Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il mio "ciccio" non funge più...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
bilbo
Ciao a tutti,

ho provato a cambiare la cover del mio vecchio ds "ciccio", visto che quell'hooligan di mio figlio l'aveva praticamente distrutto. Ho seguito alla lettera le istruzioni che ho trovato su Internet e, dopo ore di lavoro (sono un po' impedito, lo ammetto), finalmente sono riuscito a rimontare tutto.

Al momento dell'accensione, però, il dramma: per un attimo, si è acceso il led verde, è diventato rosso e poi si è spento... Ho cercato sul forum e ho letto che il problema poteva essere determinato da qualche connettore non inserito correttamente. L'ho riaperto, ho controllato tutto, ma niente... Allora l'ho portato in un negozio, per vedere se c'era qualcosa da fare, ma mi hanno detto che si è bruciata la scheda madre!!!

A questo punto cosa posso fare? c'è qualcuno che mi consiglia un buon negozio a Napoli o dintorni? Lo mando all'assistenza, anche se la garanzia è scaduta? E in questo caso, non fa niente che ho cambiato la cover?

Aiutatemi, non so davvero cosa fare...

Bilbo
Auronis
Ma quale scheda madre!!! biggrin.gif

Guarda sono i flat dello schermo superiore, che non sono inseriti bene, è successo a chiunque ha cercato di cambiare la cover al ds, me compreso.

Cerca di far inserire per bene il flat spingendolo fino in fondo, e vedrai che dopo qualche tentativo il ds torna a funzionare wink.gif
Agent Fury
o puo' essere come e' successo a me che un fusibile si e' fuso
bilbo
Grazie per le risposte...

Io non ci capisco molto, lo ripeto. Però la cosa strana (e che mi fa pensare che sia successo davvero qualcosa a livello elettrico) è che per un paio di volte i led si sono accesi (e spenti subito)... e ora non si accendono neanche...

se fosse il fusibile, come dice Agent Fury? chi lo potrebbe riparare/sostituire? e quale sarebbe, poi?
Most
Il fusibile, lo dice la parola, è fatto per assorbire eventuali sbalzi di tensione nell'aparecchio. Una volta svolto il suo lavoro va sostituito.

(correggetemi se sbaglio)
Agent Fury
bhe il fusibile o te lo compri in giro 0.30 / 0.40 euro all'estero o in italia 3/4 euro a pezzo

o se no puoi fare una cosa chiamata jump ma pericolosa perche' se sbagli comunque e' rimediabile sostituendo i fuse e http://m3wiki.com/index.php?title=Nintendo...le_(blown_fuse)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.