Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: guardate sto video
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
vitto71
Incredibile eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif







clap.gif clap.gif
Stilgar
Effettivamente è davvero un bel quadrato bianco.
MaxPower
CITAZIONE (vitto71 @ Tuesday 10 June 2008 - 22:34) *
Incredibile eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif





clap.gif clap.gif


Così funge tongue.gif
vitto71
grazie....
Luviga
Mai visto niente di simile!!!
Jaltan
Wow spettacolare ma alla fine è una bolla di sapone o una sfera di vetro? lol
Luviga
CITAZIONE (Jaltan @ Tuesday 10 June 2008 - 23:04) *
Wow spettacolare ma alla fine è una bolla di sapone o una sfera di vetro? lol

Per me è una sfera di vetro,anche se alcune volte la lascia per pochissimo la sfera continua a galllegiare nell'aria.
Lok88
fregato! è fatto al computer, se avete un buon occhio per il 3d ve ne accorgerete smile.gif guardate bene anche il riflesso della sfera, non è affatto naturale si vede che è artificiale
si tradisce quando la fà passare tra un braccio all'altro, e quando la lancia in aria, perchè subisce la gravità alcune volte si e altre no? bravo comunque

all'inizio era riuscito a sorprendermi!
DaG
CITAZIONE (Lok88 @ Tuesday 10 June 2008 - 23:29) *
fregato! è fatto al computer, se avete un buon occhio per il 3d ve ne accorgerete smile.gif guardate bene anche il riflesso della sfera, non è affatto naturale si vede che è artificiale
si tradisce quando la fà passare tra un braccio all'altro, e quando la lancia in aria, perchè subisce la gravità alcune volte si e altre no? bravo comunque

all'inizio era riuscito a sorprendermi!




E' divertente questa cosa che tutti gridano al fake, quando una cosa comincia ad apparire fuori dall'ordinario. Il video è vero, quello è semplicemente un mimo e quando la sfera "galleggia" nell'aria semplicemente la trattiene in mano, poiché è di trasparente non si nota molto la rotazione.

La sfera penso sia di vetro.

EDIT: aggiungo che il mimo si chiama Ocotanpe e pare essere molto famoso nell'ambiente.
Inoltre, vorrei sottolineare, che se fosse un fake sarebba una cosa ancor più straordinaria, complimenti all'autore che è riuscito a renderizzare tali scene con tale maestria. pinch.gif
Lok88
CITAZIONE (DaG @ Tuesday 10 June 2008 - 23:36) *
E' divertente questa cosa che tutti gridano al fake, quando una cosa comincia ad apparire fuori dall'ordinario. Il video è vero, quello è semplicemente un mimo e quando la sfera "galleggia" nell'aria semplicemente la trattiene in mano, poiché è di vetro non si nota molto la rotazione.

La sfera penso sia di vetro.


haha biggrin.gif ti sbagli vecchio mio se credi che stia gridando al fake così a caso, evidentemente (senza offesa) non hai l'occhio del disegnatore/creatore 3d, libero di essere d'accordo con me ma questo è un fake bello e buono (e ben fatto) ma alla fine come ho detto prima si è tradito in certi punti smile.gif
vitto71
la sfera e di vetro questo è un altro video






eek.gif eek.gif eek.gif

non riesco a usare il pulsante youtube closedeyes.gif





Edit by DaG: te lo ho messo io il video. wink.gif
DaG
CITAZIONE (Lok88 @ Tuesday 10 June 2008 - 23:40) *
haha biggrin.gif ti sbagli vecchio mio se credi che stia gridando al fake così a caso, evidentemente (senza offesa) non hai l'occhio del disegnatore/creatore 3d, libero di essere d'accordo con me ma questo è un fake bello e buono (e ben fatto) ma alla fine come ho detto prima si è tradito in certi punti smile.gif




Ma veramente sei ancora convinto di ciò? Cerca su internet, ci sono più video di quella scena ed altri video di Okotanpe su youtube. Ma che credi che tutti i video dove compare sto tizio, ci sia stato un "disegnatore/creatore 3d" a modificarli? laugh.gif Quello è semplicemente un mimo/illusionista, altro che grafico 3d!
ShArK
CITAZIONE (DaG @ Tuesday 10 June 2008 - 23:46) *
Ma veramente sei ancora convinto di ciò? Cerca su internet, ci sono più video di quella scena ed altri video di Okotanpe su youtube. Ma che credi che tutti i video dove compare sto tizio, ci sia stato un "disegnatore/creatore 3d" a modificarli? laugh.gif Quello è semplicemente un mimo/illusionista, altro che grafico 3d!

Esatto, è una specie di mimo, qualche volta l'ho visto anche in TV. Tutto vero. wink.gif
brets
L' ho visto fare da un busker ad Amsterdam, dal vivo e' impressionante.
La sfera e' di vetro ma sembra veramente che galleggi nell' aria smile.gif
Lorisius
E' incredibile...la Forza scorre potente nelle vene di questo giovane!
Harry_Orunitia
veramente la sfera non è di vetro, creerebbe troppo attrito. sono delle sfere create appositamente e chiamate "crystal balls" (ma si possono usare anche altre sfere "scivolose", ad esempio quelle da biliardo). la pratica invece si chiama contact juggling.
Stilgar
CITAZIONE (Harry_Orunitia @ Wednesday 11 June 2008 - 00:35) *
"crystal balls"


Con crystal ball ci puoi giocare! Crystal ball! Nananaanannaaa
Wamoo
Non ho resistito , non bannatemi! smile.gif
Agent Fury
io lo visto fare dal vivo quindi vi posso dire tranquillamente che non e' un fake
maestro1585
Il video è vero senza dubbio, ricordo di aver visto uno spettacolo simile per le strade di Londra (il mimo che ho visto io era pure vestito e truccato per creare più scena) e di essere rimasto ipnotizzato a guardarlo, dal vivo fa veramente un effetto magnifico...
sephirotzero
CITAZIONE
haha ti sbagli vecchio mio se credi che stia gridando al fake così a caso, evidentemente (senza offesa) non hai l'occhio del disegnatore/creatore 3d, libero di essere d'accordo con me ma questo è un fake bello e buono (e ben fatto) ma alla fine come ho detto prima si è tradito in certi punti


Ma perchè se qualcuno è bravo in qualcosa deve per forza essere un fake! Io questa tendenza proprio non la capisco! La disciplina si chiama Contact. Non è un mimo, è un arte relativamente moderna di manipolazione di sfere. C'è chi, con movimenti molto più semplici di quelli del video in questione, riesce a manipolare 3 sfere di VETRO in ogni mano, una in testa ed una per ogni piede. Prima di parlare a vanvera screditando gli altri sarebbe meglio accendere il cervello e come minimo lasciarsi prendere dal tarlo del dubbio, anzi a volte sarebbe meglio non aprirla proprio la bocca.

Edit: non aveva ancora caricato il tuo messaggio, scusa Harry.
FLENDER
Non avevate mai visto prima questa cosa?esiste da una vita.
Ci sono persone che usano anche piu' sfere contemporaneamente.
scrivendo Juggling su youtube qualcosa si dovrebbe trovare.
grog.gif
Wamoo
E' vero senza ombra di dubbio !
Mi chiedo se il tipo lo faccia per lavoro o solo per hobby.
Non deve essere un lavoro molto remunerativo , o magari lo è eek.gif !

Wamoo.
Crujiff_14
secondo me lo fa per hobby, comunque molto sbavoso come arte, chissà se c'è qualcuno che la insegna
kurenai_tenshi
beh ma scusate vi ricordate il Film di Labyrinth, con David Bowie? (no eh XDD) Anche la sua controfigura nella parte iniziale del film faceva una cosa del genere ^^


edit: questo per dire che all'epoca non facevano le modifiche col pc... quindi è vero ^^
D-Slayer
È una cosa fantastica...

A volte i riflessi della luce e il paesaggio dietro la sfera me l'hanno fatta sembrare una sfera poké... XD
schark93
bellissimo questo video, devo dire che anche io ho pensato subito a un fake, comunque quel tipo è un grande clap.gif
Paolino17ndsl
miticooo! me lo devo insegnare a tutti i costi!!!
DaG
CITAZIONE (schark93 @ Wednesday 11 June 2008 - 14:00) *
bellissimo questo video, devo dire che anche io ho pensato subito a un fake, comunque quel tipo è un grande clap.gif




Il fatto è che renderizzare un filmato del genere al PC è una cosa spaventosamente difficile per il semplice fatto che l'inquadratura non è stabile, ma "a spalla". Giusto per farvi rendere conto un'editing video tale è stato fatto nel film Forrest Gump per scene che durano pochissimi secondi (i documenti storici vereamente esistiti dove si vede comparire il protagonista) e grazie a quelle il film ha vinto l'Oscar per gli effetti speciali!!! Un grafico del genere, se veramente fosse stato un fake, manco alla Disney Pixar ce l'hanno, figuriamoci se si metteva a perder tempo a ritoccare i video di youtube che durano minuti.

Per questo cercavo di spiegare a lok88 che si sbagliava, spero che non se la sia preso a male visto che non ha più ripostato.
Lok88
CITAZIONE (DaG @ Wednesday 11 June 2008 - 15:04) *
Il fatto è che renderizzare un filmato del genere al PC è una cosa spaventosamente difficile per il semplice fatto che l'inquadratura non è stabile, ma "a spalla". Giusto per farvi rendere conto un'editing video tale è stato fatto nel film Forrest Gump per scene che durano pochissimi secondi (i documenti storici vereamente esistiti dove si vede comparire il protagonista) e grazie a quelle il film ha vinto l'Oscar per gli effetti speciali!!! Un grafico del genere, se veramente fosse stato un fake, manco alla Disney Pixar ce l'hanno, figuriamoci se si metteva a perder tempo a ritoccare i video di youtube che durano minuti.

Per questo cercavo di spiegare a lok88 che si sbagliava, spero che non se la sia preso a male visto che non ha più ripostato.

eccomi eccomi, non ho ripostato perchè sono andato a dormire biggrin.gif
figurati se me la prendo a male per un semplice dibattito che non può che farci maturare e apprendere smile.gif
comunque prendetemi per testardo cocciuto, ma non lo mando proprio giù questo video, ho visto trucchi simili ma non così movimentati nel senso, trucchi del tipo ho 3 sfere nella mano e le faccio ruotare contemporaneamente, ma questo!? il fatto è che mi sembra poco "fisico il movimento della palla quando la fà passare da un braccio all'altro blink.gif è troppo "falso" come movimento, quindi resto sempre dell'idea che questo video è fake.
Odiatemi pure ma mi fiderei solo se lo vedessi realmente wink.gif
Panzerfaust
vedo giocolieri simili tutti gli anni sotto casa mia XD
[OT] ogni anno nel mio paese (certaldo in provincia di firenze) c'è una "fiera" dell'artigianato, dove gente da tutta italia viene a vendere e mostrare le loro opere di artigianato, c'è di tutto dalle sculture di legno, incensi (che impregnano del loro odore tutto il paese per giorni), vetro, tutto rigorosamente lavorato a mano, naturalmente il centro storico, oltre a riempirsi di bancarelle di chincaglierie, viene "animato" da numerosi giocolieri di strada, bolas fiammeggianti, mangiatori di fuoco, giocolieri di ogni sorta e marching bands (tipo la phantomatic orchestra, non so se la conoscete) sono all'ordine del giorno.[/OT]
In sostanza di numeri del genere ne vedo a carriolate, e devo dire che la prima volta mi ha stupito, la seconda mi ha divertito, la terza mi lasciava indifferente. Comunque il tizio è notevole biggrin.gif bravissimo giocoliere
DaG
CITAZIONE (Lok88 @ Wednesday 11 June 2008 - 19:51) *
eccomi eccomi, non ho ripostato perchè sono andato a dormire biggrin.gif
figurati se me la prendo a male per un semplice dibattito che non può che farci maturare e apprendere smile.gif
comunque prendetemi per testardo cocciuto, ma non lo mando proprio giù questo video, ho visto trucchi simili ma non così movimentati nel senso, trucchi del tipo ho 3 sfere nella mano e le faccio ruotare contemporaneamente, ma questo!? il fatto è che mi sembra poco "fisico il movimento della palla quando la fà passare da un braccio all'altro blink.gif è troppo "falso" come movimento, quindi resto sempre dell'idea che questo video è fake.
Odiatemi pure ma mi fiderei solo se lo vedessi realmente wink.gif




Beh, se non riuscissero a dare quell'effetto che ti sembra tanto strano non si chiamerebbero "illusionisti", non credi?

Poi t'ho spiegato che, se fosse un fake, sarebbe un livello di editing molto avanzato, se è veramente così: lode all'autore!!
Wamoo
Mi devo insegnare l'editing così bene pure io rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif

Wamoo.
.Togg.
si si, tutto vero, alemno secondo me, poi può essere che mi sbagli
il tizio è veramente un grande; entra a forza tra i miei preferiti
dolce angel
bello clap.gif
Kairn
CITAZIONE (Crujiff_14 @ Wednesday 11 June 2008 - 11:57) *
secondo me lo fa per hobby, comunque molto sbavoso come arte, chissà se c'è qualcuno che la insegna

Puoi impararlo in qualsiasi scuola circense del mondo qui a roma c'è n'è una dove insegnano tutti i tipi di giocoleria dalle classiche palle o clavette fino al contact.
Forest87
Notevole il pezzo in cui mima l'atto del bere e poi si muove esattamente come nell'arte marziale dell'ubriaco xD Da notare pure la scioltezza degli arti superiori di cui è dotato questo tipo...seriamente un grande!!

P.S. Lok, ogni tanto si può anche ammettere di aver sbagliato...l'idea che potesse esser stato modificato al pc ci sarebbe anche potuta stare dai primi 2 minuti di video...ma poi è impossibile che lo sia. Tralaltro i vari passaggi tra le braccia, le spalle e il petto, non fanno che affossare la tua teoria, imho
SirHide
O_O fake??

assolutamente no è solamente Contact juggling, ovvero una specialità del giocoliere, la palla è sempre a contatto con la pelle e facendo quei movimenti molto fluidi sembra che lieviti fra le mani ecc...
le sfere traslucide per contact sono dette "crystal" e possono essere di vario materiale.
Per la prima volta è possibile iniziare con palline da tennis.

In questo video il ragazzo è davvero molto bravo, ma c'è anche di meglio.
Comunque è un attività che io ed un mio amico stiamo facendo da tempo quindi posso assicurarti che non è un fake, ma è molto reale...mi sembra anche molto strano che non hai mai visto artisti di strada che lo facciano.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.