Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Touchscreen NDS Lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Andrea Bigas
Ciao a tutti,

ho avuto occasione di trovare in questo forum diversi consigli e informazioni, in questa occasione però ho bisogno ulteriormente di voi per maggiori informazioni.

Posseggo un NDS Lite. Come ad alcuni, il touchscreen si è usurato al centro, compromettendo la regolare funzionalità di alcuni giochi.
Si dovrebbe quindi procedere alla sostituzione con un nuovo touchscreen.

Leggendo i vari topic ho trovato sufficienti informazioni ma ho dei dubbi su eventuale acquisto su DealExtreme.

Principalmente considero il prezzo di pezzi di ricambio molto vantaggioso, ma da questo vantaggio trovo anche dubbi sulla corretto recapito della merce.

Mi chiedevo quindi:
-in caso in cui la merce venisse fermata dalla dogana a quali conseguenze onerose dovrei far fronte?
-per il disassemblare la macchina e montare il touchscreen ho bisogno di particolari cacciaviti?
-trovo eventuali istruzioni allegate nel pacco? dove posso trovarne di esaustive?
-consigli prima dell'acquisto?
-spedizioni via airmal realmente gratuite anche verso Italia? tempistiche medie?

I negozi italiani sono fin troppo cari, ho trovato qualche venditore inglese su ebay che par vendere il solito prodotto con una 15ina di euro (comprese spedizione)..devo quindi valutare bene le varie possibilità prima diprocedere.

Avrei bisogno di vostre esperienze dirette, anche sul prodotto, prima di dovermi imbattere in affari con commercianti molto lontani e con servizi postali extra continentali.

Ringraziandovi vi saluto. attendo vostre risposte!
kurun
ciao, premetto che non ho esperienza diretta del tuo problema, non so dirti nulla direttamente riguardo alla sostituzione del touch. Quel che posso dirti è che dealextreme è molto affidabile.

Comunque, per la dogana e le spedizioni puoi fare riferimento al thread di nexus:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45554

Per smontare il ds ti serve un cacciavite trigram, lo trovi su dealextreme per poco meno di 1,00 $. Serve anche uno a croce piccolo.

Eseguire il lavoro penso richieda un bel po' di attenzione, ma penso sia fattibile: dovrebbero esserci alcune videoguide su youtube.

La spedizione con airmail è gratuita anche verso l'Italia, le tempistiche le trovi nel link sopra.

PS

Tieni presente che lo schermo inferiore e il touch sono due oggetti separati (probabilmente lo sai già): a te dovrebbe bastare la sostituzione del touch.
Andrea Bigas
Sto considerando sempre di più l'idea di prenderlo dall'utente di ebay, viste le tempistiche.

Qualcun'altro puo condividere le proprie esperienze e le proprie opinioni sul prodotto?
Dialga&Palkia
c'é una intera guida per sostituire il Touch Screen nel "reparto" guide
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.