Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Non ho ben capito un paio di cose (WII e XBOX360)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Joshua76
Ciao raga, non ho ben capito una cosa (un pó per pigrizia e un pó perché ho la capa, strafiga, alle spalle non posso certo mettermi a fare ricerche su google)
posseggo il WII e XBOX360
posso comprare giochi GAMEGUBE e XBOX e giocarci in quanto retrocompatibili o no?
e se si
mi serve qualcosa? accessori o altro?
scusate magari per voi la risposta é ovvia
per me un pó meno
notworthy.gif
Pak_Gatsu
Con il wii puoi usare tutti i giochi del gamecube però devi procurarti il controller e la memory card del cubo (da quanto so si possono usare anche quelli non originali).
Per la 360 dovrebbe esistere una lista sul sito ufficiale della console con i giochi compatibili.
Joshua76
Ma in che senso una lista? Non sono tutti compatibili?
e poi dove cacchio la trovo una memory card del cubo O_o
anche il controller deve essere quello del cubo?
e dove cavolo si "appiccicano" alla consolle?
Dragon Chan
Devi fare attenzione perchè xbox360 non è compatibile con tutti giochi del primo xbox, come ha detto Gatsu esiste una lista ufficiale di compatibilità.

Per i giochi del gamecube, dal momento che il wii ha le porte cube sul lato sinistro (c'e' uno sportellino da calare, non te ne sei mai accorto?)devi usare i pad del cubetto con relative memory cards se ovviamente vuoi salvare. La loro reperibilità è assolutamente alta, in qualunque gamestop ne trovi a bizzeffe, in america me li tiravano dietro! O comunque in rete trovi una marea di offerte, anche su ebay!

E ovviamente se hai il wii pal non moddato potrai giocare ai giochi del cubo PAL, il freeloader gamecube su wii non funziona.
ThEbEsT'89
Qua la lista dei giochi Xbox compattibili su 360.
Per sicurezza aggiorna prima la compattibilità dell'emulatore con questo file. Basta estrarlo dall'archivio e masterizzarlo su un cd o dvd (meglio se rw).

Per pad e memory gamecube fatti un giretto sulla baia wink.gif

Ps: l'emulatore del 360 verrà aggiornato anche se ti colleghi al live mentre giochi a un gioco della prima Xbox
Joshua76
a che ci sono chiedo pure questo
a casa non ho l'adsl (navigo con il modem della 3, visto che cambio casa ogni sei mesi qui a londra me so rotto di andare dietro alle compagnie telefoniche) quindi non posso aggiornare la bios dell'XBOX 360
come posso fare ad ovviare questo?
Leon89
CITAZIONE
Per pad e memory gamecube fatti un giretto sulla baia

O su DealExtreme, costano una miseria pinch.gif

Come pad del Cubo, se lo trovi (ma tanto se sei vicino Londra dovresti trovarlo abbastanza facilmente), ti consiglio il ThrustMaster T-Wireless NW: ufficialmente viene pubblicizzato come un "classic controller del Wii", in realtà è un pad wireless davvero buono (e costa una miseria: 20€).
snake75
CITAZIONE (Joshua76 @ Wednesday 6 August 2008 - 11:54) *
Ma in che senso una lista? Non sono tutti compatibili?
e poi dove cacchio la trovo una memory card del cubo O_o
anche il controller deve essere quello del cubo?
e dove cavolo si "appiccicano" alla consolle?

dunque le memory si attaccano in alto(se hai messo il wii in verticale) : c'è uno sportelletto difatti che protegge gli ingressi delle memory e dei pad del gamecube .

per quanto riguarda la retrocompatibilità dei titoli xbox sul 360 essa è limitata dato che, per varie questioni , anzichè essere hardware, è solamente software
lalista dovrebbe essere QUI

Per il software del gamecube sul Wii invece non ci sono problemi, solo devi usare pad e memory del cubo e i giochi devono essere della stessa regione del Wii, a meno che tu non abbia modifiche, però in questo caso dovresti spostarti su nextrl, e di sicuro troverai le risposte che cerchi ^^
Joshua76
Grazie a tutti siete stati molto esaustivi smile.gif
mo peró..........
non avendo mai avuto il cubo o la xbox
mi suggerite dei titoli assolutamente da avere per entrambe?

grassie
ThEbEsT'89
CITAZIONE (Joshua76 @ Wednesday 6 August 2008 - 12:01) *
a che ci sono chiedo pure questo
a casa non ho l'adsl (navigo con il modem della 3, visto che cambio casa ogni sei mesi qui a londra me so rotto di andare dietro alle compagnie telefoniche) quindi non posso aggiornare la bios dell'XBOX 360
come posso fare ad ovviare questo?


Puoi aggiornare il firmware della 360 in 2 modi:

1) avviando un gioco che contiene un aggiornamento
2) oppure scaricando un file da xbox.com, masterizzandolo in un cd/dvd e inserendolo nella console
Dragon Chan
CITAZIONE (Joshua76 @ Wednesday 6 August 2008 - 13:06) *
Grazie a tutti siete stati molto esaustivi smile.gif
mo peró..........
non avendo mai avuto il cubo o la xbox
mi suggerite dei titoli assolutamente da avere per entrambe?

grassie


Bè è facile, per Gamecube devi avere assolutamente:

Zelda Wind Waker
Resident Evil 4
Metroid Prime 1 e 2
Animal Crossing
Pikmin
F-zero GX
Mario Party 4,5,6,7 e 4 amici
Eternal Darkness
Baten Kaitos 1&2
Tales of Symphonia
Super Mario Sunshine
Wave Race
Luigi's Mansion

Se ti piacciono gli shooter vecchia scuola, non farti mancare Ikaruga.

Se poi ne vuoi ancora chiedi (sicuramente ho dimenticato qualche perla).

Per xbox (console che non apprezzo tantissimo) devi avere imho:

Star wars Knight of the old Republic 1 e 2
Jade Empire
Halo 1 e 2
Riddick
GTA San Andreas
Fable
Farheneit
Shenmue2
Jet Set Radio

smile.gif
Joshua76
Shenmue???? ma non era per dreamcast anche il secondo?
mi sa che mi butto sul cubo me li sono proprio persi tutti
tanto qui li trovo pure a un pound i giochi
Joshua76
Scusate il doppio post ma non vorrei finisse nel limbo dei posti "non visibili"
come aggiornare xbox360 senza avere la possibilitá di connetterla a internet?

tnx
Dragon Chan
CITAZIONE (Joshua76 @ Wednesday 6 August 2008 - 13:16) *
Shenmue???? ma non era per dreamcast anche il secondo?
mi sa che mi butto sul cubo me li sono proprio persi tutti
tanto qui li trovo pure a un pound i giochi


Il secondo è stato portato anche sull'xbox, lo trovi in confezione con doppio dvd (nel secondo c'è il film di shenmue, in pratica tutte le cut-scene del primo shenmue montate in ordine cronologico!), se lo trovi prendilo è un must assoluto!
ThEbEsT'89
CITAZIONE (Joshua76 @ Wednesday 6 August 2008 - 12:16) *
tanto qui li trovo pure a un pound i giochi


Beh Tales of Symphonia e Baten Kaitos dubito che li troverai a prezzi stracciati, sono rarissimi....
Alla lista di Dragon Chan aggiungerei Pikmin 2 (molto superiore al primo IMHO) e Resident Evil Rebirth (magari tutti i remake fossero così smile.gif )
Harry_Orunitia
CITAZIONE (Joshua76 @ Wednesday 6 August 2008 - 12:26) *
Scusate il doppio post ma non vorrei finisse nel limbo dei posti "non visibili"
come aggiornare xbox360 senza avere la possibilitá di connetterla a internet?

tnx


CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Wednesday 6 August 2008 - 12:09) *
Puoi aggiornare il firmware della 360 in 2 modi:

1) avviando un gioco che contiene un aggiornamento
2) oppure scaricando un file da xbox.com, masterizzandolo in un cd/dvd e inserendolo nella console
LuhGN!
Per giocare ai titoli GC su Wii ti basta avere la memory card e il Joystik.
Per giocare ai titoli Xbox su 360 ti basta avere l'Hard Disk e aggiornare la Xbox scaricando l'aggiornamento dal sito.

Tra i titoli consigliati per Xbox aggiungo anche:
Ninja Gaiden
Ninja Gaiden Black(uguale ma con un triliardo di Extra quali costumi,armi,e anche livelli)
Mortal Kombat Deadly Alliance
Spyro:A Hero's Tail.
The legend of Spyro a New beginning
Star Wars: Kinights of the Old repubblic
Burnout 3 Takedown!

Per cubo invece quelli consigliati vanno benissimo
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Mettici anche Soul calibur
Dragon Chan
CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Wednesday 6 August 2008 - 13:28) *
Beh Tales of Symphonia e Baten Kaitos dubito che li troverai a prezzi stracciati, sono rarissimi....
Alla lista di Dragon Chan aggiungerei Pikmin 2 (molto superiore al primo IMHO) e Resident Evil Rebirth (magari tutti i remake fossero così smile.gif )


Hai ragione, la mia lista non pretendeva di essere esaustiva... biggrin.gif Al listino gamecube si potrebbe anche aggiungere tranquillamente Viewtiful Joe, Killer7 (se ti piace lo stile Grasshopper) e perchè no se non l'hai giocato su Dreamcast quel gran RPG che è Skies of Arcadia, veramente stupendo imho.
Metallaio
Metal gear sul cubo è d'obbligo!!!

Credo sia anche l'unico che da problemi di emulazione, infatti se vi fate seguire da 3/4 sentinelle lanciate una granata chaf e mettete la mimetica ottica va quasi in freeze
The King
Per Xbox direi anche i vari PGR poi vedi tu, comunque per il Gamecube ti consoglio il pad originale, quelli compatibili si scassano in due giorni e poi ultimamente la nintendo ne ha fatto uno bianco apposta per il wii, per la memory invece puoi prenderla tranquilamente anche compatibile
Metallaio
CITAZIONE (The King @ Wednesday 6 August 2008 - 14:27) *
Per Xbox direi anche i vari PGR poi vedi tu, comunque per il Gamecube ti consoglio il pad originale, quelli compatibili si scassano in due giorni e poi ultimamente la nintendo ne ha fatto uno bianco apposta per il wii, per la memory invece puoi prenderla tranquilamente anche compatibile


Se ti compri Animal Crossing te la danno in regalo ed è quella originale. Anche se io ho la maxpro da 64mega che oggi costa ancora 40€ eek.gif però è velocissima e non la riempi mai
The King
CITAZIONE (Metallaio @ Wednesday 6 August 2008 - 14:35) *
Se ti compri Animal Crossing te la danno in regalo ed è quella originale. Anche se io ho la maxpro da 64mega che oggi costa ancora 40€ eek.gif però è velocissima e non la riempi mai

Non lo sapevo, ma in qualsiasi Animal Crossing o in un bundle particolare? Ci sono altri giochi che danno la Memory card?
Dragon Chan
CITAZIONE (Metallaio @ Wednesday 6 August 2008 - 15:35) *
Se ti compri Animal Crossing te la danno in regalo ed è quella originale. Anche se io ho la maxpro da 64mega che oggi costa ancora 40€ eek.gif però è velocissima e non la riempi mai


Già, peccato che poi il salvataggio di Animal Crossing la riempia completamente! Ecco perchè era compresa nella confezione wink.gif

Che ricordi animal crossing, c'avrò giocato un anno di fila sul cubo, ovviamente versione USA+Freeloader biggrin.gif
Metallaio
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 6 August 2008 - 14:52) *
Già, peccato che poi il salvataggio di Animal Crossing la riempia completamente! Ecco perchè era compresa nella confezione wink.gif

Che ricordi animal crossing, c'avrò giocato un anno di fila sul cubo, ovviamente versione USA+Freeloader biggrin.gif

linguetta.gif non lo sapevo animal crossing non l'ho mai giocato sul cubo comunque meta gear twin snake OBBLIGATORIO
ThEbEsT'89
CITAZIONE (Metallaio @ Wednesday 6 August 2008 - 14:27) *
Metal gear sul cubo è d'obbligo!!!

Credo sia anche l'unico che da problemi di emulazione, infatti se vi fate seguire da 3/4 sentinelle lanciate una granata chaf e mettete la mimetica ottica va quasi in freeze


Quotissimo, me lo ero dimenticato. Consigliato particolarmente per i fan della serie smile.gif

Ma è vera la faccenda del crash? Il Wii non dovrebbe avere di questi problemi visto che quando entra in modalità GameCube diventa un cubo a tutti gli effetti...
Mi ricordo di avere avuto 2 crash quando ci giocai all'epoca, ovviamente sul cubetto; magari sono bug del gioco...(che tra parentesi sono stati gli unici 2 crash che ho mai avuto con la vecchia console Nintendo)
Dragon Chan
CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Wednesday 6 August 2008 - 19:14) *
Quotissimo, me lo ero dimenticato. Consigliato particolarmente per i fan della serie smile.gif

Ma è vera la faccenda del crash? Il Wii non dovrebbe avere di questi problemi visto che quando entra in modalità GameCube diventa un cubo a tutti gli effetti...
Mi ricordo di avere avuto 2 crash quando ci giocai all'epoca, ovviamente sul cubetto; magari sono bug del gioco...(che tra parentesi sono stati gli unici 2 crash che ho mai avuto con la vecchia console Nintendo)


Uhm, non credo dipenda dal wii perchè la console contiene proprio il gamecube (se così possiamo dire) ergo la compatibilità è ovviamente totale. Realisticamente potrebbe dipendere veramente da qualche bug del gioco stesso. Per altro è davvero un grandissimo gioco, che gran console il gamecube ...

smile.gif
Ronflex
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 6 August 2008 - 19:23) *
che gran console il gamecube ...

smile.gif


Quoto in toto, è stata in assoluto la console con il miglior rapporto qualità prezzo (mentre la PS2 aveva cifre abbastanza alte, il Cubo costava 99 Euro!!!), tecnicamente formidabile, con un parco giochi ricchissimo:
Per ora possiedo:

-Pikmin 2
-The Legend of Zelda: The Wind Waker (+ disco di Ocarina e Mater Quest)
-Animal Crossing
-Metroid Prime 2: Echoes
-Pokémon Colosseum
-Super Mario Sunshine
-Sonic Adventure 2: Battle
-Pokémon Channel (solo se si ha voglia di fare i cretini con gli amici!)
-Day of Reckoning 2 (solo per i fan del Wrestling)
-Beach Spikers
-Mario Kart: Double Dash!
-Warioware Inc. Megaparty Games!

Tutti assolutamente consigliatissimi!!!

Per la prima Xbox non trovo nessun gioco che mi piaccia sul serio, apparte Shenmue e altri che però magari sono multipiattaforma...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.