Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acquisto Ps3
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Doctor
Saluti a tutti, entro la fine dell'estate dovrei comprare una Ps3 ma prima avrei bisogno di due chiarimenti.
1) Le offerte: Ho sentito dire che in catene come Blockbuster o EB Games è possibile comprare una Ps3 fortemente scontata dando indietro un qualsiasi modello della Ps2 e qualche gioco. E' vero o è una panzana?
2) Nuovi modelli: Un mio amico mi ha detto di aver letto da qualche parte che tra poco verranno commercializzate Ps3 con l'HD da 80 Gb, se fosse vero converrebbe aspettare o 40 Gb sono più che sufficienti?
Grazie a chi risponderà smile.gif
EDITO: Naturalmente il titolo è "Acquisto" ma non posso più correggerlo 26.gif




edit by luca014: titolo modificato wink.gif
snake75
Noooo, non lo fare, sei giovaneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!... laugh.gif

scherzi a parte, se ti sei deciso a comprare una ps3 avrai i tuoi buoni motivi, io però fossi in te aspetterei, per 400 euros tra poco ti porterai via la versione 80 giga, e vedendo l'andazzo sony, con i giochi scaricabili da internet(vedi il capostipite Siren), lo spazio sarà sicuramente necessario.

certo, se trovi una 40 giga ad un prezzo stracciato, non ci stare neanche a pensare, ovvio ^^
SinNiji
Ciao.
Non so delle offerte, ma secondo l'E3 avvenuto da pochi giorni, il modello da 80gb in Europa dovrebbe arrivare a fine agosto al prezzo di 399€. E a quanto ho capito, questo modello da 80gb (che era già in commercio, ma non qua in europa), dovrebbe rimpiazzare l'attuale modello da 40gb.
Considera che verso il 2009 verrà attivato il servizio "Video", forse 80gb potrebbero fare la differenza.
Suandra
quello che so è che nei primi modelli (60GB?) leggevano i giochi psx e ps1 mentre le attuali 40gb no. un amico "del settore" mi ha pero' detto che tra un po', verrà integrato un emulatore anche sulle 40GB. per quanto riguarda lo spazio a me sembra un po' poco anche 80GB (avete idea di quanto occupi un film anche divx in hd?). il mio consoglio è di comprare quella al prezzo piu' basso e quando non ti basterà, cambiare hd (magari un bel 250GB o 500GB).
confermo che l'offerta di EB Games NON è una panzana (basta vedere il costo del materiale replay per capire quanto ci guadagnano ancora...)
arima182
allora..ma quì vi informate tutti dall amico? XD e internet che ci sta a fare....

se vuoi la ps3 significa che come soldini non te la passi male,quindi io fossi n te non starei a dare indietro la 2 per risparmiare magari quei 100 euro, visto che ha un parco titoli pressochè infinito e le nuove play 3 nn sono retrocompatibili ( e voglio ricordare che cmq avevano qlc problemino d emulazione)
chiediti bene a cosa vuoi giocare perchè questa è la generazione più "multy" della storia e la sony non ha mai fatto così tante figuracce in vita sua come a sto giro.

se sei coscente d questo la ps3 può essere cmq un buon acquisto che anch'io potendo farei,(adoro tekken) e ne caso ti stufasse,beh si rivende che è un piacere e con quei soldi t porti a casa tutte le consolle concorrenti XD
Doctor
Beh alla luce dei fatti aspetterò quella da 80Gb sperando in qualche offertina, purtroppo la Ps2 la uso molto raramente e non compro giochi nuovi da una vita quindi ben venga se riesco a liberarmene biggrin.gif. Si sà se ci saranno anche i nuovi colori come silver, white, ecc.?
jHoNDoE
solo in Italia si pensa di comprare PS3...specialmente dopo l'E3
Antony%
Ma chi compra ancora la PS3 dopo questo E3??
ah..
e vero gli italiani...
me lo ero scordato 26.gif
DevilNinja
a settembre dovrebbe uscire la 80gb.
La 40gb emula solo i giochi della Ps1,ma alla fine a che serve?di certo non compri la ps3 per giocare ai vecchi giochi.
I 40gb a me ancora non sono finiti,tra installazioni,demo,video,musica me ne restano 12GB liberi.

Strano che ti sei deciso a comprare la Ps3 nella situazione che si trova adesso
Nocciolino
scusate, non seguo molto il mercato delle home console a parte wii.. in che situazione si trova sony adesso? pura curiosità..
theblopper
carenza di esclusive, abbondanza di multipiattaforma di scarsa qualità (a parte i vari gta4, assassin's creed ecc.), conversione di ex titoli esclusivi (vedi mgs 4 e ff XIII)per xbox360,giochi importanti (vedi gt5) che usciranno nel 2354 e infine un e3 disastroso dove non hanno mostrato quasi nulla (almeno la nintendo ha presentato call of duty e pikmin 3)
SinNiji
MGS4 per Xbox 360? Non è solo un rumor? [Dal 2006]
theblopper
boh su nextrl si è vociferato anche pochi giorni fa (sarà pure che non mi aggiorno è XD) ma i soldi farebbero cambiare opinione pure a dio...
Nocciolino
ma nintendo non HA presentato pikmin 3: ha solo fatto la figura piu' mostruosamente tremenda degli ultimi 40 anni, cercando di far passare animal crossing per il gioco per cui tutti si straccerebbero le vesti, poi se ne sarà accorta in qualche modo (non so, forconi e picche sotto l'albergo), e quindi il giorno dopo un delirante Shigeru Miyamoto ha iniziato a promettere di tutto e di piu' per non farsi picchiare "si! vi daremo zelda! vi daremo mario! pikmin 3, ho iniziato a buttarlo giu' stanotte! kid icarus?? si! si! ho sentito che c'è uno che abita vicino agli studi di nintendo taiti che lo sta sviluppando per flashcard!!!"
theblopper
vabbè non ha annunciato all'e3 questi giochi ma sempre li ha annunciati (a me animal crossing mi fa impazzire più di un banale god of war)
Nocciolino
si ma un annuncio puoi farlo sempre, generalmente all'e3 si "presentano" giochi.
Ace of Spades
doctor io ti consiglio una xbox 360,costa di meno ed ha un parco titoli ampio e di qualità.se poi escono pure ffxiii e mgs4 allora credo non ci sia molto da scegliere......altrimenti prendi una wii wii2ue.gif però dato l'ultimo e3 aspetterei un po per vedere quali saranno le altre mosse
sagitt
Mi sa che avete fatto spaventare doctor tongue.gif...

Ormai la gente vuole la ps3 perchè è la ps3! non gliene frega se è pacco o super basta che sia una pleistescion!
Antony%
Con la metà dei soldi hai una console belle il doppio,fai un pò tè smile.gif
Ormai sulla PS3 c'è solo MGS4.
sagitt
CITAZIONE (Antony% @ Saturday 19 July 2008 - 12:54) *
Con la metà dei soldi hai una console belle il doppio,fai un pò tè smile.gif
Ormai sulla PS3 c'è solo MGS4.


Che non ho mai giocato e mai giocherò tongue.gif
Evrain
CITAZIONE (sagitt @ Saturday 19 July 2008 - 13:36) *
Che non ho mai giocato e mai giocherò tongue.gif

Molto male, visto che rimane una pietra miliare dello stealth action, un pò come il buon Thief all'epoca.
Evrain
Luviga
RIcordiamo che se i rumor sono veri ed esce per la xbox la ps3 non avra niente avendo perduto MGS e finl fantasy che erano sue esclusiva, mentre la microsoft si tieni ben stretti i suoi giochi come gears of war, halo ecc....
GeorgeWeah
mgs non è mai stato un esclusiva....i primi 3 episodi anche se anni dopo sono usciti pure su x, ovvio che questo non farà alcuna differenza, magari tra un annetto o + arriverà su 360, non penso ci sia nulla di strano visti i 3 precedenti.
Roxas
Io prenderò la ps3 perchè non mi piace l'online a pagamento(anche se ottimo).Se ls xbox360 durerà altri 4 anni dovrò spendere ben 288 euro di abbonamento
arima182
hanno anche tekken sad.gif
cmq in questa generazione nn c'è gusto nemmeno a fare la consolle war, che schifo...
Antony%
CITAZIONE (arima182 @ Saturday 19 July 2008 - 15:32) *
hanno anche tekken sad.gif
cmq in questa generazione nn c'è gusto nemmeno a fare la consolle war, che schifo...

Tekken uscirà anche su 360,se e quando uscirà.
Non so se abbiate mai provato l'online della Ps3...
Fa veramente schifo,pago(su ebay 35€ l'anno),ma ho un servizio eccellente.
Roxas
IO SAPEVO TIPO 6 EURO AL MESE!Allora è mia!
luca014
Piccoli appunti:
Nintendo ha confermato che per l'E3 non ha mai avuto intenzione di presentare titoli bomba che tutti si aspettavano, ma, come successo per SSB.Brawl, presenta i titoli piu' bollenti in conferenze a volte private, oppure in altre manifestazioni che non siano l'E3. Lo stesso Miyamoto ha affermato che per quest'ultimo E3 Nintendo ha voluto presentare titoli alla portata di chiunque, giocatori occasionali e non, mentre un paio di giorni dopo...puff, è uscito fuori Pikmin 3, che probabilmente la maggior parte del pubblico nemmeno avrebbe acclamato, essendo un gioco piu' "hardcore" e da intenditori.

Riguardo a Sony... con MOOOLTO ritardo, anchela ps3 avra' GOW 1, verso settembre mi pare, ma comunque sia per me il futuro non è roseo, anzi...
Doctor, l'unico mio consiglio è di pensarci VERAMENTE bene: anch'io pendevo per Sony, però con posticipi continui e la frustrazione di avere pochissime esclusive di cui vantarsi, e un sacco di multipiattaforma che costano meno e girano meglio su 360.. beh, la mia idea è sicuramente cambiata.

Comunque la scelta è tua, se intendi acquistare una ps3, ti consiglio di farlo dopo l'estate, con la nuova 80giga, dato che non converrebbe pagare 400€ una versione da 40giga, per vedere un mese dopo che allo stesso prezzo ne prendi una con 80 smile.gif
Sappo
CITAZIONE (arima182 @ Saturday 19 July 2008 - 15:32) *
hanno anche tekken sad.gif
cmq in questa generazione nn c'è gusto nemmeno a fare la consolle war, che schifo...

Ah perchè giustamente fare console war è positivo! stralol.gif

Vorrei trovare un buon motivo per comprare la PS3 ma pur sforzandomi non lo trovo, giocare a Metal Gear Solid 4 forse? Sì ma per quanto tempo? Credo che sarà inevitabile il fatto che diventerà multi prima o poi. Ormai neanche più per Final Fantasy XIII è un'esclusiva, tekken chi lo sa è sempre stato un titolo Sony se perde anche questo allora PS3 è spacciata davvero, Gran Turismo 5 non lo si vedrà prima del 2010. God of War 3? Siamo pieni di giochi d'azione per quanto mi riguarda perderne uno non sarà una tragedia. linguetta.gif
sagitt
Ancora tutti co sto tekken tongue.gif?
Io giocavo al 3 su ps1 ma poi mi ha iniziato a stufare! Lo stesso per quello della psp sad.gif. Sempre quei due pirla fermi a combattere tongue.gif. Sempre uguale!

In ogni caso credo che al momento l'unico vero bel gioco per ps3 è god of war 3, che è l'unico gioco che mi ha fatto riaccendere la ps2 e non credo di vederlo su xbox.

Gran turismo viene benissimo sostituito da altri giochi come grid, pgr ecc... e mgs 4 non è proprio il mio stile di gioco ma comunque bello... anche se non avendo mai giocato i primi posso benissimo far a meno di giocare al 4 cosi non mi viene il pallino della ps3 biggrin.gif

In quanto alla console, credo che i vantaggi sono solo l'avere tutto.. Wifi, Caricamento dei pad via usb, bluray per i film, un menu alquanto più intuitivo e bello a mio parere, il fatto che non si fonde o comunque il supporto per gli hdd normali cosa molto utile dato che ci si compra un hdd da 4 soldi anche da 250\320 e via mentre su xbox ci tocca spendere il triplo per hdd da 20 gb.
SinNiji
CITAZIONE (Evrain @ Saturday 19 July 2008 - 14:00) *
Molto male, visto che rimane una pietra miliare dello stealth action, un pò come il buon Thief all'epoca.
Evrain


Concordo.
E lo dice un PC gamer, che possiede come unica console "attuale" il DS e basta.
ds_lite2.gif
Raziel0
CITAZIONE (GeorgeWeah @ Saturday 19 July 2008 - 13:08) *
mgs non è mai stato un esclusiva....i primi 3 episodi anche se anni dopo sono usciti pure su x, ovvio che questo non farà alcuna differenza, magari tra un annetto o + arriverà su 360, non penso ci sia nulla di strano visti i 3 precedenti.


Scusa ma tu MGS3 dove l'hai giocato? dry.gif
e poi da quello che dici si capisce che del 4 nemmeno l'hai visto :\




http://www.youtube.com/watch?v=hx3NzUqSLSU

sai che ridere xD
Antony%
Ichigo hai detto una cacchiata enorme stralol.gif stralol.gif
Gears of war su Ps3 pinch.gif pinch.gif
theblopper
ormai io con tekken non ci faccio più niente...uguale episodio dopo episodio e IMHO non può reggere il confronto con virtua fighter o altri episodi.
Pleistescion rulla troppo fica (frase tipica di un 12enne italiano)


Forse intendeva God Of War smile.gif
Doctor
CITAZIONE (sagitt @ Saturday 19 July 2008 - 11:41) *
Mi sa che avete fatto spaventare doctor tongue.gif...

Ormai la gente vuole la ps3 perchè è la ps3! non gliene frega se è pacco o super basta che sia una pleistescion!


No è che fino ad ora mi sono sempre pentito di aver comprato console non Sony per svariati motivi, l'ultimo episodio è stato l'acquisto del DS invece della PSP ma lasciamo perdere... Visti i vostri commenti aspetterò quelle da 80Gb sperando in una versione Silver, tanto sono sicuro che usciranno altri titoli esclusivi di qualità magari non a breve termine ma sicuramente usciranno, escludendo che le mie priorità ora sono Mgs4, GTA4 e il futuro RE5 biggrin.gif
sagitt
CITAZIONE (Doctor @ Saturday 19 July 2008 - 17:35) *
No è che fino ad ora mi sono sempre pentito di aver comprato console non Sony per svariati motivi, l'ultimo episodio è stato l'acquisto del DS invece della PSP ma lasciamo perdere... Visti i vostri commenti aspetterò quelle da 80Gb sperando in una versione Silver, tanto sono sicuro che usciranno altri titoli esclusivi di qualità magari non a breve termine ma sicuramente usciranno, escludendo che le mie priorità ora sono Mgs4, GTA4 e il futuro RE5 biggrin.gif


guarda che stai confrontando stili diversi di console...

PS3 e XBOX hanno lo stesso stile.. GRAFICA GRAFICA GRAFICA! (E bei giochi da giocatori hardcore)

DS rispetto alla PSP è superiore come giocabilità ma non come potenza\grafica e tutto questo si sà da sempre

Versione silver? Massimo white... E i titoli esclusivi te lo scordi tongue.gif... Motivo? Semplice! Molte più persone hanno l'xbox ed è più semplice per la creazione di giochi quindi tutte le case puntano su questa e ovviamente dato che esiste anche la ps3...

Ovviamente i gusti son gusti, se vuoi prendere la ps3 prendila non siamo noi a doverti convincere... ti dico solo di girare un pò per tutti i forum, c'è gente che inizia a chiedersi cosa farci con lo scatolone nero tongue.gif
Antony%
CITAZIONE (sagitt @ Saturday 19 July 2008 - 18:23) *
guarda che stai confrontando stili diversi di console...

PS3 e XBOX hanno lo stesso stile.. GRAFICA GRAFICA GRAFICA! (E bei giochi da giocatori hardcore)

DS rispetto alla PSP è superiore come giocabilità ma non come potenza\grafica e tutto questo si sà da sempre

Versione silver? Massimo white... E i titoli esclusivi te lo scordi tongue.gif... Motivo? Semplice! Molte più persone hanno l'xbox ed è più semplice per la creazione di giochi quindi tutte le case puntano su questa e ovviamente dato che esiste anche la ps3...

Ovviamente i gusti son gusti, se vuoi prendere la ps3 prendila non siamo noi a doverti convincere... ti dico solo di girare un pò per tutti i forum, c'è gente che inizia a chiedersi cosa farci con lo scatolone nero tongue.gif

Hey,noi lo abbiamo avvertito.
IMHO 400€ buttati nel cesso.
SinNiji
CITAZIONE (sagitt @ Saturday 19 July 2008 - 18:23) *
guarda che stai confrontando stili diversi di console...

PS3 e XBOX hanno lo stesso stile.. GRAFICA GRAFICA GRAFICA! (E bei giochi da giocatori hardcore)

DS rispetto alla PSP è superiore come giocabilità ma non come potenza\grafica e tutto questo si sà da sempre

Versione silver? Massimo white... E i titoli esclusivi te lo scordi tongue.gif... Motivo? Semplice! Molte più persone hanno l'xbox ed è più semplice per la creazione di giochi quindi tutte le case puntano su questa e ovviamente dato che esiste anche la ps3...

Ovviamente i gusti son gusti, se vuoi prendere la ps3 prendila non siamo noi a doverti convincere... ti dico solo di girare un pò per tutti i forum, c'è gente che inizia a chiedersi cosa farci con lo scatolone nero tongue.gif


Scusa eh, lui parlava di esperienza personale.. quindi anche di gusti. A che serve parlarne?
Ognuno ha i suoi gusti.. e vanno rispettati, secondo me. closedeyes.gif

Lui ci ha chiesto se prendere PS3 da 40gb ora oppure aspettare il modello da 80gb. E ha avuto le risposte che cercava. E' inutile dirgli che deve comprare un altro prodotto.
Non mi pare che abbia chiesto se valga la pena comprare la console Sony o la console Microsoft.
Eddai, ragà..
DevilNinja
bello fare console war su gbarl,Almeno andate su nextrl dove il 90% sono boxari,e avoja a te a guerre tra ps3 e 360
KARL
a questo punto...

allora io posseggo una Xbox 360 da natele 2007 (da 7 mesi circa), non mi sono mai potuto lamentare nello scatolozzo bianco, è fascinoso, potente, rumoroso.... e ha un piccolo, ma piccolissimo alimentatore esterno. Per il parco giochi opto sopratutto per gli infiniti sparatutto, ceh dominano il campo riguardo alla consolle, ma di sicuro non disdegno, Ninja Gaiden 2... Encanted Arms.... Blue Dragon... e chi più ne ha più ne metta, e di sicuro non sono da buttare gli halo, dal primo al terzo, gears, con la sua atmosfera eccitante, ma al contempo poco longevo, lost planet (anche per il monolito) quel gran capolavoro ceh mi ha fatto rivalutare la capcom (IHMO). Altri punti a favore sono la MAGNIFICA assistenza:

io -protno il mio pad è rotto
lui -bene di dove siete
io -di ecc.ecc.ecc.
lui -ok entro 2 settiname vene arriverà uno nuovo senza dare il vecchio in cambio
io-O_O

e anche l'assistenza sulal consolle è grandiosa, impareggiabile rispetto allè altre.

Poi d'altra parte, posseggo come molti un plaistescion 2 ciccia, ormai consumata fino all'alimentatore (sta volta interno XD), con un parco titpoli ENORME, mentre le PLAY 3 ancora in fase embrionale è cosi tanto bistrattata, io non la posseggo, ma amici miei che la hanno mela hanno fatta provare molto più di una volta, con i "giochi" (ripeto virgolette per un motivo ovvio...) che veramente meritano, ovvero.... MGS4... per il resto tutto multi, o ceh almeno non è degno di nota. tutto questo inutile post per dire:

la PS3 è appena nata, ha un hardware MOLTO difficilmente programmabile per la tecnologia che offre, percio rende il lavoro altrettanto arduo alle software house, ma di sicuro nel giro di un paio di anni, vedremo uscire i titoloni ceh tanto ci fanno impazzie, come fù per la PS2, e poi non critichiamo tanto sony, credo che sia il suo primo vero FLOP, ceh rimanerà secondo me momentaneo, come sono riuscite le prime 2 PS credo che riusrià anceh la PS3, e poi diciamoci una cosa... la PS2 e la PS1 sono partite sparate anche grazie ai modchip, che i warzzoni amano, vedrete che appena ne compariranno la PS3 avra un salto di vendite esagerato. detto questo.... se vuoi una consolle BUONA ora hai la XBOX, se invece preferisci una consolle ceh potrà sfornare nel futuro titoli OTTIMI (al livello di giochi che attualmente possiamo avere su XBOX)oppure seguiti di giochi che hai amato su PS2 prendi la PS3.... senò opta per la figlia della Microzoz, bye bye a tutti



P.s. odiatemi e sputatemi negli occhi, ca**atemi in testa e prendetemi a parolacce ora XD
sagitt
Io non sono nulla per fortuna, però valuto sempre i vantaggi o svantaggi degli acquisti wink.gif

PS: mi pare di aver detto i gusti son gusti tongue.gif
skyo
bella la ps3 con l'hard disk da 80 gb
Dragon Chan
CITAZIONE (skyo @ Wednesday 8 October 2008 - 17:38) *
bella la ps3 con l'hard disk da 80 gb


Ehm, skyo non è per voler essere scortesi ma cerchiamo di dare un senso ai post e di non postare a casaccio per alzare il post-count, sappiamo tutti che la ps3 è bella smile.gif
&zekiel
Si da Eb Games trovi offerte per ridurre il prezzo dandogli la ps2 inoltre se porti altra roba ti fanno piu sconto sempre che non la vuoi vendere da qualche altra parte...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.