Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con la Wi-Fi =3=
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Samatarou
Salve, ho un piccolo problema con la Wi-fi, quando cerco di connettermi utilizzando la modalità "Ricerca Access Point" e mi dice che la console Nintendo Ds non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point (Io utilizzo un modem Alice perfettamente compatibile col Nintendo Ds) Ora, so benisismo che il problema sta nella chiave, che io ho WPA mentre il NDS sfrutta quella WEP. Se provo a cambiarla però mi cade la connessione e non posso connettermi, però la Wi-Fi funge. C'è qualcosa che posso fare per equilibrare connessione e Wi-Fi?.
theey
hai paura che qualcuno sfrutti la tua connessione?leva la protezione se no

non ho capito se cambi da wpa a wep cade la connessione?

ps:ridimensiona la firma
Samatarou
No, non ho paura che qualcuno sfrutti la mia connessione.
Esatto, andando nei settaggi del modem, non appena cambio la chiave da Wep a Wpa, la connessione mi crolla (letteralmente) e non mi possibile ricollegarmi.
Samatarou
Dopo un bel pò, uppo. e_e''
ufo999
non hai ancora risolto?
avresti dovuto dare indietro il modem alla telecom
e con i soldi buttati nel noleggio dell'apparecchio comprarti n router wi-fi serio.
chissa come mai i branded hanno sempre problemi!
Samatarou
:° Lol, potessi non starei qui a scrivere, mi dispiace non sono il padrone di casa.
Evrain
Che modello di modem è? E' settato per trasmettere in banda b/g? Altri apparecchi, come palmari e portatili, si collegano regolarmente?
Evrain
Rigel_k
Non ho ben capito una cosa: tu passi da WPA a WEP e il PC non si connette più? E' così?
Samatarou
Esattamente, proprio così. Non mi ci connette più finchè non rimodifico in WEP --> WPA.
ufo999
ma allora è il pc che non ti si connette non il modem da quanto ho capito...
Samatarou
uhm, sì il pc non si connette.
ufo999
se ora sta andando in wpa e cambi il modem in wep devi cambiare anche la modalità della scheda wifi del pc!
Rigel_k
Esatto...ufo999 ha detto proprio quello che stavo pensando anche io...se cambi il metodo di cripatazione (si dirà così?) da WPA a WEP...poi devi OVVIAMENTE anche cambiare i settaggi sul pc...questo è scontato...
Samatarou
Benissimo...ok...ma...COME?! :°°D
ufo999
devi cancellare quella esistente e crearne una nuova.
nel senso che il pc continua a cercare la stessa wi-fi di prima.
ora non ricordo se si può solo modificare...
in ogni caso tu continui a vedere la wi-fi? giusto? solo che non ti colleghi.
(questo è quello che ho capito)
Rigel_k
Somatarou...scusami eh...ma mi verrebbe voglia di darti una testata...

Cioè...tu cambiavi METODO E CHIAVE di crittazione per la connessione del tuo pc... E TI STUPIVI CHE SI DISCONNETTESSE?!?!?!?

Mi pare a dir poco OVVIO che, se cambi chiave e metodo di crittazione, POI devi PER FORZA reimpostare la connessione tra pc e modem con i cambiamenti che hai effettuato!!

Come ti connetti via wi-fi dal tuo pc? Che tipo di scheda wireless usi, integrata o usb? Usi windows per comandarla o un programma proprietario?
Samatarou
Uso una chiavetta Usb, Netgear :'|
Rigel_k
Beh, allora, come me, avrai vicino all'orologio di windows, quando il pc non è connesso, l'icona di un pc col lo schermino rosso.

Facci doppio click sopra e ti si apre il pannello di controllo, nella parte destra vedrai che devi selezionare il tipo di protocollo di crittazione: seleziona WEP e inserisci nel campo sottostante la passphrase che hai scelto nella configurazione del modem-router. Poi premi APPLY. Così anche il pc dovrebbe connettersi...
Samatarou
Tutto ciò dopo, che ho modificato dal profilo di Alice da WPA a WEP...giusto?
Rigel_k
Sì...certo...sennò come fai a far connettere il pc!?!??!?!?!??!

Cambi la crittazione, scegli la nuova passphrase...poi vai sul pannello del pc...e fai altrettanto...
Samatarou
Cambio la crittazione nel profilo Alice, cade la connessione, cambio crittazzione anche su Netgear, eppoi sul pannello che devo fare @___@? AIUTO.
Lucoz
Beh, io avevo il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi ma proprio non si connetteva...perchè??? comunque su Netgear dovrebbe connettersi. Ad ogni modo lascia che qualcun'altro risponda...non so che dire...
Rigel_k
CITAZIONE
Ad ogni modo lascia che qualcun'altro risponda...non so che dire...

Utilità, zero.

Samatarou...è da 10 post che ti dico cosa fare...cambi i settaggi sul pannello netgear, imposti la crittazione che hai scelto e scrivi la password che hai scelto sul router e poi premi APPLY e OK...cos'altro vorresti fare!?...

A questo punto il pc DEVE connettersi...
Samatarou
Ma io cambio il criptaggio, metto la chiave WEP metto Apply, ma non si connette :|!
ufo999
occhio che puoi dare la chiave sia in esadecimale che in ascii
controlla che sia settato uguale su entrambi!

altro non mi viene in mente. sad.gif
Samatarou
ma io metto la chiave WEP presente nella lettera data da Alice xD
ufo999
ripartiamo da capo.
-tu per far andare il pc usi l'alice gate con chiave wpa
-per fare andare il ds devi settarlo con chiave wep
-quando metti lo setti in wep il ds va ma il pc no.

è giusto tutto ciò?

se si che chiave metti nel ds?
nel pc devi mettere la stessa. ti deve andare per forza.

PS: mi sta esaurendo questo thread
PPS: ma chi ve lo fa fare ad usare i modem in comodato d'uso?
Samatarou
LOL, dunque.
Esattamente, IO come chiave WEP metto quella che mi è stata assegnata da Alice, scritta in una lettera insieme a quella WPA, la metto anche su Netgear cliccò su Apply, ma non si connette :[! Invece ovviamente il Ds sì.
Rigel_k
Si ufo999 sta esaurendo anche me...

Samatarou, se il DS si connette e il PC no allora è OVVIO che sbagli quando risetti pannello di controllo del Netgear.

Prova a fare così, per evitare errori: anzichè usare il netgear per controllare la rete wifi usa winzoz... (apri la finestra delle connessioni di rete, click destro sulla tua connessione senza fili, proprietà, apri al scheda "Reti senza fili" e metti il flag su "Usa windows per configurare etc..".
Poi fai un bello scan per cercare le reti wifi, selezioni la tua e winzoz ti chiederà la password per connetterti.

Prova...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.