Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emulatore GBA per NDS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Fabio Fans Club
Salve a tutti... vi chiederete come mai cerco ( ammesso che esista ) un emulatore per GBA che vada bene su NDS...
bhe, il motivo è semplice... sono un felice possessore di una SuperCard Lite slot 2, e prima di questa, avevo una super card sd slot2, ed ho sempre giocato alla perfezione sia i giochi NDS che i giochi GBA, usando sopratutto la funzione di real time save, ma da quando ho la super card lite, la funzione real time save non va più...si freeza a "please wait"...
Premetto che ho tutto aggiornato all'ultima versione,sia il Fw della supercard, che il pathcer...
Ho provato in tutti i modi patchando i giochi, con svariatissime memorie, addirittura con altre super card lite e altri NDS...sempre lo stesso problema...ho chiesto pure sul forum ufficiale della supercard : http://forum.supercard.cn/viewthread.php?t...2&frombbs=1
ma non mi hanno saputo rispondere...
La mia bimba vuole giocare ai Super Mario precedenti... ma a questo punto... l'unica soluzione è Emulare

P.S. già che ci sono, mi potreste indicare il miglior emulatore Snes, Nes, Gameboy/Color, Visual Boy per NDS ?

Grazie di cuore a tutti biggrin.gif
Niko 95
CITAZIONE (Fabio Fans Club @ Monday 11 August 2008 - 22:04) *
Salve a tutti... vi chiederete come mai cerco ( ammesso che esista ) un emulatore per GBA che vada bene su NDS...
bhe, il motivo è semplice... sono un felice possessore di una SuperCard Lite slot 2, e prima di questa, avevo una super card sd slot2, ed ho sempre giocato alla perfezione sia i giochi NDS che i giochi GBA, usando sopratutto la funzione di real time save, ma da quando ho la super card lite, la funzione real time save non va più...si freeza a "please wait"...
Premetto che ho tutto aggiornato all'ultima versione,sia il Fw della supercard, che il pathcer...
Ho provato in tutti i modi patchando i giochi, con svariatissime memorie, addirittura con altre super card lite e altri NDS...sempre lo stesso problema...ho chiesto pure sul forum ufficiale della supercard : http://forum.supercard.cn/viewthread.php?t...2&frombbs=1
ma non mi hanno saputo rispondere...
La mia bimba vuole giocare ai Super Mario precedenti... ma a questo punto... l'unica soluzione è Emulare

P.S. già che ci sono, mi potreste indicare il miglior emulatore Snes, Nes, Gameboy/Color, Visual Boy per NDS ?

Grazie di cuore a tutti biggrin.gif

topic già esistente, ma purtroppo non hanno ancora inventato un emulatore gba x nds...
ci son sempre i visual boy advance, mio cugino è riuscito a metterlo sul cellulare wink.gif
Evrain
Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa X_X
Per farla breve, no no e ancora no. Non esiste un emulatore GBA per DS. Volete giocare? Su ebay i giochi GBA costano uno sputo!

Per il resto degli emu, basta cercare qui su GbaRL: ce li abbiamo tutti smile.gif
Evrain
Auronis
Guarda emulatori GBA per NDS, non esistono.

Questo perchè il DS possiede già l'hardware GBA, sarebbe come mettere una stufa in Africa biggrin.gif

Mentre per gli emulatori che hai chiesto per le altre console, te ne consiglio qualcuno:

- Game Boy Color: GOOMBACOLOR

- Snes: SNEMULDS

- Nes: NESDS
Lorisius
CITAZIONE (Evrain @ Monday 11 August 2008 - 23:11) *
Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa X_X
Per farla breve, no no e ancora no. Non esiste un emulatore GBA per DS. Volete giocare? Su ebay i giochi GBA costano uno sputo!

Per il resto degli emu, basta cercare qui su GbaRL: ce li abbiamo tutti smile.gif
Evrain

Il vero problema è che non costano affatto uno sputo.
Castlevania: Circle of the Moon su Ebay.it 60 euro!!!!!!!! eek.gif
Leon89
Scusa eh, ma dici che i GBA vanno ma si impallano col RTS... Disabilitalo e gioca no? o_O
Dragon Chan
CITAZIONE (Lorisius @ Monday 11 August 2008 - 23:22) *
Il vero problema è che non costano affatto uno sputo.
Castlevania: Circle of the Moon su Ebay.it 60 euro!!!!!!!! eek.gif

Anche su ebay esistono i ladri e ad ogni modo per come la vedo io certi giochi raggiungono quotazioni molto molto elevate (ma davvero poi circle of the moon vale così tanto?). Pazienza, non necessariamente si puo o si deve giocare per forza tutto, anche a me piacerebbe giocare con certi giochilli saturn, dreamcast e neogeo ma le loro quotazioni me lo impediscono...

smile.gif
Niko 95
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 11 August 2008 - 22:25) *
Anche su ebay esistono i ladri e ad ogni modo per come la vedo io certi giochi raggiungono quotazioni molto molto elevate (ma davvero poi circle of the moon vale così tanto?). Pazienza, non necessariamente si puo o si deve giocare per forza tutto...

smile.gif

infatti...
ma ci potremmo mettere assieme a qualche bravo programmatore a sviluppare un lettore di rom gba?
manderebbe a gambe all' aria tutti i venditori di ezflash stralol.gif
Evrain
CITAZIONE (Niko 95 @ Monday 11 August 2008 - 23:27) *
infatti...
ma ci potremmo mettere assieme a qualche bravo programmatore a sviluppare un lettore di rom gba?
manderebbe a gambe all' aria tutti i venditori di ezflash stralol.gif

Normmatt l'ha fatto, poi si è reso conto che orde di ragazzini dodicenni erano lì a frignare perchè finalmente potessero giocare a scrocco sulle loro faticosamente acquistate flashcard da Slot-1 e così' ha lasciato perdere smile.gif
Evrain
American horizon
Su ebay il 90% dei giochi GBA in realtà sono cloni con tanto di custodia e libretto di istruzioni (di materiale scrauso rispetto agli originali)
Lorisius
CITAZIONE (American horizon @ Monday 11 August 2008 - 23:45) *
Su ebay il 90% dei giochi GBA in realtà sono cloni con tanto di custodia e libretto di istruzioni (di materiale scrauso rispetto agli originali)

Aspetta, che intendi esattamente con "cloni" e cosa ti porta a predicare un'affermazione del genere?
Fabio Fans Club
Ringrazio coloro che mi hanno risposto e aggiungo un ulteriore cosa... il problema non è solo col real time save, anche col normal save e con il salvataggio predisposto nel gioco
Evrain
Se la cosa coinvolge anche i giochi DS, penso sia andata la PSRAM.
Evrain
Fabio Fans Club
nono,i giochi DS Funzionano alla grande, solo cn i giochi GBA nn riesco a salvare in nessun modo...

Chiedo consiglio su un altra cosa, visto che posseggo una ezV plus, mi conviene prendere la ez3in1 e così risolvo il problema definitivamente ?
Evrain
E' possibile che utilizzi una combinazione incorretta di tasti per trasferire il save dalla PSRAM alla SD?
Evrain
Gemini
Ho anche io una SuperCard Lite Slot 2, ma avessi mai capito come funzionava il salvataggio dei giochi GBA. Ogni tanto li conservava, poi li resettava. Alla fine ho sfancuto tutta la cosa e ho lasciato perdere, soprattutto a causa dei rallentamenti da paura con la maggior parte dei giochi. L'unico che mi girava bene era Mother 3, ma usavo i salvataggi in tempo reale e di tanto in tanto la combinazione di tasti per scrivere la SRAM.
Fabio Fans Club
io utilizzo la combinazione corretta, si freeza alla schermata please wait... ripeto, con la supercard SD andava benissimo

Rallentamenti io nn ne ho... sono solo i sistemi di salvataggio che nn funzionano
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.