Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vite spanata coperchio batteria
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
edo906
Ragazii scusatemi ma ho un problema. L'altro giorno ho flashato il mio nds lite e nel reinserire il coperchio mi sono accorto che la vite con la quale ho avvitato il coperchio spanata ed adesso non riesco pi a toglierla. Come posso fare? Vi ringrazio anticipatamente
DevilNinja
Prendi un martelletto e con un giravite a spacco la fai girare.
Non so se funziona,vicino gli scooter ne avro tolte centinaia cosi
spillo
ti propongo un'idea pazzesca, non ricordo dove l'ho letta, se qui o altrove... appoggia il cacciavite sulla vite in questione e sciogli della cera con molta attenzione, aspetta che si sciolga quindi indurica e prova a girare il cacciavite... ovviamente il cacchiavite e la vite devono diventare un solo pezzo grazie alla cera smile.gif
mentz
anche un po' di colla non che gli farebbe male...
La cera credo sia troppo poco resistente...
Calcolando che bisogna svitare tirando il cacciavite "indietro" per far uscire la vite...

Essendo plastica, una volta spanata la sede, arrivederci e grazie...
Pure se la levi la vite, non risolvi...
Anzi, almeno cos tiene chiuso lo sportellino...
silence2003
mi capita una cosa simile con la serratura di casa, pero sono se si puo fare e se ci riesci, in pratica noi, si eravamo in 2 a mantenere, con un trapano abbiamo bucato la serratura.
mentz
CITAZIONE (silence2003 @ Saturday 9 August 2008 - 18:50) *
mi capita una cosa simile con la serratura di casa, pero sono se si puo fare e se ci riesci, in pratica noi, si eravamo in 2 a mantenere, con un trapano abbiamo bucato la serratura.

Ma quella una serratura su una porta...
Qui basta una pinzetta (non da donna ovviamente) e si tira via la vite...

Non se chiaro che un NINTENDO DS...

Sto aspettando con ardore quello che dir:
"per la cassaforte di casa.... etc etc... ed ho usato il C4...
Chiss se funziona anche per te..."

Hahahahahha... stralol.gif
silence2003
io ho dato un'idea. x esempio io usavo un puntina da 1mm per fare dei foretti ed il trapano a mano
manuel93
CITAZIONE (silence2003 @ Saturday 9 August 2008 - 19:06) *
io ho dato un'idea. x esempio quando progettavo io ds usavo un puntina da 1mm per fare dei foretti ed il trapano a mano

progettavi i ds?O_O
lavori alla nintendo? XD

comunque a breve anche io devo aprire il ds per montare il nuovo touch
mi serve il cacciavite a triangolo vero?
mentz
CITAZIONE (manuel93 @ Saturday 9 August 2008 - 19:11) *
comunque a breve anche io devo aprire il ds per montare il nuovo touch
mi serve il cacciavite a triangolo vero?

se usi il cacciavite suo eviti il fatto che si possa rovinare la testa della vite...
Magari da Bricofer o simili ce li hanno...
manuel93
CITAZIONE (mentz @ Saturday 9 August 2008 - 19:19) *
se usi il cacciavite suo eviti il fatto che si possa rovinare la testa della vite...
Magari da Bricofer o simili ce li hanno...

XD io pensavo che era a triangolo invece a forma di Y
ora vedo se lo tengo altrimenti compro
spillo
CITAZIONE
anche un po' di colla non che gli farebbe male...
La cera credo sia troppo poco resistente...
Calcolando che bisogna svitare tirando il cacciavite "indietro" per far uscire la vite...

giusta osservazione, grazie smile.gif
Dexther
non ci dimentichiamo una cosa...
La vite in questione e inserita in un perno quadrato sotto il coperchio del ds lite.
Io posso solo dirti di fare cos.
Prendi un dremel, e con una piccola punta a tapanocercadi rifare l'impanatura di una vite crociata.
E poi, da li sviti.
La cera era OTTIMA per il gamecube (tipo la bick) per il resto se tiriescia procurare delle pinzette ti protri aiutare.
O se sei di roma passi a ostia e ti d una mano io, roba di 5 minuti e te ne rivai a casa contento, e non ti faccio pagare nulla.
Tommaso
In quanto a cacciaviti per viti speciali, bisogna andare da hao-mai o roba simile (china)
mentz
CITAZIONE (Tommaso @ Saturday 9 August 2008 - 19:39) *
In quanto a cacciaviti per viti speciali, bisogna andare da hao-mai o roba simile (china)

Si trovano, si trovano...

http://www.shoxx.com/catalog/product_info....roducts_id=3481
Niko 95
ma ce una cosa ancora + semplice: compra una batteria nuova.
oppure, tradizionalmente colaci un po' di plastica nel buco..
mentz
CITAZIONE (Niko 95 @ Saturday 9 August 2008 - 19:59) *
ma ce una cosa ancora + semplice: compra una batteria nuova.
oppure, tradizionalmente colaci un po' di plastica nel buco..

Ma se gli si spanata la vite per flashare il DS cosa c'entra la batteria nuova ???

*c'
schark93
prendi il trapano e con una punta picolissima fai una striscia e poi usa il cacciavite a taglio
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.