Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Korg DS-10 Uscito in Giappone
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
senseiken
E' uscito, per il momento solo sul mercato giapponese, Korg DS-10, un sintetizzatore funzionante su Nintendo DS!






A voi una breve descrizione del software

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
- World's first music tool software created for the Nintendo DS
- Two patchable dual-oscillator analog synth simulators:
- Four-part drum machine that uses sounds created with the analog synth simulator
- Six-track (analog synth x 2, drum machine x 4) /16-step sequencer
- Delay, chorus, and flanger sound effects available from the mixing board
- Three note-entry modes: touch-control screen, keyboard screen, matrix screen
- Real-time sound control mode via touch-control screen
- Exchange sounds and songs and play multiple units simultaneously through a wireless communications link


In pratica si tratta di un synth che farà felici i musicisti di GBARL (e non sono pochi biggrin.gif ) con caratteristiche davvero interessanti, oltre che dal prezzo molto contenuto (4,800 yen che al cambio attuale sono circa 30 euro!) e che per certi versi fa diretta concorrenza a un prodotto della stessa Korg, ovvero il famoso Kaossilator.

La parte di sequencing è dunque composta da 6 tracce, ognuna suddivisa in 16 step, di cui 2 dedicate ai suoni analogici + 4 dedicate alla drum machine, ovvero alla batteria. La sezione REALTIME FX è composta dei 3 classici effetti di base che si trovano nelle care workstation, ovvero delay, chorus e flanger.

Dulcis in fundo, è possibile collegare simultaneamente più ds per aumentare le potenzialità del DS-10.

Si può ben sperare che questo prodotto esca anche nel nostro continente biggrin.gif

Si ringrazia l'utente musi rasta biggrin.gif

Sito
SinNiji
Ehi che figata! Mi piacerebbe davvero poterlo provare!
Si sa s'è possibile salvare le proprie creazioni e/o inviarle ad altri DS?
Frankie Bit
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 25 July 2008 - 22:27) *
Si sa s'è possibile salvare le proprie creazioni e/o inviarle ad altri DS?


No, ma è possibile sincronizzare più DS in cui è inserita la card DS10 (niente download and play).
senseiken
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 25 July 2008 - 23:27) *
Ehi che figata! Mi piacerebbe davvero poterlo provare!
Si sa s'è possibile salvare le proprie creazioni e/o inviarle ad altri DS?


Ciao,
ti riporto alcuni dettagli che mi gira direttamente l'utente Frankie Bit. Spero non si offenda se quoto pari pari il suo pm biggrin.gif

CITAZIONE
il KORG DS10 uscirta' entro fine anno anche in Europa e verra' distribuito da Nintendo Europa.

Ogni song puo' contenere 16 pattern diferenti e una card puo' salvare fino a 18 Song.

La connessione fra DS è solo MASTER / SLAVE come nel vecchio SYNC delle macchinette Roland 303 e 606 quindi niente MIDI ne passaggio dati/suoni/pattern fra un DS e l'altro...


Per quanto riguarda l'invio della proprie creazioni ad altri DS, se prendiamo per buono "Exchange sounds and songs and play multiple units simultaneously through a wireless communications link" direi che la risposta è sì biggrin.gif

Ad ogni modo, la notizia dell'uscita del DS-10 era nota già da diverso tempo, ma non aveva ancora trovato un suo spazio nella home biggrin.gif
senseiken
CITAZIONE (Frankie Bit @ Friday 25 July 2008 - 23:33) *
No, ma è possibile sincronizzare più DS in cui è inserita la card DS10 (niente download and play).


Come non detto biggrin.gif
Frankie Bit
CITAZIONE (senseiken @ Friday 25 July 2008 - 22:41) *
Come non detto biggrin.gif


Quando l'ho provato era così, ma temo che anche la versione in produzione sarà uguale. La speranza è che i programmatori trovino qualche byte libero (e qualche ora di tempo) per aggiornare la versione Europea... la speranza, trattandosi di un progetto a basso budget, è che se ci saranno buone vendite in Giappone le versioni export verranno aggiornate....
SinNiji
Rimane comunque un gran bel software.
O almeno l'idea lo è. Vorrei proprio provarlo!
DrewLite
speriamo di averlo presto tra noi!! per me che faccio il Dj è un software super interessante!! XD
musi rasta
CITAZIONE (senseiken @ Friday 25 July 2008 - 22:01) *
Si ringrazia l'utente musi rasta biggrin.gif


figurati.. grazie a voi che riuscite sempre a trovare risposte x tutti gli utenti.. e nel mantenerci sempre aggiornati con le NEWS!!!
GBARL FTW!!!

appena esce in europa lo compro al volo!!! e DRUMnBASS a GOGO!! smile.gif
senseiken
Le potenzialità del DS, con software di questo tipo, credo siano pressochè illimitate... ricordo qualcosa di simile sul GameBoy, Nanoloop e Music Box i primi che mi vengono in mente. Il secondo in particolare ricalcava il modo di comporre musica sul Commodore 64 (una marea di esadecimali : ) e perciò faceva venire il mal di testa.

Il "touch" è una manna dal cielo, in quanto va da sè che è decisamente più intuitivo un editing di questo tipo, soprattutto se l'interfaccia è ben fatta come mi è sembrato di capire dalle immagini. Niente di eccessivamente complicato, ma nemmeno triviale.
bubigno
CITAZIONE
Il DS-10 debutterà in Europa il 10 Ottobre,la distribuzione potrebbe essere curata da Nintendo in prima persona, anche se non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale.


Source: PlanetNintendo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.