Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Koro Koro Happy Panechu! - Gioco con sensore
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
uaz75
Questo gioco è un puzzle game con un sensore sulla cartuccia, e muovendo fisicamente il GBA (su-giù-destra-sinistra) si muovono dei cubi colorati del gioco. Lo scopo è di eliminare quanti più cubi è possibile dello stesso colore facendoli urtare tra loro.
La mia domanda è questa: il gioco in questione fu creato quando esisteva il primo GBA (quello grande e grosso senza retroilluminazione) (come risulta anche dal retro del box del gioco) in cui la cartuccia si inseriva dall'alto. Se compro questo gioco e lo uso con un GBA SP o un MICRO (nei quali la cartuccia si inserisce da sotto) avrei problemi (nel senso che il sensore funzionerebbe al contrario dovendo inserire la cartuccia da sotto?) Per cui per spostare i cubi a destra dovrei ruotare a sinistra...ecc?
Grazie per la risposta
Manaphy91
Io sono un grande appassionato di giochi con sensore o cartucce speciali quali Yoshi universal gravitation, la saga di Boktai e Wario were twisted.
In yoshi esiste comunque un menù di configurazione per i diversi tipi di console in quanto esistono due edizioni del gioco ovvero la prima per il GBA e la seconda per GBA, GBA SP e NDS create in due momenti differenti della storia delle console nintendo.
Penso comunque che se tu compri il gioco nuovo sul retro dovrebbe aver contrassegnato NDS compatibile e quindi compatibile anche con micro ed SP!
Dark lord
Ho cercato un pò e ho trovato questo:
Per essere in grado di giocare a questo gioco GBA SP, GB Micro e Nintendo DS (Lite), si deve invertire controlli (tasto "up" con "giù"). Si possono fare in questo modo:

1. Scegli la verde opzione (icona) nel menu principale.
2. Scegliere il blu opzione (icona) nel sottomenu.
3. Premere (e non liberano!) I seguenti pulsanti: UP, sinistra, destra, B.
4. Un suono e svolgerà una finestra di dialogo verrà presentato per dimostrare che è invertita controlli. Basta premere A.

Per invertire i controlli ancora una volta, solo fare lo stesso.

Scusa per la traduzione, ma l'ho fatta con google

l'ho preso da qui
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.