Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Guida Dementium The Ward
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
pppino
GUIDA DI DEMENTIUM: THE WARD
eseguita e curata dagli utenti Alexander Doom, Lorisius e pppino






IL GIOCO

Dementium: The Ward (www.dementium.com) è un videogioco survival horror in visuale FPS per Nintendo DS che narra di un uomo che si risveglia ritrovandosi in un oscuro, macabro ospedale fermo nel tempo. Dovrà affrontare grotteschi mostri, frutti di esperimenti, e misteriosi rompicapi, per affrontare le sue più tremende paure e fuggire vivo dall'ospedale.
Dementium offre un'esperienza tutta nuova sul Nintendo DS, con visuali in pieno 3D e un'audio cupo che riempe di vita l'atmosfera da incubo. Dementium offre inoltre un'intrigante esperienza psicologica, una che sfida la mente a pensare anche oltre la superficie dell'ambiente del gioco. Coloro che sopravviveranno agli orrori che si celano nelle stanze e nei corridoi troveranno un finale scioccante ad attenderli.
Il gioco, uscito il 31/10/07, ha vinto il premio "Best of 2007" come migliore FPS per DS del 2007 e per migliore grafica impiegata.
Il gioco è a lungo restato esclusiavamente USA, ma il 22/4/08 è stata annunciata una versione giapponese, recensita sulla celeberrima rivista Famitsu con un esclusiva a doppia pagina e il 24\4\08 gli sviluppatori hanno annunciato non ufficialmente una versione europea. Sia nella versione giapponese che in quella europea ci sarà un sistema di salvataggio diverso e migliore.



GLI SVILUPPATORI

Dementium: The Ward è stato sviluppato dai Renegade Kid (www.renegadekid.com). I Renegade Kid sono dei sviluppatori autorizzati per Nintendo DS e Wii. Ognuno dei membri ha individualmente pubblicato numerosi giochi, risultando quindi in un gruppo pieno di esperienza, capace di dare il massimo su ogni aspetto. Il loro primo gioco come gruppo è Dementium, tuttavia stanno lavorando su un gioco intitolato Moon (http://blogs.ign.com/Renegade_Jools) sempre per Nintendo DS, ma svilupperanno giochi pure per Nintendo Wii in futuro.
Il membro principale dei Renegade Kid è Jools Watsham.



LA GUIDA

Ecco qui di seguito la guida che vi aiuterà passo - passo nel gioco. Buon divertimento.



CAPITOLO 1 The Addmittance (L'Entrata)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il gioco inizierà con un filmato dove ci sarà un preview dei capitoli, in cui il personaggio principale è spinto su una sedia a rotelle lungo l'oscuro corridoio di un ospedale, con attorno visioni di creature immonde e ambienti macabri.
Finito il filmato vi troverete dentro una stanza di un ospedale, dove il gioco darà le istruzioni per muoversi.
Bene, ora guardate a terra, troverete un foglio di carta che lampeggierà, andate vicino al foglietto e cliccate su Examine, Take troverete la Small Key e il Notepad, vi apparirà la voce Notepad cliccateci sopra e uscirà una scritta"WHY DID YOU DO IT?"
Ora avrete il notepad a vostra disposizione che servirà per prendere appunti durante il gioco.Ora andate sulla porta e cliccate Open.
Fatto ciò vi troveretè in un corridoio, andate avanti e troverete un giornale con un titolo.Dopo il giornale ci sarà una porta aperta con una striscia di sangue, entrateci e sulla destra troverete un numero scritto con il sangue sul muro(081399).
Ora aprite il notepad e appuntatelo, vi servirà dopo; uscite e proseguite.Vedrete un filmato, dove un mostro starà trascinando una donna, chiudendosi la porta alle spalle. Girate a sinistra e troverete su un comodino una torcia elettrica; prendetela e dopo la spiegazione su come utilizzarla proseguite.
Sulla sinistra vedrete una porta rossa,avvicinatevi e fate examine.Bene, vi chiederà un codice, voi non dovrete altro che fare se non aprire il notepad e digitare il codice da voi trovato in precedenza.Aperta la porta vi troverete una salma d'avanti ed anche un oggetto che lampeggia,
prendetelo,selezionatelo e poi premete L,ora potrete attaccare con il manganello.Entrate nella cabina e prendete la mappa che starà su un mobiletto(ogni piano dell'ospedale ha la propria mappa perciò quella che prenderete sarà solo del settimo piano).
Uscite e andate avanti, sulla vostra destra ci sarà un mostro perciò tenetevi pronti con il manganello ad attaccare(il mostro infligge danni con un attacco corpo a corpo quindi colpitelo subito e velocemente verso il petto squarciato; dietro il mostro troverete dei piccoli barattolini, per prenderli basta solo avvicinarsi, serviranno per la vostra energia.
Proseguite e vi troverete a sinistra due porte mentre a destra una, andate a destra e vi troverete in una stanza piena di mostri, uccideteli e andate avanti verso la porta più grossa.Entrati nella porta vi troverete in una stanza con dei mobili, andate a destra e troverete 2 porte.
Prendete quella di fronte a voi.Prima di entrare equipaggiatevi con la torcia ed accendetela perchè troverete degli scarafaggi che si allontaneranno con la luce, andate avanti e svoltate a sinistra, andate avanti e girate a sinistra, troverete una porta, entrate e salite le scale che vi troverete
davanti.A questo punto comincierà il secondo capitolo, e il gioco effettuerà il salvataggio dei dati. Da notare che è possibile salvare solo alla fine di ogni capitolo.


CAPITOLO 2 The Rooftop (I Tetti)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Vi trovate sui tetti dell'edificio. Per il momento il percorso è rettilineo, pertanto proseguite lungo il passaggio e fate attenzione agli zombie che vi ostacoleranno superando la ringhiera. All'inizio i nemici appariranno sempre di fronte voi, ma dopo aver eliminato due gruppi di zombie essi comincieranno ad apparire oltre che davanti anche dietro, quindi state all'erta
e fate un uso rapido del manganello per eliminarli. Presto il passaggio si dividerà in due parti: dovrete prima andare a sinistra, verso una porta da cui parte una scia di sangue. Entrate nella stanza e vedrete un filmato, nel quale un uomo mutilato tenterà in un primo momento di colpirvi con una pistola, ma che poi la abbasserà rendendosi conto che ha a che fare con una persona viva.
Purtoppo viene poi sorpreso da dietro da uno zombie che lo aggredisce, facendo rovesciare il tavolo e uccidendo l'uomo. Dopo la fine del filmato, avvicinatevi al tavolo rovesciato e raccogliete la Pistola 9mm, che vi sarà molto utile nel corso del gioco. Dopo averla raccolta equipaggiatela e attaccate lo zombie, cercando di colpirlo nel cuore pulsante del petto squarciato, ovvero nel suo punto debole.
Dopo aver ucciso lo zombie, andate a destra per raccogliere dei barattolini medici, se avete bisogno di recuperare vita. Poi dirigetevi a sinistra, e raccogliete dei proiettili per la pistola accanto al cadavere dell'uomo e di fronte a lui. A questo punto potete uscire dalla stanza. Ora proseguite il percorso dui tetti, seguendo la scia di sangue. All'inizio non incontrerete minaccie, ma ad un angolo sarete
assaliti da tutte le parti da zombie. Adesso potrete eliminarli più facilmente grazie alla pistola. Subito dopo aver eliminato questi zombie, ne incontrerete un altro gruppo che vi assalirà sopratutto da dietro, quindi guardatevi le spalle. Seguite la scia di sangue e il passaggio si farà più stretto. Dovrete eliminare un solo zombie, poi potrete passare attraverso la porta, trovandovi accanto
a delle scale. Prendete i barattoli medici di fronte a voi, poi scendete le scale, tenendo a bada i scarafaggi con il fascio luminoso della torcia. Giungerete di fronte ad una porta, ma è chiusa a chiave, così continuate a scendere le scale finché giungerete di fronte ad un'altra porta. Apritela e vi troverete nel Reparto Infantile dell'ospedale.


CAPITOLO 3 The Infant Ward (Il Reparto Infantile)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il capitolo inizierà con un filmato in cui vedremo una bambina.Ora avanzate per il corridoio e fate attenzione alle porte laterali dalle quali sbucheranno zombie improvvisamente. Quando gli zombie sbucheranno dalle porte laterali,dentro le stanze ci saranno delle munizioni per la pistola. Aprite la porta e andate nella porta che si trova a sinistra perchè l'altra è chiusa. Uccidete gli zombie e andate nella porta che
si trova alla vostra destra, quella davanti a voi è chiusa. Una volta entrati andate a destra e sopra il divano davanti a voi c'è la mappa del sesto piano. Avanzate fino in fondo e troverete uno zombie, uccidetelo e andate nella porta alla vostra sinistra.
Ora andate sempre alla vostra sinistra e avanzatee poi sulla vostra destra c'è un'altra porta, entrateci. Una volta entrati andate a destra e andate fino in fondo. C'è una porta di legno e affianco una sedia. Sopra la sedia c'è un libro. Guardate le note musicali.
Ora entrate nella porta e davanti a voi ci sono vita e munizioni. C'è un piccolo pianoforte. Andateci vicino e cliccate "examine". Dopo aver guardato il libro e la scritta sul muro, "Dead", suonate le note. Dovete suonare le note in questa sequenza: D-E-A-D. Il pianoforte si aprirà e dentro troverete una keycard (serve per aprire una porta chiusa con quest'ultima).
Ora uscite dalle stanza e vedrete un filmato. Da ora in poi ci sarà un nuovo tipo di mostro: le larve. Uccidetele con la pistola perchè con il manganello non si possono uccidere. Ritornete indietro e andate fino al punto dove avevate preso la mappa. Ora andando avanti troverete la porta che si aprirà con la keycard.
Quando entrerete nella porta ci sarà affianco un'entrata: ci sono munizioni e vita. Andate avanti uccidendo gli zombie . Ora vi ritroverete davanti a due porte. Dietro quella che si trova alla vostra destra ci saranno larve e vita,mentre nell'altra ci sono munizioni e partirà un filmato: le larve arriveranno dal soffitto e vi attacheranno. Uccidetele con la pistola.
Andate fino in fondo stando attenti agli zombie che ci sono nelle porte laterali. Arrivati in fondo andate nella porta che si aprirà con la keycard. Una volta entrati andate a destra e andiamo fino in fondo uccidendo gli zombie e le larve. Di fianco ci sarà una porta ma è bloccata quindi non fateci caso.
Quindi arrivati in fondo andate nella porta a destra. Ora c'è un bivio: andate nella porta avanti a voi poiché l'altra è bloccata. Procedete avanti fino in fondo facendo attenzione agli zombie. Troverete zombie a terra che si fingeranno morti, quindi eliminateli mentre sono ancora a terre oppure scappate. Aprite la porta e vi troverete uno zombie subito davanti; uccidetelo.
Un altro bivio. Andate nella porta davanti a voi e uscirete dall'ospedale, ma per poco. Ora troverete un nuovo tipo di nemico: gli insetti volanti. Per ucciderli fate uso della pistola, ci vogliono circa otto colpi per annientarli tutti. Dopo averli uccisi andate a sinistra. Entrate nella porta e di fianco troverete vita e munizioni.
Entrate nella porta davanti a voi e facendo attenzione di nuovo agli insetti volanti uccideteli. La porta a destra è bloccata, quindi entrate in quella a sinistra e finirete il capitolo tre.


CAPITOLO 4 The Cleaver

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Entrati,vi troverete in un incrocio dove a destra ci saranno delle munizioni e a sinistra sarà bloccato con dei mobili; prendete le munizioni se ne avete bisogno e andate avanti, vedrete un filmato dove ci sarà la bambina di prima che sta in ascensore. Finito il filmato andate avanti, stando attenti alle larve che usciranno dal condotto d'aereazione e dal soffitto, girate a destra ed entrate nella porta.
Vi ritroverete davanti ad un altro incrocio, andate avanti e avvicinatevi al comodino, ci sarà la mappa del 6°piano. Girate a sinistra ed entrate nella porta. Stando attenti agli zombie andate avanti e alla fine del corridoio girate a sinistra e poi di nuovo a sinistra, per ritrovarvi con una porta alla vostra destra, dunque equipaggiatevi con la torcia, accendetela ed entrate. Sarete dentro un obitorio infestato dagli scarafaggi, girate direttamente a destra
e poi di nuovo a destra per poi entrare in una porta. Entrati nella porta ci sarà una guardiola, entrateci e cliccate examine sul fogliettino sulla scrivania, il fogliettino dirà:"Perhaps you seek the truth, The truth is all lies, Purloined of their youth, Count the dead mens eyes" ovvero "forse cerchi la verità, la verità è una menzogna, strappati dalla gioventù, conta gli occhi degli uomini morti". In altre parole dovete contare
gli occhi degli uomini morti nell'obitorio e otterrete il codice per sbloccare l'armadietto della guardiola nella quale è contenuto il fucile a pompa: 012. Ora avvicinatevi all'armadietto e inserite il codice; ora avrete il fucile, che sarà più utile della pistola, ma con meno munizioni. Andate avanti e aprite la porta, state attenti agli zombie che staranno nascosti nelle rientranze ed in fondo al corridoio, girate a destra ed entrate nella porta marrone. Entrati, state attenti allo zombie che starà nella porta in fondo a destra,
ed entrate nella spaccatura sul muro. Girate a destra stando attenti alla larva che uscirà mentre vi avvicinate al condotto d'aereazione ed entrate nella porta. Entrati, girate a destra ed aprite l'altra porta. Ora girate a sinistra ed aprite un' altra porta. Aperta questa, percorrete il corridoio, girando a destra e stando attenti alle larve, aprite la porta più grossa, seguendo la scia di sangue. Aperta, vedrete un filmato dove il mostro
del primo capitolo starà facendo a pezzi qualcosa o qualcuno. Questo è il primo boss, il Cleaver. Per sconfiggerlo colpitelo alla testa con il fucile, riparandovi dietro il muro che sta al centro della sala. Il mostro vi seguirà, ma voi continuate a girare intorno al muro, sparandogli in testa. Fate molta attenzione al getto di loquido verde che spruzzerà, cercando di colpirvi, poiché esso fa molto danno. A ogni modo, ben presto, colpendolo in testa, il bosso sarà sconfitto e sarete liberi di proseguire. Seguite la striscia di sangue per trovare l'uscita. Aperta la porta,ricaricatevi di energia ed entrate nell'ascensore; andate al lato destro per usarlo ed andate al 1°piano.


CAPITOLO 5 The Courtyard (Il Cortile)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Uscite dall'ascensore e proseguite fino a giungere davanti ad una porta, dietro la quale si può chiaramente vedere che sta piovendo. Attraversate la porta e vi ritroverete in un cortile. Scendete le scale ed effettuerete la visione di un filmato, nel quale la donna gia vista all'inizio del gioco si troverà dietro le sbarre che fanno da recinto all'ospedale. La donna, insanguinata, vi porgerà una chiave attraverso le sbarre, poi una figura nera la afferrerà da dietro e la trascinerà via. Finito il filmato, andate a raccogliere la chiave, la IRON KEY, lasciata dalla donna.
Ora dirigetevi verso gli edifici a destra; passerete accanto ad una porta, ma per il momento ignoratela. Scendete piuttosto per un breve tratto di scale che vi condurrà in un tunnel. Proseguite lungo il tunnel, aprite la porta di ferro che vi sbarrerà la strada con la IRON KEY, poi proseguite ancora fino a trovarvi in un altro cortile. Entrate nell'edificio con il tetto triangolare, che è la cappella. Appena entrati, alla vostra sinistra troverete un libro sul quale vi sarà scritto
"3rd Floor West Building" ovvero "3° piano edificio ovest". Appuntatelo sul Notepad. Andate in fondo alla sala, poi giratevi ed esaminate il libro sulla panca alla vostra destra. Ci sarà scritto "Guard Tower"; appuntate pure questo. Adesso esaminate il libro al centro. Vedrete che in esso manca una fotografia. Ignorate le due porte a sinistra e a destra( sono chiuse ) e uscite dalla cappella. A questo punto girate a destra ed entrate nella porta solitaria che conduce ai tetti. Salite le scale
e uscite, ritrovandovi sui tetti. Adesso raccogliete la prima parte della fotografia, nella quale è visibile una donna e il numero 31. Per aprire la porta di fronte a voi è necessario un codice, che però non conoscete, quindi scendete le scale e tornate nel cortile. Adesso rientrate nell'ospedale, usando la porta oltre le scale situate accanto all'ingresso della cappella. Una volta entrati, proseguite e raccogliete un altro pezzo di fotografia, nel quale vedrete un uomo con la testa appositamente grattata via,
e il numero 10. Adesso entrate nell'ascensore di fronte a voi e salite al quinto piano, concludendo il capitolo.


CAPITOLO 6 The Electric Buzz - Saw (La Sega Elettrica)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Ora andate alla vostra sinistra e vedrete che prima della porta sulla vostra destra c'è un tavolino e sopra c'è la mappa del livello. Andate alla porta e appena entrati vi troverete davanti ad uno zombie; uccidetelo con qualunque arma. Dopo averlo ucciso andate alla destra della porta gialla. Se avete bisogno di vita andate in fondo e sopra i mobili bianchi troverete tre barattoli di vita.
Ora girate a sinistra e andate in fondo e dopo girate a destra ed entrate per un'altra porta gialla. Appena entrati dirigetevi subito alla porta di legno che si trova davanti a voi. Troverete una cassa e, dopo averla esaminata, vedrete che occorrono tre chiavi per aprirla: Una "gold key", una "silver key" e una "bronze key". Avanzate in bagno e andate a destra per aprire la porta.
Incontrerete un nuovo tipo di mostro: gli zombie striscianti. Per ucciderli usate circa due colpi di fucile. Dopo averli uccisi andate a sinistra ed entrate nella doppia porta da qui entrate in una scalinata. Scendete fino in fondo e qua troverete la "gold key". Ritornate dov'eravate e stavolta cercate di schivare gli zombie e andate alla doppia porta che si trova in fondo al corridoio. Una volta entrati ci saranno due porte. Andate nella porta che si trova davanti a voi, quella gialla.
Ora andate nella porta che si trova alla vostra sinistra, sempre gialla. Appena entrati andate a destra e ricaricate le armi, dopo andate avanti. Andate subito alla porta a sinistra e dopo alla porta davanti a voi. Ora uccidete gli zombie che incontrerete e dopo andate nella doppia porta grigia. Ora vi ritroverete in una stanza con un camino. Andate a sinistra nella doppia porta grigia. Ora ci sono due bagni; entrate in quello degli uomini e prima di entrare spegnete la torcia. Entrate e andate nel secondo scomparto a sinistra e dentro il gabinetto troverete la "bronze key".
Ritornate nella stanza del camino. Una volta entrati andate in fondo, verso la doppia porta e prima di entrarci spegnete la torcia. Andate subito nella porta a destra. Ora sentirete una voce; state tranquilli, non succederà niente per ora. Alla vostra sinistra c'è una porta con delle munizioni per la pistola e per il fucile (se avete poche munizioni caricatevi). Ora correndo fate questo percorso: avanti, sinistra ed entrate nella porta, destra, dritto e destra ed entrate nella porta un po' insanguinata. Ora preparatevi, andate nella porta di legno alla vostra destra per ricaricarvi di tutto, anche di vita.
Adesso, usciti dalla porta di legno, andate nella porta di fronte a voi e partirà un filmato. Dovrete affrontare il secondo boss: il Zombie sulla sedia a rotelle. Per ucciderlo fate così: nascondetevi dietro un muro e aspettate che il boss avrà sparato per cinque volte, poi, velocemente, andategli incontro e sparategli nella testa con il fucile. Il boss fuggirà verso un'altra area della sala. Dopo averlo localizzato, continuate a ripetere la tattica in questo modo. Attenzione: se il mostro avrà sparato quattro o tre volte e si ferma, vuol dire che vi lancierà una bomba fumogena. Dopo averlo ucciso tornate indietro ed entrate nella porta che si trova di fronte a quella da cui uscirete. Adesso andiamo a destra fino in fondo ed entriamo nella porta di legno.
Entrate nel bagno e sopra il lavandino c'è la "silver key". Ora ritornate nella stanza della cassa chiusa. Orientandovi con la mappa si troverà a sud, al centro. Una volta arrivati aprite la scatola e troverete una nuova arma: la sega elettrica. Dopo aver preso la sega elettrica ritornate nella sala dove avete sconfitto il boss (orientatevi sempre con la mappa). Andate dove abbiamo preso la "silver key" ed entrate nella doppia porta. Una volta entrati andate a sinistra ed uscirete fuori, incontrandovi con gli insetti volanti. Uccideteli con la sega elettrica, in modo da risparmiare munizioni.
Dopo aver ucciso questi insetti andate a sinstra perchè la porta in fondo è chiusa. Andate dritto di fronte a voi e vi ritroverete davanti a due porte: una alla vostra sinistra e l'altra alla vostra destra. A sinstra ci saranno munizioni e vita, mentre a destra completerete il capitolo.


CAPITOLO 7 The Main Security Room (La Principale sala di sicurezza)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Aperta la porta, entrate subito in quella di fronte a voi; state attenti agli zombie che staranno dinanzi a voi e proseguite fino alla prima porta aperta, entrate e prendete la mappa che starà sotto uno scaffale, poi entrate nella porta di legno che starà di fronte a voi. Entrati, ci sarà una porta e un buco nella parete, voi andate nel buco della parete perchè la porta sarà chiusa, stando attenti allo zombie. Girate a sinistra ed entrate nella porta. Entrati, girate a destra ed aprite la porta, poi a sinistra ed aprite quella gialla. A questo punto vi ritroverete in una stanza piena di zombie.
Girate a destra ed andate avanti fino alla porta bianca di fronte a voi. Entrati, girate a destra ed entrate nell'altra porta. Proseguite per tutto il corridoio e girate a sinistra, aprite la porta.Aperta la porta ci sarà una larva nel condotto d'aereazione, uccidetela e girate a destra per aprire la porta bianca. Ora girate a sinistra ed andate avanti fino ad incontrare una porta marrone. Apritela ed equipaggiatevi con un'arma perchè dietro il muro ci sarà uno zombie che vi aspetta. Ucciso, andate vicino alla sedia a sinistra. Ci sarà un fogliettino; leggetelo,
ed ora contate tutti gli oggetti elencati sul fogliettino per ottenere un codice: 321123. Ora uscite e fate la strada al contrario fino ad arrivare al corridoio di prima. Ora andate avanti e girate al secondo incrocio, ci sarà una porta dove dovrete mettere il codice scoperto prima. Entrati, girate subitò a destra, nel secondo armadietto vedrete la mitragliatrice, prendetela e, se ne avete bisogno, nei paraggi ci saranno delle munizioni e delle medicine. Ora equipaggiatevi con la mitragliatrice e uscite da una delle due porte(è indifferente). Ora andate a sinistra e troverete un branco di larve, uccidetele ed uscite dalla porta bianca.
Aperta la porta, andate avanti e aprite quella di legno. Ora proseguite davanti e girate a sinistra, poi proseguite verso la porta bianca. Proseguite verso quella gialla, facendo attenzione agli zombie, ed apritela. Vi troverete in una mensa; andate avanti facendo attenzione alle larve ed entrate nella porta grigia di fronte a voi. Girate a destra ed aprite un'altra porta grigia. Ora scendete le scale ed aprite l'altra porta.


CAPITOLO 8 The Flashback (Il Flashback)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Appena iniziato il capitolo, entrate nello sgabuzzino alla vostra sinistra e se ne avete bisogno prendete la vita. Esaminate il grammofono situato sul tavolino a destra. Ignorate per il momento la porta in fondo al corridoio di fronte al grammofono e proseguite davanti, prendendo le munizioni del fucile a sinistra se ne avete bisogno. Ora entrate nella porta insanguinata; state pronti con la pistola, perché sarete immediatamente attaccati da una larva velenosa. Questo nemico richiede due colpi di pistola per essere sconfitto. Andate in fondo alla sala, incontrerete altre due larve velenose; l'arma migliore per eliminarle è la pistola. Nell'ultimo sgabuzzino
prima dell'uscita troverete munizione per la mitragliatrice. Appena varcata la porta di fronte a voi, tenetevi pronti all'assalto di numerose larve che vi attaccheranno da ogni angolo. Usate la pistola o il fucile per eliminarle, poi entrate nella prima porta a sinistra. Da qui controllate gli sgabuzzini a destra e a sinistra per trovare vita e munizioni per il fucile. Adesso varcate la porta insanguinata a sinistra ed eliminate velocemente i due zombie striscianti con la mitragliatrice. Proseguite in fondo al corridoio ed entrate nella porta a destra. Adesso eliminate le due larve velenose, poi andate avanti; prendete il disco del grammofono sulla sedia a destra,
poi eliminate la larva che vi attaccherà. Adesso entrate nella stanza situata di fronte alla sedia e prendete le munizioni per la pistola. Poi uscite dalla stanza e proseguite lungo il corridoio, entrando nella doppia porta. Sarete subito attacati da uno zombie strisciante, quando state all'erta e fate velocemente fuoco, ricordando che l'arma migliore per questo nemico è la mitragliatrice. Proseguite e presto incontrerete un altro zombie strisciante: uccidetelo. Poi proseguite e varcate la porta sinistra. Se ne avete bisogno prendete le munizioni per il fucile nello sgabuzzino, poi andate a sinistra per prendere la vita accanto alla porta, la quale è chiusa.
Tornate indietro e andate nella porta a destra. Ora varcate la porta a destra e vi ritroverete nella sala in cui eravate prima. Uccidete le rimanenti larve che vi attaccheranno, poi prendete le munizioni per la pistola accanto al muro a sinistra. Ora andate sempre dritto, varcando le porte di fronte a voi finché sarete nuovamente di fronte al grammafono. Esaminatelo, e partirà un filmato, che descrive un Flashback: sentirete sinistri bisbigli, l'arredamento attorno al grammafono sarà diverso e vedrete la donna gia vista prima morta a terra, poi una bambina correrà nella porta di fronte al grammafono. Finito il filmato, tenetevi pronti ad affrontate il terzo boss: il
Covo di Larve. Prima di varcare la porta di fronte a voi, ricordatevi che se non avete utilizzato la vita situata nello sgabuzzino a sinistra e ne avete bisogno ora, fatelo immediatamente; la stessa cosa vale per le munizioni del fucile nelo sgabuzzino a destra. Ora varcate la porta. Appena entrati, vi ritroverete in una stanza piena di melma verde, con bocche mostruose sui muri e sul soffitto. Equipaggiate la sega elettrica e cominciate a muovervi in maniera molto veloce in senso anti - orario intorno alla stanza, mantenendo sempre la sega in modo offensivo, e colpite (senza però smettere di girare) le bocche sulle pareti una per una; controllare ogni parete, in modo
che non ve ne sfugga una. La grande minaccia durante questa battaglia sono le larve che vengono prodotte senza sosta e chi vi seguiranno sempre, quindi è importante continuare a muoversi; non perdete tempo cercando di eliminare le larve, non servirà a molto. Appena avrete completato il primo giro offensivo, partite col secondo e adesso le bocche mostruose sulle pareti moriranno. Ora trovate una zona favorevole ed eliminate le larve che vi perseguitano con la mitragliatrice. A questo punto equipaggiate il fucile e distruggete le ultime quattro bocche sul soffitto con due colpi ciascuno, facendo attenzione alle nuove larve che verranno prodotte. Questa non è una battaglia
semplice, sarà molto difficile riuscire a sconfiggere il boss la prima volta, ma se la tattica viene seguita con precisione vincerete con facilità e velocemente. Ucciso il boss, partirà un filmato nel quale la melma scomparirà e sarà rivelata una porta. Di nuovo in controllo, attraversate la porta appena apparsa. Adesso prendete la vita, le munizioni e la mappa, tutti oggetti ben in vista. Poi proseguite lungo il percorso e, arrivati accanto ad una reception, girate a destra per prendere munizoni per il fucile. Poi scendete lungo il corridoio pieno di telefoni e sarete di fronte ad un'altra reception, dietro la quale ci sarà uno zombie. Fatelo fuori con l'arma che preferite,
poi continuate a destra. Uccidete lo zombie situato a destra, poi prendete le munizioni nello sgabuzzino a sinistra. Ora varcate la porta sporca situate di fronte. Troverete larve in abbondanza, quindi eliminatele tutte. Poi proseguite attraverso la porta di legno. Nel corridoi uccidete lo zombie strisciante, poi varcate la porta di legno a sinistra e vi ritroverete in un ufficio. Dietro il tavolo troverete munizioni per il fucile, e in bagno vita. Ora uscite dall'ufficio e proseguite, varcando la porta insanguinata a sinistra. In questo corridoio dovrete uccidere due larve per ogni condotto di aerazione. Poi proseguite attraverso la porta e uccidete i due zombie. Adesso
varcate la porta insanguinata. Nello sgabuzzino a sinistra prendete le munizioni, poi prendete la vita nell'altro sgabuzzino, evitando l'odioso sciame di insetti volanti, e varcate la porta di fronte a voi. Uccidete le larve, poi girate a sinistra e proseguite, eliminando le altre larve nel corridoio a destra. Proseguite a destra fino a ritrovarvi di fronte alla reception, poi girate a sinistra, eliminate le altre due larve e varcate la doppia porta. Vi ritroverete in un corridoio esterno dell'ospedale, e di fronte a voi ci saranno due Screamer. Questi nemici sono delle mostruose teste volanti che vi assaliranno gettandosi addosso a voi. Il miglior modo per eliminarle è equipaggiare
la sega elettrica e tenerla in modo offensivo contro i nemici; così non perderete vita. Adesso proseguite e varcate la doppia porta in fondo al corridoio.


CAPITOLO 9 The Hole In The Wall (Il Buco Nel Muro)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Appena entrati andate avanti dove ci sono comodini e altri oggetti ammucchiati e a destra troverete uno zombie, uccidetelo con qualsiasi arma e dopo raccogliete la vita. Ora tornate indietro e andate alla doppia porta bianca. Ora fate attenzione: ci sarà un insetto volante; uccidetelo con la sega elettrica per risparmiare munizioni e sopprattutto vita. Dopodicchè avanzate fino alla doppia porta bianca. Andate a sinistra nella porta di legno. Adesso troverete tre zombie nella stanza; uccideteli con la sega elettrica. In un angolino ci sarà una porta di legno in cui ci sarà la mappa, uno zombie, vita e munizioni per la pistola. Tornate indietro. Avanziate attraverso la porta bianca in fondo.
Se avete bisogno di munizioni per il fucile andate nella porta di legno alla vostra destra. Ci saranno due porte: una a destra e una a sinistra. Andate a sinistra se avete bisogno di munizioni per la mitragliatrice, facendo attenzione agli insetti volanti. Andate a destra per proseguire. Preparatevi con un' arma perchè ci saranno degli zombie vomitanti. Dopo averli uccisi andate a sinistra e ce ne sarà un altro, ma si troverà in fondo. A destra ci sarà un'altra porta, ma è bloccata, quindi ignoratela. Ora andate a destra facendo attenzione agli zombie che sbucheranno dalle porte laterali sull'ala sinistra. Dopo andate in fondo e attraversate la doppia porta grigia.
Avanzate andando a sinitra e in fondo troverete un cavo elettrico attacato alla porta di sinistra. Quindi andiamo a destra attraverso la porta bianca. In questa stanza non ci saranno mostri però ci sarà lo sciame di insetti quindi spegniamo la torcia. Andate nella porta di legno in fondo e dopo esere entrati andate nella porta a sinistra: troverete un oggetto, un guanto che vi servirà per il cavo elettrico. Quindi tornate fino al cavo elettrico e cliccate "examine". Ora la porta a sinistra si aprirà. Vi ritroverete in un stanza simile a quella in cui avete trovato il "Cleaver", solo che ci saranno larve verdi. Evitatele e attraversate la porta in fondo a destra.
Troverete una nuova arma: la magnum, che sarà per terra di fianco al cadavere maciullato. Se avete bisogno di vita andate nella porta laterale situata di fianco alla porta da cui siete entrati. Adesso attraversate la doppia porta grigia. Fate attenzione perchè ci sarà uno zombie strisciante e uno vomitante. Nelle porte laterali ci saranno munizioni. Una volta arrivati in fondo, andate a destra perchè la porta davanti a voi sarà bloccata. Andate a sinitra e dopo essere entrati nella doppia porta grigia scendete le scale e avrete finito il capitolo.


CAPITOLO 10 The Torn Photograph (La Fotografia Strappata)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Vi troverete in un corridoio. Nella prossima stanza a sinistra troverete della vita, mentre la porta a destra è bloccata. Pertanto proseguite e nella prossima stanza a sinistra troverete munizioni per la mitragliatrice, e nello sgabuzzino sempre sul lato sinistro delle munizioni per il fucile. Adesso proseguite, voltando l'angolo, ed usate la mitragliatrice per eliminare tutti gli zombie che vi ritroverete davanti. Nei vicini sgabuzzini troverete vita e munizioni per il fucile. Adesso andate avanti e vi ritroverete di fronte ad una reception. Dietro quest'ultima troverete la mappa dell'area e un barattolo di vita.
Ora attraversate la doppia porta situata alla destra della posizione in cui vi trovate, poiché l'altra è bloccata. Appena entrati udirete uno Screamer; infatti il mostro infesta il corridoio dinanzi a voi; aspettate che il nemico sia lontano, poi mettetevi al centro del corridoio e tenete la sega elettrica in maniera offensiva: quando lo Screamere vi verrà addosso, sbatterà contro la lama della saga due volte e sarà abbattuto. Adesso percorrete il corridoio, ignorando ogni porta laterale, e attraversate quella insanguinata in fondo. Vi troverete di fronte ad un corridoio; vedrete una lunga schiera di larve velenose percorrerlo.
Attendete che la maggior parte dei nemici siano passati, poi fuggite a destra, fino a superare la doppia porta. Entrerete in una sala operatoria infestata da uno sciame di insetti volanti, quindi correte verso la doppia porta insanguinata a sinistra. Ora girate a sinistra ed eliminate prima lo zombie nello sgabuzzino a destra e poi i due zombie striscianti, di cui uno sarà situato dietro il muro a sinistra e l'altro sarà in fondo al corridoio. Gli sgabuzzini sono vuoti, quindi percorrete il corridoio fino in fondo, poi girate a destra e varcate la porta. Uccidete con il fucile lo zombie dietro il muro a destra, poi attraversate la doppia porta di fronte a voi.
Appena entrati nella sala sentirete sghignazzi di bambini, e nello sgabuzzino alla vostra destra troverete della vita. Sul comodino a sinistra in fondo alla sala troverete delle munizioni per il fucile, poi proseguite varcando la porta a destra. Ora giratea destra, uccidendo lo zombie che si fingerà morto per terra con un colpo di fucile. Proseguendo troverete altri due zombie che si fingeranno morti, ripetete la stessa procedura usata per il primo. Dietro la reception di fronte a voi, nell'angolo, troverete munizioni per la pistola. Adesso proseguite varcando la porta insanguinata a sinistra. Verrete attacati da due zombie striscianti, uno per terra e uno sul tetto.
Eliminateli velocemente con il fucile o la magnum. Adesso varcate la porta a destra, e percorrete il corridoio, uccidendo le larve che vi ostacoleranno. Di fronte all'ascendore, per terra, troverete una parte della fotografia stracciata, che ritrae una ragazza, e sulla quale è stato inciso il numero 7. Ora entrate nell'ascensore e scendete al primo piano.


CAPITOLO 11 The Guard Tower (La Torre di Guardia)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Ora uscite dall'ascensore, andate a sinistra e uscite nel cortile. Una volta usciti entrate nella cappella che si trova subito alla vostra destra. Salite sul podio e cliccate "examine"; si vedrà un libro in cui la fotografia trovata a pezzi si ricomporrà: verrà fuori un codice: "103107". Ora , trascritto il codice sul blocco note, uscite dalla cappella. Adesso andate a destra e dopo aver svoltato nuovamente a destra, in fondo vedrete una piccola porta grigia che vi condurrà in una scalinata; salite e dopo aprite la porta. Ora sarete sopra il tetto e girandovi a destra vedrete una porta bloccata da un codice: inserite quello letto sulla fotografia.
Adesso , superata la porta, giratevi a destra e troverete l'ultima arma del gioco: il fucile di precisione. Ora proseguite, facendo attenzione allo zombie vomitante. Dopo averlo ucciso, entrate nella porta davanti a voi. Dopo essere usciti ci sarà una porta alla vostra destra, varcatela e dopo scendete le scale. Ora vi ritroverete di nuovo fuori; entrate nella porta che si trova in cima alla piccola scalinata. Adesso andate avanti ed entrate nell'ascensore, poi andate al piano indicato sul pannello.


CAPITOLO 12 The Cleaver's Return (Il Ritorno del Cleaver)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Appena comincierete il capitolo, vedrete il primo boss che avete affrontato, il Cleaver, venirvi incontro dal fondo del corridoio. Non fatevi intimorire e fate un passo indietro nell'ascensore; restando qui dentro il Cleaver non potrà farvi assolutamente nulla, così selezionate un'arma e fatelo fuori con calma. Questo è un bug del gioco, che rende questa battaglia un gioco da ragazzi. ucciso il mostro, uscite dall'ascensore e andata a sinistra, raccogliendo le munizioni per il fucile. Adesso percorrete il corridoio e varcate la porta bianca. Girate a destra per prendere la vita, poi proseguite attraverso la porta blu. Ignorate gli scarafaggi e andate sempre dritto, varcando la porta.
Adesso uccidete le larve che vi attaccheranno da destra, poi percorrete il corridoio ed eliminate quelle che vi attaccheranno da sinistra. Ora attraversate la porta blu leggermente insanguinata e armatevi con la sega elettrica, poiché sarete assaltati da uno Screamer; usate la tattica gia spiegata in precedenza, poi entrate nell'ufficio a destra. Qui troverete vita, sotto il tavolo, e munizioni per il fucile dietro una delle poltrone. Preparatevi con la sega elettrica perché dovrete eliminare di nuovo il Screamer. Girate l'angolo in fondo e proseguite fino alla porta bianca. Raccogliete le munizioni per il fucile di precisione dalla sedie a rotelle, poi varcate la porta a sinistra.
Preparatevi con la sega elettrica perché in questa sala affronterete ben tre Screamer. Questi mostri inoltre avranno più vita del solito, quindi non abbassate la guardia dopo averli colpiti le prime volte. Ora entrate nell'ufficio in fondo a destra; qui troverete vita sul tavolo. Adesso uscite dall'ufficio e, ignorando i Screamer, percorrete il corridoio a destra, varcando poi la seconda porta a destra. In questo ufficio troverete munizioni sotto il tavolo. Ora uscite dall'ufficio e uccidete con la solita tattica lo Screamer che vi attaccherà da sinistra. Poi percorrete il corridoio e varcate la porta bianca. Ci sarà uno sciame di insetti volanti in fondo al corridoio; velocemente, correte in avanti ed entrate nell'ufficio a destra.
Poiché questo ufficio è senza porta, attendete che lo sciame passi avanti, poi uscite e correte verso la porta in fondo. Ora preparatevi con la sega elettrica e spostatevi leggermente a sinistra, uccidendo il Screamer che vi verrà incontro, poi spostatevi velocemente a destra ed eliminate l'altro. Ora varcate la doppia porta bianca a sinistra, poi uccidete i due zombie negli sgabuzzini situati ai due lati del corridoio; nel primo sgabuzzino troverete della vita. ora tornate leggermente indietro e varcate la porta blu, situata dalla posizione in cui dovreste trovarvi a sinistra. Proseguite lungo il percorso, poi eliminate lo zombie nello sgabuzzino, nel quale troverete munizioni per il fucile; uccidete poi lo zombie che vi verrà incontro, e in seguito quello situato dietro la reception, sulla quale troverete munizioni per la magnum.
Percorrete il breve corridoio cosparso di telefoni,a destra, poi svoltata a sinistra e prendete le munizioni dalla sgbauzzino. Nello sgabuzzino situato dall'altra parte del corridoio troverete vita, ma ignorate la porta bianca e leggermente sporca, varcate invece la doppia porta blu targata "Patient Ward". Qui verrete attaccati da ben tre zombie striscianti, quindi equipaggiate un'arma e fateli fuori in fretta. Adesso andate in fondo alla sala e attraversate la doppia porta. Vi troverete in una sala d'attesa. Nell'angolo in fondo a destra ci sarà della vita. Adesso varcate la doppia porta e sarete in un corridoio esterno; preparatevi con la sega elettrica e fate molta attenzione, perché sarete assaltati da due Screamer quasi simultaneamente; utilizzate la solita tattica per sconfiggerli, poi proseguite ed entrate nella porta a sinistra.
Prendete le munizioni per la mitragliatrice sui due lati del corridoio, se ne avete bisogno, poi attraversate la doppia porta di fronte a voi. Di fronte a voi vedrete orizzontalmente un corridoio esterno solcato da due Screamer, che percorrono ciascuno il lato opposto dell'altro. Attendete il momento propizio, poi preparate la sega elettrica e ostruite il passaggio ad uno dei Screamer, uccidendolo. Poi aspettate l'altro e riserbategli lo stesso trattamento. Ora andate in fondo a destra e varcate la doppia porta.


CAPITOLO 13 The Door With No Handle (La Porta Senza Maniglia)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Adesso avanzate e voltatevi a sinistra. vedrete una scatola che si illuminerà. Accanto c'è una lettera con alcune indicazioni. Dopo averle lette andate a destra e nelle porte laterali troverete vita e munizioni. Tornate al punto di partenza e proseguite per la porta gialla a sinistra. Fate attenzione alle larve che sbucheranno dai condotti di aerazione per il corridoio, e andate nella doppia porta bianca. Appena entrati a sinistra vedrete una porta con dei numeri. "11 - 6 - 25 - 10": con questi numeri è possibile risolvere l'enigma della scatola. Nella lettera vi era scritto "remember that Ten equals E" ovvero "ricorda che il numero 10 equivale alla lettera E". COn questo ragionamento è possibile concludere che la password è così:
11 = F / 6 = A / 25 = T / 10 = E. Così la password è "FATE". Ora dopo aver aperto la scatola potete aprire la porta di legno, poiché dentro la scatola troverete la maniglia. Adesso attraversate la suddetta porta e partirà un filmato nel quale un televisore si accenderà e permetterà la visione di un telegiornale in cui sono descritti dei fatti misteriosi. Ora varcate la doppia porta bianca e prima della porta ci sarà una stanza laterale in cui troverete la mappa. Dopo averla presa attraversate la doppia porta. Ora varcate la porta insanguinata. Appena entrati affronterete due zombie nascosti e delle larve che sbucheranno dai muri, quindi fate attenzione. Ora proseguite per la porta a destra. Andate nuovamente a destra.
Adesso ci saranno tre zombie striscianti per il corridoio; per ucciderli e risparmiare munizioni usate la sega elettrica, dopodicchè avanzate. Appena entrati fate molta attenzione; a destra ci sarà uno zombie e un altro sarà nascosto a sinistra, quindi attacate e siate rapidi per evitare di essere presi alla sprovvista; ci sarà un altro zombie in fondo al corridoio. Ora girate a destra, nel luogo in precedenza occupato dallo zombie, e dopo essere entrati andate a sinistra. Ora sarete in una stanza con un camino, ma pieno di larve, quindi fate attenzione. Dopo averle uccise andate in fondo ma prima di entrare spegnete la torcia perchè ci sarà uno sciame di insetti.
Davanti a voi ci saranno due bagni: a destra ci sarà uno zombie e nell'ultimo scomparto vita. Il bagno a sinistra è bloccato. Ora proseguite nella zona occupata dalle zanzare ed evitandole proseguite per il corridoio. Appena entrati ci saranno tre insetti volanti per ciascuno corridoio. Dopo aver eseguito questo breve percorso: destra - destra - sinistra, andate varcate la porta bianca insanguinata. Ora sarete di fronte a un bivio: davanti a noi la porta è bloccata, come quella a sinistra; pertanto andate a destra facendo attenzione ai vari nemici. Dopo averli uccisi proseguite attraverso la porta bianca in fondo. Dopo essere entrati varcate la doppia porta grigia a sinistra. Adesso incontrerete un'altra varietà di nemici; negli sgabuzzini troverete della vita.
Attraversate la doppia porta grigia e scendete per la scala; varcate la porta, concludendo il capitolo.


CAPITOLO 14 The Wheelchair's Return (Il Ritorno della Sedia a Rotelle)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Subito alla vostra destra ci sarà della vita, e poi munizioni per il fucile, per la magnum e per la mitragliatrice cosparse per l'area e nel secondo sgabuzzino. Prendete tutto, poi varcate la porta bianca di fronte a voi. Potrete costatare che dovrete nuovamente sconfiggere il secondo boss, lo zombie sulla sedia a rotelle. Per ucciderlo utilizzate la stessa tattica adottata la prima volta, ovvero: nascondetevi dietro un muro e affacciatevi pochissimo, in modo che il nemico faccia fuoco ma senza colpirvi; dopo aver fatto fuoco cinque volte, il boss dovrà ricaricare la sua arma. A questo punto, equipaggiate il fucile o la magnum, avvicinatevi e sparategli in testa. Il boss cambierà angolazione nella sala, ma userà sempre la stessa mossa (ogni tanto, quando non avrà molta vita, lancierà una granata fumogena; se succede, cambiate posizione d'attacco).
Quindi ripetete la tattica fino ad ucciderlo. Ora varcate la porta in fondo alla sala. Adesso prendete le munizioni per la pistola di fronte a voi, poi proseguite per il corridoio; a metà strada prendete la vita a sinistra, poi uccidete i due zombie negli ultimi due sgabuzzini. varcate la porta a sinistra, prendete le munizioni sulla stufa ed eliminate con la mitragliatrice i tre zombie striscianti che vi attaccheranno, due da terra e uno dal tetto. Percorrete il corridoio e attraversate la porta a destra. vedrete uno sciame di insetti volanti in fondo al corridoio; prendete velocemente la vita situata nello sgabuzzino più in avanti a sinistra, poi evitate lo sciame e varcate la doppia porta a destra.
Equipaggiate la sega elettrica per uccidere lo Screamer da cui sarete subito attaccati e, dopo averlo ucciso, prendete le munizioni per il fucile nella stanza a sinistra. Ora percorrete il corridoio e uccidete l'altro Screamer. Varcate la doppia porta bianca di fronte a voi e, appena entrati, eliminate lo zombie strisciante con la mitragliatrice. Se avete bisogno di munizioni per la pistola, varcate la porta a destra: le munizioni sono nello sgabuzzino situtato in fondo a sinistra; se non ne avete bisogno, continuate pure attraverso la porta insanguinata di fronte a voi. Sarete subito attaccati da alcune larve, quindi eliminatele velocemente, per evitare potenziali danni.
Evitate di andare nell'ufficio a sinistra, poiché è infestato da un grosso sciame di insetti; andate invece avanti, eliminando le altre tre larve che vi attaccheranno da un condotto di aerazione. Ignorate l'ufficio in fondo a sinistra, che non contiene nulla, e girate a destra; uccidete lo zombie nello sgabuzzino a destra, poi proseguite attraverso la porta marrone in fondo. Tenete pronta un'arma perché uno zombie vi verrà immediatamentea addosso. Dopo averlo ucciso, varcate la porta a destra. Ora sarete in una sala, e vedrete uno sciame di insetti volanti in fondo. Nei primi due sgabuzzini e accanto a uno dei letti troverete della vita, che dovrebbe bastarvi per superare lo sciame; varcate la porta in fondo.
Ignorate lo zombie che sentite ed attraversate la porta a sinistra. Vi ritroverete in uno corridoio esterno; equipaggiate la sega elettrica, perché sarete attaccati simultaneamente da due Screamer. Dopo averli sconfitti, proseguite sempre dritto fino a varcare la doppia porta.


CAPITOLO 15 The First Encounter (Il Primo Incontro)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Vi troverete in un corridoio e guardando in fondo ci saranno delle zanzare quindi avviciniamoci e ad un certo punto spegniamo la torcia.Nella rientranza,sopra il bancone ci sarà la mappa del livello mentre a terra ci saranno delle munizioni per la magnum.Presa la mappa, proseguiamo verso la porta bianca di fronte a noi, facendo attenzione alle zanzare.Aperta la porta vi ritroverete uno zombie da vanti, uccidetelo e proseguiuite verso la porta.Aperta questa, troverete uno zombie strisciante, uccidetelo ed entrate nella porta di sinistra.Entrando e facendo attenzione agli zombie ,girate a destra, proseguite fino in fondo e girate a sinistra, proseguite facendo sempre attenzione agli zombie ,e poi girate di nuovo a sinistra e proseguite in fondo girando poi a destra ed entrando nella porta.
Ora se ne avete bisogno prendete le munizioni e andate avanti facendo attenzione alle larve verdi e girate a destra,e poi di nuovo a destra,vi troverete davanti a un bancone e girate a sinistra per poi girare a destra ed entrare nella porta, ma prima di entrare spegnete la luce.Appena entrerete vedrete uno sciame di zanzare sulla porta davanti a voi, voi girate a destra e uscite. Entrati, sentirete uno screamer, uccidetelo e andate verso la porta più grande.Dietro la porta ci sarà uno zombie strisciante ,uccidetelo, e andate avanti verso la porta grigia.Dentro troverete due zombie, fategli fuori e proseguite davanti a voi.
Ora andate avanti facendo attenzione alle zanzare e agli zombie e aprite la porta sempre davanti a voi.Aperta la porta, partirà un filmato dove vedrete un'uomo vestito di nero. Poseguiamo dritti raccogliendo le munizioni e le medicine e facciamo examine su un pezzo di carta per terra e dopo letto il messaggio take.Ora svoltate a sinistra e scendete la rampa di scale.


CAPITOLO 16 The Final Encounter (L'Incontro Finale)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Vi ritroverete in un sotterraneo, illuminato da una fioca luce rossa.Andate avanti e girate a destra, facendo attenzione a tre zombie e andate direttamente nella porta grigia.Entrate e girate a sinistra per uscire e poi a destra facendo attenzione agli scarafaggi.Girate poi, di nuovo a sinistra per ritrovarvi in un corridoio; percorretelo e andate avanti.Entrati nella porta vedrete delle larve, uccidetele e proseguite verso la porta grande.Aperta questa, ci saranno due screamers da uccidere e poi svoltate a destra.Andate avanti e girate a sinistra, facendo attenzione allo screamer che vi verrà d'avanti ed entrate nella porta.Subito dopo entrati sentiremo degli zombie striscianti, infatti essi si troveranno alla nostra sinistra, proseguite per tutto il corridoio e uscite.
Ora girate a destra e vi ritroverete su un corridoio con due zombie a fargli da guardia, uccideteli con la sega elettrica e andate verso la porta.Vi ritroverete di fronte ad un bivio, voi prendete una strada a vostra scelta, perchè conducono tutte e due dalla stessa parte, e entrate nella porta di ferro.Girate a sinisra e entrate nella porta.Dietro la porta ci saranno tre screamers, uccideteli e poi proseguite.Ora ci sarà un corridoio infestato dalle zanzare, voi proseguite davanti a voi e girate a sinistra senza pensarle. Aperta la porta dinnanzi a voi ci sarà una stanza quadrata dove ci saranno le munizioni e le medicine. andate verso la porta e apritela.Siamo giunti alla fine del gioco.Infatti aperta la porta partirà un filmato dove si vedrà l'uomo di prima che lancia una risata malefica,finito il filmato dovrete combattere contro esso.
Sconfitto partirà un altro filmato dove vedrete il protagonista che si sveglia e viene operato proprio dal boss finale.


Edit: Spoiler sistemati
nexus81
solo un appunto: se inserissi qualche immagine e spoilerassi un pò la soluzione magari spezzettandola per non svelare totalmente il gioco a chi cerca aiuto, credo sarebbe perfetta smile.gif
pppino
ok appena posso faccio la "spoilerazione" e dopo FORSE inserisco la descrizione dei nemici e dei boss con foto
(scrivo forse perchè devo accordarmi con gli altri)
nexus81
CITAZIONE (pppino @ Tuesday 1 July 2008 - 17:28) *
ok appena posso faccio la "spoilerazione" e dopo FORSE inserisco la descrizione dei nemici e dei boss con foto
(scrivo forse perchè devo accordarmi con gli altri)

ok nessun problema!
tanto qnd poi è finita se devi editare o unire post basta che mi contatti, quelli intramezzo e i miei poi li cancelliamo smile.gif
pppino
contaci friends.gif
Luviga
Non per intrommettermi non sarebbe meglio bloccare il topic per evitare i soliti messagini come"bravo""davvero bella" ecc....???
Alexander Doom
Invece è meglio tenerla aperta la conversazione perchè se c'è qualche punto che non capite poi bisogna chiedere, o no?
pppino
si, hai ragione........


ho spoilerato la guida per tenere la suspance e per facilitare la lettura(come diceva nexus81)
Lorisius
Ecco...dov'è la sezione "Nemici", che bisognava aggiungere? Non ci posso fare niente, sono pignolo!
paud
riuppo data l'utilità, considerando che tra 2 giorni esce negli scaffali italiani!
Alexander Doom
CITAZIONE (paud @ Wednesday 15 April 2009 - 15:56) *
riuppo data l'utilità, considerando che tra 2 giorni esce negli scaffali italiani!

Speriamo.... comunque se avete bisogno di una mano, guardate bene la nostra guida grog.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.