Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: POPS non funzionante con CF4.01M33-2?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Astael
Ragazzi scusate se mi permetto di postare qua, ma negli altri forum non mi ca*ano nemmeno di striscio sleep.gif e meno male che sono sulla psp... Ho installato il CF 4.01 M33-2, ma non mi fà partire i giochi della psx...nella cartella seplugins non ho nemmeno un file...e non capisco perchè ad altri funzionano..! HELP PLEASE!
Fattanz
Forse perchè l'emulazione Psx ha bisogno di essere affinata con ogni nuovo firmware, non è raro che all'inizio sia migliore quella del firm precedente.
Forse si tratta di incompatibilità del pops.
Astael
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 29 June 2008 - 18:28) *
Forse perchè l'emulazione Psx ha bisogno di essere affinata con ogni nuovo firmware, non è raro che all'inizio sia migliore quella del firm precedente.
Forse si tratta di incompatibilità del pops.

ma c'è chi dice che funzioni..! mi pare strano che vada solo su alcune psp e su altre no....se il CF è uguale per tutti
Faster
CITAZIONE (Astael @ Sunday 29 June 2008 - 18:28) *
ma c'è chi dice che funzioni..! mi pare strano che vada solo su alcune psp e su altre no....se il CF è uguale per tutti

funziona su tutte le psp smile.gif il problema è che Astael non ha installato correttamente il popsloader, in quanto la sua cartella seplugins è vuota, mentre dovrebbe contenere due file chiamati pops.txt e popsloader.prx e una cartella chiamata posloader con dentro i pops dei vari firmware.
Astael
CITAZIONE (Faster @ Sunday 29 June 2008 - 19:11) *
funziona su tutte le psp smile.gif il problema è che Astael non ha installato correttamente il popsloader, in quanto la sua cartella seplugins è vuota, mentre dovrebbe contenere due file chiamati pops.txt e popsloader.prx e una cartella chiamata posloader con dentro i pops dei vari firmware.

tu hai il mio stesso firm? e ti funziona?
Faster
si, quasi tutti i giochi li uso con il pops del 3.71 in quanto è praticamente il migliore. Ma nessun gioco ti funziona con il cf 4.01 ?
Astael
CITAZIONE (Faster @ Sunday 29 June 2008 - 19:33) *
si, quasi tutti i giochi li uso con il pops del 3.71 in quanto è praticamente il migliore. Ma nessun gioco ti funziona con il cf 4.01 ?

no... senti io poi provo a reinstallarlo...se ho problemi ti posso scrivere?
mentz
Ma perché aggiornate firmware ????
Se giochi coi dump non serve aggiornare...

E al massimo con lgi UMD siamo arrivati al 3.95...

L'ultimo firmware uscito non migliora la giocabilità, aggiunge solo cavolate interattive che vanno al di fuori di una console per i giochi....

Torna al 3.71 e non fai un soldo di danno...
Astael
CITAZIONE (mentz @ Sunday 29 June 2008 - 19:40) *
Ma perché aggiornate firmware ????
Se giochi coi dump non serve aggiornare...

E al massimo con lgi UMD siamo arrivati al 3.95...

L'ultimo firmware uscito non migliora la giocabilità, aggiunge solo cavolate interattive che vanno al di fuori di una console per i giochi....

Torna al 3.71 e non fai un soldo di danno...

piu che 3.71 lascerei allora il 3.90m33-3 comunque riproverò...
MJ2332
Astael devi mettere il PopsLoader.
Il POPS è quello che è presente nella flash mentre il PopsLoader è un plugin che serve a caricare i POPS estratti dai fw precedenti.
EDIT/Segui questa guida: http://www.psprl.it/index.php?option=com_c...2&Itemid=45
E' indifferente il tipo di archivio che scarichi dato che funzionano entrambi ma io ti consiglio il popsloader per 3.80M33/3.90M33 wink.gif
Astael
CITAZIONE (MJ2332 @ Sunday 29 June 2008 - 20:53) *
Astael devi mettere il PopsLoader.
Il POPS è quello che è presente nella flash mentre il PopsLoader è un plugin che serve a caricare i POPS estratti dai fw precedenti.
EDIT/Segui questa guida: http://www.psprl.it/index.php?option=com_c...2&Itemid=45
E' indifferente il tipo di archivio che scarichi dato che funzionano entrambi ma io ti consiglio il popsloader per 3.80M33/3.90M33 wink.gif

ma l'ho appena fatto sigh.gif io abbreviavo intendendo pop come popsloader, l'ho messo i l prx e attivato... ho anche rinominato i 4 prx con nome390.prx e messi nella cartella popsloader...m carica il gioco se scelgo original from flash e si blocca dopo il caricamento...
mentz
il 3.71 come emulatore PSX è migliore del 3.90...

Ricordo poi che l'aggiornamento 3 del 3.90 è soltanto lo scherzo del 1° aprile di D_A... Quindi se è meglio fermarsi al secondo aggiornamento...
MJ2332
Comunque selezionando "Original from Flash" viene usato il POPS del firmware che monta la PSP in questo caso il 4.01 wink.gif
Sky_85
Secondo me invece il problema è questo: hai installato il CF 4.01 M33-2, e adesso il plugin Popsloader si è disattivato.
Prova a vedere se è attivato oppure no, e riattivalo dal menu Recovery (se l'hai installato dovresti sapere come fare: accendi la PSP tenendo premuto R e vai nel menu Plugins) wink.gif
Zion Lion
Il popsloader del 3.90M33 non è compatibile con il 4.01M33; quello per il 4.01M33 ancora non è uscito (uscirà ad ore). Per il momento, se vuoi continuare ad usare il pops del 3.71 ti conviene lasciare il 3.90M33 con il popsloader o addirittura il 3.71M33 (che è pure più veloce nella lettura da memory stick).
FixX1983
io ho installato il 4.01-m33, ho provato FF7 patchato it, FFIX con la patch di Brisma, Parasite Eve patchato it, Tombi e Vagrant Story patchato ita, senza usare il POPSLoader, quindi col POPS del 4.01. Funzionano tutti tranquillamente.

@Mentz:
Non vorrei aver capito male, ma con questo 4.01 D_A è intenzionato ad aggiungere una specie di Real Time Save, caratteristica interessante, e che potrebbe valere l'installazione del nuovo CF smile.gif
mentz
CITAZIONE (FixX1983 @ Sunday 29 June 2008 - 22:02) *
Non vorrei aver capito male, ma con questo 4.01 D_A è intenzionato ad aggiungere una specie di Real Time Save, caratteristica interessante, e che potrebbe valere l'installazione del nuovo CF smile.gif


Il save state, sì..... Mah...
Chissà quando lo mette....E.....
Ce l'ho sulla SCDS1 e non lo uso mai...
Fortunatamente la psp ha la funzione Stand-by che ti fa riprendere il gioco dove l'hai lasciato spegnendo la console...
Il Save State è inutile...
Sky_85
Strano...io uso il Popsloader con CF 4.01 M33-2 senza problemi...

@ mentz: la funzione stand-by non c'entra nulla...il save state può essere utile in giochi che non hanno il real time save
Faster
@ chi non va il popsloader : dovete usare quello rilasciato insieme al cf 3.95gen

@ mentz : tu metti in standby la psp mentre stai giocando a un gioco e accendila dopo 2 settimane, voglio vedere se ti ritrovi ancora il gioco nel punto in cui l'avevi lasciato. Secondo me è utile il save state, poi ognuno è chiaro ha i suo gusti.
FixX1983
Primo problema per i Savestate: se continuo a non capire male, il savestate è semplicemente un backup della condizione della RAM al momento del salvataggio. Quindi, noi fortunati possessori di S&L ci troveremo con save da SOLO 64MB frantic4yc.gif
Faster
si ma solo della parte utilizzata per il gioco, non credo che vengano utilizzati 64 mb per ogni game. Alla fine la quantità di ram usata dalla psp slim è la stessa della fat, la slim ha una memoria più grande per gestire ad esempio skype e altri homebrew che richiedono maggiore memoria.
FixX1983
CITAZIONE (Faster @ Sunday 29 June 2008 - 23:04) *
si ma solo della parte utilizzata per il gioco, non credo che vengano utilizzati 64 mb per ogni game. Alla fine la quantità di ram usata dalla psp slim è la stessa della fat, la slim ha una memoria più grande per gestire ad esempio skype e altri homebrew che richiedono maggiore memoria.


Io invece propendo per l'idea che il savestate non vada a creare un backup solo dei blocchi di memoria effettivamente utilizzati dal gioco, ma che crei proprio una piccola "immagine" dell'intera RAM. E ai possessori di SLim ciò peserebbe non poco.

Sempre nella speranza di essere smentito tongue.gif
mentz
CITAZIONE (Faster @ Sunday 29 June 2008 - 22:42) *
tu metti in standby la psp mentre stai giocando a un gioco e accendila dopo 2 settimane, voglio vedere se ti ritrovi ancora il gioco nel punto in cui l'avevi lasciato. Secondo me è utile il save state, poi ognuno è chiaro ha i suo gusti.


Perché non è così ?
C'è sempre da considerare il fattore batteria che si scarica...
Quindi fino ad un certo tempo che la batteria regge con lo stand-by ti ritrovi sempre dove hai spento la console...

Certo se uno è smanettone che non da pace alla console e nel tempo libero gioca, sì, il save state può essere utile...

L'unica differenza tra il save state e lo stand-by:

1)lo stand-bye è volatile, il save state è fisico
2)con lo stand-by non puoi ricominciare dal punto dove avevi spento, con il save state sì...

Io personalmente non lo vdo come un'implementazione tale da farmi fare un upgrade del CF...

Poi del resto, De Gustibus Non Distutandum Est... laugh.gif
Auronis
CITAZIONE (mentz @ Monday 30 June 2008 - 10:21) *
Perché non è così ?
C'è sempre da considerare il fattore batteria che si scarica...
Quindi fino ad un certo tempo che la batteria regge con lo stand-by ti ritrovi sempre dove hai spento la console...

Certo se uno è smanettone che non da pace alla console e nel tempo libero gioca, sì, il save state può essere utile...

L'unica differenza tra il save state e lo stand-by:

1)lo stand-bye è volatile, il save state è fisico
2)con lo stand-by non puoi ricominciare dal punto dove avevi spento, con il save state sì...

Io personalmente non lo vdo come un'implementazione tale da farmi fare un upgrade del CF...

Poi del resto, De Gustibus Non Distutandum Est... laugh.gif


Scusa mentz, non ho ben capito cosa vuoi intendere nel punto 2

Scusami ma se io metto la psp in stand-by in un determinato punto del gioco e dopo la riaccendo, io riparto sempre da li... smile.gif
Astael
ok ora il popsloader mi funziona, ho come CF il 3.90m33-3 ed ho installato il pops dalla guida, con i prx rinominati nella cartella seplugins/popsloader/ relativi al firm 3.71 e 3.11 ... per ora mi funziona solo il mio metal gear...provato con soul reaver e parasite eve e niente...vedrò..
Sky_85
CITAZIONE (Astael @ Monday 30 June 2008 - 10:51) *
ok ora il popsloader mi funziona, ho come CF il 3.90m33-3 ed ho installato il pops dalla guida, con i prx rinominati nella cartella seplugins/popsloader/ relativi al firm 3.71 e 3.11 ... per ora mi funziona solo il mio metal gear...provato con soul reaver e parasite eve e niente...vedrò..

prova ad usare il firm 3.30 wink.gif
Astael
CITAZIONE (Sky_85 @ Monday 30 June 2008 - 11:51) *
prova ad usare il firm 3.30 wink.gif

scusa l'ignoranza, ma allora dovrei fare il procedimento con RSPsar Dumper per tutti i firm usciti e mettere tutti i prx rinominati nella cartella, per avere un pò di compatibilità? ed andare a tentativi con un firm dopo l'altro, vedendo se con uno riesco a far funzionare un determinato gioco?.....a detta di altri non mi pareva così complicata la faccenda... sad.gif
FixX1983
Ma io continuo a chiedermi: perchè queste differenza tra PSP e PSP? Cioè, io sono passato da un 3.90-m33 a un 4.01, e tutti gli EBOOT che avevo in precedenza funzionano ancora, compreso Parasite Eve backuppato e unito in un unica iso °_°
Astael
CITAZIONE (FixX1983 @ Monday 30 June 2008 - 18:36) *
Ma io continuo a chiedermi: perchè queste differenza tra PSP e PSP? Cioè, io sono passato da un 3.90-m33 a un 4.01, e tutti gli EBOOT che avevo in precedenza funzionano ancora, compreso Parasite Eve backuppato e unito in un unica iso °_°

ma che ne so, io sono riuscito stamattina a far andare ERGHEIZ che a detta di molti non funziona al 99%..!!! e non mi và soul reaver..cosa contraria al mio amico a cui và soul reaver e non ergheiz XD XD XD ditemi voi!
mafia
Potevi benissimo lasciare il cf 4.01 m33 con update 2.
La compatibilità rispetto al pop del 3.90 è migliorata , avresti avuto in più il supporto alla gestione delle memory card PSX e, la personalizzazione dei tasti (cosa che il 3.90 non ha)
Ho provato r-type delta che col 3.90 aveva problemi di glitch grafici e, col pop del 4.01 non ne ha.
Il popsloader del 3.90 m33 funge perfettamente su cf 401, gli unici pop realmente necessari sono quelli del fw 3.03, 3.30, 3.40, 3.52, 3.72.
Astael
CITAZIONE (mafia @ Monday 30 June 2008 - 19:04) *
Potevi benissimo lasciare il cf 4.01 m33 con update 2.
La compatibilità rispetto al pop del 3.90 è migliorata , avresti avuto in più il supporto alla gestione delle memory card PSX e, la personalizzazione dei tasti (cosa che il 3.90 non ha)
Ho provato r-type delta che col 3.90 aveva problemi di glitch grafici e, col pop del 4.01 non ne ha.
Il popsloader del 3.90 m33 funge perfettamente su cf 401, gli unici pop realmente necessari sono quelli del fw 3.03, 3.30, 3.40, 3.52, 3.72.

va beh possiamo anche chiudere qua per me lock.gif tanto si finisce per parlare di quale firm è migliore e non era l'oggetto della discussione
mafia
Ma infatti ti ho solamente detto che il popsloader funge anche con cf401 m33 e ti ho spiegato quali pop ti servono (per il popsloader) affinchè tu possa giocare col 99% dei giochi PSX.
Poi se sei contento così, tanto meglio smile.gif
alexsestito
CITAZIONE (mafia @ Monday 30 June 2008 - 20:41) *
Ma infatti ti ho solamente detto che il popsloader funge anche con cf401 m33 e ti ho spiegato quali pop ti servono (per il popsloader) affinchè tu possa giocare col 99% dei giochi PSX.
Poi se sei contento così, tanto meglio smile.gif

A stò punto posto un link che può essere utile per chi ha problemi di compatibilità coi giochi psx:
Lista compatibilità Psx Psp
smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.