Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Backuppare giochi Ps1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
LuhGN!
Buonasera.
Proprio ieri ho rigiocato un vecchio mito..Crash Team Racing..ke anke se molto simile a Mario Kart DS(non molto) mi è piaciuto moltissimo.
Da bimbo ci giocavo molto...solo ke..ora come ora..nn lo legge più per vari motivi.
Ho recuperato una copia(ke poi andò nelle mani di mia cugina)...ma funziona perfettamente..se volessi masterizzarlo...come devo fare?..

Insomma ke programma dovrei usare?..avevo già pensato Nero dato ke i giochi della xbox li masterizzava abbastanza bene.
Qualcuno mi sa spiegare un corretto procedimento?
theey
usa nero io li masterizzo con quello altrimenti alchool 120% o img burn
LuhGN!
CITAZIONE (theey @ Sunday 3 August 2008 - 21:02) *
usa nero io li masterizzo con quello altrimenti alchool 120% o img burn

Non appena ho sottomano quella copia lo faccio..THX!
theey
OT:in crash team racins se non sbaglio sta pure spyro,ripeto se non sbaglio(o forse era nitro kart?)
fine ot
comunque dovrebbe andare qualsiasi programma dato che non hai la iso su pc ma copi direttamente il gioco da un disco all'altro giusto?
mavors83
guarda se vuoi provare intanto a masterizzare il tuo che la play non lo legge più, ti consiglio di farti una immagine sull'hdd e poi masterizzare l'iso.

per farlo puoi usare imgburn, nero, alcohol120%.
se ti dà errore mentre fai la iso non demordere e prova con tutti e tre i programmi. sta sicuro che se riesce a fare l'iso puoi masterizzare tranquillamente e funzionerà di sicuro!!!!

p.s. se vuoi provare a pulire il cd usa uno sgrassatore (tipo shanteclaire), che non contengono alcool.

io faccio sempre così e mi è sempre riuscita l'operazione, anche con vecchi giochi che stavano messi veramente male!!!

ciao ciao
mazzolatore
CITAZIONE (mavors83 @ Sunday 3 August 2008 - 22:12) *
p.s. se vuoi provare a pulire il cd usa uno sgrassatore (tipo shanteclaire), che non contengono alcool.

io faccio sempre così e mi è sempre riuscita l'operazione, anche con vecchi giochi che stavano messi veramente male!!!

ciao ciao

Io pulisco i miei CD\DVD sempre e solo con l'alcool puro!!!! frantic4yc.gif
ecloud
Attenzione: Crash Team Racing è un gioco protetto dalla protezione LC2 Sony, se ne vuoi creare una copia di Backup dal tuo originale devi togliere la protezione con appositi programmi reperibili in internet...
mavors83
CITAZIONE (ecloud @ Sunday 3 August 2008 - 22:07) *
Attenzione: Crash Team Racing è un gioco protetto dalla protezione LC2 Sony, se ne vuoi creare una copia di Backup dal tuo originale devi togliere la protezione con appositi programmi reperibili in internet...

davvero? mai avuto problemi per fare copie... non sapevo ci fossero protezioni!!!
ma che tu sappia questo vale anche per i games ps2?
ecloud
CITAZIONE (mavors83 @ Monday 4 August 2008 - 00:00) *
davvero? mai avuto problemi per fare copie... non sapevo ci fossero protezioni!!!
ma che tu sappia questo vale anche per i games ps2?


Diciamo che di giochi PS1 protetti ce ne saranno circa una cinquantina...ed hanno protezioni tipo la LC che blocca il gioco in certi punti. C'è però un'altra protezione, moooolto più b****rda (usata in un solo gioco PAL, Um Jammer Lammy, ma anche in una decina di giochi JAP, fra cui Final Fantasy 8) che è la cosiddetta ANTIMOD: in pratica, io posso creare una copia di backup del mio gioco senza problemi MA, nel momento in cui la inserisco nella mia Play modificata per leggere copie di Backup...mi si blocca e mi appare un bel simbolo del divieto di sosta (e non sto scherzando)con scritte in giapponese (che probabilmente fanno riferimento alla modifica rilevata). Il problema però, è che questo scherzo...lo fa anche con l'originale! Così che se uno compra l'originale,come ho fatto io un po' di anni fa, non ci può giocare e lo deve riportare in negozio!

Per Play 2 non ci dovrebbero essere problemi nella creazione,non ho mai sentito parlare di protezioni fino ad ora! :-)
Dragon Chan
CITAZIONE (ecloud @ Monday 4 August 2008 - 00:12) *
Diciamo che di giochi PS1 protetti ce ne saranno circa una cinquantina...ed hanno protezioni tipo la LC che blocca il gioco in certi punti. C'è però un'altra protezione, moooolto più b****rda (usata in un solo gioco PAL, Um Jammer Lammy, ma anche in una decina di giochi JAP, fra cui Final Fantasy 8) che è la cosiddetta ANTIMOD: in pratica, io posso creare una copia di backup del mio gioco senza problemi MA, nel momento in cui la inserisco nella mia Play modificata per leggere copie di Backup...mi si blocca e mi appare un bel simbolo del divieto di sosta (e non sto scherzando)con scritte in giapponese (che probabilmente fanno riferimento alla modifica rilevata). Il problema però, è che questo scherzo...lo fa anche con l'originale! Così che se uno compra l'originale,come ho fatto io un po' di anni fa, non ci può giocare e lo deve riportare in negozio!

Per Play 2 non ci dovrebbero essere problemi nella creazione,non ho mai sentito parlare di protezioni fino ad ora! :-)


Inutile aggiungere che ovviamente non c'è gioco per ps1 che non sia stato backuppato con successo. Spesso e volentieri uscivano le patch per fixare le protezioni...
Lorisius
Io ti consiglio vivamente Alchohol 120% che ha addirittura la funzione apposita per masterizzare giochi per Playstation. Con questo programma vai sul sicuro! Inoltre ti consiglio di procurarti il backup in formato BIN/CUE, così masterizzi senza il rischio di ottenere un gioco senza audio (masterizza il .CUE).
Dragon Chan
CITAZIONE (Lorisius @ Monday 4 August 2008 - 01:01) *
Io ti consiglio vivamente Alchohol 120% che ha addirittura la funzione apposita per masterizzare giochi per Playstation. Con questo programma vai sul sicuro! Inoltre ti consiglio di procurarti il backup in formato BIN/CUE, così masterizzi senza il rischio di ottenere un gioco senza audio (masterizza il .CUE).


Si ma se il gioco è protetto con la particolare protezione di cui parlavamo poco più su alcohol non può farci nulla lo stesso. Ti troveresti col segnale di divieto. L'unico modo per aggirare quel tipo di protezione è una patch ad-hoc. Inoltre, solamente i primi giochi ps1 avevano le tracce audio separate, poi furono quasi tutte compresse e integrate nei vari giochi, tant'è che il CD si componeva solo di 1 traccia senza nient'altro.
LuhGN!
ma è stranissimo...dall'originale lo backuppava senza problemi ovviamente non l'ho fatto io ..mio Zio..e non so se ha tolto la protezione ..ma siete sicuri?.
Lasciando stare proverò allora a farmi dire da mio Zio come..in caso lo faccio masterizzare di nuovo a lui..
Comunque non è difettoso ..funziona l'originale..solo che al momento è nelle mani di mia cugina..LOL!!
skyo
i backup ps1 dei giochi multitraccia sono difficili da fare. quelli traccia unica sono semplici.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.