultano registrate sul mio account. Ma la versione per PS2 che mi arriverà non comprende queste 3 espansioni. Devo riacquistarle a parte e installarle su PS2? Non dovrebbe farmi un download automatico delle espansioni risultandomi già registrate e pagate?

2) Il modem americano della PS2 può connettersi senza problemi ad una presa telefonica italiana? o hanno qualcosa di differente?


Le Espansioni te le devi comprare a parte, la presa penso che funzioni lo stesso.. Comunque una domanda dato che lo hai per il pc con tute le espansioni installate ti conviene giocarci su ps2? Ti do un consiglio (certo se ti piace ffxi non ascoltarmi) perchè non ti fai wow è molto piu bello secondo me happy.gif
Wamoo
CITAZIONE (xfuryx92 @ Wednesday 20 August 2008 - 14:14) *
wow è molto piu bello secondo me happy.gif


Sono molto differenti , dire che uno è migliore all'altro è una bestemmia .

Poi avendoci sprecato tanto tempo, ma tanto, lo difendo a spada tratta quindi non farci troppo caso.

Io giocavo sul PC con joypad e TV out , praticamente come giocare su ps2 ma con grafica 300% migliore. Tra l'altro c'è un metodo per cambiare alcune chiavi di registro per modificare i parametri di grafica predefiniti e considerata l'età avanzata del gioco , usando la predetta tecnica, rende molto bene graficamente.
Leon86
Sinceramente non sopporto gli MMORPG in generale, ma FFXI è un'altra storia. WoW non lo sopporto proprio quindi mi dispiace e ritengo FFXI nettamente diverso come dice Wamoo. FFXI si basa molto sul multyplayer ad esempio

Lo userei per PS2 in quanto il PC su cui è installato FFXI non è mio, e tra l'altro sarebbe anche più comodo per me giocarci.

Come sospettavo infatti le espansioni vanno reinstallate, grazie per l'aiuto e i consigli comunque.
Wamoo
No problem e quoto:

CITAZIONE (Leon86 @ Wednesday 20 August 2008 - 18:13) *
FFXI è un'altra storia.
theey
ma si paga per giocare a final fantasy XI (a parte la copia del cgioco)
Wamoo
CITAZIONE (theey @ Wednesday 20 August 2008 - 18:41) *
ma si paga per giocare a final fantasy XI (a parte la copia del cgioco)


Tre anni orsono pagavo circa 11€ al mese, non ho idea se possa essere aumentato.
Leon86
sono 12.95 euro mensili più un euro aggiuntivo per ogni eventuale personaggio in più creato.

Il gioco è disponibile a 10 euro con due espansioni incluse, oppure esiste lo starter pack a 5 euro, con 3 espansioni incluse (ma con i codici delle espansioni da comprare, perciò la spesa sale a circa 30-50 euro...) Oppure la collection 2008 con 4 espansioni che mi pare stia intorno ai 40 euro.

Ah, la versione europea comprende il gioco in lingua inglese, francese e tedesca. Scordatevi l'italiano.

Attualmente come versione europea esiste solo per PC e X-Box360, la versione per PS2 purtroppo non arriverà mai da noi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.