Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: jEnesisDS 0.7.4
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Fuego DS
Una nuova versione di questo eccellente emulatore per SEGA Genesis è stata rilasciata!

Nessuna nuova funzionalità, ma la parte audio è stata migliorata e il codice è stato ottimizzato per fornire il 30% in più della velocità di emulazione.

Di seguito il changelog e il sito ufficiale.

Changelog:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

- Changed scheduling of M68000 and Z80.
- Some changes in M68000 internal memory handlers.
- YM2612 FM core mostly rewritten in ASM.
- Some bugs in FM core fixed (Operator 1 was sometimes not considered in certain cases).
- Fixed reset bug for FM core resulting in unstable sound for every game loaded except the 1st one.
- Raised sample rate for FM emulation from 16KHz to 28KHz (28, because a few games can't do 32KHz)
- Sound is completely mixed in hardware now, meaning every FM channel, PSG and DAC have their own DS sound channels.

HOMEPAGE
DOWNLOAD
zazza82
Messa immediatamente la news in home visto l'importanza di questo emulatore, appena posso lo provo subito e lascio qualche parere personale
edwardbloom
Spero sia risolto un bug nella 0.7 che provocava certe volte la messa in pausa dell'emulatore, come si si toccasse il touch screen.
Tanto che ho continuato a usare la 0.6 fino ad adesso...
arima182
spero che stavolta qualcuno mi consideri....mi serve di sapere se virtua fighter 2 e super streetfighter 2 a qualcuno funzionano....cmq grande emulatore questo....e almeno è ben supportato (ogni frecciatina allo snes ds è puramente casuale) smile.gif w il mega drive!
zazza82
CITAZIONE (arima182 @ Wednesday 16 July 2008 - 14:42) *
spero che stavolta qualcuno mi consideri....mi serve di sapere se virtua fighter 2 e super streetfighter 2 a qualcuno funzionano....cmq grande emulatore questo....e almeno è ben supportato (ogni frecciatina allo snes ds è puramente casuale) smile.gif w il mega drive!

Mi sa che non funzionano perchè sono rom troppo grandi, comunque street fighter 2, e moltissimi altri titoli, gira perfetto ancorato a 60fps.
Sicuramente il migliore emualatore del Ds, con questo nuovo aggiornamento la velocità è in tutti i titoli ancorata a 60fps, gli unici problemi da risolvere riguardano appunto le rom più grandi e alcuni titoli che inspiegabilmente non funzionano (la stragrande maggioranza gira a perfezione senza nessun errore grafico, proprio perfetti).

Comunque veramente ottimo e solido, non gli manca proprio niente. Magari ci fosse un qualcosa di lontanamente simile per il SNes..
-evilryu-
confermo che è un grande emulatore,il migliore per il Ds,ma per me sarà perfetto quando supporterà le Large Rom e SSF2(NON sf2) senza problemi grafici.
powon
l'emulazione sonora come è messa?
snake75
Qualcuno potrebbe provare soleil(action rpg alla zelda) per sapere come viene emulato? smile.gif
zazza82
CITAZIONE (powon @ Wednesday 16 July 2008 - 20:26) *
l'emulazione sonora come è messa?

Purtroppo il sonoro in molti casi è gracchiante e confuso, migliore della precedente versione (in alcuni casi, in altri no), ma ancora lontano dalla perfezione, ma lascia ben sperare per il futuro, visto lo sconvolgente aumento di fluidità dei giochi (gira tutto a 60fos costanti).

Comunque è stato migliorato l'emulazione di molti altri giochi, praticamente funzionano tutti o quasi e nel 90% dei casi senza nessun errore grafico (o a limite piccole inperfezioni, ma niente di rilvevante).
God of Dead
qualcuno conosce un modo per avere tutto lo schermo, perche il mio quando faccio partire i backup ho lo schermo tagliato
zazza82
CITAZIONE (God of Dead @ Wednesday 16 July 2008 - 23:46) *
qualcuno conosce un modo per avere tutto lo schermo, perche il mio quando faccio partire i backup ho lo schermo tagliato

Non c'è nessun modo, purtroppo, lo scaling è solo verticale, comunque:

-o usi L e R per spostare i lati dello schermo

-oppure selezioni un opzione che permette di spostare lo schermo al premere delle freccie direzionali "follow dpad"
wakonyosai
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 16 July 2008 - 23:13) *
Non c'è nessun modo, purtroppo, lo scaling è solo verticale, comunque:

-o usi L e R per spostare i lati dello schermo

-oppure selezioni un opzione che permette di spostare lo schermo al premere delle freccie direzionali "follow dpad"

Scusami Zazza82, ma perché alcuni backup tipo Nba Hangtime su questo emulatore vengono visualizzati male per ampiezza di schermo....

Cioe' e' veramente poco piacevole come cosa.... Quando provo a giocare ad Nba Hangtime devo rinunciare ad un un pezzo laterale del gioco perché tutto non entra nella schermata...

Non so' se' sbaglio qualcosa io, oppure, come te hai detto, e' proprio cosi'.

Penso che sia una grave pecca dell'emulatore non e' cosa da poco.... sad.gif
Cimi
sensible world of soccer come va?
Roxas
Ma il genesis è la console portatile o quella da casa?
edwardbloom
CITAZIONE (Roxas @ Thursday 17 July 2008 - 09:50) *
Ma il genesis è la console portatile o quella da casa?

Sega Genesis per il mercato americano, corrisponde al Sega Megadrive per il mercato europeo. La console portatile della Sega si chiamava Game Gear.
zazza82
CITAZIONE (wakonyosai @ Thursday 17 July 2008 - 03:18) *
Scusami Zazza82, ma perché alcuni backup tipo Nba Hangtime su questo emulatore vengono visualizzati male per ampiezza di schermo....

Cioe' e' veramente poco piacevole come cosa.... Quando provo a giocare ad Nba Hangtime devo rinunciare ad un un pezzo laterale del gioco perché tutto non entra nella schermata...
Non so' se' sbaglio qualcosa io, oppure, come te hai detto, e' proprio cosi'.

Penso che sia una grave pecca dell'emulatore non e' cosa da poco.... sad.gif

manca parte dello schermo laterale perchè il ds ha uno schermo con una risoluzione ridicola, talmente ridicola che deve fare lo scaling sia per la parte orizzontale sia per la parte verticale per visualizzare i giochi megadrive:

Come ho detto prima lo scaling questo emulatore lo fa solo verticale, per non so quale imprecisato problema, quindi per forze di cosa devi rinunciare a parte di schermo laterale.
Non è che renda impossibile giocarci però è così punto, non è cosa da poco ma neanche la fine del mondo (il 90% dei giochi sono pienamente giocabili enza nessun problema)
wakonyosai
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 17 July 2008 - 09:46) *
manca parte dello schermo laterale perchè il ds ha uno schermo con una risoluzione ridicola, talmente ridicola che deve fare lo scaling sia per la parte orizzontale sia per la parte verticale per visualizzare i giochi megadrive:

Come ho detto prima lo scaling questo emulatore lo fa solo verticale, per non so quale imprecisato problema, quindi per forze di cosa devi rinunciare a parte di schermo laterale.
Non è che renda impossibile giocarci però è così punto, non è cosa da poco ma neanche la fine del mondo (il 90% dei giochi sono pienamente giocabili enza nessun problema)

Beh'si',e' ad ogni modo miracoloso come emulatore, speriamo risolvino anche quel problema.
Gunny
scusate ma le rom dove le trovo?
che estensione devono avere?
zazza82
CITAZIONE (Gunny @ Thursday 18 September 2008 - 15:35) *
scusate ma le rom dove le trovo?
che estensione devono avere?

Le rom non le trovi le devi fare da te, il discorso rom=warez vale anche per le console passate come il genesis non solo per il ds.
headroom
se accedo a questa pagina avast mi dice che c'è un troyan HTML:IFrame-KU [Trj] sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.