Anthrax
Tuesday 12 August 2008 - 21:45
CITAZIONE (Manaphy91 @ Tuesday 12 August 2008 - 13:27)

Innanzitutto la chiavetta Nintendo ne qualsiasi altra chiavetta wi-fi necessita di un router per funzionare(vedi guida nella mia firma).
Evidentemente il tuo amico ha confuso:se disponi di un router per collegarlo wi-fi con un pc ti serve un hardware wi-fi(PCI, PCMCIA, chiavetta usb) che comunichi con esso e ottenga da esso la condivisione della connessione.
NDS. Wii, PS3 e PSP hanno al loro interno un dispositivo hardware in grado di ricevere la connessione in modo da usufruire del gioco on-line e di altri servizi.
Tu necessiti quindi di un hardware che possa permettere al tuo pc di condividere con le tue console la connessione internet.
La tua scelta può ricadere su la chiavetta Nintendo(autoinstallante ma funzionante in principio solo con console della rispettiva marca) o chiavette come la wi-fi Max(funzionante con qualsiasi hardware contenente al suo interno un modulo per la ricezione wi-fi).
quindi....se io prendo la nintendo WFC o una chiavetta WFC posso collegarmi ugualmente??
Ho trovato la tua guida molto utile, per quanto la mia ignoranza in materia sia alta...grazie mille.