Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: r4 com microsd da 8gb: perchè non va?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
napoorsocapo
Ciao a tutti

Ho qs problema: ho comprato una r4 e usando una microsd da 1 gb, tutto funziona alla perfezione.
Ho comprato una microsd da 8 gb stesso modello stessa marca sandisk, ho preso e copiato da esplora risorse tutti i file che avevo su quella da 1 gb in quellqa da 8gb.. risultato accendo il nintendo e mi rimane su loading...non aarriva mai alla schermata inziale della r4... cosa sbaglio?
Forse la r4 non supporta schede oltre x gb?

Grazie
mentz
Credo proprio di sì...
Fino a 2 gb mi pare che funziona..
Luviga
Le r4 non supportano le SDHC, supportano fino a 2 Gb come ha detto mentz!!
napoorsocapo
CITAZIONE (Luviga @ Friday 25 July 2008 - 22:05) *
Le r4 non supportano le SDHC, supportano fino a 2 Gb come ha detto mentz!!

quindi.. 30 euro buttati???

e se uno vuole caricarci un sacco di roba, che fa?
%IO ME MEDESIMO
CITAZIONE (napoorsocapo @ Friday 25 July 2008 - 22:13) *
quindi.. 30 euro buttati???

e se uno vuole caricarci un sacco di roba, che fa?

o compri un altra card o ti accontenti di 2 giga più di tanto non si può
napoorsocapo
CITAZIONE (%IO ME MEDESIMO @ Friday 25 July 2008 - 22:15) *
o compri un altra card o ti accontenti di 2 giga più di tanto non si può

grazie, ho fatto una caz...
mentz
CITAZIONE (napoorsocapo @ Friday 25 July 2008 - 22:16) *
grazie, ho fatto una caz...

Non disperare, può tornarti utile se acquisti una card con supporto per grandi unità, oppure puoi sempre rivenditela... biggrin.gif
napoorsocapo
CITAZIONE (mentz @ Friday 25 July 2008 - 22:20) *
Non disperare, può tornarti utile se acquisti una card con supporto per grandi unità, oppure puoi sempre rivenditela... biggrin.gif

quale card supporta 8 gb?
mentz
CITAZIONE (napoorsocapo @ Friday 25 July 2008 - 22:24) *
quale card supporta 8 gb?

Beh, ce ne sono...
Dalla SuperCard alla DSTT...
Ne trovi, ne trovi... smile.gif
Luviga
Solo che devi spendere altri 30-40€ per poter usare questa SD
Evrain
CITAZIONE (Luviga @ Friday 25 July 2008 - 22:31) *
Solo che devi spendere altri 30-40€ per poter usare questa SD

Sono i rischi di quando si vuol portare con sè tutto il romset biggrin.gif
Non tocco l'argomento MP3 per via del crash spettacolare del server, che mi ha lasciato con 600 Mb netti di musica assortita (e purtroppo nella maggior parte dei casi irrecuperabile... sad.gif)
Evrain
Luviga
Le flashcard sono di un utilità pazzesca!!!
In Vacanza non potrei portare tutte le cassetta anche se le volessi mettere senza custodia(facendole anche rompere) invece metto li' tutti i miei dump e in un'oggetto più piccolo di una moneta (a volte è questo il problema) posso portare tutti i miei giochi, una delle invezioni(nel campo delle console) più utile!!
napoorsocapo
CITAZIONE (Luviga @ Friday 25 July 2008 - 22:44) *
Le flashcard sono di un utilità pazzesca!!!
In Vacanza non potrei portare tutte le cassetta anche se le volessi mettere senza custodia(facendole anche rompere) invece metto li' tutti i miei dump e in un'oggetto più piccolo di una moneta (a volte è questo il problema) posso portare tutti i miei giochi, una delle invezioni(nel campo delle console) più utile!!

vero, ma il dump delle cartucce originali si fa solo disponendo di un coll wifi col pc?

grazie
miticludus
si infatti.... quando vado in sicilia me la porto la r4.. mi ricordo l'anno scorso che io per mancanza di spazio avevo portato 1 gioco solo ( e cosi mi annoiavo a morte!!!)
exrogerdj
Anche io credevo bastassero ,,,mai n effetti 2 giga sono pochini....
mentz
CITAZIONE (napoorsocapo @ Friday 25 July 2008 - 23:13) *
vero, ma il dump delle cartucce originali si fa solo disponendo di un coll wifi col pc?

grazie

Io uso un tool per lo slot 2 (quindi serve una vecchia flash card slot2)
Evrain
CITAZIONE (exrogerdj @ Saturday 26 July 2008 - 03:27) *
Anche io credevo bastassero ,,,mai n effetti 2 giga sono pochini....

Le Supercard da Slot-2 sono utilissime da riciclare all'uopo biggrin.gif
Sul serio, penso di essere l'unico che si porta appresso una flashcard intera solo per Moonshell. Matta ne...
Evrain
clemmy
perdona la curiosità, ma cosa ci metti dentro moonshell?
(magari mi sono persa delle funzionalità interessanti).....
Luviga
moonshell può leggere gli mp3 e i filmati in .dgp
lucac81
Io penso che l'invenzione migliore dopo le flashcard sia la 3in1
La puoi usare per fare i dump e ti da anche la compatibilità con i giochi GBA... Meglio di cosi!!!!
Secondo me 2gb sono piu che sufficienti per portarsi dietro la propria collezione di giochi, discorso diverso se si usa anche per film e mp3 (io in quel caso ho l'iphone da 8gb)
klash
Salve a tutti, mi sono iscritto al forum propio per trovare questa soluzione, ho comprato da uno shop online che vendeva R4 + microsd da 8gb, tutto insieme, e quindi ho dato per scontato che fosse compatibile, adesso ho una r4 e una scheda da 8gb e non so che farmene, uff... ho trovato la risposta cmq sad.gif
Gaetano
....... innanzitutto benvenuto smile.gif

in risposta alla tua domanda posso dirti che le R4 non sono compatibili con le micro sd di taglia superiore ai 2giga (i 2 giga sono supportati)
»Vincænt™
Ragazzi,a proposito di spazio,ma se si mettono tutti i dump in un archivio zip,avendo DsOs ,Non si risparmierebbe qualcosa?
klash
CITAZIONE (Gaetano @ Tuesday 29 July 2008 - 14:45) *
....... innanzitutto benvenuto smile.gif

in risposta alla tua domanda posso dirti che le R4 non sono compatibili con le micro sd di taglia superiore ai 2giga (i 2 giga sono supportati)

si però mi dicono che è tutto pronto per farla funzionare, mi arriva a casa e ci impazzisco una giornata, e poi mi sento dire a telefono che non sono compatibili, dagli stessi che me le hanno vendute, allora dico, non le vendete insieme come se lo fossero... sad.gif
SinNiji
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Tuesday 29 July 2008 - 15:57) *
Ragazzi,a proposito di spazio,ma se si mettono tutti i dump in un archivio zip,avendo DsOs ,Non si risparmierebbe qualcosa?

S'è per questo si risparmia anche Trimmando le roms!
frantic4yc.gif
Dialga&Palkia
ma a me sembra che la DSTT non supporti micro SD da più di 4GB di memoria. anch'io ho una mSD da 8GB e non me lo supporta... ho buttato al vento 50 euro
jHoNDoE
quanto scommetti che la prossima volta vai nel sito e leggi le caratteristiche?
wink.gif
Dialga&Palkia
scusate. ho detto una c*****a.
ecco cosa dice il sito:100% SDHC TF and standard TF compatibility up to 4TB(4096GB) flash memory card.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.