Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 78 euro per una riparazione
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Yaguar
Ho spedito il mio Nintendo DS preso il 25 Luglio 2006 all'assistenza perchè una cerniera si è spaccata all'improvviso.
L'ho trattato come un figlio, mai caduto, mai preso botte, nessun graffio, nessun ammaccatura e usato quasi sempre a casa.
Dopo una settimana mi arriva il preventivo da pagare, 80 euro.
Li ho subito chiamati ma la loro garanzia hardware risulta un solo anno.
E dovrei pagare per un loro difetto di produzione?
Acqusto prodotti Nintendo da quando ho OTTO ANNI, ho la casa piena dei loro gingilli e così ripagano i loro consumatori? CI LUCRANO SOPRA.
Scusatemi per il lessico, sono troppo incavolato.
Auronis
Scusa, secondo me a questo punto, facevi prima a cambiarti tutta la shell da solo, non costa neanche 5€, anche se secondo me te ne danno uno nuovo per quel prezzo...
Luviga
Se è un ciccio sicuro che te ne danno uno nuovo.Mi sembra esagerato 80 € dov'e il centro di assistenza??
Yaguar
Il Nintendo in questione è un Lite, e il centro assistenza è quello di Verona. A loro detta, è l'unico in italia.

Ovviamente io non ho pagato, ci mancherebbe.

Altri dettagli:



Ora ho un DS Lite rotto, consigli?
Leon89
Nessun DS nuovo e nessuna sostituzione della scocca. Ho mandato, anche per conto di amici, diversi DS Lite bianchi in assistenza e sono tornati tutti con le scocche originarie. Viene cambiata solo la parte danneggiata. E sì, ti chiedono 80€ per una cosa del genere (capitata anche a me). Effettivamente l'assistenza Nintendo fa pietà.
Yaguar
CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 12 June 2008 - 15:54) *
Nessun DS nuovo e nessuna sostituzione della scocca. Ho mandato, anche per conto di amici, diversi DS Lite bianchi in assistenza e sono tornati tutti con le scocche originarie. Viene cambiata solo la parte danneggiata. E sì, ti chiedono 80€ per una cosa del genere (capitata anche a me). Effettivamente l'assistenza Nintendo fa pietà.

Davanti a una richiesta simile tu cosa hai fatto, o cosa avresti fatto?

Ma eventualmente, non si possono prendere i pezzi a parte? Ormai il mio Nintendo è fuori garanzia, almeno secondo loro.
Luviga
CITAZIONE (Yaguar @ Thursday 12 June 2008 - 16:52) *
Il Nintendo in questione è un Lite, e il centro assistenza è quello di Verona. A loro detta, è l'unico in italia.

Ovviamente io non ho pagato, ci mancherebbe.

Altri dettagli:



Ora ho un DS Lite rotto, consigli?

Nientedimeno che 65€ di manodopera!!!!!! se il centro di assistenza fosse stato in cina avresti risparmiato una 40ina di€ sicuri
Non ti resta che comprare una scocca su dealextreme e cambiarla tu ci sono molte guide da seguire!!!


EDIT:Ho visto che è sempre la scocca bianca che presenta problemi alla cerniera
Yaguar
CITAZIONE (Luviga @ Thursday 12 June 2008 - 15:56) *
Nientedimeno che 65€ di manodopera!!!!!! se il centro di assistenza fosse stato in cina avresti risparmiato una 40ina di€ sicuri

80 euro = 65 euro più IVA
Leon89
Veramente a me chiesero leggermente di meno (mi pare 68€ in tutto). Comunque il DS non era il mio, ho comunicato l'accaduto al legittimo proprietario che ha deciso di pagare.

Secondo me ti conviene davvero prendere una scocca non originale e sostituirla. La paghi molto meno, questo è sicuro, e perso per perso...
mentz
Più che l'assistenza, non credo che la nintendo imponga le tariffe per la manodopera...

Sono ladri chi fa queste cose e ci lucra alle spalle della Nintendo...
Avete provato a reclamare o a fargli sapere come stanno le cose alla casa madre ?
Yaguar
CITAZIONE (mentz @ Thursday 12 June 2008 - 15:58) *
Più che l'assistenza, non credo che la nintendo imponga le tariffe per la manodopera...

Sono ladri chi fa queste cose e ci lucra alle spalle della Nintendo...
Avete provato a reclamare o a fargli sapere come stanno le cose alla casa madre ?

A reclamare ho provato più volte, invano.
Farlo sapere alla casa madre non lo so, ma penso di non essere stato il primo a farlo, quindi rinuncio.
Una cosa è sicura, comunque vada a finire questa storia, la Nintendo ha perso un cliente.
Onim4ru
contatta un associazioni consumatori e fatti consigliare.. anche perchè se non sbaglio la garanzia di un prodotto preso con lo scontrino DEVE essere di 2 anni.
Luviga
CITAZIONE (Onim4ru @ Thursday 12 June 2008 - 17:08) *
contatta un associazioni consumatori e fatti consigliare.. anche perchè se non sbaglio la garanzia di un prodotto preso con lo scontrino DEVE essere di 2 anni.

Si ma la rottura della cerniera non è compresa nella garanzia.
Zion Lion
CITAZIONE (Luviga @ Thursday 12 June 2008 - 17:09) *
Si ma la rottura della cerniera non è compresa nella garanzia.

Sì invece, è un difetto ammesso dalla stessa Nintendo.
Luviga
CITAZIONE (Zion Lion @ Thursday 12 June 2008 - 17:16) *
Sì invece, è un difetto ammesso dalla stessa Nintendo.

Allora a questo punto potresti reclamare con il centro di assistenza che ti ha detto che la rottura della cerniera non e compresa dalla garanzia, e come al solito come gia detto vogliono lucrare sopra!!!
Yaguar
CITAZIONE (Luviga @ Thursday 12 June 2008 - 16:21) *
Allora a questo punto potresti reclamare con il centro di assistenza che ti ha detto che la rottura della cerniera non e compresa dalla garanzia, e come al solito come gia detto vogliono lucrare sopra!!!

Penso sia troppo tardi per il reclamo oramai, il mio Nintendo DS è tornato a casa proprio oggi, e non penso che mi pagheranno la spedizione una seconda volta.
Jumpy
CITAZIONE (Onim4ru @ Thursday 12 June 2008 - 17:08) *
contatta un associazioni consumatori e fatti consigliare.. anche perchè se non sbaglio la garanzia di un prodotto preso con lo scontrino DEVE essere di 2 anni.


Per legge la garanzia è di 2 anni, ma il primo anno lo copre l'azienda produttrice, il secondo chi te l'ha venduto, quindi la cosa migliore è rivolgersi al rivenditore.
95Luca95
è ora di riprendere lo scontrino del tuo ds lite biggrin.gif
se si ha lo scontrino,la garanzia aumenta a 2 anni....ma poi se non mi ricordo bene.....a molte persone che avevano chiamato l'assistenza nintendo per il tuo stesso problema con il lite risposero dicendo che lo accettavano anche senza scontrino perchè la garanzia sarebbe scaduta a Luglio 2008 perchè il lite uscì a luglio 2006....e poi ultima cosa,nel libretto di garanzia che esce insieme alla consolle non sta scritto che la garanzia dura 2 anni? Almeno a me è scritto così.....Secondo me l'operatore che ti ha risposto era un incompetente dry.gif
Onim4ru
CITAZIONE (Jumpy @ Thursday 12 June 2008 - 17:53) *
Per legge la garanzia è di 2 anni, ma il primo anno lo copre l'azienda produttrice, il secondo chi te l'ha venduto, quindi la cosa migliore è rivolgersi al rivenditore.


in teoria non dovrebbe essere il contrario?
Anche perchè se nel secondo mi si fotte il DS e lo riporto dal negoziante che magari in uno scatto di gentilezza decide di ripararlo/sostituirlo in garanzia.. poi chi rimborsa il negoziante? 37.gif
Onim4ru
CITAZIONE (Yaguar @ Thursday 12 June 2008 - 17:29) *
Penso sia troppo tardi per il reclamo oramai, il mio Nintendo DS è tornato a casa proprio oggi, e non penso che mi pagheranno la spedizione una seconda volta.


io comunque contatterei un associazione consumatori esponendo il problema.
Considera che se c'è "del marcio" o se sentono puzza di bruciato spese legali e quant'altro sono a carico loro..
Se ti trovi lo scontrino, hai la certezza che la cerniera passa in garanzia ed hai la nota spese che ti hanno mandato, per me puoi chiedere come minimo un rimborso se non dei danni smile.gif
mentz
per difetti di fabbrica non si dovrebbero sostenere neanche le spese per la spedizione e il ritiro... tutto gratis come disse una dell'associazione consumatori per un "materasso eminflex difettoso"...
spillo
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=25231
Yaguar
CITAZIONE (Jumpy @ Thursday 12 June 2008 - 16:53) *
Per legge la garanzia è di 2 anni, ma il primo anno lo copre l'azienda produttrice, il secondo chi te l'ha venduto, quindi la cosa migliore è rivolgersi al rivenditore.

L'ho preso all'Ipercoop di Roma, per loro la "garanzia" per la sostituzione è 10 giorni massimo, poi ti dicono di portarlo in assistenza alla casa madre.
Yaguar
CITAZIONE (Onim4ru @ Thursday 12 June 2008 - 17:04) *
io comunque contatterei un associazione consumatori esponendo il problema.
Considera che se c'è "del marcio" o se sentono puzza di bruciato spese legali e quant'altro sono a carico loro..
Se ti trovi lo scontrino, hai la certezza che la cerniera passa in garanzia ed hai la nota spese che ti hanno mandato, per me puoi chiedere come minimo un rimborso se non dei danni smile.gif

Mi sembra il minimo! Forse non riuscirò a risolvere questa situazione, ma almeno eviterò che altra gente faccia la mia stessa fine.
spillo
CITAZIONE
L'ho preso all'Ipercoop di Roma, per loro la "garanzia" per la sostituzione è 10 giorni massimo, poi ti dicono di portarlo in assistenza alla casa madre.

mi autoquoto ed aggiungo di riempirli di botte la prossima volta
CITAZIONE
Agent Fury
bhe penso che se non paghi il ds non ti torna piu' indietro comunque glielo lasci e spendi gli 80 euro per un nuovo ds lite... Prenditelo dagli usa lo trovi nuovo a 70/80 euro
zazza82
CITAZIONE (Agent Fury @ Sunday 15 June 2008 - 11:40) *
bhe penso che se non paghi il ds non ti torna piu' indietro comunque glielo lasci e spendi gli 80 euro per un nuovo ds lite... Prenditelo dagli usa lo trovi nuovo a 70/80 euro


penso che se non paghi te lo riportano come glielo hai portato..

forse ti fanno paga pure le spese del rinvio.

comunque avevi tutto? gli hai mandato la copia dello scontrino? glielo hai detto per telefono il problema? e che ti hanno detto?

io qualche mesetto fa l'ho spedito per il tuo stesso problema, eseguendo la loro procedura standard mi hanno sostituito la parte rotta (incrinata) senza fare storie.

L'assistenza Nintendo fa veramente CAGARE, sono ladri, incompetenti oltretutto per quel che ti fanno pagare le loro console obsolete dovrebbero dare almeno 5 anni di garanzia, e non farti spendere niente nemmeno per l'invio di un oggetto che ha chiramente un difetto di conformità.
CLAMOROSI
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.