Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acquisto DS, consigli dell'ultimo minuto
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e UtilitÓ DS
lucoia
Salve, Ŕ giunto per me il momento di prendere il DS Lite, dopo aver consumato il GBA Micro per un paio d'anni ormai.

Mi sono visto i prezzi, i gadget in vendita e letto tutte le recensioni delle flash cards.

Sono giunto alla conclusione che la miglior flash per le mie esigenze Ŕ la EDGE. (in caso volessi anche compatibilitÓ GBA, la M3, ma con il Micro non ne ho bisogno in realtÓ)

Ho visto poi che i gadget che vanno per la maggiore sono i pennini retrattili e gli screen protectors.

La mia idea quindi sarebbe DS LITE + EDGE + Micro SDHC 8Gb + set di pennini retrattili + screen protector + custodia e case trendy.

Sono ormai convinto, ma prima di procedere all'acquisto, ho ritenuto opportuno chiedere un'ultima approvazione qui da voi, in caso mi dimenticassi qualcosa di necessario o stessi per prendere qualcosa di superfluo e errato secondo voi.

Allora, cosa mi dite, procedo?
Panzerfaust
Senza ombra di dubbio "l'accessorio" da acquistare con un DS Ŕ un set di pellicole per gli schermi, magari prendine un paio di riserva nel caso le prime si rovinassero o se ci fosse qualche intoppo durante l'applicazione, comunque penso che quelli che te chiamo screen protector siano appunto le pellicole (comunque informati, non tutte le pellicole sono uguali, ti consiglio le Hori, sono ottime), se metti le pellicole al DS appena comprato allungherai notevolmente la vita dei tuoi schermi.
I pennini retrattili sono utili solamente se quelli "standard" ti sembrano troppo corti, alcuni (come me) trovano che un pennino troppo lungo durante il gioco sia scomodo, perci˛ Ŕ un fatto di comoditÓ personale.

Francamente non ho mai provato questa EDGE ma se ne parla molto bene, nel caso me ne capitasse una tra le mani gli dar˛ un'occhiata (comunque non l'ho vista da molte parti).

In fine la custodia, beh Ŕ una questione di abitudine, io non sono abituato ad infilare la roba nelle custodie (cellulari, mp3, console che esse siano) acquistai a suo tempo una custodia economica della nintendo, ma francamente l'avr˛ usata mezza volta.

beh comunque, buon acquisto ^^
lucoia
Sý, intendo le pellicole.

Ho preso giÓ praticamente tutto da Ebay, comprese 5 Hori, tranne la EDGE che si trova a prezzo dimezzato fuori da Ebay.

Considerato che mi arriva tutto da HK e dagli USA, quindi ho una decina di giorni d'attesa circa, adesso mi Ŕ venuto il pallino dell'EZ Rumble Pack 3 in 1, visto che leggendo anche qui sul forum, pare che in molti lo usano.

Sullo stesso sito da cui vorrei prendere la EDGE (neanche io l'ho mai provata, ma basandomi sulle recensioni di tutte le flash su gbatemp, Ŕ quella con maggior compatibilitÓ e funzioni che preferisco) c'Ŕ anche questo fantomatico Rumble 3 in 1, del quale ne decantano, tra i punti di forza, la compatibilitÓ con le principali flash card:
EDGE, Rumble 3 in 1

Ho chiesto anche a loro conferma di tale compatibilitÓ ed in attesa di risposta giro il quesito anche a voi, che sicuramente ne saprete pi¨ di me. smile.gif
ozzie
CITAZIONE (lucoia @ Wednesday 9 July 2008 - 11:27) *
cut...

Considerato che mi arriva tutto da HK e dagli USA, quindi ho una decina di giorni d'attesa circa, adesso mi Ŕ venuto il pallino dell'EZ Rumble Pack 3 in 1, visto che leggendo anche qui sul forum, pare che in molti lo usano.

Sullo stesso sito da cui vorrei prendere la EDGE (neanche io l'ho mai provata, ma basandomi sulle recensioni di tutte le flash su gbatemp, Ŕ quella con maggior compatibilitÓ e funzioni che preferisco) c'Ŕ anche questo fantomatico Rumble 3 in 1, del quale ne decantano, tra i punti di forza, la compatibilitÓ con le principali flash card:
EDGE, Rumble 3 in 1

Ho chiesto anche a loro conferma di tale compatibilitÓ ed in attesa di risposta giro il quesito anche a voi, che sicuramente ne saprete pi¨ di me. smile.gif

Per usare comodamente la 3in1 io prenderei una AceKard2, che ha gia il loader integrato nel firmware, inoltre con un firmware customizzato, noto come bliss, hai anche un sacco di altre utility per usare meglio ancora la 3in1 senza tools aggiuntivi...

Per info sulla AceKard2 leggiti la rescensione che spiega tutto benissimo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.