Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: convertire video in dpg su ubuntu 8.04
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
night_vampire
Salve a tutti!

Dopo essermi letto l'impossibile sul forum ho trovato lo script creato dal "Cimi" nella discussione :
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=40...mp;#entry557766 .
Sfortunatamente su ubuntu 8.04 la cosa non funziona, quindi mi chiedevo se qualche anima pia con, la medesima
distribuzione e versione, fosse riuscito a convertire in dpg i suoi files video per moonshell.
Se si, potrebbe postare una scaletta chiara e precisa per "noi ignorantoni" e di utilità come guida x tutti?

grazie thumbup.gif
Agent Fury
usa wine/overcross
night_vampire
CITAZIONE (Agent Fury @ Monday 7 July 2008 - 15:08) *
usa wine/overcross


mmm...grazie della dritta,ma la cosa risulta molto instabile....

cmq ho risolto grazie a questa guida : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45634&hl=linux

alla quale va aggiunto,perchè funzioni a dovere, di andare in /bin e cliccare col tasto destro su "mpeg_stat",poi cliccare in proprietà e poi permessi,
infine spuntare la casella "rendere eseguibile"......cavoli piccole cose che fanno perdere tempo prezioso!

ora 1 domanda per i più arditi: come trasformare in dpg un file 16:9 ? per capirci esiste una opzione -l come in dsvideo?
oppure meglio quest'ultimo anche se ho problemi a patcharlo con la dldi della dsone(in teoria il patch è automatico...)?

ciao....
s1m0_93
Come mai quando do questo comando
CODICE
sudo python dpgconv-0.42.py miofile.avi


mi restituisce questo outpout?

CODICE
Error:
sh: mpeg_stat: Permission denied


Consigli? huh.gif
Cimi
CITAZIONE (night_vampire @ Monday 7 July 2008 - 11:20) *
Salve a tutti!

Dopo essermi letto l'impossibile sul forum ho trovato lo script creato dal "Cimi" nella discussione :
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=40...mp;#entry557766 .
Sfortunatamente su ubuntu 8.04 la cosa non funziona, quindi mi chiedevo se qualche anima pia con, la medesima
distribuzione e versione, fosse riuscito a convertire in dpg i suoi files video per moonshell.
Se si, potrebbe postare una scaletta chiara e precisa per "noi ignorantoni" e di utilità come guida x tutti?

grazie thumbup.gif

che errore ti da?
night_vampire
CITAZIONE (Cimi @ Sunday 13 July 2008 - 15:40) *
che errore ti da?


26.gif Sinceramente non ricordo, ma cmq lanciando lo script python di Anton Romanov direttamente, tutto funzia.....piuttosto hai risolto l'annoso problema dei formati 16:9 e quindi trovarsi un dpg senza quel fastidioso effetto schiacciamento a 4:3?
Ho scorso velocemente il sorgente, ma non sembra esserci una opzione predefinita....credo dovrò cercare il bandolo della matassa in mencoder....
Se hai già risolto ,grazie per l'eventuale risposta!
liteblack.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.