Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come si sbloccano le porte del router?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
verdammt
Salve, ho notato che emule non mi va un cavolo e facendo il test delle porte ho visto che le ho bloccate, come si fa a sbloccarle?
E sbloccandole si corrono rischi? (penso proprio di si...)
smurf
Invece non si corrono rischi se le porte che usi sono di emule.
In genere per aprire le porte bisogna guardare la sezione firewall e NAT (o virtual server) del tuo router. Che modello hai? Marca?
verdammt
Bene a sapersi allora!
Il mio modem è un digicom michelangelo wave 108, non ho la più pallida idea di come agire...

Ma per caso le porte sbloccate possono andare bene anche per utorrent?
verdammt
Nessuno saprebbe aiutarmi? nemmeno un consiglio?
Almeno un consiglio per far andare utorrent? perchè anche i file con tanti seeders non mi vanno, non capisco perchè!
bubo90
CITAZIONE (verdammt @ Monday 9 June 2008 - 16:08) *
Nessuno saprebbe aiutarmi? nemmeno un consiglio?
Almeno un consiglio per far andare utorrent? perchè anche i file con tanti seeders non mi vanno, non capisco perchè!

ciao se posso ti aiuto!!!che provider internet hai???tiscali,alice...???
kurun
Per prima cosa devi assegnare un IP statico al PC, per poi aprire le porte che ti interessano sul router.

Come riferimento prova a leggere queste due guide:

qui per assegnare un IP statico al PC

qui trovi la guida su come aprire le porte di eMule sul tuo router


Il procedimento descritto nella seconda guida è valido anche per uTorrent, sapendo quale o quali porte usa il programma.
Da quel che leggo in giro (io uso un altro client) dovrebbe usare una sola porta TCP a scelta dell'utente, quindi per prima cosa su uTorrent immetti la porta che desideri usare (accertati che non sia attiva l'opzione "randomize") dopodiché aprila sul router.
alekun84
Mah, non è che devi assegnare per forza un IP statico, se il router ha il DHCP abilitato l'ip di quel pc resterà sempre lo stesso in rete, e dalla pagina di configurazione del router sblocchi le porte scegliendo l'IP (o il nome del pc), con le opzioni TCP/UDP.
verdammt
Grazie a tutti...vabè intanto l'ip lo lascio così, al max lo metto statico se non fa...
Il fatto è che non riesco proprio ad aprire la pagina di configurazione...ho fatto come le guide ma non mi ci va, spero di sbagliare qualcosa io!
In pratica ho eseguito il "prompt dei comandi" e ho scritto "ipconfig /all" e infatti mi è venuto scritto tutto e ho preso l'indirizzo che diceva e l'ho copiato nel browser come diceva ma non mi ci va, ho provato (tanto per...) pure con internet explorer ma niente...
sono proprio spaesato sad.gif


EDIT: scusate...ma se non metto l'ip statico non mi fa vedere nemmeno l'indirizzo gateway...è per quello che non mi va sulla pagina di configurazione?
kurun
CITAZIONE (alekun84 @ Monday 9 June 2008 - 20:37) *
Mah, non è che devi assegnare per forza un IP statico, se il router ha il DHCP abilitato l'ip di quel pc resterà sempre lo stesso in rete, e dalla pagina di configurazione del router sblocchi le porte scegliendo l'IP (o il nome del pc), con le opzioni TCP/UDP.


Eh dipende. Con il mio router (DHCP attivo) se non uso la funzione di prenotazione indirizzi per riservarmi l'IP non è detto che il PC riceva sempre lo stesso. Magari sarà perché ho più periferiche che condividono il router, chissà.

CITAZIONE (verdammt @ Monday 9 June 2008 - 22:24) *
Grazie a tutti...vabè intanto l'ip lo lascio così, al max lo metto statico se non fa...
Il fatto è che non riesco proprio ad aprire la pagina di configurazione...ho fatto come le guide ma non mi ci va, spero di sbagliare qualcosa io!
In pratica ho eseguito il "prompt dei comandi" e ho scritto "ipconfig /all" e infatti mi è venuto scritto tutto e ho preso l'indirizzo che diceva e l'ho copiato nel browser come diceva ma non mi ci va, ho provato (tanto per...) pure con internet explorer ma niente...
sono proprio spaesato sad.gif


EDIT: scusate...ma se non metto l'ip statico non mi fa vedere nemmeno l'indirizzo gateway...è per quello che non mi va sulla pagina di configurazione?


leggendo il manuale del tuo router salta fuori il gateway predefinito wink.gif 168.192.0.1

password admin
verdammt
Ho fatto!
In pratica dovevo solo mettere l'ip statico sennò non mi visualizzava le impostazioni...ora dovrebbe funzionare!
Grazie a tutti laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.