Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: my Lovely DS Vs water....
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
dav3x86x
salve a tutti...spero sia la sezione giusta!come da titolo il mio amato DS ha preso l acqua..non so come..2 minuti prma lo stavo usando 2 minuti dopo shermi neri e DS in versione acquatica..gli schermi se li pigio 1 po evidenziano che è entrata l acqua...ora..secondo voi mi conviene mandarlo in assistenza o comprarne direttamente 1 nuovo??nel senso che sicuramente dovranno cambiarmi i 2 schermi e forse la batteria...che dite????

grazie in anticipo per l aiutooo!!! friends.gif friends.gif

dave
Forest87
Cioè...non sai come ti ci è andata l'acqua? E il tutto sarebbe avvenuto in 2 minuti durante i quali hai smesso di usarlo? ohmy.gif
Dillo che ti è caduto nel cesso, su xD
Comunque ti sconsiglio di mandarlo in assistenza..non penso sia una cosa "riparabile" tantomeno te lo cambieranno in garanzia. Di solito conviene aprirlo e asciugarlo con un bel getto d'aria compressa, senza accenderlo prima..se hai modo di effettuare tale operazione allora vai! Altrimenti compralo nuovo..
dav3x86x
ahahah mi hai scoperto XD no dai skerzo..ho controllato 1 cosa e poi l ho spento..(ero in pausa 2 minuti)mi e venuto 1 dubbio e volevo ricontrollare 1 cosa...(fai 5 minuti dopo forse piu..)solo ke appena l ho tirato fuori dallo zaino(era nella cartella) era bagnato..non so cm sia successo!!!ok è 1 cosa 1 po difficile aprirlo(difficolta a trovare cacciaviti decenti..)cmq grazie dell advice!!!!

dave
dav3x86x
CITAZIONE (dav3x86x @ Wednesday 23 July 2008 - 11:54) *
ahahah mi hai scoperto XD no dai skerzo..ho controllato 1 cosa e poi l ho spento..(ero in pausa 2 minuti)mi e venuto 1 dubbio e volevo ricontrollare 1 cosa...(fai 5 minuti dopo forse piu..)solo ke appena l ho tirato fuori dallo zaino(era nella cartella) era bagnato..non so cm sia successo!!!ok è 1 cosa 1 po difficile aprirlo(difficolta a trovare cacciaviti decenti..)cmq grazie dell advice!!!!
dave

ok fatto..aperto e asciugato con aria calda ecc...il problema rimane..lucina verde accesa ma schermi neri..prima si è acceso per 2 secondi..schermate bianche solite poi andate svanendo come se fosse la batteria..ora lo lascio al sole ancora..ma non so che fare per sapere se è la batteria ecc..non potrebbe essere il cavetto che collega i video all alimentazione??(qll coperto dalla cerniera se non sbaglio..)(se dico castronerie scusatemi è la prima volta in 2 anni che il DS mi da problemi indi sto arrancando 1 po..)

grazie ancoraaaa

dave
dav3x86x
CITAZIONE (dav3x86x @ Wednesday 23 July 2008 - 12:32) *
ok fatto..aperto e asciugato con aria calda ecc...il problema rimane..lucina verde accesa ma schermi neri..prima si è acceso per 2 secondi..schermate bianche solite poi andate svanendo come se fosse la batteria..ora lo lascio al sole ancora..ma non so che fare per sapere se è la batteria ecc..non potrebbe essere il cavetto che collega i video all alimentazione??(qll coperto dalla cerniera se non sbaglio..)(se dico castronerie scusatemi è la prima volta in 2 anni che il DS mi da problemi indi sto arrancando 1 po..)
grazie ancoraaaa
dave

ok news in arrivo..il problema sembra la batteria(presumo sia andata..perche l ultima volta ke si è acceso per miracolo dopo 1 minuto gli schermi sono diventati gradualmente a righe blu e bianche poi bianchi diretti)perche appena attaccato alla corrente ha ripreso a funzionare perfettamente..

grazie ancora per l aiuto con l acqua!!!!

dave
SephZero
se hai amici con il ds prova a farti prestare la batteria e controlla smile.gif
Wamoo
Forse la batteria è andata in corto circuito, o forse anche/solo i fusibili.
Sarebbe da mandare in assistenza , se il DS è ancora in garanzia e lo asciughi bene (magari che non si veda che è stato aperto) te lo cambiano sicuramente.

Se non fosse in garanzia e dopo aver provato un altra batteria ancora non funziona , qua c'e' una guida per riparare i fusibili http://www.m3wiki.com/index.php/Nintendo_D...le_(blown_fuse)

Declino ogni responsabilità in quanto non ho mai provato personalmente alcuno dei metodi sopracitati e non ho mai mandato il DS in assistenza olee.gif

Wamoo.
dav3x86x
CITAZIONE (Wamoo @ Wednesday 23 July 2008 - 19:28) *
Forse la batteria è andata in corto circuito, o forse anche/solo i fusibili.
Sarebbe da mandare in assistenza , se il DS è ancora in garanzia e lo asciughi bene (magari che non si veda che è stato aperto) te lo cambiano sicuramente.

Se non fosse in garanzia e dopo aver provato un altra batteria ancora non funziona , qua c'e' una guida per riparare i fusibili http://www.m3wiki.com/index.php/Nintendo_D...le_(blown_fuse)

Declino ogni responsabilità in quanto non ho mai provato personalmente alcuno dei metodi sopracitati e non ho mai mandato il DS in assistenza olee.gif

Wamoo.

è in definitiva la batteria perche con l ausilio di corrente funziona benissimo come nuovo!!indi è la batteria e basta!!purtroppo non ho amici che hanno il DS ordinero 1 batteria e vedro se mi ricapita!!non è piu in garanzia ce l ho ormai da 2 anni!!!grazie comunque per gli hints!!!!!!

dave
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.