Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Usare il DS, for dummies
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
alefoley
Ciao a tutti, sono sul forum da un po' e mi avete fatto venir voglia di prendermi un ds.
Così la mia scelta è ricaduta sul bellissimo e elegantissimo ds lite nero liteblack.gif (nonostante il turchese mi piacesse davvero molto). liteazzurro.gif

Ora, dopo sforzi economici enormi (ho fatto una finanziaria migliore di tremonti), ho l'oggetto dei miei desideri, ma vorrei mantenerlo il più possibile perfetto (sicuramente non sono l'unico maniaco che vorrebbe il suo ds sempre "nuovo").

Che suggerimenti avete per far si che si rovini il meno possibile? Qualsiasi suggerimento è ben accetto, dal come e quando caricare la batteria, a quando spegnerlo.

Lo voglio "congelare" per almeno due anni!! harhar.gif

attendo consigli snack.gif
Paolino17ndsl
compra le hori ( sono delle pellicole che permettono di mantenere sano il touch)
rasengan'95
come dice Paolino17ndsl , le hori sono la migliore soluzione
alefoley
le hori le ho già (anche se solo ieri ho scoperto che erano quelle tarocche), per il resto altri consigli? se lo carico mentre ci gioco si rovina la batteria ad esempio? unsure.gif
Crujiff_14
non proprio si rovina, ma è sconsigliato giocare mentre carica
Evrain
CITAZIONE (Crujiff_14 @ Friday 27 June 2008 - 19:23) *

In pratica sono tre anni che faccio sempre la cosa sbagliata biggrin.gif
Scherzi a parte, i procedimenti sono i seguenti, per mantenere un DS perfetto (almeno secondo me):
1. le Hori originali. Subito!
2. non lasciare che si accumuli polvere sugli schermi e sporcizia sulla scocca: usa un panno morbido con una goccia d'alcool, ma occhio a non passarlo sullo sticker inferiore, perchè vi è stampato il seriale della macchina
3. fai fare un primo ciclo di carica di 12 ore, poi non mettere il DS sotto carica se prima non si è acceso il LED rosso di batteria quasi esaurita

E direi che così può bastare, assieme ad un pò di buon senso e di cura.
Evrain
NintendoPower
CITAZIONE (Crujiff_14 @ Friday 27 June 2008 - 18:23) *

No fidati...non cambia nulla...
E' solo che ci sta molto più tempo a caricare tutto qui..
Comunque se sei proprio maniaco dello stile compra una custodia completa e fai prima no?
SinNiji
CITAZIONE (NintendoPower @ Friday 27 June 2008 - 20:00) *
No fidati...non cambia nulla...

Altri sciagurati pensavano che non cambiava nulla giocarci in carica..
E' potenzialmente pericoloso per il DS. Per rendersene conto, velocemente, basta metterlo scaricato, in carica e giocarci. Dopo n'oretta la parte inferiore, del DS, dov'è presente la batteria diventerà bollente! Basta staccarlo dal caricatore e in meno di 10 minuti torna alla sua temperatura "normale".

Provate a caricarlo da spento. E ditemi se la batteria diventa bollente anche in quel caso..
ds_lite2.gif
alefoley
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 27 June 2008 - 19:27) *
E' potenzialmente pericoloso per il DS. Per rendersene conto, velocemente, basta metterlo scaricato, in carica e giocarci. Dopo n'oretta la parte inferiore, del DS, dov'è presente la batteria diventerà bollente! Basta staccarlo dal caricatore e in meno di 10 minuti torna alla sua temperatura "normale".

Provate a caricarlo da spento. E ditemi se la batteria diventa bollente anche in quel caso..
ds_lite2.gif

osservazione molto interessante!

@ nintendo power

la custodia completa non mi piace, è come tenere un telecomando spaziale con la gomma intorno.. secondo me a livello estetico è un disastro per il ds.. è così bello così com'è! Devo solo stare attento alle ditate.. sigh
Luviga
CITAZIONE (Evrain @ Friday 27 June 2008 - 19:38) *
Scherzi a parte, i procedimenti sono i seguenti, per mantenere un DS perfetto (almeno secondo me):
2. non lasciare che si accumuli polvere sugli schermi e sporcizia sulla scocca: usa un panno morbido con una goccia d'alcool, ma occhio a non passarlo sullo sticker inferiore, perchè vi è stampato il seriale della macchina
3. fai fare un primo ciclo di carica di 12 ore, poi non mettere il DS sotto carica se prima non si è acceso il LED rosso di batteria quasi esaurita

Evrain

eek.gif eek.gif Che succede se si perde il seriale???
_Contra_

Evrain

Quoto,anche io ho fatto cosi con il mio ds lite bianco,e sembra nuovissimo grog.gif
Mi piace avere le console pulite...anzi sono un maniaco della pulizia laugh.gif
DrRos

Evrain

io sconsiglio l'alcool...
opacizza le plastiche ( ci sono passato facendo disegno tecnico e pulendo con alcool le squadrette le ho rovinate)
meglio un prodotto specifico o l'alitata! biggrin.gif
Dark Efreet
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 27 June 2008 - 20:27) *

ds_lite2.gif

guarda io ho tre ds e con tutti ho sempre giocato anche mentre si caricavano senza alcun problema, se ti è capitata una cosa del genere è probabilmente la tua batteria che sta tirando le cuoia.
Mastodon
...che la batteria si scaldi un poco mentre carica è normale, succede anche coi cellulari, comunque la stessa cosa è mi è successa con delle sony stilo, a parte che avevano gia dato avvisaglie di morte visto che la durata sulla fotocamera si era ridotta intorno alla mezz'ora, sono diventate incandescenti e allora le ho mandate in pensione!
alefoley
quale prodotto consigliate o esiste per pulire il ds?
Io pensavo alla pezza degli occhiali...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.