Puccho's
Sunday 20 July 2008 - 21:46
Mh, dunque non è molto che possiedo il ds, ma in compenso sono ormai molti anni che sono programmatore, e che bazzico con i vari linguaggi sia lato web che lato vera programmazione "esempio visual basic, c++, e via dicendo"
Mi è saltata in mente la brillante idea, di iniziare un progettino, possibilmente chiedendo qui consigli ed lacune che spuntano fuori, inquanto il nintendo ds non è la psp, ho visto l'ultima flashcard "Modifica" Acekard, uscita ed ha una grafica a dir poco piacevole, icone, calendario nello schermo non touch, e altre varie cosette.
E cosi mi sono messo ha pensare "Ma se io creassi una cosa del genere anche per tutte quelle flashcard, che ne sono sprovviste? ad esempio l'ormai aretara r4 "buona ma un pò obsoleta"
E magari aggiungere una funzione di boot immediato, appena si acende il nintendo ds, tanto da andar a visualizare il programmino e la grafica con relative feature.
Questa cosa è fattibile? Ci posso riuscire? e sopratutto chi si aggiunge a me?
BnzPwr
Sunday 20 July 2008 - 22:13
Dovresti riscrivere il kernel della card...
Non è una cosa fattibile perchè il codice di quello ufficiale non è open...
In alternativa dovresti conoscere come è fatta la scheda...
Evrain
Sunday 20 July 2008 - 22:31
La risposta è quasi invariabilmente no, a meno che tu non crei un homebrew da avviare all'interno della card, e anche lì avresti grossi problemi.
Come già detto, l'unica flashcard open e la RPG, ed anche lì servono programmatori MOLTO esperti o le tech papers del team per poter comprendere a pieno la parte che gestisce "operativamente" il marchingegno:
Evrain
Puccho's
Sunday 20 July 2008 - 22:32
Mh, bnz, potrei anche parlare con il team della r4 ma tanto, saprei già la risposta, quindi evitiamo, e si putroppo non è opensource. ._.
CITAZIONE
La risposta è quasi invariabilmente no, a meno che tu non crei un homebrew da avviare all'interno della card, e anche lì avresti grossi problemi.