Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: wi-fi e chiave WPA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
stef@no
per la sicurezza della mia rete casalinga wi-fi ho voluto mettere sul mio router la chiave di accesso WPA.
Adesso pero' quando vado a fare la configurazione del mio ds mi cerca la chiave WEP e quindi mi risulta impossibile connettermi per farmi una partitella con gli amici online.
c'e' un modo per bypassare il codice WPA????
ho anche una psp che nelle sue impostazioni ha anche la possibilita' di impostare il WPA e quindi non ci sono problemi per la connessione tramite il mio router wi-fi.
ma il nintendo ds ha pure lui la possibilita' di impostare tale chiave di sicurezza WPA oppure solamente la WEP ????
GRAZIE
BnzPwr
CITAZIONE (stef@no @ Sunday 22 June 2008 - 15:01) *
per la sicurezza della mia rete casalinga wi-fi ho voluto mettere sul mio router la chiave di accesso WPA.
Adesso pero' quando vado a fare la configurazione del mio ds mi cerca la chiave WEP e quindi mi risulta impossibile connettermi per farmi una partitella con gli amici online.
c'e' un modo per bypassare il codice WPA????
ho anche una psp che nelle sue impostazioni ha anche la possibilita' di impostare il WPA e quindi non ci sono problemi per la connessione tramite il mio router wi-fi.
ma il nintendo ds ha pure lui la possibilita' di impostare tale chiave di sicurezza WPA oppure solamente la WEP ????
GRAZIE

Mi spiace deluderti, ma il DS ha solo WEP... sad.gif
E non c'è nessun modo di bypassarla (ci vorrebbe l'HW adeguato nel DS) se non quello di cambiare tipo di protezione al Router...

La grande N ha pensato al WPA solo per il Wii...

cool.gif
stef@no
ok grazie credo che rimettero' la chiave wep al mio router.
cerchero' di metterci una chiave sufficentemente lunga per evitare che si riconnetta nuovamente qualche furbone.
grazie ciao
Evrain
CITAZIONE (stef@no @ Sunday 22 June 2008 - 15:31) *
ok grazie credo che rimettero' la chiave wep al mio router.
cerchero' di metterci una chiave sufficentemente lunga per evitare che si riconnetta nuovamente qualche furbone.
grazie ciao

Purtroppo la chiave WEP può sempre essere individuata tramite algoritmo; purtroppo la lunghezza non incide poi tanto sulla sicurezza globale.
Evrain
Sammauro
Che sia WEP o WPA poco importa, sono chiavi facilemente eludibili entrambe e con lo stesso metodo...quindi nn rischi niente di più rimettendo la WEP
verdammt
Attento a levare la WPA perchè secondo che router hai, ti si sfalda tutto e non ti colleghi più...quindi poi devi riconfigurare tutta la connessione...
mentz
Per individuare le chiavi wep o wpa ci saranno pure gli algoritmi, ma se alla fine non indovini la parola stai punto e a capo...

Alla fine è pur sempre un brute force criptato secondo l'algoritmo voluto...

per maggiore sicurezza si può autorizzare il solo mac address della scheda che usi...
Ora cmq si usano combinazioni di WPA2 + altri algoritmi insieme...
Una volta che hai la connessione evita il broadcast della rete wireless...

A seconda del router che hai puoi difenderti molto bene...
Rientra tra queste opzioni il fatto di spegnere il router quando non si usa
e avere sempre sotto controllo chi è connesso e ri-subnettare la rete lan che hai, ai soli pc che puoi connettere (2 o 3)
FxIII
Riapro una vecchia discussione perché è ancora molto facile arrivare su questa pagina da google.
La riapro perché sono scritte brutte inesattezze (senza usare epiteti più pesanti sebbene più opportuni) riguardo la sicurezza.

Innanzitutto ciò che afferma Sammauro è falso, mi riferisco ad una presunta indifferenza tra WEP e WPA in termini di sicurezza.
Voglio sperare che l'errore sia dovuto ad ignoranza o approssimazione piuttosto che a malafede.
Esiste una vulnerabilità in WPA-PSK (la TKIP) ma non è noto nessun attacco efficiente a WPA-AES che è quella che si usa comunemente sui router wireless (controllate il vostro).
Per chi non crede per fede a quello che dico - e fa bene - si possono consultare le fonti relative all'articolo della wikipedia Wi-Fi Protected Access e vi consiglio di farlo.

ASSOLUTAMENTE WEP e WPA SONO cose diverse e NON dovete passare da WPA a WEP credendo che non cambi nulla !

Potete farlo se volete giocare con la DS, si possono fare anche altre cose per limitare l'accesso e ridurre eventuali danni ma non credo sia questo il posto per discuterne.

Un'altra affermazione abbastanza pericolosa è quella di mentz e non mi riferisco al fatto che si parla di bruteforce un po' a sproposito (il BF no è fattibile in tempi accettabili in nessuno degli schemi di sicurezza di cui si parla).
Mi riferisco all'autorizzazione del mac; il mac può essere cambiato facilmente sulle schede di rete. Ad un attaccante basta sapere qual'è il vostro mac per aggirare questa protezione effimera.
Evitare il broadcast della rete è anche questa una cosa che può fermare giusto l'hacker della domenica; appena un pacchetto è trasmesso, la presenza della rete nella zona di trasmissione è svelata.

Concludendo, questo forum ha il grande pregio di contenere un numero notevole di informazioni tecniche dettagliate e affidabili, non credo che esista nessun altro sito in lingua italiana di questo livello.
Alla luce di questo è fondamentale evitare di spacciare per vere informazioni tecniche che magari esulano un po' dal discorso di base del forum, perché queste poi possono essere percepite della stessa qualità delle altre informazioni da eventuali utenti che vengono qui spinti dalla fiducia nei contenuti.
In altre parole evitiamo di svilire questo forum con consigli pseudo-tecnici senza fonte, magari solo per sembrare fighi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.